Basket Café Forum

COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
College_BNB
view post Posted on 23/9/2010, 12:46




Scusate il ritardo, ma stiamo lavorando per noi!!!
Questo è il titolo di una lettera inviata agli oltre 500 tesserati di COLLEGE BASKETBALL NOVARA BORGOMANERO.
College Basketball è l’ unione di due società storiche della Provincia di Novara.
Dopo 3 anni di fattiva collaborazione, Borgomanero Basket, società storica del basket agognino che vede muovere i primi passi nel 1972 e porta la squadra al professionismo della Serie A, e La Lucciola Basket Novara società attiva nel capoluogo dal 1974, uniscono le forze e danno il via ad una società unica.
Le denominazioni La Lucciola e Borgomanero Basket rimangono vive per continuare la tradizione locale e si occuperanno di Minibasket e Promozione sotto la guida dei due Dirigenti storici Roberto Matti e Gianni Villa.
Ad occuparsi del settore giovanile e della squadra di serie C saranno, oltre alla dirigenza formata da Luca Negri , Ernesto Fallarini, Giuseppe Barbera e Federico Ferrari ( che assume anche il ruolo di direttore generale del progetto), 16 tecnici.
Il responsabile del settore giovanile è Francesco Rossi, mentre il Responsabile organizzativo è Federico Bozzato.
La Prima squadra di serie C che giocherà al Sabato sera al rinnovato PalaCadorna di Borgomanero e la squadra Under 17 Eccellenza che scenderà in campo alla Palestra Bonfantini di Novara saranno guidate da Coach Lele Facchin che avrà il compito di inserire gradualmente in prima squadra i ragazzi più grandi del COLLEGE.
Le Squadre giovanili che vanno ad iniziare la stagione sono 11 e giocheranno le partite ufficiali nelle due Palestre principali (Pala Cadorna e Bonfantini).
Gli obiettivi primari di College Basketball sono:
- formare giocatori per portarli al livello massimo possibile sia dal punto di vista tecnico che fisico.
- dare la possibilità a tutti di divertirsi e giocare con gli altri
- essere parte del percorso formativo dei ragazzi facendoli crescere e insegnare loro quelli che sono i valori dello Sport di squadra e le regole comportamentali di gruppo.

Le due squadre Under 15 e Under 17 di Eccellenza dimostrano la volontà tecnica di portare i ragazzi a competere nel più alto livello giovanile possibile.
Buona stagione a tutti.

Federico Ferrari, a nome di tutta la Dirigenza, esprime la propria soddisfazione :” Sono contento che questo progetto sia partito per due aspetti:
prima cosa finalmente abbiamo trovato due società che non guardano solo al proprio orticello e alle rivalità di decenni, ma hanno abbattuto 30 km per poter lavorare assieme. Questo significa aver la possibilità di avere numeri e qualità maggiore per poter svolgere il nostro compito alla meglio.
Secondo punto sono onorato dal fatto di poter trasmettere direttamente o indirettamente attraverso i coach i valori tecnici e non che mi sono stati insegnati quando ero ragazzo.
Tuttora ritengo che la professionalità e le capacità di un’ atleta siano il prodotto della formazione avuta in età giovanile.
L’impegno e le responsabilità di un progetto così importante sono tante, ma sono allo stesso tempo uno stimolo che ci dà entusiasmo ogni giorno sia in sede che in palestra”

Ufficio Stampa CollegeBNB

Attached Image: Logo CollegeBNB

Logo CollegeBNB

 
Top
College_BNB
view post Posted on 30/9/2010, 12:09




SERIE C: ESORDIO SABATO AL PALACADORNA

Inizia l’avventura per la stagione 2010/2011 per la squadra della serie C del BORGOMANERO BASKET: sabato 2 ottobre alle ore 21 nel rinnovato Palacadorna incontro casalingo con la neopromossa Galliate, in uno dei tanti derby che questa stagione offrirà.
Dopo un precampionato con vari problemi di natura fisica (capitan Bertani si allena da solo una settimana) e la ricerca di un altro senior da inserire nel roster, inizia finalmente la stagione, dove le vittorie conteranno davvero, in un girone piemontese dove l’equilibrio regna sovrano e molte altre compagini hanno optato per una politica di rafforzamento. L’avversaria di giornata, Galliate, presenta tra le proprie fila uno dei probabili giocatori più forti, il pivot di 2.06 croato Susnjar, già visto tre anni fa in quel di Aosta con tanti punti e rimbalzi nelle mani. Inoltre a rafforzare i ticinesi l’esperto pivot Frasisti e il borgomanerese Schifano, rientrato dopo due stagioni di inattività.
BORGOMANERO presenterà i nuovi acquisti: il pivot Ronco, prelevato da Trino e la guardia del 90 Delvino proveniente da Vercelli, inseriti nel roster dello scorso anno che annovera ancora i leader storici Cozzi e Maioni, l’esperto Pilla e capitan Bertani (non al meglio), con il supporto del “Da move” Pinciroli e dal rientro di Nick Rossi e Max Mora oltre ai giovani Vecchi e Soltani. Lo staff tecnico si arricchisce con la presenza di coach Mario Forese che affiancherà Lele da questa stagione.
“Quest’anno sarà molto dura, molte squadre si sono rafforzate e le neopromosse Galliate e Oleggio hanno approntato roster di qualità. Avremo bisogno di tutto il supporto morale e non del nostro pubblico, che venga ad incitare i ragazzi e che possa essere il nostro sesto uomo in campo. Noi metteremo tutto il nostro impegno e tutta la nostra forza per fare un campionato senza troppi patemi” questo il commento del coach agognino Lele Facchin.
Appuntamento a tutti quindi per sabato sera a tifare BORGOMANERO, anche questa stagione aiutato dalla storica azienda PALZOLA con l’entusiasmo dei soci Sergio e Roberto Poletti.


 
Top
College_BNB
view post Posted on 12/10/2010, 16:56




Lettera 22 A.S.D. - Borgomanero Basket Giov 75 – 69

Parziali 12-15; 32-35; 57-52.


Lettera 22 A.S.D.: Peraglie 7, Gibellino, Novarese 12, Manfrè, Massa, Roma 10, Tardito 3,

Degano 6, Di Matteo, Castagnetti 37. All. Cossavella




College BNB: Bertani 4, Motti, Pilla 13, Vecchi, Maioni 4, Cozzi 23, Soltani, Delvino 10,

Ronco 15, Mora. All. Facchin





Trasferta amara per la UNIVER PALZOLA BORGOMANERO, sconfitta sul filo
di lana da una delle favorite del girone, Ivrea, che nel turno
precedente aveva schiantato Novara con 40 punti di scarto.


Inizia bene Borgomanero, che si mantiene in vantaggio per tutti i
primi 20 minuti di qualche punto, schierando tutti i 10 convocati e
facendo esordire anche il 94 Andrea Motti, nonostante i tre falli di
Maioni e Ronco.


Il secondo tempo si apre con lo show di Castagnetti, che buca la
retina da ogni posizione. Facchi le prova tutte: cambi difensivi, zone
varie ma il divario per i padroni di casa rimane in oscillazione dai 4
ai 8 punti. La reazione degli agognini è veemente, ma alcuni errori di
tiro sul -3 chiudono le possibilità di vittoria. Il match si chiude sul
75 a 69.


"La squadra ha avuto una buona reazione dopo la sconfitta interna di
sabato scorso. Abbiamo condotto per tutto il primo tempo su un campo
difficile e non abbiamo mai mollato. Purtroppo siamo ancora corti di
organico, ma credo che la buona prova di qualche giocatore uscito dalla
panchina mi fa ben sperare per i prossimi impegni.Ora dobbiamo
recuperare le energie mentali per sbloccarci e scrollarci di dosso le
paure che forse qualcuno si è creato sulle spalle e
vincere il prossimo match casalingo." cosi' commenta il coach agognino
Lele Facchin.


Prossimo appuntamento sabato 16 ottobre al Palacadorna alle ore 21
contro la matricola Ciriè, squadra ostica ma non impossibile, che fa
dell'aggressività difensiva il suo credo.


Tutti a tifare UNIVERPALZOLA per portare i primi due punti alla
squadra !!!!!!!



 
Top
College_BNB
view post Posted on 21/10/2010, 13:14




Univer College BNB - A.S.D. Pall.Ciriè 70-73
Parziali: 23-15, 34-38, 57-54.
Univer College BNB: Vecchi 2, Maioni 7, Cozzi 33, Ronco 23, Pilla, Bertani 3, Pinciroli, Delvino, Rossi, soltani n.e. All.Facchin
A.S.D. Pall.Ciriè: Berta 2, Schillaci 21, Buriasso 15, De Simone 8, Aimar, Valitutto 2, Bosticco 9, Cosic 9, Autelli 5, Corrado 2. All.Rubino

Stenta a decollare la stagione della Univer Borgomanero. Sul parquet casalingo, questa volta gli agognini cadono dinanzi a Ciriè dopo esser stati, per lunghi tratti di gara, in vantaggio.
L'inizio è ottimo con Ronco assolutamente incontenibile, Schillaci tenta di tenere Ciriè a contatto, ma ben presto il vantaggio dei padroni di casa arriva in doppia cifra. Il primo quarto è tutto borgomanerese e Ciriè è costretta ad inseguire.
Nel secondo quarto però la musica cambia e gli ospiti continuano a segnare senza che i ragazzi targati Univer riescano a trovare un valido rimedio; all'intervallo il tabellone dirà +4 Ciriè.
Nel terzo quarto cambia nuovamente l'inerzia della partita e gli agognini si riportano nuovamente in vantaggio con Cozzi mattatore.
Ultimo quarto ricco di colpi di scena, l'inizio è pro Ciriè che ricuce subito il piccolo svantaggio maturato nel terzo quarto; sul finale di partita sono le bombe dei torinesi a decidere la gara, Cozzi non riesce a trovare con facilità la via del canestro come prima e il resto della squadra fatica contro la difesa fisica degli ospiti. Il finale è al cardiopalma ma Ciriè mantiene l'esiguo vantaggio accumulato nei minuti precedenti ed espugna il PalaCadorna.



