Basket Café Forum

EDERA BAKKUS SASSARI, Prima volta in C Dilettanti!

« Older   Newer »
  Share  
Bakkus
view post Posted on 29/6/2010, 23:30




Prima volta in C1 per la storica società Sassarese!
 
Top
Bakkus
view post Posted on 30/6/2010, 15:33




ARRIVA LEONARDO DANIEL RICCI

Leonardo Daniel Ricci, è il primo acquisto dell’Edera Bakkus Sassari in vista del suo primo campionato in C dilettanti, il cognome sicuramente porta gratissimi ricordi agli appassionati di basket sardi, infatti suo fratello Diego è stato artefice della promozione della Dinamo Banco di Sardegna in Legadue ai tempi della presidenza dell'Avv. Milia. Dall’inizio di questa trattativa è stato proprio Diego a essere il primo “sponsor” per la riuscita di questa importante operazione, lasciando fra l’altro una porta aperta per un suo eventuale tesseramento futuro.
Quindi, dopo le importanti conferme di Pierpaolo Mazzoleni e Raffaele Costantini nella conduzione della squadra e di Dario Ziranu e Alberto Brembilla, l’Edera aggiunge un nuovo tassello per rinforzare le sue aspirazioni di disputare un campionato di assoluto protagonismo nella stagione prossima ventura.

Leonardo Daniel RICCI
Altezza: 193cm
Luogo e data di Nascita: Buenos Aires (Argentina) - 14/06/1979
Ruolo: Guardia/Ala
Ultima Squadra: Gioia Tauro ( Serie C)


Leonardo, ma per tutti è “Leo” Ricci, è una guardia ala dotata di un grandissimo tiro della lunghissima distanza, fisicamente è in grado di coprire anche il ruolo di ala grande tattica. Grandissimo agonista, in attacco, oltre che al tiro, è bravo a concludere in contropiede e ad usare la sua stazza giocando nel pivot basso.
L’ultima stagione è stato finalista del girone H della C dilettanti con il Gioia Tauro, totalizzando le seguenti cifre in 26 partite:

17,6 punti; 2,9 rimbalzi; 2 assist in 32 minuti di media

In passato ha vestito le maglie di Obras Sanitarias (Seria A Argentina) Catanzaro (C1 e B2) Vigevano e Ragusa (B1)

Fonte: ederabasket.it

Edited by Bakkus - 30/6/2010, 18:51
 
Top
Bakkus
view post Posted on 4/7/2010, 10:13




Il punto del girone E



Comincia molto lentamente ad ingranare il “mercato” della C dilettanti girone E, dove presumibilmente parteciperà l’Edera Bakkus insieme alla Reale Mutua Sassari e forse all’Olimpia Cagliari (nel caso la Nuova STI non venga ripescata.Finora i movimenti di un certo rilievo riguardano sopratutto le 2 Sassaresi; all’ormai certo ingaggio di Alessandro Manca da parte della Reale Mutua, la Bakkus ha risposto con il tesseramento di Leonardo Ricci e siamo certi che le sorprese in questo derby infinito non finiranno qui!

In Toscana, invece, molta cautela: diverse squadre non hanno ancora sciolto la riserva su una loro eventuale partecipazione al torneo; la “bomba” dovrebbe essere la partecipazione in C dilettanti di una società di Montecatini (con il titolo di Certaldo?) che prenderebbe il posto della scomparsa? RB Montecatini e che potrebbe contare su un importante gruppo di giocatori locali fra tutti Gabriele Niccolai, e Saverio Cei giocatori sicuramente di grande impatto per la categoria.

L’altro tesseramento importante lo fa Montevarchi, che sostituisce Santoni con Sestucci, uno dei migliori lunghi del passato campionato in maglia Figline Valdarno.
Come si vede tantissimi dubbi ancora sulle formazioni che parteciperanno al prossimo campionato, ma già si profila che Sassari sarà protagonista assoluta nella corsa alle 2 promozioni che offre la prossima C Dilettanti.



Fonte: ederabasket.it
 
Top
ORCHESTRANTE
view post Posted on 5/7/2010, 10:54




la promozione e' una soltanto. Ma perchè pensate di essere nel girone E? Solamente perchè negli ultimi 2 anni le sassaresi sono state messe in questo girone o perchè avete avuto lumi da Roma? Sinceramente con alcune squadre a livello nazionale a forte rischio iscrizione e un'autentica ecatombe di rinunce al sud potreste anche essere dirottati altrove. E con la vostra super squadra ce lo auguriamo...
 
Top
3 replies since 29/6/2010, 23:30   575 views
  Share