Basket Café Forum

COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
bubu170
view post Posted on 24/10/2011, 16:02 by: bubu170
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


CITAZIONE
Under 19 Elite


Lettera 22 Ivrea - College BNB 87-76
Parziali: 26-23; 41-42; 67-60.

Novara: Carbonaro 9, Tomasino, Soltani 34, Cannazza, Giorgetta 7, Rizzi 10, Facchin 2, Ruffa, Favaretto, De Vanna 6, Giaminardi 8. All. Montani
Ivrea: Morando n.e., Gillone 4, Facelli 2, Gubetti 15, Corsini 10, Gallo 23, Ramella 17, Bisi n.e., Boscardin 2, Tahir 8, Percivalle 6, Pizzi n.e.. All. Biamonti

Esordio con sconfitta per l'Under 19 Elite. Partenza a rilento con varie disattenzioni difensive e il College si trova subito a inseguire. Il primo tempo finisce però in crescendo e grazie a una buona vena nel tiro da fuori i nostri ragazzi finiscono i primi 20' in vantaggio di un punto. Sarà tuttavia l'unico vantaggio della partita: nuova partenza un po'disattenta e nuovo deficit in doppia cifra. Il tiro da fuori però non entra più, e l'unica soluzione offensiva diventa l'1 contro 1 di Soltani: troppo poco per restare a contatto. Ivrea in attacco continua a essere più concreta, e il divario tocca i 18 punti. Nel finale, il College riesce quantomeno a contenere la differenza canestri entro limiti "decenti".
Una sconfitta tutto sommato onorevole contro una buona squadra, che rende i nostri ragazzi ancora più consapevoli che bisogna sempre migliorare.


Under 17 Regionale


College Borgomanero – Teens Basket Cossato 48 – 81

Parziali: 14-19, 26-48, 36-62.


Borgomanero: Zapelloni, Cerutti, Calì, Vecchi 1, Grelli 11, Ragazzoni 1, Gioria 4, Sebastiani, Bainotti 16, Vitale 13, Fiorenza 2. All. Novarina

Cossato: Salminci 8, Giovanzana ne, Del Buono 7, Marola 2, Drumea 4, Bertoglio 14, Serra 6, Talarico 18, Ronditotto 7, Coppa 6, Balzano 1, Bocca Ozino 8. All. Boschetti.


Inizia con una sconfitta la stagione dell'Under 17 Regionale sponda Borgomanero. L'avvio è molto promettente e dopo 3' i padroni di casa sono avanti per 9 a 2, qui però Cossato schiera una zona 2-3, (che manterrà per tutto il resto della partita), che imbriglia l'attacco borgomanerese per tutto il resto della partita.

Al primo intervallo gli ospiti sono già passati avanti sul 19 a 14.

Nel secondo periodo crolla la difesa del College che subisce ben 29 punti, sancendo un parziale che non verrà più recuperato dai padroni di casa.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Novarina sembrano aver trovato una soluzione alla difesa dei biellese, ma è un fuoco di paglia e gli ospiti ristabiliscono presto le distanze aumentando ancora il divario. In casa College c'è molto rammarico per i quasi cinquanta punti subiti nel primo tempo (a fronte di soli 30 nel secondo) che hanno sicuramente segnato la partita.




Novara Basket - College Novara 59 - 83

Parziali: 13-17, 28-44, 47-63.


Parte col piede giusto la squadra novarese U17, nel primo derby stagionale contro il Novara Basket di coach Lanzo dai Salesiani.
Primo quarto all'insegna della tensione visto il numero di ex nel nostro roster, ben tre e prontamente schierati per l'avvenimento; stante questo però la confusione offensiva e la poca attenzione difensiva hanno accompagnato questo come tutti i quarti seguenti, il tutto condito da una notevole superficialità riguardo ai falli fatti che subito hanno caricato i giocatori del College.
La situazione migliora offensivamente nel secondo quarto dando vita allo strappo che poi risulterà fatale ai ragazzi di coach Lanzo, sempre confusionari in attacco malgrado i tiri aperti e le penetrazioni concesse da una non attentissima difesa ospite.
Le ultime due frazioni hanno confermato i trend precedenti, con piccole fiammate di buon gioco ma sempre alla presenza di una disattenzione difensiva preoccupante.
Bene la prima per il College che conquista la vittoria (malgrado qualche disattenzione di troppo) per 59-83.


Under 15 Eccellenza

College BNB - Auxilium Torino 41-82

Seconda sconfitta in altrettante partite per il College impegnato nel campionato Under 15 d'Eccellenza.
Nell'esordio al PalaCadorna a fare la partita sono gli ospiti, che controllano per tutta la durata del match. I padroni di casa però mostrano, senza dubbio a sprazzi, del buon gioco, segno che c'è molto su cui lavorare e che si può fare bene, magari proprio a partire dal prossimo impegno che vede i ragazzi del College impegnati nel primo derby stagionale ad Arona, anch'essa a zero punti dopo due giornate.


Under 14 Elite

Novara Basketball Team - College Borgomanero 60-63

Parziali: 15-17; 29-32; 43-47

Novara: Negri 5, Ceffa 1, Donati 2, Grandi, Giromini 8, Loggio 7, Panzarasa 2, Battistelli 16, Germano 12, Malgarini 5, Tartaglia 2. All. Mastandrea.
Borgomanero: Cerutti 13, Ianieri 2, Berardi 10, Tiano 4, Fiammingo, M. Savoini 2, Godi 2, Faletti 1, Zanetta 4, Merlotti 21, Zanetti, Lanza 4. All. Bertani e Bozzato.