News dal settore giovanile

Under 17 Ecc.

Pall. Moncalieri San Mauro - College BNB 77-40
Parziali : 20-6, 39-23, 50-32

P.M.S. : Sordella 6, Castagneri, Caglieri 5, Baldasso, Baldan 7, Antonietti F. 19, De Angelis 5, Fiore 2, Calzavara 10, Siragusa, Baldi 4, Antonietti L. 19. All. Tassone
College BNB : Carbonaro 5, Motti 11, Tomasino, Scaglia 8, Giaminardi 5, Soltani 3, Cannazza 2, Fasanello, Giorgetta, Manara 4, Rizzi 2. All. Facchin

Dopo le due vittorie consecutive nei turni precedenti duro risveglio per i ragazzi di coach Facchin sul campo di Moncalieri, una delle aspiranti alle finali regionali.

Contro i pari età della PMS i ragazzi College, al di là di una giornata storta che può sempre capitare, hanno messo in mostra chiari limiti non tanto sul piano tecnico quanto sul piano fisico.

La maggiore preparazione fisica dei ragazzi di coach Tassone si è espressa soprattutto sotto le plance, con un significativo predominio anche sotto il tabellone College ben 25 i rimbalzi offensivi per PMS, oltre che nella maggior reattività sia offensiva che difensiva.

Si parte nel primo quarto un po’ assonnati, molti gli errori da sotto e le palle perse da entrambe le parti, il che da vita ad un certo equilibrio nella prima metà del quarto con College che riesce anche a stare davanti e chiude i primi 5 minuti sotto di 4.

Spronati da coach Tassone, e desiderosi di riscattare la sconfitta di misura di Arona nel turno precedente, gli atleti PMS nella seconda parte del quarto però serrano le fila in difesa, ottimi in tutti gli aiuti, impedendo agli atleti agognini di attaccare il canestro e portando il divario al più 14 di fine quarto.

Nel secondo e terzo quarto i ragazzi di coach Facchin ritrovano però la concentrazione necessaria per giocare almeno alla pari (19-17 e 11-9 i parziali) ma non riescono a trovare alcun break che lasci intravedere un ritorno in partita.

Anche il ricorso alla difesa a zona, che bene aveva fatto negli incontri precedenti, viene immediatamente punita dai ragazzi di Moncalieri con un perentorio parziale di 7-0.

Nell’ultimo quarto coach Facchin da maggior spazio a tutti, vista l’impossibilità evidente di rientrare in partita, ed il match va a chiudersi con un pesante 77-40, che sicuramente non misura il reale divario tra le due squadre.




College BNB – Pallacanestro Biella 92-74

Parziali : 27-16, 50-40, 72-60

College BNB : Floris, Carbonaro 2, Motti 15, Tomasino 2, Scaglia 8, Giaminardi 5, Soltani 21, Grainca, Cannazza, Fasanello 28, Manara 4, Rizzi 7. All. Facchin

Pall. Biella : Carlomagno 2, Ramella 15, Dotti 8, Montermoso 7, Manavella, Amoruso 14, Norbiato 1, Carnieletto, Scaramal 9, Sinejeli 13, Novello 5. All. Pomelari

Prima vittoria casalinga per gli U17 College nel campionato d’Eccelenza, con una gara limpida sia in attacco che in difesa.

Ci si aspettava una gara equilibrata contro Biella e tale è stata ma solo a tratti.

I ragazzi di coach Facchin partono subito concentrati e con un primo quarto di grande intensità si portano a casa un break di 11 punti, con ben 27 punti in cassaforte.

I ragazzi di coach Pomelari non si danno per vinti e applicando con intensità un’asfissiante zone press e l’eccellente precisione di tiro, nel secondo quarto cercano di riportarsi sotto, arrivando anche al – 5, trovando però reattivi gli U17 College che chiudono all’intervallo con un +10.

Al rientro dagli spogliatoio ancora biellesi incalzanti con coach Facchin che , visti alcuni momenti di difficoltà vissuti dalla squadra anche a livello falli, gioca la carta della difesa a zona.

Proprio contro la difesa a zona i biellesi smarriscono, in parte, quella precisione al tiro che li aveva mantenuti in partita e , complice anche la regolarità nei momenti cruciali dei tiri dal perimetro da parte degli agognini, si accentua il distacco tra le due squadre per arrivare al finale + 18.

Vittoria sicuramente meritata per i ragazzi di coach Facchin che, oltre alla solita difesa ben organizzata, hanno saputo divertirsi e divertire il pubblico presente con ottime giocate d’attacco.




Under 15 Ecc.

Arona Basket - College BNB 73-85
Parziali : 22-20, 43-36, 59-57.

Arona: Hidalgo 19, Luini, Bonini 4, Tagini, Antenucci 2, Sinigaglia 4, Milione 16, Bosi, Riker 14, Raffa 3, Sinari 11, La Torraca. All. Bruno
College: Bignoli 6, Saia, Dongiovanni 25, Munafò, Vetrella 6, Airaghi 3, Cattaneo 6, Merlo 18, Zanoli 2, Amato, Facchin 15, Favaretto 4. All. Rossi

Inizia nel migliore dei modi l’avventura degli Under 15 nel campionato Eccellenza. E’ un bel referto rosa conquistato sul prestigioso campo del PalAmico di Arona.
L’impegno non si presentava come proibitivo sulla carta, anche se la formazione aronese aveva avuto la meglio ben tre volte su quattro sui nostri colori l’anno scorso.
La partita inizia con un piccolo break novarese (0-4) che viene prontamente ricucito dai giovani di Arona. Il primo quarto procede quindi sull’onda della parità con vantaggi sempre contenuti. Il secondo quarto, invece, vede i nostri ragazzi poco attenti. Spariscono dalla partita per alcuni minuti e gli Aronesi ne approfittano prontamente. Rossi le prova tutte per riaccendere l’attenzione dei nostri ragazzi che riescono a recuperare qualche cosa nel finale del primo tempo portandosi a 7 lunghezze dagli avversari.
Al rientro dall’intervallo lungo, i nostri ragazzi sono ben determinati, ma non riescono a colmare lo scarto che oscilla tra i sei e gli undici punti. Alla fine del quarto, però, i Novaresi riescono a sovrastare gli avversari e, finalmente, a colmare il divario. Il capolavoro si ha nell’ultimo quarto quando, finalmente, i nostri colori si portano avanti ed in pochi istanti ribaltano il risultato infliggendo la doppia cifra di distacco agli Aronesi. A due minuti dalla fine Coach Bruno le prova tutte, ed alla fine non può far altro che ricorrere al fallo sistematico, ma i novaresi sono troppo determinati per cedere e chiudono la partita con un bel 2/2 ai tiri liberi a tempo scaduto.
La partita si conclude con un più 12 finale e un grande applauso per tutti.

Under 14 Open

College BNB - Pall. Biella 51-63


Parziali : 12-18, 22-38, 31-56.

College BNB: Pastore, Bartiromo 2, Fontana 2, Santagostino 2, Pozzi R., Ottina, Bizzetti 14, Costa 5, Pozzi A. 7, Del Duca 4, Valsesia 6, Godio 9. All. Fontana


Pall. Biella: Foglio 1, Dell'Aria 11, Morrichini 1, Gagliano 6, Diebath 10, Caroli 8, Angulo 3, Chilà, Gatti 5, Monteleone 2, Pavone 12, Boggio 4. All.Mongiatti

Ottima prova per i ragazzi del College, che tengono testa alla ben più titolata Biella. Lìinizio è ottimo con i padroni di casa che si portano in vantaggio, ma arriva subito una brutta tegola, Santagostino si infortuna e sarà costretto alla panchina per il resto della partita, la sua assenza si aggiunge a quella di Cavallazzi e ancora una volta ci si ritrova ad affronatre il problema delle rotazioni corte, ma la squadra di coach Fontana non si scoraggia e resta puno a punto per tutto il primo quarto. Ma il parziale biellese è dietro l'angolo, a metà secondo quarto una serie impressionante di canestri dei ragazzi di Mongiatti spinge il College al meno 16 dell'intervallo. Alla ripresa delle ostilità ci si aspetta una reazione dai padroni di casa, invece è ancora Biella ad avere le redini dell'incontro e alla fine del terzo quarto la partita è tutta per gli ospiti. L'ultimo quarto si preannuncia come già scritto ma gli agognini non hanno intenzione di stare a guardare e con una serie di recuperi e canestri impressionanti i ragazzi del College arrivano addirittura al meno 7; per la partita ormai è tardi ma il gruppo di coach Fontana si rende protagonista di una gran incontro, dato che il divario sarebbe dovuto essere ben più ampio. Molto soddisfatti della partita contro Biella gli Under 14 andranno a caccia della prima vittoria ufficiale nel derby contro Arona.


Under 13 Open

College BNB Novara - Junior Casale 22-102
Parziali : 7-23, 13-53, 20-64.

COLLEGE BASKETBALL NOVARA: Denetto 2, Brustia 1, Sartor 3, Melone 1, Tartaglia 2, Pozzi 3, Martelli 2, Coluccia, Bollettino, De Martino 2, Iannacone 6, Visini. All. Scaglia
JUNIOR CASALE: Caprioglio, Raiteri 23, Zorgno 10, Calvo 7, Poletti 13, Todeschino 17, Berruti 7, Martinotti 6, Valentini 14, Salvabechi 5. All Poletti


Sabato pomeriggio è scattato il campionato Under 13 Open, riservato agli atleti nati nell’annata 1998, dove partecipa la squadra di Novara del College Basketball, allenata da Scaglia e Villa.
Al PalaBonfantini è di scena la Junior Pallacanestro Casale, la più seria candidata alla vittoria finale, fresca vincitrice e dominatrice del “Torneo Avis” di Arona.
I novaresi partono abbastanza bene, tenendo difensivamente il ritmo dei casalesi e pungendo in contropiede, aiutati anche dai troppi errori da sotto degli ospiti e si trovano inaspettatamente in vantaggio a metà del primo quarto.
Poi la partita cambia. Gli ospiti diventano più attenti e più precisi e i padroni di casa si sciolgono sotto i contropiedi rapidi dei casalesi con la partita che assume una piega completamente diversa. Il primo quarto finisce sul punteggio di 7-23 e il match in pratica si chiude.
Per tutti gli altri quarti di gioco la Junior continua al suo ritmo, recuperando palloni e scappando via in contropiedi facili, non lasciando scampo al College Basketball.

