Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA EMILIA ROMAGNA 2010-11

« Older   Newer »
  Share  
Lord Stabilo
view post Posted on 18/8/2010, 00:32




Perchè nn parlare del campionato U.17 2010-11??? Iniziamo postando le squadre magari perfavore....favorite???
 
Top
larragan
view post Posted on 21/8/2010, 10:52




OK, stiamo al gioco...
Per me:

Girone A
Virtus Pallacanestro Bologna
Basket Rimini Crabs
Andrea Costa Imola Basket
Granarolo Basket
Basket Club Ferrara

Polisportiva Cesenatico 2000
Pallacanestro Budrio
Cestistica Argenta

Girone B
Pallacanestro Reggiana
Fortitudo Pallacanestro
Basket Save My Life
Basket Santarcangelo
Polisportiva Elleppi Irnerio

Pallacanestro 4 Torri
Castiglione Murri
PSA Modena

Ma vorrei soprattutto lanciare una piccola nota polemica, così, pourparler: come mai quest'anno il torneo è tornato a 16 squadre (in deroga alle DOA) con quella formula cosi "criticata da tutti" (Klavdi dixit) e invece l'anno passato si è stati tanto inflessibili da escludere 2 compagini di tutto rispetto (e riammesse - chissà perché - quest'anno)?
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 21/8/2010, 14:36




Ma la Polisportiva Elleppi Irnerio è di recente partecipazione all'eccellenza o mi son perso qualcosa io?? da dove saltan fuori??
 
Top
ArielDevil
view post Posted on 21/8/2010, 17:44




CITAZIONE (Lord Stabilo @ 21/8/2010, 15:36)
Ma la Polisportiva Elleppi Irnerio è di recente partecipazione all'eccellenza o mi son perso qualcosa io?? da dove saltan fuori??

E' una storica società del centro bolognese, che non ha mai partecipato a campionati di eccellenza.
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 22/8/2010, 02:50




CITAZIONE (ArielDevil @ 21/8/2010, 18:44)
CITAZIONE (Lord Stabilo @ 21/8/2010, 15:36)
Ma la Polisportiva Elleppi Irnerio è di recente partecipazione all'eccellenza o mi son perso qualcosa io?? da dove saltan fuori??

E' una storica società del centro bolognese, che non ha mai partecipato a campionati di eccellenza.

okeyo grassie :yes: ...cmq il forumista Larragan l'ha messa in neretto, vedremo!
 
Top
larragan
view post Posted on 22/8/2010, 14:17




L'Elleppi ha partecipato all'Under 15 Eccellenza nella stagione 2008-09 (10a su 16 squadre in quella stagione) e all'Under 17 Elite lo scorso anno (ha poi vinto la Coppa Emilia-Romagna battendo il Medicina-Budrio in finale a Medicina). E' una squadra di '94 di tutto rispetto, anche perché in grado di valorizzare molti tagli Virtus e Fortitudo e perché capace di aggregare il bacino di utenza "centro" di Bologna.
 
Top
ArielDevil
view post Posted on 22/8/2010, 16:08




CITAZIONE (larragan @ 22/8/2010, 15:17)
L'Elleppi ha partecipato all'Under 15 Eccellenza nella stagione 2008-09 (10a su 16 squadre in quella stagione) e all'Under 17 Elite lo scorso anno (ha poi vinto la Coppa Emilia-Romagna battendo il Medicina-Budrio in finale a Medicina). E' una squadra di '94 di tutto rispetto, anche perché in grado di valorizzare molti tagli Virtus e Fortitudo e perché capace di aggregare il bacino di utenza "centro" di Bologna.

Hai ragione, mi ero dimenticato di quella partecipazione come campionato di eccellenza, quindi correggo il tiro, non ha mai partecipato a campionati di eccellenza, tranne che con questo gruppo di età.
Uno degli allenatori mi sembra fosse Carrera, ma potrei anche sbagliarmi.
 
Top
larragan
view post Posted on 22/8/2010, 17:32




CITAZIONE
Uno degli allenatori mi sembra fosse Carrera, ma potrei anche sbagliarmi.

