Basket Café Forum

Under 14 Open, nati 1997/98

« Older   Newer »
  Share  
bandabanda
view post Posted on 13/9/2010, 17:37




Open o regionale ...

Si conoscono le possibili partecipanti ??

Edited by bandabanda - 14/9/2010, 18:54
 
Top
scheggia
view post Posted on 14/9/2010, 12:16




gli under 14 non hanno campionato di eccellenza, ci sarà sicuremente un campionato regionale a 20 o più squadre con le più forti e tanti gironi regionali, diciamo che potremmo chiamarlo open :fischia: :yes:
 
Top
bardeguani1
view post Posted on 16/9/2010, 07:03





estratto dalla d.o.a. regionale

iscrizione Under 14 Maschile (*) entro 29 settembre 2010
(*) Per quanto concerne il campionato Under 14 Maschile, in fase di compilazione del modulo di iscrizione su
Fiponline, è possibile indicare nella sezione “NOTE” la dicitura : “SCELTA GIRONE REGIONALE”.
Il Comitato Regionale formerà di conseguenza dei gironi con criterio tecnico con ammissioni alle fasi successive in
numero prioritario rispetto agli altri gironi. Gli altri gironi verranno composti con criterio viciniore e da essi
saranno comunque previste ammissioni alle fasi successive. In entrambi i casi i criteri verranno comunicati prima
dell’inizio del campionato.
 
Top
mj32la
view post Posted on 21/9/2010, 18:15




Scusa l'ignoranza ma non ho capito molto bene
puòi essere più chiaro ?
scusami ancora
 
Top
bardeguani1
view post Posted on 22/9/2010, 06:32




CITAZIONE (mj32la @ 21/9/2010, 19:15)
Scusa l'ignoranza ma non ho capito molto bene
puòi essere più chiaro ?
scusami ancora

è molto semlice.le varie società hanno la possibilità di scgliersi il tipo di girone di inserimento tra,per farla breve e pr semplificare,tra regionale o provinciale.(c.d. Open o Regionali)
quindi le società più attrezzate sceglieranno quello regionale,per confrontarsi con le squadre più forti della regione,mentre le altre con meno aspettative,opteranno per quello provinciale.
tento peravere un'idea l'anno scorso vennero formati 6 gironi tra cui 2 Open e 4 provinciali con qualificazioni alla fase successiva per le prime 4 dei gironi Open e per le prime 2 dei gironi regionali,analogo sistema per effettuare l'eccellenza per l'anno successivo(le prime 4 gironi open e solo la 1 nei gironi regionali)
 
Top
torio
view post Posted on 22/9/2010, 23:08




ma dalla riunione del 20 è emersa x caso rinuncia alle 2categorie u14?
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 10:58

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


CITAZIONE (torio @ 23/9/2010, 00:08)
ma dalla riunione del 20 è emersa x caso rinuncia alle 2categorie u14?

Rinuncia? In che senso? Domani si chiudono le iscrizioni al campionato..che credo avrà pressappoco la stessa formula dello scorso anno..categoria unica ma gironi "regionali" più forti..
 
Web  Top
bardeguani1
view post Posted on 29/9/2010, 21:44




GIRONE REGIONALE
US D. FIDES P. MONTEVARCHI
A.D. SYNERGY BASKET VALDARNO
POL. DIL. A.GALLI BASKET
CLUB SP. PALL.EMPOLI
U.S. AFFRICO
BASKET CECINA
A.S.D. PIELLE LIVORNO
ASD CENTRO MINIBASKET LUCCA
ASS. S. DIL. JUVE PONTEDERA
A.S.DIL. PRATO BASKET GIOVANE
MENS SANA BASKET SPA
MENS SANA BASKET SPA
A.S.D. VIRTUS SIENA
ASD BASKET ASCIANO
A.S.DIL. COLLE BASKET
 
Top
torio
view post Posted on 30/9/2010, 07:42




rispetto all'anno passato sono aumentate le squadre U14 ma sono nettamente calate quelle che vorrebbero partecipare al girone Regionale...

però a leggere le iscritte ai gironi Normali forse potremmo sperare in qualche errore o magari ripensamento...

se si arrivasse a 20 squadre in Regionale (secondo me sulla base dei risultati degli anni passati e del blasone ci sono almeno 5-6 squadre che potrebbero rientrarci..) verrebbe fuori un bilanciamento 20-60 che sembrerebbe un pò più normale... anche perchè in questa categoria non esiste il deterrente del coach con tessera di Allenatore...
 
