Basket Café Forum

Domandona sul tesseramento:)

« Older   Newer »
  Share  
Amazing18
icon1  view post Posted on 22/9/2010, 15:45




Salve a tutti.Cortesemente volevo chiedere se un giocatore già tesserato in una squadra giovanile o seniores FIP poteva anche iscriversi in una società di CSI o anche UISP.grazie a tutti:)
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 15:49

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,566
Location:
verceli

Status:


si
 
Top
UNCLE CHRIS
view post Posted on 22/9/2010, 15:51




Da come la so io alla FIP non iteressa se sei tesserato anche CSI o UISP. Mentre di certo per fare UISP devi disputare al massimo un campionato di Promozione FIP.
 
Top
Amazing18
view post Posted on 22/9/2010, 15:54




ok capisco...Quindi se iscrivessi un giocatore di Fip per dare una mano a una squadra di CSi o uisp lo posso fare...grazie mille:)
 
Top
c.bo.
view post Posted on 22/9/2010, 17:55




Il doppio tesseramento per due società diverse non è mai ammesso, in nessun ordinamento sportivo.
In Csi è ammesso che un giocatore tesserato Csi e Fip PER LA STESSA SOCIETA' possa giocare indifferentemente nei due campionati, con esclusione dei campionati maschili dalla serie D in su (ma solo per i nati dal 88 in su, i nati nell'89 e seguenti possono giocare) e nei campionati femminili dalla serie B in su.


CITAZIONE (UNCLE CHRIS @ 22/9/2010, 16:51)
Da come la so io alla FIP non iteressa se sei tesserato anche CSI o UISP. Mentre di certo per fare UISP devi disputare al massimo un campionato di Promozione FIP.

In linea di massima è vero, concettualmente. Esiste però una convenzione, firmata a livello nazionale, che dice ciò che ho scritto sopra, per cui se una squadra fa un ricorso e si accerta che il primo tesseramento è di una società Csi, la Fip non può fare finta di nulla ed è COSTRETTA (perchè di ciò si tratta) a dichiarare irregolare il tesseramento per la società Fip e quindi a prendere le conseguenti sanzioni.
 
Top
4 replies since 22/9/2010, 15:45   1496 views
  Share