Esatto. Carrera li ha allenati nelle ultime due stagioni.
Non so se sarà confermato anche quest'anno.
 
Top
tommypao
view post Posted on 9/9/2010, 23:58




Qualche squadra è interessata a fare un'amichevole contro Prato (Po) Under 15 Eccellenza Toscana Domenica 26 Settembre. Vi possiamo ospitare o venirvi a trovare.
Se nell'occasione possiamo organizzare a seguire un'amichevole anche con la nostra Under 17 Eccellenza tanto meglio.

Per info: Paoletti Tommaso 3389149437 [email protected]
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 08:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Fortissima l'Under 17 del Basket Crabs Rimini quest'anno: "futuribile" anche, nel senso che molti giocatori sono del '95 e dunque avranno anche l'anno prossimo...

Per capirci: tra i '95 abbiamo il lungo dominante Janelidze, e gli esterni Aglio e Gualtieri; tra i '94 l'infinito Marengo (210) ed ancora il due metri Nies e l'ala Luca Baltoli.

Non sicuramente (a livello Nazionale però) come la Virtus Siena, ma fisicamente è impressionante...

Poi spenderei una parola in più per Julian Andrea Gualtieri: l'anno scorso al Basket Santarcangelo, ha giocato e vinto il Trofeo delle Regioni da protagonista con l'Emilia Romagna; in estate (essendo sammarinese) ha giocato l' Europe Under 16-division C trascinando letteralmente la mediocre San Marino al 4° posto con 22.8 punti 9rimbalzi 2.4assist 4.2recuperi 5.8persi...
E' descritto come un play moderno, con ottima capacità realizzative, comprensione del gioco, capacità anche di far giocare la squadra, e buon atteggiamento.
Inoltre ho notato che nel 2009 era dato 1.80, mentre ora è 1.87, considerati i 15 anni immagino possa crescere ancora... Interessante!
 
Top
larragan
view post Posted on 10/10/2010, 21:25




Granarolo Basket - Basket Rimini Crabs 76-58
(15-21; 31-33; 54-44)

Granarolo Basket: Ballini 10, Salicini 13, Neviani 11, Pedrelli 4, Cacciari 7, Caprara 8, Fiorini 7, Lelli 6, Guazzaloca 5, Generali 2, Volta 3, Merlino. All. Annunziata. Ass. Roncarelli.

Basket Rimini Crabs: Gualtieri 10, Myers 7, Brattoli 20, Janelidze 7, Marengo 8, Stabile, Piastrellini ne, Carli ne, Otuedon 1, Aglio 3, Berardi, Nies 2. All. Ambrassa. Ass. Firic.

Edited by larragan - 31/10/2010, 16:36
 
Top
maxwest
view post Posted on 14/10/2010, 10:22




Vittoria casalinga per il basket club per solo due lunghezze contro argenta...
La formazione estense è stata sempre sopra arrivando fino a un +17 .
Sfiorando nel finale la sconfitta con due palle perse nella propria metà campo ma alla fine nemmeno argenta è riuscita a sfruttare questi due possessi.
Basket club 92 - Cestistica Argenta 90
 
Top
larragan
view post Posted on 17/10/2010, 09:47




Cestistica Argenta - Granarolo Basket 71-78
(14-24; 31-38; 55-59)

Cestistica Argenta: Taglioli 2, Bottoni G 13, Brignani, Magnani 12, Caroli 15, Tagliaferri, Villani ne, Baldi ne, Spinosa 14, Cesari R 6, Cesari F 7, Stegani 2. All. Panizza. Ass. Bottoni D.

Granarolo Basket: Salicini 12, Fiorini 11, Neviani 13, Pedrelli 4, Cacciari 8, Gori ne, Caprara 2, Guazzaloca 8, Frascaroli 6, Generali 10, Volta 4, Merlino. All. Annunziata.
 
Top
ghost89
view post Posted on 19/10/2010, 14:39




Torna da scuola e si spara
con la pistola del padre
Un biglietto ai genitori: «Vi voglio bene»

È andato regolarmente a scuola, ha salutato gli amici, i ragazzi della sua squadra di basket, è rincasato e si è sparato un colpo alla testa con la pistola del padre. È morto così Davide Polla, 15enne di San Lazzaro e giovane promessa del Basket San Lazzaro. Un gesto inspiegabile, per il quale non basta il biglietto lasciato ai genitori per fare luce: «Vi voglio bene».

