Basket Café Forum

COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO

« Older   Newer »
  Share  
bubu170
view post Posted on 17/2/2011, 10:20 by: bubu170
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


Si è tenuta Martedì 08/02, presso l'albergo Italia di Novara, la presentazione di College Basketball delle Final Four di Coppa Italia di LegaDue. Tra i presenti Giorgio Bassignana (presidente della FIP Piemonte), Giampaolo Mastromarco (presidente comitato provinciale Novara FIP),Giovanni Del Conte (dirigente FIP Piemonte), Luca Negri (Presidente College Basketball), Roberto Matti (Consigliere La Lucciola), Federico Ferrari (direttore generale College Basketball), Giuseppe Barbera (Consigliere regionale FIP Piemonte, Dirigente Collegeasketball), Lorenzo Novarina (adetto stampa CollegeBasketball) e Matteo Mantica (responsabile marketing e commerciale LegaDue).
La conferenza è stata aperta da Giuseppe Barbera:"E' nato tutto quasi per scherzo, io e Federico (Ferrari), volevamo portare il basket di Serie A qui a Novara per dare l'occasione, ai nostri oltre 500 atleti, di poter vedere dal vivo del grande basket; così avevamo progettato di organizzare un torneo concomitante alle Final Four di LegaDue con squadre non partecipanti alla manifestazione. Abbiamo subito inoltrato la nostra richiesta al presidente della LegaDue, Marco Bonamico, che ci rispose proponendoci di organizzare proprio le Final Four di Coppa Italia, dato che le squadre partecipanti non intendevano sobbarcarsi l'intera manifestazione. Noi ovviamente fummo da subito estasiati di questa opportunità e grazie a tutti gli organi federali, Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Novara, questo sarà possibile.
Inutile esprimere la mia gioia nel poter riportare la Serie A qui a Novara, che da grande città qual è, ha risposto subito dandoci tutto il supporto necessario. La città ha in dote un bellissimo PalaSport come lo Sporting Village che è un gioello di rara bellezza per eventi di Pallacanestro.
Infine vorrei ringraziare il Cav. Renzo Cimberio per tutto quello che ha dato alla pallacanestro novarese e non, se questa città è ricca di passione sportiva lo si deve al Cav. Cimberio."
Dopo Barbera è intervenuto il D.G. Federico Ferrari:"Il nostro obbiettivo è sicuramente riempire lo Sporting Palace (basta guardare i prezzi del biglietto), vogliamo che il 26 e 27 Febbraio i riflettori di tutto il Piemonte e non solo, siano puntati su Novara. Prima delle semifinali ci sarà anche la gara delle schiacciate, grande attrattiva per tutto il pubblico, e nella mattinata di Sabato 26 ci sarà il "VI Clinic Memorial Baldinelli" con relatori Maurizio Lasi, coach dell'Aget Imola, e Demis Cavina, coach della Prima Veroli. Per concludere vorrei ricordare a tutti il progetto "College Basketball" che io e tutti gli altri dirigenti delle due società storiche di Borgomanero, Borgobasket, e Novara, La Lucciola, stiamo portando avanti con grandissimo entusiasmo. L'unione fa la forza e tutti noi ne siamo convinti e dopo tre anni di "fidanzamento" tra le due società, nell'estate del 2010 è arrivato il "matrimonio". Unire due società del calibro di Borgobasket e Lucciola Novara, ci offre l'opportunità di svolgere tutti i campionati massimi in ogni annata, dal '94 in giù, più tutti gli altri campionati Open e Provinciali. Abbiamo oltre 500 tesserati, undici squadre giovanili e due senior, con grandi numeri è più facile svolgere il lavoro di qualità al quale noi puntiamo; quest'anno abbiamo già avuto l'onore di avere un nostro atleta del '96 convocato in nazionale, poi due nostri giocatori sono andati a fare provini e hanno disputato tornei con la Pallacanestro Biella e Virtus Bologna, tutte grandi onorificenze, ma sappiamo che questo è solo l'inizio è il nostro obbiettivo è crescere sempre di più."
Per ultimo ha parlato il presidente della FIP Piemonte Bassignana:"La cosa che mi stupisce è avere a che fare con persone che sono un vulcano di idee. E' la dimostrazione che qui a Novara c'è la voglia e la possibilità di tornare a masticare il grande basket e il progetto del College Basketball, che ha portato qui le Final Four di LegaDue, ne è la dimostrazione."

Attached Image: f4interno.jpg

f4interno.jpg

 
Top
775 replies since 23/9/2010, 12:46   59645 views
  Share