Basket Café Forum

Nazionale giovanile è tempo di cambiare...?!

« Older   Newer »
  Share  
imodium
icon10  view post Posted on 18/12/2010, 15:59




Vado subito al dunque!
Nonostante le brutte figure che abbiam fatto a livello Nazionale giovanile vedo spessissimo negli staff delle stesse nazionali sempre gli stessi nomi,sempre!!ma scusate con tutti gli allenatori bravi anzi dico eccellenti;dobbiamo ancora subbirci i vari gebbia&co.,addirittura e non me ne voglia per questo,ma Marcelletti ma dico solo in Italia diamo spazio ad un allenatore si bravo con un certa esperienza...bla bla bla bla bla.....ma cazz diamo spazio ai giovaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!mai un nome nuovo sempre gli stessi baroni sempre gli stessi ,sempre gli stessi!che palleeeeeeeeeee!!altro che gelmini si dovrebbe,manifestare contro la federazione per fargli capire che si investe non solo sulle"giovanili"ma anche su allenatori giovani,o che seppur "anzianotti" in senso lato, potrebbero far bene in Nazionale!
Non so; ce ne sono tanti in Italia di non giovanissimi e giovani molto bravi!!ne dico a getto:Danna,Consolini,Vezzosi,Magro.....e via di seguito!!
Invece la mia mente subdola mi devia e mi fa capire che in Italia più che bravo devi essere un pò lacchè,un pò politico,un pò stronzo,un pò doppiogiochista...tutte accezioni negative per nulla meritocratiche!!che ahimè in Italia e in federazione funzionano alla grande!!
Ah dimenticavo andate sulla federazione Spagnola e spulciando cosi vedete un pò nelle varie gategorie in nazionale chi allena!?
NOI SIAMO I GIOVANI I GIOVANI I GIOVANIIIIIII
:tavolo:
"Deve essere ricordato che nulla è più difficile da pianificare, più dubbio a succedere o più pericoloso da gestire che la creazione di un nuovo sistema.
Per colui che lo propone ciò produce l’inimicizia di coloro i quali hanno profitto a preservare l’antico e soltanto tiepidi sostenitori in coloro che sarebbero avvantaggiati dal nuovo"
Niccolò Machiavelli (scrittore)

 
Top
*Eddie*
view post Posted on 23/12/2010, 10:27




Un'osservazione vera la tua, ma spiegabile facilmente. A fare il dirigente in Federazione arrivi quando hai minimo una cinquantina d'anni per cui vai ad affidarti a quegli allenatori che hanno segnato la tua storia sportiva, con cui hai rapporti di lunga data.

E' difficile uscire da queste logiche... Io non credo sia un problema di allenatori della Nazionale, i giocatori che arrivano a quel livello hanno imparato a giocare e potranno migliorare in mano ad un allenatore esperto come Marcelletti o altri come lui. Il problema è che molte società non riescono a far crescere i ragazzi da piccoli con insegnanti di livello, preparati e abili a pescare chi potrebbe veramente diventare un atleta di alto livello e avere anche il coraggio di mandarlo in società con persone che lo possano preparare al meglio.
 
Top
1 replies since 18/12/2010, 15:59   486 views
  Share