Lettera 22 Ivrea - College BNB Borgomanero 9-92
Parziali : 0-30, 5-52, 7-74.

Ivrea: Verduci, Borra Giacasso, R. De Vitis, Fedele 2, Pollono 5, Gillio, Benedetto, Primavera 2, Cattaneo, A. De Vitis, Ferraro, Gazzola. All. Micheletto.

Borgomanero: Cerutti 8, Faletti 5, Berardi 10, Fiammingo 8, Ianieri 2, Lorenzin 4, Tiano 6, Bonanno 4, Merlotti 25, Pioppi 6, P. Godi 10, M. Savoini 4. All. Bertani e Bozzato

Esordio senza troppi problemi sul campo di Ivrea per l'Under 13 Open di Bertani e Bozzato. La partita appare senza storia gia' dalle prime battute: i padroni di casa sono in evidente difficoltà e al termine del primo quarto il punteggio e' fissato sul 30-0 per Borgomanero. Con il trascorrere dei minuti l'inerzia dell'incontro non cambia, e alla fine tutti i bancoblu riescono ad andare a referto.





 
Top
College_BNB
view post Posted on 1/11/2010, 10:51




G.S. Borgosesia - College BNB 55-68

Parziali: 9-22, 35-35, 43-52.

G.S. Borgosesia: Cornaglia G. 2, Vorfa 20, Carrera 8, Perna 3, Ballarini, Barberini, Cornaglia L. 6, Trentani 8, Petralia, Ilic 8. All.Pettenuzzo
College BNB: Bertani 11,Pilla 17, Vecchi, Maioni 16, Cozzi 16, Soltani ne, Delvino, Ronco 8, Rossi, Mora. All.Facchin

La prima vittoria è una grande vittoria per la Univer College BNB; gli agognini si impongono sul campo dei cugini di Borgosesia con una grandissima prova difensiva fermando la lanciatissima cugina che fino quel momento aveva ottenuto tre vittorie a fronte di una solo sconfitta.
L'inizio è tutto borgomanerese anche se poi progressivamente i sesiani ricuciscono il gap e si va all'intervallo sulla parità.
Al rientro dagli spogliatoi Borgosesia inizia forte con un 4 a 0 ma gli agognini sono con la testa in partita e annullano ben presto il piccolo allungo dei padroni di casa; da questo momento in poi inizia un botta e risposta di canestri finchè l'Univer Borgomanero riesce ad allungare di qualche punto. La grande difesa degli ospiti blocca l'attacco sesiano e qui i ragazzi del College iniziano ad accumulare punto dopo punto uno scarto che si materializzerà nel +13 finale.
Soddisfatto coach Facchin commenta:"Una grande difesa ci ha permesso di espugnare il difficile campo di Borgosesia, ha fermato il loro attacco e ci ha permesso di giocare con più tranquillità la fase offensiva dove abbiamo preso ottimi tiri forzando molto poco. Molto ha fatto anche la grande determinazione, avevamo tutti una grande voglia di vincere e si è visto sul parquet. Vorrewi comunque sottolineare ancora una volta la grandissima prova difensiva ce ci ha permesso di portare a casa il referto rosa".
 
Top
College_BNB
view post Posted on 8/11/2010, 13:12




C Regionale

Univer College BNB - Pall. Trino 63-64
Parziali: 17-14, 38-36, 53-48

Univer College: Bertani 8, Pilla, Vecchi, Maioni 19, Cozzi 24, Motti n.e., Delvino 1, Ronco 11, Rossi, Mora. All.Facchin.
TRINO: Rossi 18, Montarolo 10, Mecca 1, Martinetti 8, Giovara 9, Francione 10, Strotz 2, Rampone 6, Gambara, Puljezevic. All.Pansa

Ennesima delusione per la Univer, dopo una partita guidata per 38' si ritrova ancora una volta con il referto giallo; sono infatti le due triple, negli ultimi 90 secondi, di Rossi a regalare la vittoria a Trino.

Nel primo quarto il College dimostra tutte le sue potenzialità mettendo in mostra una grande pallacanestro, riuscendo sempre a trovare ottimi tiri frutto di una grande circolazione di palla.

Nel secondo quarto Trino gioca meglio ma gli agognini rimangono sempre in controllo. Nel terzo e quarto periodo la musica cambia, non si riescono più a trovare buone soluzioni di tiro e bisogna aggrapparsi alle iniziative dei singoli, fortunatamente la mira non perfetta degli ospiti aiuta l'Univer che resta ancora in vantaggio.

L'ultimo quarto è di marca vercellese, per i padroni di casa la facilità nel passarsi la palla del primo quarto è ormai storia e i pochissimi canestri realizzati non sono certo frutto di una buona pallacanestro, ma malgrado ciò si riesce comunque ad entrare negli ultimi 90 secondi con 2 punti di vantaggio. Qui si decide la partita grazie a due triple di Rossi, anche se negli ultimi 13 secondi l'Univer avrebbe la possibilità di pareggiare, infatti l'ennesimo timeout troppo prolungato di coach Pansa regala un tecnico ai ragazzi del College, ma Cozzi lo sfrutta solo in parte con un 1/2 dalla lunetta e il suo ultimo tiro, per la vittoria, si infrange sul primo ferro.

Promozione
College BNB - Incontro Gravellona 65-46

Borgobasket: Carnelli 15, Cova 10, Epifani 4, Ferretti 3, Fontana 2, Fornara 5, Gioria 5, Paoli 5, Tufano 4, Villa 13. All. Pironi

Immediato riscatto del BorgoBasket che si rialza subito dallo scivolone contro Borgoticino due settimane fa. Evidentemente il turno di riposo ha fatto bene a Carnelli e compagni che hanno mostrato un’altra faccia e un basket decisamente più “guardabile” rispetto a quello visto nella prima gara. “Dovevamo dare un segnale dopo il pessimo esordio, alla società, agli avversari, ma sopratutto a noi stessi e l’abbiamo fatto. Sono contento del risultato e che il lavoro sta cominciando a dare i suoi frutti. Ma abbiamo ancora tanta strada da fare”, Con queste parole commenta il coach borgomanerese Pietro Pironi a fine gara.

La partita che oppone l’imbattuta Gravellona, comincia come era terminata quella scorsa, con la squadra di casa un po’ “molle”, che accetta il ritmo basso degli avversari e non riesce ad imporre il proprio gioco. Gravellona non sembra imbattibile ma i Borgomaneresi faticano oltremodo per venire a capo di Realini & Co che riescono a prendere anche qualche punto di vantaggio e lo spettro delle ultime gare torna a farsi vedere.

Dopo la prima frazione, chiusa in sostanziale parità, Borgomanero gioca un terzo quarto all’altezza del suo nome e delle sue aspettative: difende bene, chiude gli spazi agli avversari e scatena in contropiede Villa e Cova ben imbeccati da Tufano e Fornara.

Nella quarta frazione la musica non cambia e gli avversari mollano dopo pochi minuti.

Il resto è “garbage-time” fino al 65-46 finale, con i Borgomaneresi che tornano a sorridere in vista dei prossimi incontri.

Prossimo appuntamento al Palacadorna martedi 16 per il match contro Romentino.

U17 Eccellenza
A.S. Junior Casale - College BNB 59-69

Parziali : 17-12, 29-30, 45-49

Junior : Francescato 3, Morello 4, Vigliaturo 4, Giromini 2, Maiorana 4, Camera, Bialkowski 3, Fraitallone, Gambara 18, Ottone 21, Buitani, Pogliani. All. Carrera.
BORGOMANERO: Floris, Carbonato 1, Motti 8, Tomasino 1, Scaglia 13, Giaminardi 2, Grainca, Cannazza 2, Fasanello 15, Giorgetta 1, Manara 1, Rizzi 25. All. Facchin

Vittoria in quel di Casale per gli U17 Eccellenza, in una partita con luci ed ombre ma con qualche ulteriore passettino di miglioramento.

Inizio partita da post Halloween per i ragazzi di coach Facchin che segnano solo 2 punti nei primi 6 minuti e si ritrovano sotto 14 a 2.

Cambi azzeccati da parte del coach e con una buona difesa e, soprattutto, maggior convinzione in attacco College si rimette in partita chiudendo il quarto sotto di 5.

Nel secondo quarto continua il trend positivo che consente di chiudere all'intervallo in vantaggio di 1.

Al rientro dagli spogliatoi la partita continua con equilibrio, con i ragazzi di Facchin che non riescono ad effettuare il break decisivo.

Break che si avvera nella seconda parte dell'ultimo quarto dove College si porta a +11 a poco più di 2 minuti dalla fine: partita chiusa ? No, come nei migliori film dell'orrore gli atleti di Facchin riescono in pochi secondi a prendersi un parziale di 0 a 7 che riapre i giochi.

Palpitazioni negli ultimi due minuti dove solo il fallo sistematico di Casale consente al College di portare a casa un +10, forse eccessivo per quanto visto in campo.

Al di là della vittoria, contro una squadra che schierava solo due atleti '94, segnali positivi si sono visti in attacco dove si è cercato maggiormente il gioco di squadra applicando in diversi momenti gli schemi introdotti quest'anno da coach Facchin.

Prossimo impegno il 17 novembre contro Piossasco, squadra ricca di memorie per i '94, si giocherà alle 19 al PalaCadorna a Borgomanero.

