Basket Café Forum

LIBERA VIADANA

« Older   Newer »
  Share  
Peruffo Garuffo
view post Posted on 24/7/2010, 13:48




Ciao a tutti!!! Mi presento: sono Peruffo Garuffo, detto “il Peru”, esule dall’ inutile forum del basket Viadana. Dopo la terza retrocessione in cinque anni mi sono iscritto, un paio di mesi fa, a quel forum con l’intento di chiedere conto di ciò che è successo. Per due mesi ho fatto domande, ho avanzato proposte, riflessioni, analisi, ho anche preso in giro, sono stato costruttivo e distruttivo, ma non ne ho cavato un ragno dal buco!!! Ogni discorso serio sulle scelte passate, presenti e future è stato ignorato sistematicamente dai membri dello “staff” (così si definiscono) e dai cani da guardia della società, preoccupata esclusivamente di capire chi criticava e concentrata a non rispondere alle obiezioni. Per chi fosse curioso di conoscere come stanno le cose rimando direttamente al forum del basket Viadana, con l’avvertenza di fare presto, poiché la società ha deciso di rimuovere la discussione all’inizio della nuova stagione.
Se siete curiosi e volete divertirvi, con un minimo investimento di tempo potrete capire che aria tira a Viadana, non ve ne pentirete!!!!!!!!!!!!

Volevo essere breve, ma come al solito mi sono dilungato a precisare cose che secondo me andavano precisate.

Ma veniamo a noi!!!!!!!!!!!!!

Ho deciso di aprire questa discussione con l’intento dichiarato di parlare del basket Viadana, che secondo me è caduto troppo in basso, non tanto e non solo nei risultati (che spero miglioreranno con l’anno nuovo), quanto nella linea di condotta e nella dabbenaggine dello “staff”, che spreca risorse (e se ne vanta pure). Invito tutti gli interessati a discutere della gestione della società senza remore di sorta, in fondo, visto come si sono comportati e quello che hanno dimostrato, gli stiamo facendo un favore.

L’idea è quella di continuare a discutere con la nuova stagione (in qualsiasi serie), ma in attesa di conoscere se il ripescaggio andrà a buon fine, credo che quella passata sia già un buon punto di partenza, se qualcuno vuole dire la sua, è libero di farlo!!!!

LIBERIAMO IL BASKET A VIADANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by Peruffo Garuffo - 24/7/2010, 16:11
 
Top
El Rifle Pandiani
view post Posted on 24/7/2010, 14:58




Ciao Peruffo, piacere di conoscerti. Sono andato a leggermi qualcosa, davvero interessante...

Il link è questo poi bisogna andare nella sezione "Le Partite" e "Stagione 2009/2010". Da quanto ho capito la situazione si movimenta da pagina 26 in poi...
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 24/7/2010, 15:09




Wow!!! Il mio primo utente!!! Il primo utente non si scorda mai! Stasera arriverà la fatina degli utenti e mi lascerà i soldini sotto al cuscino...
Piacere di conoscerti! Come hai visto la situazione di Viadana è questa...capisco che una società non debba render conto del suo operato su un forum, però anche scegliere di farlo così lascia sbigottiti...in effetti dal mio arrivo in poi il forum si era animato, ma hai visto in che termini!!!
 
Top
El Rifle Pandiani
view post Posted on 31/7/2010, 17:22




Ecco le iscritte del girone A.
Se, come pare, la Floris non ci sarà ecco che si libera un posto per...Viadana?


GIRONE A
518 BASKET VERDELLO BG
3147 SERIANA BASKET 75 BG
4822 ALBINO BASKET ASD BG
7655 U.S. MOZZO BG
42052 S.BASKET VALTESSE BG
51321 ROMANO LOMBARDO BASKET BG
2435 BASKET CHIARI BS
6272 MANERBIO BASKET BS
6563 PALL. GARDONESE BS
7064 BRESCIA BASKET RONCADELLE BS
14114 S.PAL. CASTEGNATO BS
51526 GOLDEN STREET BRESCIA BS
3835 OMBRIANO BASKET CR
4510 FLORIS CREMONA CR
50076 GILBERTINA SORESINA CR
18050 PALL. ASOLA MN
 
Top
Quantalamo
view post Posted on 26/8/2010, 00:14




Hei Peruffo sei scivolato in seconda pagina :fischia: tra l'indifferenza :sick:
Ti riporto in alto :ferie: ???
 