I biancoblu debuttano nel campionato Under 14 Elite con una prestazione ampiamente sottotono sul parquet del Novara Basketball Team. Anche se avanti nel punteggio per tutta la durata del match, i ragazzi di Bertani e Bozzato non riescono mai a piazzare il break definitivo per chiudere la partita: anche quando nel terzo quarto il vantaggio raggiunge la doppia cifra, i padroni di casa mostrano di crederci ancora e si riavvicinano nuovamente. La difesa dei biancoblu, completamente priva di intensità e con molte lacune a rimbalzo, permette così a Novara di rimanere a contatto fino alla sirena finale.


Auxilium Torino - College Novara 57-50
Parziali: 14-10; 31-24; 47-35

Torino: Piovesan, Muccione 2, Garnero 7, Pozzi 2, Longhi 8, Pertusio 2, Miglio 8, Treccarichi 8, Damiano 4, Cena 4, Rosso 12. All. Doglioli
Novara: Pozzi 8, Sartor 7, Iannacone 6, Pescangegno 4, Tartaglia 4, Melone 9, Brustia, Comazzi 5, De Martino 2, Martelli 5, Coluccia, Visini. All. Montani

Sconfitta all'esordio l'Under 14 di Novara sul campo dell'Auxilium Torino. Per tutta la partita i nostri ragazzi non riescono ad avere intensità e prontezza allo stesso livello degli avversari, con il punteggio che quindi premia sempre i torinesi. Solo negli ultimi 5 minuti la prestazione diventa più brillante, il College diminuisce lo svantaggio ma non torna mai a contatto.
Il campionato è duro e anche le sconfitte, se accompagnate da costante impegno in allenamento, servono a migliorarsi.


Under 13 Elite

College Borgomanero - College Novara 53 - 69
Borgomanero: Allegra 2, Berrini 2, Bertona 3, Cerutti M. 7, Cavallazzi 20, Cerutti N. 5, Bainotti, Vicario 6, Rossi 6, Buldo, Termopoli 2. all Rossi
Novara: Vetrella 12, Malli 23, Cicala 4, Galzerano 6, Codini, Michelini 4, Brustia 4, Caligaris 6, Dongiovanni 4, Alleva 2, Sannino, D'Aquino 2, Veglio 2. all Villa



Prima giornata del campionato Under 13 Elite e subito si affrontano al PalaCadorna le 2 squadre del College Basket di Novara e Borgomanero.

La partita inizia nel segno dell'equilibrio con le squadre che si affrontano a viso aperto e solo sul finire del quarto i novaresi riescono a prendere qualche punto di vantaggio e vanno alla primo mini-riposo sul punteggio di 16 a 23.

Nel secondo periodo la partita rimane in equilibrio, anche se i borgomaneresi sembrano un pò meno attenti in difesa e meno rapidi in contropiede degli avversari e permettono agli ospiti di allungare e all'intervallo lungo il College Novara è in vantaggio di 13 punti.

Rientrati dagli spogliatoi, i padroni di casa non riescono a dare lo scossone necessario per rimettere in equilibrio la gara e senza riuscire più a ricolmare lo svantaggio.
Prossimi impegni per le nostre squadre vedranno il College Novara osservare il turno di riposo mentre il College Borgomanero sarà ancora tra le mura amiche del PalaCadorna per affrontare l'Azzurra Basket VCO.



CITAZIONE
Pall. Cirié - Univer College BNB 66-59
Parziali: 18-13, 28-34, 48-43

Cirié: De Simone 6, Zegna 16, Buriasso 8, Gaetani, Castagnetti 11, Valitutto 9, Cosic 8, Schillaci, Autelli 4, Zimbardi 4. All. Rubino
Borgomanero: Cozzi 15, Giadini 18, Montani 13, Soltani 6, Maioni 2, Rizzi 1, Bertani 2, Pilla 2, Andreello, Merlo. All. Di Cerbo

L'Univer incappa nella seconda sconfitta consecutiva sul difficile campo di Ciriè. L'alta intensità degli avversari è stata senza dubbio la chiave della partita.
Pronti via e subito avanti i padroni di casa, con i borgomaneresi che concedono troppo nella metà campo difensiva, soprattutto a rimbalzo, e non trovano la via del canestro in attacco. Malgrado il brutto gioco espresso, Ciriè è avanti di sole 5 lunghezze a fine primo quarto.
Nel secondo quarto cambia totalmente faccia l'Univer, la rinnovata aggressività in difesa permette di recuperare più palloni e trovare buoni tiri in contropiede nella metà campo offensiva. All'intervallo lungo la rimonta è completata e gli ospiti si trovano avanti di sei lunghezze.
Croce e delizia delle partite del College finora è stato il terzo quarto e anche stavolta la storia si ripete. Nelle tre vittorie si è sempre vinto il terzo quarto con ampio divario, nelle sconfitte lo si è sempre perso con un altrettanto ampio divario. Nel terzo periodo esce nuovamente Ciriè che dal -6 si porta sul +5 a 10' dalla fine della partita.
Nell'ultimo quarto si decide tutto, parte forte ancora Ciriè ma l'Univer risponde con sette punti in fila di Giadini; si arriva all'ultimo minuto sul +3 per i padroni di casa, due penetrazioni rispettivamente di Cozzi e Giadini non portano ai due punti tanto agognati e si è costretti al fallo sistematico che aumenta a sette punti il divario tra le due squadre, sancendo definitivamente la fine della partita.

 
Top
775 replies since 23/9/2010, 12:46   59636 views
  Share