Basket Café Forum

BSL SE LA CONOSCI LA EVITI

« Older   Newer »
  Share  
la voce della verita'
icon7  view post Posted on 11/8/2010, 16:29




:eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: :eeh!: LATTENZIONE A CERTE SOCIETA'DI SECONDA FASCIA CHE HANNO LA PRESUNZIONE DI SENTIRSI MIGLIORI DELLE GRANDI CON LA SCUSA CHE LORO I RAGAZZI LI FANNO CRESCERE.IN REALTA'FIGLIOLI IO POSSO DIRVI CHE DOPO IL FIUME SAVENA FUORI BOLOGNA NE ESISTE UNA DOVE LA MENZOGNA ESISTE (COME IN ALTRI POSTI) MA CON L'AGGRAVANTE CHE QUESTI SIGNORI SI SENTONO MIGLIORI DI ALTRI .RICORDATE GENTE RICORDATE GENTE NON FATEVI INFINOCCHIARE DA QUESTE PERSONE.. :amen: :amen: :amen:
 
Top
Lord Stabilo
view post Posted on 11/8/2010, 23:25




Non ho capito......cosa stai dicendo riguardo il Basket Save My Life....se scrivo però ce devi informare bene tirando fuori fatti altrimenti nun se capisce niente :huh: ^_^ :o: ;) :B):

ti vedo piuttosto incazzato cmq...
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 12/8/2010, 05:13




Questa è abbastanza pesante...cos'è successo di così grave???
 
Top
la voce della verita'
view post Posted on 12/8/2010, 11:13




DI FATTI POSSO RACCONTARTENE PARECCHI.QUELLLO CHE POSSO DIRTI E' CHE I SIGNORI QUANDO DEVONO FARE LA SQUADRA VANNO A CHIEDERE I GIOCATORI IN PRESTITO (CHIARAMENTE NON QUELLI DI PRIMA FASCIA,PERCHE NON CI VANNO).MA QUANDO UNA SQUADRA DI BUON LIVELLO CHIEDE LORO UN GIOCATORE. PUNTO PRIMO NON COMUNICANO NIENTE ALLA FAMIGLIA,SECONDO QUANDO UN RAGAZZO AVREBBE LA POSSIBILITA' DI ALLENARSI CON UNA SQUADRA CON RAGAZZI PIU' GRANDI TI METTONO IL BASTONE IN MEZZO ALLE RUOTE SPARANDO UNA MAREA DI STUPIDAGINI.IL QUESTI SIGNORI SBANDIERANO LA CRESCITA DEI RAGAZZI MA METTONO DAVANTI SOLO IL RISULTATO .SE VOI ALLENASTE UNA SQUADRA COSA METTERESTE DAVANTI, IL PIAZZAMENTO O LA CRESCITA DELLA SQUADRA.La vita ti restituirà tutto quello che tu gli hai dato.IO TANTO ,LORO MOLTO POCO
 
Top
Palla a spicchi
view post Posted on 12/8/2010, 18:44




eppure a me sembra che godano di buona reputazione e che la loro gestione porti anche dei discreti risultati, Evidentemente "voce della verità" devi essere stato parte di una diatriba di carattere personale . . . che ti ha fatto andare su tutte le furie :uhmmmm:
 
Top
B.I.G
view post Posted on 12/8/2010, 19:23




Risultati non sufficienti rispetto agli investimenti, questo sicuro. E mi tocca dare ancora ragione a voce della verità sui giovani...i risultati che hanno ottenuto non sono frutto di giovani cresciuti da loro ma spesso cresciuti in altre società. Cmq sia, siamo già in due a pensare quello che dice il titolo del forum..
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 12/8/2010, 19:48




CITAZIONE (B.I.G @ 12/8/2010, 20:23)
Risultati non sufficienti rispetto agli investimenti, questo sicuro. E mi tocca dare ancora ragione a voce della verità sui giovani...i risultati che hanno ottenuto non sono frutto di giovani cresciuti da loro ma spesso cresciuti in altre società. Cmq sia, siamo già in due a pensare quello che dice il titolo del forum..

