Basket Café Forum

Proiezioni di MERCATO 2010-2011, Sussurri di mercato, trattative e comunicati ufficiali......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2010, 15:02
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


La situazione dell'iscrizione al prossimo campionato di LegaDue è tutt'altro che chiara, per parecchie (purtroppo) società.
Però intanto apriamo (in forma "preventiva") questo topic che, come accaduto l'anno scorso, vuole servire da "discussione" per tutti gli argomenti inerenti il mercato della stagione 2010-2011.

Come l'anno scorso apriremo successivamente anche un topic dedicato ai ROSTER 2010-2011, su cui solo Admin e Mod potranno aggiornare (sulla base dei comunicati ufficiali e delle segnalazioni dei vari utenti) i dati delle varie squadre.
E' evidente che per aprire quest'ultimo dovremo attendere per lo meno l'ufficialità della lista delle squadre iscritte al prossimo campionato.

In bocca al lupo a tutti gli appassionati di LegaDue !
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 21:59
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE
COMUNICATO STAMPA N.98 - Scafati Basket comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che la legava al general manager Pier Francesco Betti. La società ringrazia Pier Francesco per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata e gli augura un futuro professionale ricco di motivazioni e soddisfazioni.

Ufficio Stampa (Francesco Quagliozzi)

 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 07:26
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Trenkwalder, arriva Betti

Accordo biennale con il nuovo direttore sportivo

- La Gazzetta di Reggio -

13/06/2010 09:35 - In attesa di estendere il contratto con Alessandro Ramagli o individuare un nuovo coach per la squadra 2010-11, ieri la Pallacanestro Reggiana ha annunciato l’accordo con Pier Francesco Betti, che nelle due prossime annate ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.
Betti è stato general manager della Juve Caserta fino al marzo 2009, poi è passato a ricoprire il ruolo di giemme a Scafati, all’inizio dell’ultimo campionato. Giovedì scorso la società campana ha comunicato la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che la legava al general manager Pier Francesco Betti, ringraziandolo «per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata» e augurandogli «un futuro professionale ricco di motivazioni e soddisfazioni». A Scafati dovrebbe tornare Gianna De Santis, giemme «storico» di Scafati che nell’estate scorsa lasciò il posto a Betti.
Oltre che a Caserta e Scafati, il nuovo direttore sportivo della Trenkwalder ha svolto il ruolo di general manager a Napoli. Con l’ingaggio di Betti, la Pallacanestro Reggiana torna ad inserire nel mosaico biancorosso un tassello assente dal momento in cui fu sciolto l’accordo con Massimo Grisanti.
Dopo l’uscita del «Griso», il club di via Martiri della Bettola ha sempre lasciato il compito di formare le squadre all’allenatore di turno, in collaborazione con l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda e, nell’ultima stagione, con lo scout Daniele Baiesi. L’arrivo di Betti renderà il club biancorosso più strutturato e adeguato ad affrontare il lavoro in vista delle prossime annate sportive, anche se la Pallacanestro Reggiana non è l’unica società cestistica ad aver rinunciato, negli ultimi anni, ad una figura intermedia tra l’allenatore e la dirigenza.
Betti sarà presentato alla stampa domani alle 12 nella sede della Pallacanestro Reggiana.
Nelle prossime ore sarà definita anche la questione dell’allenatore. Due giorni fa c’è stato un incontro fra il coach Alessandro Ramagli, il presidente biancorosso Stefano Landi e l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda. E’ stata la prima riunione dopo la fine dell’annata sportiva biancorossa, coincisa con la terza sconfitta in semifinale play off con la Prima Veroli.
Un incontro definito «interlocutorio», servito a fare il punto della situazione e a cominciare a pianificare il futuro. Si tratta di valutare se le idee della società di via Martiri della Bettola - legate ovviamente al budget con cui costruire la squadra per l’annata 2010-11 - possono andare d’accordo con le idee di Ramagli. Di recente le parti hanno fatto dichiarazioni di reciproco gradimento, ma è chiaro che per arrivare ad una estensione del contratto occorre che vi sia una condivisione dei programmi futuri. Ramagli e i dirigenti biancorossi torneranno ad incontrarsi per proseguire il discorso. Il nuovo appuntamento è fissato per martedì, giorno in cui Ramagli riprenderà gli allenamenti al Palabigi assieme ai giocatori sotto contratto.

MAURO GRASSELLI


 
Top
_Lanci_
view post Posted on 15/6/2010, 14:16




CITAZIONE
Gresta nuovo d.s. dell'Aurora
Luigi Gigio Gresta, allenatore dell'Aurora della promozione in A1 nel 2003/04, è il nuovo direttore sportivo della Fileni Bpa. Gresta ha raggiunto l'accordo con il club arancio-blu in tarda serata, al termine di un incontro con i rappresentanti del CdA.

 
Top
HughesTheBest
view post Posted on 16/6/2010, 22:24




Prima Veroli
Fastweb Casale Monferrato
Trenkwalder Reggio Emilia
Miro Radici Finance Vigevano
Carife Ferrara
Snaidero Udine
Carmatic Pistoia
Bialetti Scafati
Edilizia Moderna Rimini
Aget Service Imola
Paul Mitchell Pavia
Umana Venezia
U.C. Casalpusterlengo
Fileni Jesi
Igea Barcellona
Fortitudo Bologna (?)


CHI SONO IN BILICO E CHI SONO DA RIPESCARE O CHI COMPRA TITOLI ?

Edited by HughesTheBest - 16/6/2010, 23:35
 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 16/6/2010, 22:28





Intanto Sassari è in Serie A.