Top
ventoetempesta
view post Posted on 27/8/2010, 08:58




CITAZIONE (Quantalamo @ 26/8/2010, 01:14)
Hei Peruffo sei scivolato in seconda pagina :fischia: tra l'indifferenza :sick:
Ti riporto in alto :ferie: ???

ma l'indifferenza è nei confronti di peruffo o forse nei confronti dell'ambizioso progetto del basket viadana?

forse come sempre la verità stà in mezzo ovvero nessuno si caga ne peruffo ne questo basket viadana in versione dimessa e fallimentare.

immagino che questo sia un concetto complicato e spiacevole che forse non sarebbe il caso di trattare qui in pubblica piazza, ma del resto il forum del basket viadana è stato chiuso con una mossa degna del miglior regime stalinista. quale miglior modo per evitare le critiche?
 
Top
Quantalamo
view post Posted on 27/8/2010, 23:10




L'indifferenza è nei confronti della necessità di liberare Viadana. Senza nuovi progetti e nuove persone che si aggregano per farli nascere bisogna tenersi il regime stalinista o massone o berlusconiano ... quello che volete :sick:

P.S. Visto che il titolo della discussione mi sembrava interessante lo gradivo in prima pagina. :clap: Bye
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 27/8/2010, 23:50




Ma bene! Finalmente qualche utente interessato! Sorvolo sulla querelle Peruffo sì/Peruffo no - Viadana sì/Viadana no, perchè è tediosa e non centra il problema. La questione non può essere "finchè non si fa avanti nessuno ci teniamo questi" ma "questo staff agisce bene o male?"...secondo me ha agito molto male, si è dimostrato e si dimostra del tutto inadatto (le cose non cambiano in un'estate, purtroppo). Se e quando qualcuno si farà avanti e ci libererà dai nostri incompetenti è argomento secondario. Finchè restano è normale criticarli per la dabbenaggine che dimostrano.
Notizie mercato: Catellani ha fatto la sua scelta, giocherà a Casalmaggiore, allenato da Baraldi. Anche Cozzani ha fatto la sua scelta, contattato da Viadana ha rifiutato.
Stiamo tutti aspettando che Tellini porti i suoi giovani e che Viadana lanci i suoi (Steve dice che il vivaio trabocca e ci sono tre dico tre allenatori a libro paga per questo...)
In stand by ci sono Topo Gigio (forse troppo per la categoria) e Ultraman, che però lì sotto non dà le garanzie necessarie (ha problemi di tiroide).
Se volete discutere del basket Viadana non dovete mai dimenticarvi che lo staff ha un suo sito (pubblico) che ha, per il momento, blindato, e che criticare è sacrosanto e non implica che chi lo fa lo faccia per conto di qualcuno o in nome di qualcosa che non sia il semplice "tenerci un po', essere appassionato"; non possiamo cadere nel tranello classico del "ci vogliono dei titoli per parlare", politica che ha letteralmente DISTRUTTO una credibilità che era già ai minimi storici. Viadana, in fondo, non la caga nessuno...e poi dire che quello è un regime implicherebbe che ci sia un minimo di criterio (negativo) nel fare le cose...mentre si tratta di pura e semplice ARROGANZA.
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 28/8/2010, 09:14




Mi ricordo che quando si era in C1 si criticavano i dirigenti perchè buttavano soldi per mercenari che venivano da fuori non facendo giocare i nostri, trascurando i giovani. Si è cambiato politica, puntando su certi valori didattico/sportivi, premiando i ragazzi indigeni a discapito di retrocessioni inevitabili. Concentrando l'impegno sul minibasket e settore giovanile (oggi vero fiore all'occhiello) facendo crescere prima di tutto "persone" e non solo giocatori. Ed è un vanto avere tre allenatori a libro paga che si dedicano a questo.
Ma il messaggio non è stato recepito da qualcuno che continua a criticare, perchè forse si sente sminuito dall'essere retrocesso in promozione. Ma quel qualcuno dovrebbe ricordarsi che in questi ultimi anni tanti govani si sono avvicinati al basket come mai era successo, e in un paese dove il rugby la fa da padrone è un grande risultato.

Per Mister Peruffo : ora che il pargolo si è accasato nel cremonese scommettiamo che i problemi del Basket Viadana ti toccheranno più da lontano e la tua crociata contro gli infedeli dirigenti si dissolverà nel vento ?
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 28/8/2010, 13:25




Eccoli qua i cagnolini!!! Sempre a scodinzolare!!! Per la scommessa ci sto (anche se non mi è chiaro chi è il pargolo).

Il "fiore all'occhiello" vanta 50 iscritti che non vanno ai camp estivi da voi organizzati.

I giovani papabili non sembrano essere così tanti (Steve sul sito ha fatto i nomi, do you remember?)

