Basket Café Forum

Gli articoli di Basketnet

« Older   Newer »
  Share  
ex-gigi
view post Posted on 26/4/2011, 13:08 by: ex-gigi




Sul I° fatto:
Foss'anche uno pseudonimo, l'articolo rimane "a firma" di Attilio Gigli, autore di altri articoli contro un certo modo di fare giornalismo cestistico in Italia. Questa è l'unica cosa che mi premeva sottolineare.

Sul II° fatto:
Se esiste, non conosco la parte avversa della "Banda Osiris" e tanto meno i suoi interessi. Francamente sono poco interessato a quelle che tu chiami partigianerie: sono un lettore non un giornalista; sono un "fruitore finale" del giornalismo sportivo; poco m'interessa l'intento sputtanatorio, ma se trovo una serie di articoli in linea col mio pensiero, me li leggo, al limite m'informo sulla correttezza delle informazioni contenute, dopodiche cerco di diffonderli con altri che condividono la mia stasse passione, magari da punti di vista opposti. Come ho fatto anche in questo caso.

Sul III° fatto incontrovertibile:
Tranquillo come giornalista non mi piace, dovrebbe scegliere inquadrature, dirigere le telecamere, anche fare il regista di eventi cestistici, su questo ha delle qualità notevoli. Ma non mi piace il suo modo di divulgare il basket e credo sia uno (fra i tanti) danni del basket italiano. Presentata da lui la pallacanestro sembra solo uno show "Sport U.S.A.", uno sport di nicchia, una cosa per pochi intenditori, mentre abbiamo bisogno di avvicinare gente al nostro sport che continua a perdere pubblico e sponsor e tutto quello che ne consegue. E scusami ma non so chi sia il fondatore di Basketnet... Ho guardato ora sul sito: Allevi? Il nome non mi è nuovo, ma se vuoi illuminarmi sul personaggio leggo tutto.

Concludo e ribadisco: non m'interessano le lotte di potere, ma apprezzo chiunque sia appassionato di basket e voglia diffondere tale passione, magari a prescindere dagli interessi personali. L'attitudine che tu denunci nella tua conclusione -a parer mio- non squalifica nessuno, e non tanto per l'ormai abituale -ma comunque deprecabile- sistema italico di utilizzare un proprio strumento d'informazione per gettar fango sugli avversari. Semplicemente perchè stiamo parlando di una critica -sempre secondo me- giusta fatta da un sito internet (letto da quanti?) contro un gruppo di amici di cui tu stesso ammetti la connection e le consulenze incrociate, che ha un pubblico molto più vasto, che comprende quanto meno La Gazzetta, SkyTv e qualche altra testata cestistica. Una vera lobby con una "potenza di fuoco" mediatica enorme. Ben vengano per quel che mi riguarda, quelli che tu chiami grimaldelli e spero che possano mettere in luce verità che noi appassionati conosciamo solo in parte, ma che spiegano -ma non giustificano- i dubbi atteggiamenti di alcuni fra i più seguiti "giornalisti" di basket in Italia.
 
Top
18 replies since 19/1/2011, 12:11   2415 views
  Share