U17 Provinciale
BC Novara – College BNB 53 - 69
Parziali :13-16, 24-39, 39-52

BC Novara: Varallo 2, Serafino 4, Boano, Medina 2, Impellizzeri 6, Fasano, Viglione 4, Michelini 19, Invernizzi 7, Del Greco, Olivieri 8. All. Sticchi
College BNB: Bignoli 3, Saia 4, Dongiovanni 5, Munafò 2, Vetrella 6, Airaghi, Cattaneo 4, Merlo 8, Zanoli 2, Bainotti 6, Facchin 19, Favaretto 8. All. Rossi

Prende inizio anche il campionato U17 Regionale a cui partecipa un’unione delle formazioni College U15 Eccellenza e U15 Open.

E questo un campionato che ci vedrà sempre impegnati contro ragazzi più adulti di uno o due anni e che pertanto stimolerà i nostri giovani a confrontarsi con colleghi generalmente fisicamente avvantaggiati.

Il match si sviluppa su un binario di parità nel primo quarto, ma nel secondo quarto la maggior intensità della nostra squadra crea quella breccia di 15 punti che sarà determinante alla conclusione della partita.

Le due squadre non mettono quasi mai in mostra un bel gioco; agli assalti, spesso individuali, del BcN si contrappone una difesa College sicuramente non all’altezza di quella ammirata sabato contro Moncalieri.

Anche in fase offensiva lasciamo a desiderare cercando troppo spesso azioni solitarie.

Si arriva alla conclusione senza grandi sussulti ed eccitazione.

Prossimo appuntamento della squadra ’96 sabato al Biella-Forum, per il campionato U15 Eccellenza, e domenica a Cameri, per il campionato U17 Regionale.

College BNB – Cameri 78 - 70
Parziali: 20-17, 47-33, 62-54

College: Bignoli, Saia 6, Dongiovanni 8, Grelli 4, Munafò 2, Cattaneo 6, Merlo 8, Zanoli 9, Bainotti 4, Facchin 19, Favaretto 12, Saia. All. Rossi F.
Cameri: Forte, Camauli 4, Luongo 16, Andrigo, Migliorini, Perucchini 13, Barreta 12, Mori 3, Siviero 2, Cresati 11, Testa 9, Pezzini. All. Leonardi M.

Il giorno dopo la bella prestazione contro Biella, i nostri ’96, coadiuvati da tre ragazzi della formazione U15 Regionale, ospitano la formazione U17 di Cameri.

Nel primo tempo i nostri ragazzi riescono a giocare con l’intensità del giorno prima: attacchi veloci, presenza importante sotto i canestri e attenzione in difesa. Il resoconto alla fine del primo tempo è tutto a nostro favore (+14).

Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Leonardi sono intenzionati a far valere la loro prestanza fisica, contemporaneamente i novaresi iniziano a sentire il peso, soprattutto mentale, del doppio impegno. Il gioco non è più veloce ed aperto. Sotto canestro iniziamo ad avere qualche cedimento e Cameri riesce a ridurre il gap a soli 8 punti. Nell’ultimo quarto i giovani College riescono però a contrastare gli attacchi avversari e sono molti i tiri liberi concessi ad entrambe le parti, ma colpo su colpo il match vien condotto diligentemente al termine.

E’ il secondo verdetto rosa consecutivo in un campionato che ci vede fisicamente in debito con gli avversari, ma che i nostri ragazzi sono intenzionati ad onorare al massimo delle loro possibilità.

Prossimo appuntamento lunedì 15/11 a Trecate.


U15 Eccellenza
Pallacanestro Biella – College BNB 79-82
Parziali: 18-26, 35-46, 63-65

College: Bignoli 9, Saia 1, Dongiovanni 9, Munafò 2, Vetrella 6, Cattaneo 6, Merlo 26, Zanoli 2, Facchin 11, Favaretto 10. All. Rossi F.
Biella : Chiavassa, Mingozzi 21, Blotto 16, Colaianni 3, Bocca, Lavarino 1, Trapella 1, Colombo 2, Schiapparelli, Mainini 6, Ferraris 4, Maffeo 19. All. Danna F.

Weekend da incorniciare per la formazione ’96 College.

Nel campionato U15 Eccellenza, dopo la bella prestazione della settimana scorsa contro la titolata formazione di Moncalieri, che ci aveva visti in partita sino al suono dell’ultima sirena, i giovani novaresi si recano a Biella, nel prestigioso Biella Forum, a lottare contro la forte formazione di casa.

I giovani di Rossi iniziano alla grande con attenzione difensiva e un buon gioco d’attacco. I Biellesi sono sorpresi e faticano a contrastare i nostri lunghi costringendo Danna a far accomodare in panchina alcuni importanti elementi sin da subito, perché carichi di falli.

Il primo tempo è totale appannaggio dei colori College che lo chiudono con un bel canestro allo scadere che ci porta ad un meritato +11.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Danna sono seriamente intenzionati a far valere la propria forza. I nostri ragazzi sembrano capitolare, ma stringono i denti, lottano e riescono a contrastare i lunghi avversari che verso la fine del terzo quarto sono costretti ad abbandonare il campo da gioco per raggiunto limite di falli. I Biellesi, comunque, fanno valere le loro doti di tiro con due tiri da tre alla fine del quarto.

All’inizio dell’ultimo quarto sono solo due i punti a nostro vantaggio, ma i Novaresi sanno farsi rispettare, piazzano una bomba all’inizio del quarto e alcuni bei canestri che fanno decisamente male alla formazione biellese. I Biellesi provano a reagire, ma non riescono a ribaltare il mini-break che si trascina sino al suono dell’ultima sirena.

Una bellissima vittoria ottenuta mandando a referto tutti i ragazzi in formazione, contro una squadra che solo un anno fa aveva saputo condannarci sempre a pesanti passivi. Bravissimi i nostri giovani College.

Sabato incontreremo Casale al Bonfantini, una delle formazioni pretendenti al titolo regionale, e speriamo che i nostri ragazzi sappiano regalarci la prima vittoria casalinga nel campionato U15 Eccellenza.

 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 10:20
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


Si è tenuta Martedì 08/02, presso l'albergo Italia di Novara, la presentazione di College Basketball delle Final Four di Coppa Italia di LegaDue. Tra i presenti Giorgio Bassignana (presidente della FIP Piemonte), Giampaolo Mastromarco (presidente comitato provinciale Novara FIP),Giovanni Del Conte (dirigente FIP Piemonte), Luca Negri (Presidente College Basketball), Roberto Matti (Consigliere La Lucciola), Federico Ferrari (direttore generale College Basketball), Giuseppe Barbera (Consigliere regionale FIP Piemonte, Dirigente Collegeasketball), Lorenzo Novarina (adetto stampa CollegeBasketball) e Matteo Mantica (responsabile marketing e commerciale LegaDue).
La conferenza è stata aperta da Giuseppe Barbera:"E' nato tutto quasi per scherzo, io e Federico (Ferrari), volevamo portare il basket di Serie A qui a Novara per dare l'occasione, ai nostri oltre 500 atleti, di poter vedere dal vivo del grande basket; così avevamo progettato di organizzare un torneo concomitante alle Final Four di LegaDue con squadre non partecipanti alla manifestazione. Abbiamo subito inoltrato la nostra richiesta al presidente della LegaDue, Marco Bonamico, che ci rispose proponendoci di organizzare proprio le Final Four di Coppa Italia, dato che le squadre partecipanti non intendevano sobbarcarsi l'intera manifestazione. Noi ovviamente fummo da subito estasiati di questa opportunità e grazie a tutti gli organi federali, Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Novara, questo sarà possibile.
Inutile esprimere la mia gioia nel poter riportare la Serie A qui a Novara, che da grande città qual è, ha risposto subito dandoci tutto il supporto necessario. La città ha in dote un bellissimo PalaSport come lo Sporting Village che è un gioello di rara bellezza per eventi di Pallacanestro.
Infine vorrei ringraziare il Cav. Renzo Cimberio per tutto quello che ha dato alla pallacanestro novarese e non, se questa città è ricca di passione sportiva lo si deve al Cav. Cimberio."
Dopo Barbera è intervenuto il D.G. Federico Ferrari:"Il nostro obbiettivo è sicuramente riempire lo Sporting Palace (basta guardare i prezzi del biglietto), vogliamo che il 26 e 27 Febbraio i riflettori di tutto il Piemonte e non solo, siano puntati su Novara. Prima delle semifinali ci sarà anche la gara delle schiacciate, grande attrattiva per tutto il pubblico, e nella mattinata di Sabato 26 ci sarà il "VI Clinic Memorial Baldinelli" con relatori Maurizio Lasi, coach dell'Aget Imola, e Demis Cavina, coach della Prima Veroli. Per concludere vorrei ricordare a tutti il progetto "College Basketball" che io e tutti gli altri dirigenti delle due società storiche di Borgomanero, Borgobasket, e Novara, La Lucciola, stiamo portando avanti con grandissimo entusiasmo. L'unione fa la forza e tutti noi ne siamo convinti e dopo tre anni di "fidanzamento" tra le due società, nell'estate del 2010 è arrivato il "matrimonio". Unire due società del calibro di Borgobasket e Lucciola Novara, ci offre l'opportunità di svolgere tutti i campionati massimi in ogni annata, dal '94 in giù, più tutti gli altri campionati Open e Provinciali. Abbiamo oltre 500 tesserati, undici squadre giovanili e due senior, con grandi numeri è più facile svolgere il lavoro di qualità al quale noi puntiamo; quest'anno abbiamo già avuto l'onore di avere un nostro atleta del '96 convocato in nazionale, poi due nostri giocatori sono andati a fare provini e hanno disputato tornei con la Pallacanestro Biella e Virtus Bologna, tutte grandi onorificenze, ma sappiamo che questo è solo l'inizio è il nostro obbiettivo è crescere sempre di più."
Per ultimo ha parlato il presidente della FIP Piemonte Bassignana:"La cosa che mi stupisce è avere a che fare con persone che sono un vulcano di idee. E' la dimostrazione che qui a Novara c'è la voglia e la possibilità di tornare a masticare il grande basket e il progetto del College Basketball, che ha portato qui le Final Four di LegaDue, ne è la dimostrazione."

