Basket Café Forum

Gli articoli di Basketnet

« Older   Newer »
  Share  
fede(Buzzer)
view post Posted on 26/4/2011, 11:27 by: fede(Buzzer)
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ex-gigi @ 4/3/2011, 13:35) 
L'articolo è di Attilio Giglio, che non ha firmato solo il primo di una serie di "J'accuse!" contro l'establishment che fa informazione nel basket italiano. Chi è addetto ai lavori sa che molte delle cose scritte sono assolutamente vere e provate.

Attilio Giglio non esiste. E' uno pseudonimo di comodo, come ne esistono altri nel giornalismo sportivo italiano. Questo è il primo fatto.

La serie di articoli proposti da Basketnet più che ad informare punta a gettare fango su una cerchia di personaggi invisi a qualcuno. L'intento sputtanatorio è evidente ad ogni occasione. I fatti attribuiti, vale a dire i percorsi professionali, le connection e le consulenze incrociate, sono assolutamente veri. Peccato però che il tutto si fermi accuratamente prima di toccare gli interessi della parte avversa alla cosiddetta "Banda Osiris". Quindi non è più giornalismo, ma partigianeria. Questo è il secondo fatto.

L'identità dell'anonimo estensore è intuibile nell'ultima puntata della prosopopea dedicata a Tranquillo, che non è un santo ma neppure un diavolo. E' quantomeno curioso che si attribuisca (giustamente, per carità) una commistione di incarichi al giornalista di SKY ed ai suoi sodali quando in medesima condizione si trova il fondatore del sito Basketnet, incensato in puro conflitto di interessi, con tanto di getto della maschera allorquando si arriva alla questione allenatori. Terzo fatto incontrovertibile.

Mia opinione conclusiva. Le lotte di potere sono sempre esistite. Utilizzare a mo' di grimaldello mediatico il mezzo informativo per danneggiare i propri avversari nella reputazione, peraltro tacendo le malefatte compiute direttamente dall'estensore, non fa altro che squalificare la testata stessa.
 
Web  Top
18 replies since 19/1/2011, 12:11   2415 views
  Share