Top
Assell
view post Posted on 7/10/2010, 14:06




ci sono di già i calendari? qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:09

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


CITAZIONE (Assell @ 7/10/2010, 15:06)
ci sono di già i calendari? qualcuno sa dirmi qualcosa?

Ci sono i provvisori..spediti via mail alle società..
 
Web  Top
PVK45
view post Posted on 7/10/2010, 16:10




Un breve commento sulla composizione dei gironi A e B (Regionali, Open ...... Boh?).

Rispetto alla classifica dell'anno scorso mi sembrano due gironi equilibrati anche se avrei preferito una maggiore distribuione fra le province, x esempio tutte le suadre della provincia di Livorno sono nel "B". Questo xché i ragazzi ormai giocando da qualche anno principalmente nella propria provincia, ora come U14 sarebbe stato più interessante conoscere reltà diverse.

Sulla formula, rimane il dubbio se per le squadre di fascia media sia più facile entrare nelle prime 4 o vincere uno degli altri gironi. Sicuramente xrò potersi confrontare con squadre di pari livello è molto più interessante e permetterà ai ragazzi una maggiore crescita agonistica.

Poi una richiesta di chiarezza agli Admin di questo forum:
siccome la Federazione ha chiamato Regionali i gironi che negli anni passati erano Open e Normali queli che erano Regionali vorrei sapere dove postare xché ci sono due discussioni su gli U14 distinte in Open e Regionale come doveva essere ma che non sono più attuali.

:bye:
 
Top
toniemme
view post Posted on 26/10/2010, 12:25




U14 open girone A.

Prato Basket Giovane- Effepi Vaiano: 106-49

Vaiano:
Camozzi, Torracchi 5, Mavilia 12, Vignoli 2, Vettori 11, Gori 1, Santi 2, Picchi 2, Pasquinelli 4, Risaliti, Maurizi 2, Nannini 8.
All. Priore.

Prato Basket Giovane:
Biagi 5, Reinecke 17, Chiusano, Calabresi 7, Corsi 4, Maccelli 12, Sangermano 12, Vela 6, Vannoni 6, Compiani 19, Benucci 10, Venturini 8.
All. Fabbri.


U14: Vaiano, Un pomeriggio da incubo.

Era stato presentato come un avvio di campionato insolito, subito alla prima giornata , l’eterno derby tra le due compagini più forti della provincia di Prato, verrà archiviato come un bruttissimo pomeriggio per il Vaiano. Un -57 glaciale al Palabuzzi e una partita da incubo per la squadra ospite.

Coach Fabbri del Prato basket riconsegna a Coach Priore tecnico del Vaiano, tutti i problemi di cui pensava di essersi liberato nelle ultime amichevoli: una squadra poco aggressiva, traballante in difesa, impalpabile in attacco.
Anche se il conto delle sfide con Prato in fondo è l’ultima cosa, il tecnico biancoazzurro non avrebbe disdegnato fare una bella figura nella prima uscita stagionale della sua squadra, proprio contro i cugini pratesi.

Si doveva cominciare con più spavalderia, e invece il dito viene puntato subito sull’atteggiamento con cui i ragazzi di Vaiano sono entrati in campo, un bruttissimo approccio alla partita, che ha permesso agli avversari fin dal primo quarto di schiacciarli e di creare sempre problemi nella area, con un dinamismo fantastico e con una velocità eccessiva per i ragazzi di Coach Priore che dopo il 28-12 del primo quarto, non riescono a rientrare mai in partita.