Beh...mi sembra che i risultati siano dalla loro... in questi anni sono cresciuti di stagione in stagione ed ora mi sembra, da spettatore esterno, che il loro movimento sia importante...
Se poi ci siano altre problematiche, questo dall'esterno non si percepisce...



CITAZIONE (la voce della verita' @ 12/8/2010, 12:13)
DI FATTI POSSO RACCONTARTENE PARECCHI.QUELLLO CHE POSSO DIRTI E' CHE I SIGNORI QUANDO DEVONO FARE LA SQUADRA VANNO A CHIEDERE I GIOCATORI IN PRESTITO (CHIARAMENTE NON QUELLI DI PRIMA FASCIA,PERCHE NON CI VANNO).MA QUANDO UNA SQUADRA DI BUON LIVELLO CHIEDE LORO UN GIOCATORE. PUNTO PRIMO NON COMUNICANO NIENTE ALLA FAMIGLIA,SECONDO QUANDO UN RAGAZZO AVREBBE LA POSSIBILITA' DI ALLENARSI CON UNA SQUADRA CON RAGAZZI PIU' GRANDI TI METTONO IL BASTONE IN MEZZO ALLE RUOTE SPARANDO UNA MAREA DI STUPIDAGINI.IL QUESTI SIGNORI SBANDIERANO LA CRESCITA DEI RAGAZZI MA METTONO DAVANTI SOLO IL RISULTATO .SE VOI ALLENASTE UNA SQUADRA COSA METTERESTE DAVANTI, IL PIAZZAMENTO O LA CRESCITA DELLA SQUADRA.La vita ti restituirà tutto quello che tu gli hai dato.IO TANTO ,LORO MOLTO POCO

Alcune di queste cose non le sapevo...
Non sapevo che prendevano giocatori in prestito, credevo fossero tutti prospetti cresciuti all'interno della struttura...
Squadre di buon livello nel Bolognese (se uno prende come termine di paragone San Lazzaro) possono essere solo Virtus e Fortitudo...ecco, in questo caso, se non c'è stata nessuna comunicazione, la cosa mi sembra piuttosto grave...
 
Top
B.I.G
view post Posted on 12/8/2010, 23:11




solo a livello giovanile quanti allenatori professionisti ha la bsl? Svariati. E i risultati sono stati all'altezza? Ditemelo voi.
I 2 95 più forti della bsl -prendo un'annata a caso, ma ce ne sarebbero altre- chi sono? Dove sono cresciuti? Ditemelo voi.
In tutto ciò non si capisce perchè coi ragazzi debba comportarsi in certi modi..chissà com'è che sabatini prende ozzano ma lascia fuori la bsl -che era praticamente una parte di ozzano-? Io so perchè ma Ditemelo voi..
a settembre ne verranno fuori di storiacce..
 