Attached Image: f4interno.jpg

f4interno.jpg

 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 10:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


Locandina + Programma Final Four LegaDue

Attached Image: MezzaPagina_F4_Novara2011-3.jpg

MezzaPagina_F4_Novara2011-3.jpg

 
Top
fililori
view post Posted on 19/2/2011, 16:29




E' morta la mamma di Massimo Veronese
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 10:40
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


Final Four 2011-Banca Popolare di Novara,

la Presentazione Ufficiale




Gli interventi di Dino Meneghin, Marco Bonamico.

Istituzioni e protagonisti.

La grande sorpresa - Carlton Myers, premiato da Legadue, sarà Presidente della Giuria del Trofeo Slam Dunk Contest-Ryanair.

In giuria anche un calciatore del Novara e una pallavolista dell’Asystel.

Premiazione Speciale per il decennale della promozione in Legadue di Borgomanero-Novara.



Si è svolta oggi la Presentazione Ufficiale della Final Four 2011-Banca Popolare

di Novara, nella splendida cornice del Villaggio Azzurro di Novarello, il Centro

Sportivo del Novara Calcio.

Il primo saluto a quella che sarà la settima edizione della Final Four che mette

in palio la Coppa Italia di Legadue, che si disputerà per la prima volta, in campo

neutro, allo Sporting Villane di Novara, l’ha portato il presidente della federazione

Italiana Pallacanestro Dino Meneghin: “La Legadue rappresenta uno dei modi

per far crescere la pallacanestro italiana, che diventa sempre più straniera, e in

Legadue trova invece un serbatoio importante anche per i nostri giocatori. Sono

sicuro che questa Final Four metterà in mostra

l livello tecnico ed organizzativo

che Legadue ha raggiunto e che sarà un momento di crescita pur in una situazione

in cui le difficoltà economiche sono tante ma da questa lega stanno arrivando segnali

importanti per il futuro. Novara ha uno splendido palazzetto, ha voglia di rivivere il

grande basket e sono sicuro che risponderà al richiamo. Da parte mia, in bocca al

lupo a tutti e il ringraziamento per il lavoro fatto fin qui con passione e competenza,

ringrazio le Istituzioni locali, e spero in un week endi di grande spettacolo con tanti

giovani”

E’ intervenuto poi il presidente di Legadue Marco Bonamico: “Ringrazio Meneghin,

emblema e mito del nostro sport per essere qui con noi oggi e per le sue parole,

ringrazio i club, i coach e giocatori per essere presenti anche se qualcuno ha

dovuto fare centinaia di km dopo una partita nella notte. Novara non è stata una

scommessa, il seme del basket qui è fertile, lo abbiamo verificato anche l’anno

scorso a quando Novara ospito le partite di Vigevano con grande disponibilità.

Ringraziamo la Regione e il presidente Cota, la Provincia di Novrra e l’Assessore allo

Sport Canelli , il Comune e l’Assesosre allo Sport Andretta: tutti ci hanno dato una

mano fondamentale per essere qui oggi. Infine, ultimo arrivato, ciliegina sulla torta,

il title sponsor Banca Popolare di Novara, oggi rappresentato dall’amministratore

delegato Nico De Angelis, che, svelo un gossip, è un appassionato di basket di

Scafati e quindi è stato facile convincerlo di questa opportunità. Credo ci siano tutti

gli ingredienti per un grande evento sportivo per Novara, gli amanti del basket ma

non solo, perchè il nostro desiderio è coinvolgere tutti gli sportivi e la città e ringrazio

anche il Novara Calcio e l’Asystel Novara per la collaborazione.”. Co-organizzatore

della Manifestazione insieme a Legadue il College BasketBall Borgomanero-

Novara rappresentato dal Direttore Generale Federico Ferrari, che molti ricordano

come giocatore legato ad uno dei momenti più felici del basket di di Borgomanero

e Novara. E uno dei momenti principali della Manifestazione sarà proprio dedicato

alla celebrazione del decennale della promozione in Legadue di Borgamanro che poi

si trasferì a Novara: “Era il il 17 maggio 2001 - ricorda Ferrari - fu una rimonta in

credibile, prima in regular season. poi ai play off vincendo in trasferta a Ferrara due

volte, con coach Stefano Michelini. Così, quando Legadue ce lo ha proposto, non

abbiamo avuto dubbi: quale miglior occasione che rivivere quelle emozioni e ricordarle

come auspicio che Novara possa di nuovo tornare in prima fila nel basket italiano, che

questa Final Four? Abbiamo invitato il patron di allora Renzo Cimberio, che contribuì in

maniera fondamentale a quel sogno, coach Nichelini che ritroveremo al microfono Rai

e i ragazzi di quell’impresa e domenica sera, durante la finalissima, li premieremo sul

campo: credo sia un altro modo per far sentire coinvolti a questo evento i novaresi”.

Poi l ‘annuncio-clou della giornata, nel rendere ufficiale l’esito del sondaggio che ha

scelto i quattro partecipanti al Trofeo Slam Dunk Contest-Ryanair, altro marchio

importante che ha scelto di volare con i giganti di Legadue, Marco Bonamico ha

annunciato. “ Crediamo nell’inserimento di questa gara come momento di spettacolo

aggiunto e per l’occasione abbiamo voluto con noi uno dei personaggi che al basket

italiano dell’era moderna ha dato tantissimo, in fatto di risultati e di spettacolo. Ho

l’onore di annunciare che Carlton Myers sarà a capo della giuria del Trofeo Slam

Dun Contest-Ryanair e che coglieremo l’occasione per premiarlo per quanto ha già

dato al basket italiano e anche a Legadue: poi, non poniamo limiti alla Provvidenza,

chissà, magari lo vedremo ancora giocare…”. Della giuria della gara (semifinali

sabato tra la prima e la seconda gara, finale, ala quale parteciperanno i due vincitori

delle eliminatorie di sabato e due wild card concesse a sorpresa da Legadue,

domenica alle 19.45. prima della Finalissima) faranno parte anche alcuni beniamini

tra gli sportivi di Novara una pallavolista dell’Asystel e un calciatore del Novara

e un tifoso scelto tra il pubblico. Coinvolgere gli appassionati, vero motore del

movimento, è da sempre filosofia di Legadue.

Come nel sondaggio sul sito di Legadue che ha scelto i quattro partecipanti al

Trofeo Slam Dunk Ryanair: Jarvis Varnado, gigante attesissimo della Tuscany

Pistoia, Bj Elder, super atletica della Fileni Jesi reduce dalla grande vittoria con la

capolista Venezia; Terrence Roderick, uno dei candidati al titolo di rookie dell’anno,

in maglia Immobiliare Spiga Rimini e Bruno Cerella, un prodigio atletico in forza

all’Assigeco BPL Casalpusterlengo.

Il presidente di Legadue si è poi soffermato su un altro aspetto



importante. “Meneghin si augurava una final Four per i giovani e in questo senso

abbiamo pensato di agevolare i giovanissimi con l’ingresso gratuito a tutti gli Under

16 e grazie a College Basketball e al Comitato Regionale Fip abbiamo invitato tutte le

società giovanili del territorio. Infine, per far sentire coinvolta tutta la città, abbiamo

realizzato promozioni scontate di mini abbonamenti e biglietti per gli abbonati del

Novara calcio, dell’Asustel Volley e dell’Hochey Club Novara: un grande sforzo che

speriamo sia gradito dalla città”

Il saluto della Regione Piemonte lo ha portato Giuseppe Cortese, Capo della

Segreteria: “Innanzitutto, ho il piacere di comunicare che il presidente Cota mi ha

appena annunciato la sua presenza sabato allo Sporting Villane. Poi ringrazio tutti per

aver reso possibile quello che sembrava impossibile, a partire dalla Banca Popolare di

Novara”

Per la Provincia di Novara, è intervenuto l’Assessore allo Sport Canelli: “Un

evento di valore assoluto, di importanza e rilevanza fondamentale per la città e

il territorio novarese che riaccende le luci su disciplina con grande tradizione e

importanza nelle nostre zone. Sarà oltre

tutto un grande week end per tutto lo sport della città, con il Novara calcio impegnato

sabato con il Varese, l’Asystel domenica pomeriggio in campionato e poi il clou della

Final Four: davvero ce n’è per tutti gusti e per esserne orgogliosi. Un grazie va al

College Basket che dal 10 dicembre lavora ogni giorno per rendere possibile l’ evento

e per averci creduto subito”.

Infine l’Assesore allo Sport del Comune di Novara, Andretta: “Un bellissimo

momento per la comunità novarese. Credo sia un grosso successo aver organizzato un

evento del genere, ed esprimo un grazie sincero a Regione e Provincia di Novara che

hanno supportato questa operazione. Grazie al Basket College che ha contribuito in

maniera fondamentale all’ organizzazione della manifestazione, e mi piace sottolineare

la massima collaborazione tra tutte società sportive della provincia. Tutti gli impianti

novaresi ospiteranno un grande evento in questo fine settimana. La Comunità

novarese vuole fare bene e lo dimostra in questo week end di grande sport”

Per la Banca Popolare di Novara, ha parlato l’Amministratore Delegato Nico

De Angelis: “Si riporta con questo evento il grande basket a Novara, BPN è sempre

stato sponsor a Novara nel basket, aiutiamo moltissime società giovanili nella

provincia, sponsorizzare questo evento è stato quasi naturale vista l’amicizia con

Roberto Cota e l’empatia nata quasi subito con Marco Bonamico e legadue. Nella

speranza che a Novara torni una squadra che giochi ai massimi livelli, abbiamo

strutture, capacità e imprenditori per riuscirci.”

Infine Federico Ferrari, direttore generale di Colle Basket: “La prima parola che

mi viene in mente vedendo tutto ciò è orgoglio. Siamo una società giovane e portare

giovani a vedere dal vivo il grande basket, togliendoli da playstation e computer è il

nostro obbiettivo primario Speriamo un giorno di non essere tra gli organizzatori ma

tra i partecipanti. Ep er questo vogliam ricordare quel 17 maggio 2001 indimenticabile

rinnovando il nostro grazie al cavalier Cimberio”



LA COPERURA TV

Imponente la copertura tv di Rai Sport 2: diretta tv di tutte le partite.

