Basket Café Forum

Libertas-Pielle Livorno: già finita la collaborazione?, La presentazione lo scorso anno di una squadra mista Pielle-Libertas nell'u19 Ecc aveva fatto sperare...

« Older   Newer »
  Share  
Mr Anzai
icon9  view post Posted on 16/9/2010, 20:21




La presentazione lo scorso anno di una squadra mista Pielle-Libertas nell'under 19 di Eccellenza, e l'ottimo risultato conseguito, aveva fatto sperare che nel futuro questa collaborazione potesse coinvolgere anche altre squadre giovanili.
Purtroppo a tutt'oggi sembra che tutto si sia fermato, se non addirittura 'rientrato'.
Con particolare riferimento alla situazione dell'under 15 è doloroso constatare che la Libertas (che militerà nel campionato di eccellenza) si sarebbe giovata non poco di qualche innesto Piellino... e che d'altra parte alcuni giocatori della Pielle (che militeranno nel Regionale, e cui facciamo gli auguri più sentiti di buon campionato), trovandosi a competere con avversari meno qualificanti, ne risentiranno a livello di crescita individuale se non anche sotto il profilo motivazionale.
Una collaborazione più stretta è quindi sicuramente auspicabile, anche se le difficoltà sono evidenti... e non solo perché a nessun giocatore va' di militare nella 'seconda squadra' ma anche perché immagino che a nessun allenatore va' di allenarla.
D'altra parte basta guardare alla campagna acquisti (in corso e futura!) del Don Bosco per rendersi conto che con loro difficilmente si potrà reggere il confronto senza un 'patto' tra le due società storiche livornesi.
La parola ai labronici... cosa ne pensate?
 
Top
0 replies since 16/9/2010, 20:21   269 views
  Share