Top
la voce della verita'
view post Posted on 13/8/2010, 09:05




TANTO PER SPIEGARSI MEGLIO,VEDI ANNATA 93-94 U17 ECCELENZA DEL CAMPIONATO PASSATO S.LAZZARO DI GIOCATORI FATTI IN CASA AVEVA UN 93 E STOP- QUATTRO 94 DOVE PRATICAMENTE NE GIOCAVA SOLO UNO( EX GIRA) E D'UFFICIO IL FIGLIO DEL PRESIDENTE( UN MINUTO) UNO SEMPRE IN PANCA E L'ALTRO VOLEVA SMETTERE.UN 95 PER FORTUNA.!IL RESTO TUTTO PRESTITO LASCIATO DA VIRTUS FORTITUDO IMOLA ANZOLA ECC ECC. GIOCATORI FATTI IN CASA? QUESTI PAVONI NON HANNO CAPITO CHE IL BASKET E' UNO SPORT DI SQUADRA NON DI FENOMENI LASCIATI GIOCARE A BRIGLIA SCIOLTA CHE IN UNA PARTITA DI FINALE NAZIONALE A BORMIO TIRA 50 VOLTE NELLA SPERANZA CHE NE ESCA QUALCOSA.QUEST' ANNO VOLEVA INSERIRE 3-4 GIOCATORI DA FUORI (5 ERANO MEGLIO).FATTI IN CASA. (CHI SONO I FATTI?) LASCIO A VOI LA RISPOSTA.ANNATA 95 DI PROSPETTI? VEDIAMO QUANTI NE GIOCANO E PER QUANTO TEMPO.IO MI AUGURO CHE TUTTI GIOCHINO IL PIU' POSSIBILE, PENSO CHE UNA PERSONA DEBBA GIOCARE AL LIVELLO CHE LI COMPETE O ASPIRI E NON LASCIATO IN PANCHINA A GUARDARE ALTRIMENTI E' MEGLIO CHE SCENDA DI CATEGORIA. ILTEMPO METTE A POSTO LE COSE VEDREMO I RISULTATI ANCHE SE MI SEMBRA CHE ABBIANO PRESO UN GIRONE FACILE.QEST'ANNO I DUE ALLENATORI SONO IL MEGLIO CHE LA BSL ESPRIME AUGURI . :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: :amen: SPERIAMO CHE LE STORIACCE VENGANO FUORI MA A SENTIRE QUESTI SIGNORI LORO SONO IL MASSIMO DELLA CORRETEZZA.
 
Top
Palla a spicchi
view post Posted on 13/8/2010, 12:54




B.I.G., dai l'idea di una bomba ad orologeria innescata ma non aiuti noi poveri mortali a risolvere un dilemma importante.
posto che stiamo parlando di una realtà comunque consolidata sul territorio bolognese e che offre buone opportunità di inserimento a livello givanile (hanno più squadre per ogni categoria), perche io, potenziale genitore, non devo prenderla in considerazione ?
un'altra cosa che mi rende perplesso è parlare di "ragazzi cresciuti" riferendoci a dei '95, senza trascurare il fatto che Maccaferri Alessandro (perchè è anche a lui che ti riferisci ... o no ?) mi sembra giochi a S.Lazzaro già da 2 o 3 anni e che quindi delle due l'una: o era gia bravino nel girello o qualcosa deve arlo appreso anche lì.
e, ancora, premesso che non li conosco, avere degli allenatori "professionisti" deve necessariamente rappresentare una colpa o può essere considerato un patrimonio da mettere a disposizione dei ragazzi ?
Quindi, per favore, fateci capire, senza allusioni o sottintesi, perché, secondo voi (te e "voce della verità"), i nostri figli non vanno portati a S.Lazzaro
 
Top
B.I.G
view post Posted on 13/8/2010, 14:01




Capisco. Per farmi capire, i 95 presi ad esempio sono arrivati al 'basket' (dal mini) maturando e diventando già molto forti in un'altra società sempre di bologna. Stessa società che tra l'altro ha sfornato qualche altro talento (lasciandolo poi andare a giocare dove voleva quando era il momento).
Il fatto di avere allenatori professionisti è assolutamente un patrimonio. Però se si parla di risultati (perchè all'inizio della discussione si parlava di quello) bisogna rapportare i risultati agli investimenti fatti.
Io credo che i genitori siano più contenti di portare lì i figli perchè c'è la possibilità di fare un campionato nazionale, vincere delle partite ecc. ma il discorso è un po' più ampio e bisognerebbe esserci dentro per capire un po' di cose... Ci sono alcuni comportamenti da parte di certi personaggi che sono tutt'altro che formativi (non parlo di picchiare bambini) cose che uno si aspetta da società seniores su giocatori adulti. Diciamo che a livello giovanile i comportamenti dovrebbero essere altri e soprattutto volti alla formazione dei ragazzi.
La cosa particolare è che questa discussione è partita da 'la voce della verità' in un periodo in cui mi sono trovato a pensare le stesse cose scritte da lui. La cosa mi turba un po'.
 