Sabato alle 18 Umana Venezia-Prima Veroli e alle 20.45 Fastweb Casale Monferrato-

Aget Imola. Tra le due gare previsto anche un Salotto con personaggi, protagonisti,

commenti a caldo e interviste

Domenica diretta della Finalissima con collegamento dalle 20.35 circa e immagini

anche del Trofeo Slam Dunk Contest Ryanair



PAROLA A…

Ecco i protagonisti veri, quelli che sui daranno battaglia sul parquet



PRIMA VEROLI

Coach Demis Cavina: “Stiamo vivendo buon periodo non solo risultati ma anche

come gioco. Veroli è società ambiziosa, vuole fare il grande salto, ci teniamo a vincere

anche la Coppa e cercare di essere promossi nella massima serie. Le finaliste sono

tutte squadre di rispetto, fresca è ancora nostra vittoria a Venezia, ma ora non conta

quel ricordo. Le partite Final Four sono particolari perché secche, dentro o fuori.

L’arrivo di un campione come Penn, che un anno fa faceva l ‘Eurolega, ha contribuito

molto a cementare il nostro gruppo e lui si è calato nella nostra realtà senza nessuna

presunzione. A Veroli ? Sono abituati a incere questa Coppa? Nessuna pressione,

abbiamo il dovere di provarci ”

Scoonie Penn: “Ottimo rapporto con coach, ottimo metodo di lavoro. Mi diverto

tanto, dopo anni in Eurolega, posso dire che ho trovato livello alto in Legadue. Nostro

obbiettivo vincere la Coppa, ci prepareremo molto, tutte squadre attrezzate forti le

avversarie. Per me giocare contro atleti come Clark è una sfida motivante, lo conosco

bene dall’ esperienza comune in Grecia e so che non puoi mai perdere concentrazione

contro di lui”.

UMANA VENEZIA

Coach Andrea Mazzon: “Siamo orgogliosi di far parte delle 4 partecipanti, grande

opportunità per tutti e per il movimento del basket, daremo tutto. Penn l’ anno scorso

faceva la Final Four di Eurolega, è un gran giocatore, per anni ho cercato di portarlo

con me all’ Aris ma voleva troppi soldi (sorridendo ndr)…”

Alberto Causin, capitano : “Il campionato equilibrato., la “lezione” ieri contro Jesi

ci darà grande carica per questa Coppa. Il nostro pubblico e presidente non fanno

mancare affetto e sostegno e mi auguro che da Venezia, malgrado distanza, possano

venire molte persone. Veroli squadra attrezzata, candidata promozione, completi

in ogni reparto. Per vincere saremo decisivi tutti, dal coach a giocatori, siamo tutti

importanti nella nostra squadra, questa è la nostra forza che ci ha portato ad essere

primi”.

AGET IMOLA

Coach Lasi: “Per noi è un momento difficile per infortuni e situazioni particolari ma

siamo contenti di essere alle Final Four, un grosso traguardo e un onore per noi .

Speriamo che Prato sia in campo nelle final four, non abbiamo velleità di promozione

ma orgoglio e volontà di mettere energia contro formazioni più forti. Ce la siamo

giocata sempre con tutti e proveremo a farlo anche qua”

Capitan Filippo Masoni: “Sono rientrato ieri qualche acciacco ancora si fa sentire,

ma sto bene. Whiting è il nostro leader e soprattutto una persona speciale leader,

giocare a fianco a lui è un onore ed educativo, tutti i giorni da il massimo, in

allenamento è esemplare, e i frutti si vedono. Casale è fortissima proveremo a essere

la mina vagante”

FASTWEB CASALE MONFERRATO

Coach Crespi: “Coppa Italia per noi vuole dire solo la partita contro Imola, squadra

piena di talento:Ebi contro di noi fece 40 punti, un campione come Whiting non ha

bisogno di presentazioni, in 40’ difficili ci giochiamo tutto. Momento positivo per noi,

recuperati Pierich e Fantoni.. Molta emozione per giocare vicino a casa, ma non c’è

tensione in più, sarebbe uguale anche se giocassimo a Patti!”

Il capitano Simone Pierich:”Sto meglio, sono rientrato da poco, ho rischiato di non

giocare la Final four e ora sono carico per giocarle, ci tengo tantissimo come tutta

la squadra. Ce la metteremo tutta. Siamo un bellissimo gruppo con molti giovani,

entusiasmo, un gruppo umile che lavora ogni giorno. Whiting avversario tosto,

lavoreremo tutti assieme x fermare Whiting, Ebi (quando ce ne fece 40, lo marcavo

io…) e tutti gli altri”.

Attached Image: locandina e programma final four di novara.jpg

locandina e programma final four di novara.jpg

 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 09:46
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,451

Status:


collegenovaraborgomanero.blogspot.com

risultati, tabellini, commenti, Serie C e giovanili!
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 16:02
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


CITAZIONE
Under 19 Elite


Lettera 22 Ivrea - College BNB 87-76
Parziali: 26-23; 41-42; 67-60.

Novara: Carbonaro 9, Tomasino, Soltani 34, Cannazza, Giorgetta 7, Rizzi 10, Facchin 2, Ruffa, Favaretto, De Vanna 6, Giaminardi 8. All. Montani
Ivrea: Morando n.e., Gillone 4, Facelli 2, Gubetti 15, Corsini 10, Gallo 23, Ramella 17, Bisi n.e., Boscardin 2, Tahir 8, Percivalle 6, Pizzi n.e.. All. Biamonti

Esordio con sconfitta per l'Under 19 Elite. Partenza a rilento con varie disattenzioni difensive e il College si trova subito a inseguire. Il primo tempo finisce però in crescendo e grazie a una buona vena nel tiro da fuori i nostri ragazzi finiscono i primi 20' in vantaggio di un punto. Sarà tuttavia l'unico vantaggio della partita: nuova partenza un po'disattenta e nuovo deficit in doppia cifra. Il tiro da fuori però non entra più, e l'unica soluzione offensiva diventa l'1 contro 1 di Soltani: troppo poco per restare a contatto. Ivrea in attacco continua a essere più concreta, e il divario tocca i 18 punti. Nel finale, il College riesce quantomeno a contenere la differenza canestri entro limiti "decenti".
Una sconfitta tutto sommato onorevole contro una buona squadra, che rende i nostri ragazzi ancora più consapevoli che bisogna sempre migliorare.


Under 17 Regionale


College Borgomanero – Teens Basket Cossato 48 – 81

Parziali: 14-19, 26-48, 36-62.


Borgomanero: Zapelloni, Cerutti, Calì, Vecchi 1, Grelli 11, Ragazzoni 1, Gioria 4, Sebastiani, Bainotti 16, Vitale 13, Fiorenza 2. All. Novarina

Cossato: Salminci 8, Giovanzana ne, Del Buono 7, Marola 2, Drumea 4, Bertoglio 14, Serra 6, Talarico 18, Ronditotto 7, Coppa 6, Balzano 1, Bocca Ozino 8. All. Boschetti.


Inizia con una sconfitta la stagione dell'Under 17 Regionale sponda Borgomanero. L'avvio è molto promettente e dopo 3' i padroni di casa sono avanti per 9 a 2, qui però Cossato schiera una zona 2-3, (che manterrà per tutto il resto della partita), che imbriglia l'attacco borgomanerese per tutto il resto della partita.

Al primo intervallo gli ospiti sono già passati avanti sul 19 a 14.

Nel secondo periodo crolla la difesa del College che subisce ben 29 punti, sancendo un parziale che non verrà più recuperato dai padroni di casa.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Novarina sembrano aver trovato una soluzione alla difesa dei biellese, ma è un fuoco di paglia e gli ospiti ristabiliscono presto le distanze aumentando ancora il divario. In casa College c'è molto rammarico per i quasi cinquanta punti subiti nel primo tempo (a fronte di soli 30 nel secondo) che hanno sicuramente segnato la partita.




Novara Basket - College Novara 59 - 83

Parziali: 13-17, 28-44, 47-63.


Parte col piede giusto la squadra novarese U17, nel primo derby stagionale contro il Novara Basket di coach Lanzo dai Salesiani.
Primo quarto all'insegna della tensione visto il numero di ex nel nostro roster, ben tre e prontamente schierati per l'avvenimento; stante questo però la confusione offensiva e la poca attenzione difensiva hanno accompagnato questo come tutti i quarti seguenti, il tutto condito da una notevole superficialità riguardo ai falli fatti che subito hanno caricato i giocatori del College.
La situazione migliora offensivamente nel secondo quarto dando vita allo strappo che poi risulterà fatale ai ragazzi di coach Lanzo, sempre confusionari in attacco malgrado i tiri aperti e le penetrazioni concesse da una non attentissima difesa ospite.
Le ultime due frazioni hanno confermato i trend precedenti, con piccole fiammate di buon gioco ma sempre alla presenza di una disattenzione difensiva preoccupante.
Bene la prima per il College che conquista la vittoria (malgrado qualche disattenzione di troppo) per 59-83.


Under 15 Eccellenza

College BNB - Auxilium Torino 41-82

Seconda sconfitta in altrettante partite per il College impegnato nel campionato Under 15 d'Eccellenza.
Nell'esordio al PalaCadorna a fare la partita sono gli ospiti, che controllano per tutta la durata del match. I padroni di casa però mostrano, senza dubbio a sprazzi, del buon gioco, segno che c'è molto su cui lavorare e che si può fare bene, magari proprio a partire dal prossimo impegno che vede i ragazzi del College impegnati nel primo derby stagionale ad Arona, anch'essa a zero punti dopo due giornate.