Nel secondo tempino le rotazioni imposte dal nuovo regolamento impongono Coach Priore a schierare un nuovo inedito quintetto che non riesce a reagire agli attacchi del Prato.
Nel Vaiano del secondo quarto solo Vettori sembra il migliore in una squadra smarrita anche tatticamente e forse un po’ stravolta dal vedersi così brutta nello specchio.

Al rientro dal riposo lungo il Prato riparte come se volesse rimangiarsi di nuovo i biancoazzurri, gioco aggressivo e fulminei cambiamenti di ritmo che gli ospiti patiscono tanto, perché devono preoccuparsi di coprire la difesa, più che di costruire in attacco.
Mavilia cerca di tenere a galla la sua squadra con penetrazioni e assist, ma alla fine scompare anche lui nella melma di una partita a senso unico.

Quanto a Coach Priore , il battesimo nel campionato Open ad alto livello si può anche pagare, e pesante.

Capirà forse che con questa squadra, ferma come pali della luce nel ritmo e nell’intensità, si espone a qualche rischio.
Bisognerà cambiare lavoro, e faticare di più, altrimenti ci potranno essere altre delusioni ancora più scottanti dentro questo difficile cammino.


 
Top
PVK45
view post Posted on 26/10/2010, 15:58




Nota a margine della partita di domenica.
Abbiamo parlato spesso durante il precampionato della incongruità di alcune regole di questo campionato, la più stupida l'abolizione del tiro da 3pt.
Ebbene, complice il punteggio con la partita al sicuro, i ragazzi se serviva con un passo indietro hanno comunque cercato il tiro da 3 e se avevano successo tutti esultavano infischiandosene se poi nel referto venivano segnati 2pt.
Bella lezione non è vero? :clap:

I commenti dei gironi A e B allora sono su questo topic?
:uhm:
 
Top
toniemme
view post Posted on 26/10/2010, 21:23




Piccola riflessione in margine alla partita di sabato scorso tra Prato e Vaiano.

Sulla panchina dei padroni di casa, durante l’arco di tutta la gara, si sentono dalla tribuna, ben distinte, le voci di ragazzi dalla faccia d’angelo che “spernacchiano” gli avversari mentre tirano i tiri liberi, che godono alla”stoppata” di un loro compagno ai danni di un avversario, esultando e saltando ad ogni loro azione e tessendo un fitto ricamo sonoro, fatto di risatine e prese di giro.
Scrivo buono buono il mio scout e cerco di evitare la parte (risaputa) di vecchio rimbambito che medita sui tempi degenerati.
Poi penso che la gestione di una “panchina” non è tra le cose che nella squadra U14 del Prato riesce meglio, ma poiché, non solo nella pallacanestro, la mediocrità è la condizione che descrive meglio di altre questo scorcio dei tempi moderni, prima ne prendiamo atto meglio è.
Per altro, anche negli anni passati avevo seguito di scorcio e per pura documentazione antropologica le gesta di altri allenatori “pratesi”, nei quali i comportamenti, ivi compresi i loro modi d’uso erano simili a quelli dei ragazzi in panchina. E dunque , perché mai gli imberbi e gioiosi ragazzi dovrebbero ricorrere a comportamenti civili, o rivolgersi agli avversari con rispetto, quando la fonte alla quale si abbeverano non prevede variante alcuna?
Stavo per alzarmi e suggerire ai piccoli cestisti, tra i comportamenti a loro prediletti, di optare solo per l’applauso “ironico”, che è più allegro e meno discriminante, ma poi ho pensato che era meglio starmene zitto: i genitori avrebbero potuto fraintendere le mie intenzioni.
Certe raffinatezze sono fuori corso, e presto l’applauso “ironico” dovrà essere difeso dal fair-play nel basket giovanile pratese.

Edited by toniemme - 26/10/2010, 22:40
 
Top
448 replies since 13/9/2010, 17:37   32747 views
  Share