L'HA TROVATO LA MAMMA - La mamma, un’infermiera, l’ha trovato riverso sul divano rientrando dal lavoro. Il padre, un consulente aziendale in pensione, si trovava fuori città. Ora la famiglia è distrutta e la società sportiva pure. Quell’under17 del Basket San Lazzaro che, tra l'altro, ha già dovuto fare i conti con un altro lutto, dopo la tragica scomparsa di Giacomo Gallazzi nell’incidente aereo dell’agosto 2009 a New York.

UN GESTO INSPIEGABILE - Quello di Davide resta un gesto inspiegabile. Non l’hanno capito i genitori, non l’ha capito coach Rocca — l’allenatore di basket che lo seguiva negli allenamenti — e non l’hanno capito gli amici che a decine stanno scrivendo un ricordo straziato sul «muro» di Facebook. Al mattino era a scuola, tranquillo. Frequentava la seconda liceo al Fermi di Bologna. Un ragazzo senza apparenti problemi, bravo negli studi e nello sport, innamorato della pallacanestro. L’immagine che campeggia nel suo profilo pubblico su Internet è Dwight Howard, il centro degli Orlando Magic nella Nba, che schiaccia a canestro. E un motto: «Porta i tuoi sogni ad altezze superiori».

I MESSAGGI SUL WEB - Un sogno spezzato, adesso. «Eri il migliore», scrivono. «Dalla materna al liceo sempre insieme, sempre con il tuo sorriso». «È tutto sbagliato, tu dovresti essere qui con noi adesso». «Eri sempre sorridente». «Resti sempre nel mio cuore, ti giuro». «Perché? Perché?». «Addio Polla, tutto questo è assurdo». E tanti «non posso giudicare il motivo perché non ci sei più». «Non pensavo che il mondo fosse così una m...». Come possa un ragazzo come Davide decidere di farla finita così, resta un mistero. Nel salotto di casa ha impugnato il revolver, regolarmente detenuto dal padre e nascosto nella cassaforte a muro dell’abitazione di San Lazzaro alta, e ha fatto fuoco. Ha lasciato solo quel biglietto, ai genitori. «Vi voglio bene». Il mondo della pallacanestro giovanile ha urlato all’istante il suo dolore. Il sito del Basket San Lazzaro ha lasciato un ricordo: «Ci giunge dalla voce del presidente questa terribile notizia: oggi pomeriggio è venuto a mancare il nostro Davide Polla, ragazzo del 1995 facente parte della formazione under 17 eccellenza. Sconcertati da quanto appreso, nel tragico momento che ci trova uniti, porgiamo alla famiglia le nostre accorate condoglianze». Un’altra fine tragica, inspiegabile, ingiusta. Non sanno darsi una spiegazione nemmeno gli inquirenti, coordinati dal pm Morena Plazzi. La mamma, il papà, l’allenatore, gli amici: tutti costernati. Resta solo il vuoto lasciato dalla scelta estrema di Davide, figlio unico e figlio modello. E resta il corteo del «suo» popolo, quello della scuola e della squadra che non ce la fa a tenersi dentro tutto il dolore. Vorrebbe sapere, capire, ma Davide non c’è più.

Daniele Labanti
Gianluca Rotondi
19 ottobre 2010
 
Top
Palla a spicchi
view post Posted on 19/10/2010, 15:25




Possiamo stare qui miseramente e inutilmente a chiederci "perché ?"ma io preferisco pensare a questo nostro figlio ancora sorridente e gioioso, allenato dagli angeli del Signore a schiacciare potente in tutti i canestri del cielo.

Non ti conoscevo, ma la tua immagine si riflette per forza nel mio animo di genitore e nello stesso tempo spettatore di tanti ragazzi che come te, colorati e appassionati, si divertono divertendoci.

Ciao Davide.
 
Top
47 replies since 18/8/2010, 00:32   4017 views
  Share