Under 14 Elite

Novara Basketball Team - College Borgomanero 60-63

Parziali: 15-17; 29-32; 43-47

Novara: Negri 5, Ceffa 1, Donati 2, Grandi, Giromini 8, Loggio 7, Panzarasa 2, Battistelli 16, Germano 12, Malgarini 5, Tartaglia 2. All. Mastandrea.
Borgomanero: Cerutti 13, Ianieri 2, Berardi 10, Tiano 4, Fiammingo, M. Savoini 2, Godi 2, Faletti 1, Zanetta 4, Merlotti 21, Zanetti, Lanza 4. All. Bertani e Bozzato.

I biancoblu debuttano nel campionato Under 14 Elite con una prestazione ampiamente sottotono sul parquet del Novara Basketball Team. Anche se avanti nel punteggio per tutta la durata del match, i ragazzi di Bertani e Bozzato non riescono mai a piazzare il break definitivo per chiudere la partita: anche quando nel terzo quarto il vantaggio raggiunge la doppia cifra, i padroni di casa mostrano di crederci ancora e si riavvicinano nuovamente. La difesa dei biancoblu, completamente priva di intensità e con molte lacune a rimbalzo, permette così a Novara di rimanere a contatto fino alla sirena finale.


Auxilium Torino - College Novara 57-50
Parziali: 14-10; 31-24; 47-35

Torino: Piovesan, Muccione 2, Garnero 7, Pozzi 2, Longhi 8, Pertusio 2, Miglio 8, Treccarichi 8, Damiano 4, Cena 4, Rosso 12. All. Doglioli
Novara: Pozzi 8, Sartor 7, Iannacone 6, Pescangegno 4, Tartaglia 4, Melone 9, Brustia, Comazzi 5, De Martino 2, Martelli 5, Coluccia, Visini. All. Montani

Sconfitta all'esordio l'Under 14 di Novara sul campo dell'Auxilium Torino. Per tutta la partita i nostri ragazzi non riescono ad avere intensità e prontezza allo stesso livello degli avversari, con il punteggio che quindi premia sempre i torinesi. Solo negli ultimi 5 minuti la prestazione diventa più brillante, il College diminuisce lo svantaggio ma non torna mai a contatto.
Il campionato è duro e anche le sconfitte, se accompagnate da costante impegno in allenamento, servono a migliorarsi.


Under 13 Elite

College Borgomanero - College Novara 53 - 69
Borgomanero: Allegra 2, Berrini 2, Bertona 3, Cerutti M. 7, Cavallazzi 20, Cerutti N. 5, Bainotti, Vicario 6, Rossi 6, Buldo, Termopoli 2. all Rossi
Novara: Vetrella 12, Malli 23, Cicala 4, Galzerano 6, Codini, Michelini 4, Brustia 4, Caligaris 6, Dongiovanni 4, Alleva 2, Sannino, D'Aquino 2, Veglio 2. all Villa



Prima giornata del campionato Under 13 Elite e subito si affrontano al PalaCadorna le 2 squadre del College Basket di Novara e Borgomanero.

La partita inizia nel segno dell'equilibrio con le squadre che si affrontano a viso aperto e solo sul finire del quarto i novaresi riescono a prendere qualche punto di vantaggio e vanno alla primo mini-riposo sul punteggio di 16 a 23.

Nel secondo periodo la partita rimane in equilibrio, anche se i borgomaneresi sembrano un pò meno attenti in difesa e meno rapidi in contropiede degli avversari e permettono agli ospiti di allungare e all'intervallo lungo il College Novara è in vantaggio di 13 punti.

Rientrati dagli spogliatoi, i padroni di casa non riescono a dare lo scossone necessario per rimettere in equilibrio la gara e senza riuscire più a ricolmare lo svantaggio.
Prossimi impegni per le nostre squadre vedranno il College Novara osservare il turno di riposo mentre il College Borgomanero sarà ancora tra le mura amiche del PalaCadorna per affrontare l'Azzurra Basket VCO.



CITAZIONE
Pall. Cirié - Univer College BNB 66-59
Parziali: 18-13, 28-34, 48-43

Cirié: De Simone 6, Zegna 16, Buriasso 8, Gaetani, Castagnetti 11, Valitutto 9, Cosic 8, Schillaci, Autelli 4, Zimbardi 4. All. Rubino
Borgomanero: Cozzi 15, Giadini 18, Montani 13, Soltani 6, Maioni 2, Rizzi 1, Bertani 2, Pilla 2, Andreello, Merlo. All. Di Cerbo

L'Univer incappa nella seconda sconfitta consecutiva sul difficile campo di Ciriè. L'alta intensità degli avversari è stata senza dubbio la chiave della partita.
Pronti via e subito avanti i padroni di casa, con i borgomaneresi che concedono troppo nella metà campo difensiva, soprattutto a rimbalzo, e non trovano la via del canestro in attacco. Malgrado il brutto gioco espresso, Ciriè è avanti di sole 5 lunghezze a fine primo quarto.
Nel secondo quarto cambia totalmente faccia l'Univer, la rinnovata aggressività in difesa permette di recuperare più palloni e trovare buoni tiri in contropiede nella metà campo offensiva. All'intervallo lungo la rimonta è completata e gli ospiti si trovano avanti di sei lunghezze.
Croce e delizia delle partite del College finora è stato il terzo quarto e anche stavolta la storia si ripete. Nelle tre vittorie si è sempre vinto il terzo quarto con ampio divario, nelle sconfitte lo si è sempre perso con un altrettanto ampio divario. Nel terzo periodo esce nuovamente Ciriè che dal -6 si porta sul +5 a 10' dalla fine della partita.
Nell'ultimo quarto si decide tutto, parte forte ancora Ciriè ma l'Univer risponde con sette punti in fila di Giadini; si arriva all'ultimo minuto sul +3 per i padroni di casa, due penetrazioni rispettivamente di Cozzi e Giadini non portano ai due punti tanto agognati e si è costretti al fallo sistematico che aumenta a sette punti il divario tra le due squadre, sancendo definitivamente la fine della partita.

 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 17:46
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


CITAZIONE
Basket Galliate - Univer College 85-68
Parziali: 28-16, 48-26, 61-42.

Galliate: Bolla 20, Pozzati 6, Werlich 6, Gallina 10, Frasisti, Silvera 4, Raffaello 6, Van Sliedregt 13, Malgarini 4, Susnjar 16. All. Sguazzotti
Borgomanero: Bertani 2, Carbonaro 2, Pilla 5, Andreello 8, Maioni 6, Cozzi 16, Soltani 3, Montani 4, Giadini 19, Rizzi. All. Di Cerbo

Inciampa a Galliate l'Univer, che paga un brutto inizio di partita che la costringe ad inseguire per 40'.
Alla palla a due Galliate si presenta con Bolla, Werlich, Gallina, Van Sliedregt e Susnjar, mentre Borgomanero con Bertani, Maioni, Giadini, Cozzi e Pilla. Partono subito forte i padroni di casa con Susnjar che si fa sentire in mezzo all'area dei 3 secondi, mentre Borgomanero risponde con capitan Bertani. Ben presto arriva però il parziale di Galliate che correndo e controllando i tabelloni si porta subito in vantaggio in doppia cifra. Nel secondo quarto succede di tutto, si parte con un antisportivo per Susnjar, passando per due falli tecnici fischiati rispettivamente a coach Di Cerbo e a capitan Bertani che poi verrà espulso subito dopo per proteste. In tutto questo di basket se n'è visto ben poco e all'intervallo il divario è significativo.
Nel secondo tempo partono forte gli ospiti che con 7 punti in fila accorciano subito le distanze, ma nuovamente un tecnico fischiato alla panchina borgomanerese e un presunto antisportivo a Cozzi ricacciano indietro l'Univer. Galliate è molto brava a gestire la situazione con un ottimo Bolla che li guida in fase offensiva. Nell'ultimo quarto Borgomanero prova il tutto per tutto ma il divario non scende mai sotto i 15 punti.
L'Univer paga il grosso parziale subito già nel primo quarto che poi peserà per tutta la partita.
Prossimo impegno, nuovamente in trasferta, ad Alessandria contro Monferrato Basket.



CITAZIONE
Under 19 Elite

Alter 82 Piossasco - College 58-49
Parziali: 17-4, 29-20, 41-29.

Piossasco: Visconti, Turco 5, Pacifico 4, Marocco 15, Barabancea 2, Ferrero 6, Tuninetto 7, Calvi 5, Balla 11, Rossin 2, Milan 1, Persico n.e.. All. Asti
College: Carbonaro 9, Ruffa, Tomasino 2, Soltani 10, Bignoli, Cannazza 4, Facchin 2, Giorgetta 6, Rizzi 9, De Vanna 2, Giaminardi 5. All. Montani

Non si sblocca l'Under 19 a Piossasco. Il terzo referto giallo consecutivo è figlio di una prestazione opaca soprattutto in avvio di partita (il parziale del primo quarto è eloquente). Nel secondo tempo il College prova ad alzare l'intensità e si riporta fino al -4 ma ancora delle disattenzioni difensive riportano il punteggio al sicuro per i padroni di casa. Ci si augura una pronta ripresa dei ragazzi già nel prossimo impegno casalingo di lunedì.



Under 19 Regionale

College BNB - Vigliano Basket Team 46-72

Non riesce a trovare la prima vittoria della stagione l'under 19 del College che viene sconfitta in casa da Vigliano. Un brutto inizio costa caro al College che deve subito recuperare 15 punti. Nel secondo periodo però inizia una grande rimonta che consente agli agognini di tornare fino al -4 ad inizio terzo quarto. Ma in questa rimonta il College ha speso tutte le sue energie e non riesce più a trovare la via del canestro facendo così prendere il largo agli ospiti.


Under 17 Regionale

College Borgomanero - Arona Basket 66-85
Parziali: 14-23, 15-19, 17-21, 20-22.