Top
Palla a spicchi
view post Posted on 13/8/2010, 14:24




Ma suvvia, non si esce dal minibasket "già molto forti" ... al massimo si può essere più talentuosi grazie a madre natura. Il fatto stesso che la Virtus li lasci andare (o li tagli) può attestare che molto forte non è nessuno a quell'età.
Se poi parliamo di investimenti può anche essere logico pensare che i gioielli di casa debbano ripagarli e quindi perche liberarli quando possono diventare premio per l'investimento fatto ?
E' normale che i genitori preferiscano per i propri figli una società dove oltre a divertirsi, si può anche vincere qualche partita. Sfido chiunque ad affermare il contrario. Il problema è che "certi personaggi" e "certi comportamenti", come dici tu, bisogna renderli noti affinché si possa eventualmente censurarli e inducendo così noi, che dentro non ci stiamo, ad evitare la BSL, come vorrebbe "Voce della verità"
 
Top
B.I.G
view post Posted on 13/8/2010, 14:36




Il punto, se portiamo la discussione dal lato dei genitore è questo...un genitore vorrebbe far allenare da un allenatore professionista che spreme i ragazzi per interessi propri (ci mangia con i risultati che ottiene) o da un allenatore non professionista che, oltre ad insegnare basket ai ragazzi, fa quello che fa perchè semplicemente gli piace stare in mezzo ai ragazzi rendendo spesso pochissimi soldi (e spesso i risultati sono pari o migliori di società prof.). è tutto lì.
LA V lascia andare i giocatori anche a 16-17 anni.
Sugli investimenti hai ragione. Ma il ragionamento che fai tu io non vorrei fosse fatto con mio figlio se avesse 15 anni per es. o no?
 
Top
Palla a spicchi
view post Posted on 14/8/2010, 16:57




Il mio è sicuramente un punto di vista “da genitore”, come credo il tuo, del resto. Io sono entrato nella discussione incuriosito dalle accuse verso una società che, dall’esterno, appare scelta quantomeno da prendere in considerazione per un giovane atleta e, pertanto, credo che la questione possa essere di interesse collettivo.
Ma ora mi pare di intuire (correggimi se sbaglio) il problema della BSL: uno o più allenatore/i torchierebbe/ro i ragazzi per interessi (economici) personali e poi se non abbastanza bravi, non gli consentono di poter scegliere altre squadre se non più disposti ai sacrifici loro richiesti.
In realtà credo che la BSL non fa che uniformarsi ad un andazzo generale, per cui forse non è molto lecito demonizzarla.
Le società di 2^ fascia, che già sono già organizzate per pagare degli allenatori professionisti, esigono da questi il ritorno della medaglia che non può non passare per l’obbligo di affrontare l’impegno con doverosa abnegazione che a sua volta vuol dire (tra l’altro) costanza e intensità di allenamenti per ottenere il risultato (sportivo, leggi anche economico). Poi è chiaro che l’allenatore “mangia” con i suoi risultati, sennò che professionista sarebbe ?
Per le squadre di 1^ fascia ciò è anche più verosimile ed esasperato.
Certo una società moralmente seria non dovrebbe opporre resistenza alla richiesta di cambiare squadra, ma le società di 1^ e 2^ fascia, che mirano anche agli aspetti economici, non sono propense a disfarsi del cartellino (neanche la Virtus lo fa). E’ un problema di sistema, forse sbagliato, ma funziona così (paradossalmente, spesso anche nelle piccole società)
Infine se mio figlio avesse 15 anni o giù di lì, tanta voglia e passione, e lui lo volesse, sarebbe giusto da parte mia genitore affidarlo nelle mani di un professionista qualificato piuttosto che in quelle di un allenatore animato si di buona volontà ma meno capace, proprio come ogni genitore spererebbe nella miglior scuola o nella migliore compagna della vita; solo e sempre per il suo migliore futuro.
L’argomento si presta a moltissime considerazioni ma, forse, ci allontaneremmo dal tema che è stato proposto solo con l’obbiettivo di censurare una società in particolare.
Forse non dovrebbero intervenire anche altri, per dare forza alle tue accuse, se le cose sono così scandalose ?
 
Top
37 replies since 11/8/2010, 16:29   2819 views
  Share