E poi spendere **** euro (sparo a caso...o no?) per 50 bambini è per me eccessivo (visto quanti robot da guerra avete sfornato...) Cosa fanno, gli portano la cartella, li difendono dai bulli, gli rimboccano le coperte, gli soffiano il naso? Giusto per sapere, visto che per anni c'è chi l'ha fatto gratis.

E non dimenticare che allenatore nuovo, assegnino nuovo...

E i mercenari chi sono? Dove sono? Vengono?

Edited by Peruffo Garuffo - 30/8/2010, 14:19
 
Top
Quantalamo
view post Posted on 28/8/2010, 23:33




iperPeruffo ma quanto scrivi :blab: criticare ad libitum, per il piacere di farlo, credo che non corrisponda ad una "passione" per lo sport del cesto di Viadana ma piuttosto ad una passione per la critica. Se ci sono cose che non ti stanno bene ti dai da fare per cambiare indirizzi , progetti, situazioni, cioè cerchi di mandare a casa quelli che sbagliano. :blink2:
Comunque complimenti per la passione forumistica :yes:

Un saluto dal Sahara per vent e aqua :P
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 29/8/2010, 12:23




Forse hai ragione tu Quantalamo, scrivo troppo e ho una passione sfrenata per la critica. Comunque sono retorico ma organizzato (le "cose" si compensano), sono torbido ma fluido, tifoso ma non dirigente (lo staff invece è più tifoso che dirigente). La mia crociata non vuole la riconquista di Gerusalemme e non vuole strapparla agli infedeli, la mia crociata è contro una gestione che qualcuno ha qui giustamente definito "dimessa e fallimentare", perchè vorrei che il basket Viadana diventasse un modello, non uno zimbello. :amen:
E poi la critica non è già un tentativo di cambiare le cose, di dare un taglio diverso, un nuovo punto di vista? Nessuno ha mai risposto nel merito delle obiezioni. Ci sono tante cose che non vanno e io le ribadisco (con acidità, ormai), non è forse questo un modo per cercare di cambiare indirizzi, progetti, situazioni? Tu sopravvaluti la portata del mio operato: io continuo a sperare che prima o poi qualcuno si faccia avanti o almeno che lo staff si tiri indietro!!!

In ogni caso siamo ancora sul Peruffo sì/Peruffo no, di basket neanche l'ombra...tu Quantalamo che ne pensi del "fiore all'occhiello" (e relative critiche?)
BAU BAU
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 30/8/2010, 09:02




Qualcuno ha scritto : la responsabilità individuale si ferma di fronte al proprio benessere, ma senza responsabiltà individuale, dall'esporsi in prima persona, non c'è progetto di alcuna società !
Mister Peruffo, siamo alle solite, critiche a senso unico con argomenti imprecisi e in più pretendi di fare i conti in tasche non tue.
Domanda del giorno : meglio un cagnolino che scodinzola o un somaro che raglia ?
 
Top
Peruffo Garuffo
view post Posted on 30/8/2010, 11:46




Mamma mia che cattiveria! Almeno io qualche argomento ce l'ho! Tu hai solo me come argomento?
Fai le precisazioni che devi fare e non stufare...o la ciotola resta vuota se non ringhi?
Tolti i conti nelle tasche altrui, argomento assai spinoso e delicato, perchè non parliamo un po' della nuova stagione?
Riequilibriamo gli argomenti senza accanimenti:
lo staff ha costruito una squadra competitiva?
Con quali ambizioni Viadana si presenta nel nuovo campionato?
Sarà un anno di transizione o un anno di riscossa? (La terza opzione non voglio nemmeno considerarla)
Io temo che sarà un anno di transizione (vedi alla voce: impaludamento), ma continuerò a tifare per i ragazzi, sperando di essere smentito, zittito e sbugiardato a fine anno, e continuerò a sperare in profondi cambiamenti societari.

Edited by Peruffo Garuffo - 30/8/2010, 14:16
 
Top
Toni Manero
view post Posted on 30/8/2010, 14:53




Di sicuro sarà un anno di 365 giorni !
Caro Mister Peruffo a persona maleducata si risponde a tono. Quale cattiveria ? Perchè cagnolino va bene e somaro no ?
Se vuoi sapere delle novità sul nuovo campionato, giovedì 2 sera ci sarà la riunione al palasport alle 21, ti invito ufficialmente insieme a Quantalamo. Così dimostreremo che non siamo ne massoni, ne stalinisti ne tantomeno berlusconiani. Scommetto però che avrete sicuramente un altro impegno!
 
Top
90 replies since 24/7/2010, 13:48   4919 views
  Share