Borgomanero: Zapelloni, Cerutti 2, Calì 6, Vecchi 5, Ferè, Grelli 7, Ragazzoni, Airaghi 11, Gioria 18, Sebastiani 7, Bainotti 1, Jaia 9. All. Novarina
Arona: Lucchi 18, Barbieri 17, Addonizio 6, Ceriani 14, Luino 2, Petrillo, Simari, Bosi, Latorraca 2, Ziggiotto 2, Tagini 8, Perovani 16. All. Romerio

Esce sconfitta dalle mura amiche del PalaCadorna l'Under 17 Regionale del College. Ancora una volta è il primo quarto a costare caro ai ragazzi di coach Novarina, infatti dopo soli 8' il parziale dice +12 Arona. Tra la fine del primo quarto i ragazzi del College recuperano qualche punto tornando sul -5, ma è un fuoco di paglia, infatti gli ospiti tornano alla carica ed aumentano di nuovo il divario fino al +13 di fine primo tempo. Nel secondo tempo i continui rilassamenti dei borgomaneresi non permettono di rientrare in partita; l'ultimi sussulto College si ha a 5' dalla fine con un nuovo rientro sul -10, ma un nuovo calo di intensità fa pendere nuovamente la bilancia in favore di Arona.


Under 15 Eccellenza

Arona Basket - College BNB 111-66
Parziali: 24-19, 24-8, 37-21, 26-14.

Arona: Lagger 4, Hctti Arachchilpge, Servini, Sterchele 11, Bellotti 4, Bianchi 9, Ielmini 22, Tosi 9, Cesani 18, Ferreri 12, Amodio 6, Pedrazzani 16. All. Di Cerbo
College: Bartiromo, Caruso, Cavallazzi 3, Bizzetti 21, Ottina 1, Amato 19, Costa 12, Pastore, Valsesia, Pozzi 2, Del Duca, Santagostino 8. All. Rossi

Regge solo 15' l'under 15 Eccellenza del College, che poi lascia il passo ad Arona che raggiunge un grande divario, anche troppo grosso per i valori visti in campo.
Il primo quarto vive nell'equilibrio con grande intensità da ambo le parti, così come i primi 5' del secondo periodo; ma è proprio l'intensità, che per i primi 15' aveva tenuto in partita il College, a mancare nel resto della partita, in cuiquel che di buono si vede nella metà campo offensiva non viene confermato in quella difensiva. In ogni caso, malgrado il punteggio, i ragazzi del '97 targati College mostrano un costante miglioramento partita dopo partita.


Under 15 Regionale

College - Pietro Micca Biella 87-57
Parziali: 24-15; 39-30; 66-43

College: Cicala 2, Meistro 16, Noto 4, Perfetti 2, Ruffa 16, Ricordi 18, Manzo, Savoini 4, Garavaglia 12, Aportone 9, Lanza 4. All. Montani
Biella: Comoglio 7, Pasqua, Bellini, Rovetto 13, Panella 10, Delledonne, Cimma 14, Pozzo 2, Chieppa, Passarella, Ducco 5, Boggio Casero 6. All. Panetto

Partenza bruciante del College che si porta subito sul 22-4, dopodichè i nostri ragazzi ritengono che la partita sia già finita e nel resto del primo tempo gli ospiti recuperano parte dello svataggio. Nel secondo tempo torna la voglia di difendere e lottare e il margine si fa via via più ampio fino al più 30 finale. Altro referto rosa per i nostri '97, che restano però alla caccia di 40' senza pause mentali.


Under 14 Elite

Venaria Reale - College Novara 53-62
Parziali: 11-16; 26-34; 39-48
Venaria: Chiara 8, Bianchelli 10, Giovannini 4, Marchetti 1, Zannuto 2, Baschenis 4, Piumatti, Lupo 2, Carpentieri 1, Chiarello 3, Bollino 9, Fantolino 9. All. Vergnano
College: Pozzi 2, Sartor 6, Iannacone 12, Pescangegno, Tartaglia 4, Melone 2, Brustia 4, Comazzi 12, Martelli 12, Coluccia 3, Denetto 2, Visini 3. All. Montani

Primo referto rosa per l'Under 14 "novarese". Inizio titubante per i nostri ragazzi, che inseguono nel punteggio nei primi minuti del match. Una volta preso il ritmo partita però arriva il sorpasso, e il vantaggio arriva in doppia cifra. Un immotivato calo di tensione consente però ai torinesi di riportarsi sotto prima dell'intervallo. Stesso copione nel secondo tempo, con il vantaggio College che arriva fino ai 15 punti prima di un tardivo recupero dei padroni di casa, complici un paio di minuti un po' troppo "svagati" dei nostri.



ASD Pallacanestro Ciriè - College Borgomanero 52-74
Parziali: 17-14; 29-33; 37-53

Ciriè: Cecchetti 6, Loduca 3, Bianco 2, Canistro 2, De Bastiani 10, Colombano, Stabbio 5, Imbarrato 4, Librera 10, Bertinelli 2, Rinaldi, Viti 8. All. Rubino.
Borgomanero: Cerutti 28, Ianieri 7, Tiano 4, M. Savoini 3, Faletti 2, Bonanno, Zanetta 2, Merlotti 21, Zanoletti 2, Lanza 2, Lunghi 3. All. Bertani.


Il College ottiene i due punti sul campo di Ciriè al termine di una partita combattuta nonostante il divario finale. Borgomanero si fa sorprendere in avvio dalla maggiore fisicità dei padroni di casa, che ottengono subito un buon margine di vantaggio (12-4); solo Merlotti dalla lunetta riesce a tenere a contatto i suoi, che con fatica riducono il divario (17-14). Nella seconda frazione i biancoblu aumentano la pressione difensiva, e dai recuperi nascono facili contropiede finalizzati con precisione da Cerutti; un canestro di Merlotti firma il primo sorpasso per Borgomanero sul 23-24, ma Ciriè non si dà per vinta e si tiene sempre a contatto (29-33 all'intervallo). Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Bertani mantengono la buona intesa difensiva, controllando i rimbalzi e concedendo poco all'attacco torinese: il distacco, propiziato dagli scatenati Cerutti e Merlotti, aumenta progressivamente, e con un parziale di 8-20 il College allunga fino al 37-53. Ciriè dimostra di essere ancora viva, e tornando a sfruttare il vantaggio fisico si riavvicina fino a -11 (47-58); i bancoblu però tengono duro, e nonostante i problemi di falli stringono nuovamente le maglie in difesa grazie a Tiano, Ianieri e Merlotti (per lui anche 23 rimbalzi), allungando di nuovo fino al +20 suggellato da una bomba di Savoini a chiudere un break di 1-10 (48-68), e conducendo in porto la gara senza più problemi.



Under 13 Elite


College Novara - Azzurra VCO 66 - 77



Novara: Vetrella 4, Codini, Alleva 1, Aureli, Baj 2, Brustia 2, Caligaris 3, Cicala 17, D'Aquino 2, Dongiovanni 15, Galzerano 8, Michelini 12. all. Villa

Azzurra: Ialeggio 9, Vilati 5, Denis, Gallarotty 2, Maggio 8, Dell'Orto 5, Fortini 4, Cattaneo, Fantini, Vitale 2, Oglina 26, De Stefano 16. all. Bussoli



Prima sconfitta in campionato per gli Under 13 Elite del College di Novara, che dopo una partita piena di alti e bassi cedono il passo all'Azzurra VCO.

L'incontro inizia nel segno dell'equilibrio con VCO che prende qualche punto di vantaggio grazie alle iniziative di Oglina e De Stefano, ma il College non molla, serra i ranghi in difesa e riesce a ricucire il primo strappo andando al primo minibreak sul punteggio di 11 a 15 per gli ospiti.

Nel secondo quarto i padroni di casa riescono ad aumentare l'intensità difensiva e ad allungarsi in contropiede, ma gli ospiti sono sempre a contatto e alla pausa lunga il College ribalta il risultato e si porta in vantaggio di 2 punti.

Al rientro dagli spogliatoi cambia tutto. I novaresi non riescono a mettere in campo la giusta cattiveria agonistica e si disuniscono in attacco con troppe azioni solitarie che sbattono sulla difesa del VCO che poi riparte rapida e in facilità in attacco. Il parziale del quarto è impietoso: 9 a 36 per gli ospiti.

Il College Basket si trova sotto di 25 punti all'inizio dell'ultimo quarto ma non cede e riesce a riavvicinarsi fino alla bomba finale di Dongiovanni che chiude l'incontro sul punteggio di 66 a 77 in favore dell'Azzurra VCO.
Grande lezione per i ragazzi del College, mai calare l'intensità e la concentrazione per evitare di sprecare quanto fatto di buono.


Oleggio Junior Basket - College Borgomanero 83-82

Non riesce a trovare il primo referto rosa dell'anno l'under 13 di Borgomanero, che si vede sconfitta da Oleggio nei secondi finali di un'ottima partita. La partita è molto emozionante, vede dei continui sorpassi nel punteggio e gli attacchi prevalgono decisamente sulle difese, dando vita però ad un match molto divertente. Ovviamente in casa College c'è il rammarico per l'aver perso di un solo punto una partita in cui si sono visti comunque buoni miglioramenti della squadra guidata da coach Rossi.

 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 13:32
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


CITAZIONE
Colpo di mercato per l'Univer Borgomanero

Univer College Borgomanero è lieta di comunicare il gradito ritorno in maglia bianco-blu dell'atleta Riccardo Stasi. Il giocatore, cresciuto cestisticamente a Borgomanero, si stava già allenando con il gruppo ma per motivi lavorativi non era stato tesserato ad agosto.
Stasi guardia del '86 ha disputato il settore giovanile a Borgomanero, poi dopo aver disputato la serie D sempre in maglia College, è passato prima ad Oleggio e dopo a Borgosesia, per poi ritornare due stagioni fa a Borgomanero.
Molto soddisfatto, il presidente Negri dichiara: "E' un'importante aggiunta nel nostro roster ed è "uno di casa", essendo questa la terza stagione consecutiva in maglia College".

 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 10:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,158

Status:


ripescato dagli inferi......meglio tardi che mai....

Stasera Inizia una nuova stagione, Leva e Giadini si caricano sulle spalle gli "sbarbati" ragazzi del College... :yes:
 
Top
766 replies since 23/9/2010, 12:46   59210 views
  Share