 
Top
HughesTheBest
view post Posted on 16/6/2010, 22:30




CI SONO CHI VUOLE TITOLI O CHE LATINA VUOLE IL RIPESCAGGIO ?
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 16/6/2010, 22:35




Sbaglio o manca Ferrara?
 
Top
HughesTheBest
view post Posted on 16/6/2010, 22:44




Quali società sono in difficoltà ?
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 22:18
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


intanto giusto per la cronaca c'è questa novità...

CITAZIONE
Dal sito ufficiale Orlandina Basket

Lettera del Presidente Sindoni al Presidente della F.I.P. Dino Meneghin

L'Orlandina basket s.r.l., esclusa nel settembre del 2008 dal campionato di serie A di basket per la mancata iscrizione a bilancio di due cartelle esattoriali che la Società riteneva non dovute, comunica che le stesse sono state annullate.
In conseguenza di ciò il 27 maggio u.s., e senza avere avuto ad oggi risposta, il presidente Enzo Sindoni ha inoltrato al presidente pro-tempore della FIP Meneghin, una lettera il cui testo viene di seguito riportato:


Egregio Presidente Meneghin,
come a Lei noto nel settembre 2008 la società da me presieduta, l’Orlandina basket s.r.l., è stata esclusa dal campionato di serie A per non avere pagato importi relativi ad alcuni contributi oggetto di due cartelle esattoriali.
Al di là delle mie contestazioni del tempo (ho fatto vanamente ricorso a tutti i gradi di giustizia sportiva ed amministrativa possibili), l’esclusione avvenuta ad opera dell’ultimo Consiglio Federale presieduto dal Suo predecessore si è concretizzata tra veleni (brucia quasi quanto l’esclusione, l’insinuazione sulla falsificazione della documentazione presentata) e ricorsi giudiziari.
Uno di questi, forse il più importante, è giunto nelle scorse settimane a conclusione con l’annullamento, da parte del Tribunale Civile competente, delle due cartelle esattoriali che già al tempo dell’esclusione dal campionato dell’Orlandina erano state sospese dalla Commissione Tributaria (il plotone che ha eseguito la condanna a morte della mia squadra ritenne insufficiente la sospensione perché, si disse, un domani avrebbero potuto dovere essere pagate).
Sono consapevole che non essendo la FIP controparte di questo procedimento ed a stretto rigore formale e giuridico, a Lei potrebbe non interessare nulla.
Ma dopo essere stato vittima di un formalismo estremo e riservato solo a noi, come i due campionati successivi hanno dimostrato in ogni categoria (ed in questo caso Lei non è estraneo), mi rivolgo a Lei nella certezza che Capo d’Orlando ha SOSTANZIALMENTE subito un torto straordinario ed irreparabile.
Per questo, egregio Presidente, non Le chiedo di porre riparo a ciò che non può esserlo, e non mi rivolgo a Lei neanche per sventolare questa sentenza come un’arma da utilizzare per richiedere un probabile risarcimento.
Mi rivolgo a Lei tendendo la mano e chiedendoLe di restituire alla storia dell’Orlandina la dignità che merita e che l’ha portata ad essere rappresentate dell’Italia in Europa: dichiari che con l’Orlandina la FIP ha commesso un errore, riservandole un giudizio severo e frettoloso risparmiato ad altri, e se possibile riservi alla squadra che rappresenta un intero territorio innamorato dello sport che Lei ha contribuito a rendere grande, una via preferenziale (come di recente accaduto con altre realtà) per la possibile iscrizione ad un campionato superiore a quello di B dilettanti al quale comunque parteciperemmo con passione ed ambizione immutate.
La dichiarazione della Sua disponibilità è sufficiente indipendentemente dal verificarsi delle condizioni perché ciò accada, e ciò chiuderebbe da parte mia ogni vertenza giudiziaria.
Capo d’Orlando ama il basket al punto da avere trovato forza, voglia ed energia per ripartire (abbiamo ricevuto dalle sue mani la Coppa Italia ed abbiamo vinto il nostro campionato), mettendo da parte ogni recriminazione (bocconi amari ingoiati come lo sparigliamento dei due gironi di Adil, o la lettura dei grotteschi risultati di alcune partire di serie A).
Resto in fiduciosa attesa, tornando nella circostanza a tifare per una Sua prodezza come tante volte ho fatto da tifoso dell’Olimpia e della Nazionale.
Cordialmente


L'Orlandina basket che non dimentica l'ondata giustizialista che trovò addirittura nell'allora presidente di Lega Francesco Corrado, una delle più roboanti voci, ringrazia chi ha sostenuto la sua battaglia per il riconoscimento delle proprie ragioni e con la passione e la serenità di sempre, continuerà l'attività sportiva con la rinnovata consapevolezza che il tempo è galantuomo.

 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 11:56
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:



Carmatic, Paolo Moretti ha rinnovato per altri due anni sarà il capo allenatore



- www.pistoiabasket2000.it -

18/06/2010 12:43 - L'A.S. Pistoia Basket 2000 comunica il rinnovo del rapporto col capo allenatore Paolo Moretti, che ha sottoscritto un contratto di durata biennale con la Società.

Michele Stilli
Ufficio Stampa A.S. Pistoia Basket 2000
 
Top
Passashow!!!
view post Posted on 19/6/2010, 11:44




Su questo forum si possono scrivere anche le ipotesi di mercato che escono sui quotidiani locali, oppure solo notizie certe????
 
Top
IGEANO D.O.C.
view post Posted on 19/6/2010, 12:37




CITAZIONE (Passashow!!! @ 19/6/2010, 12:44)
Su questo forum si possono scrivere anche le ipotesi di mercato che escono sui quotidiani locali, oppure solo notizie certe????

Posta tutto quello che trovi così fai un bene alla collettività!!! :yes: :yes: :yes:
 
Top
Passashow!!!
view post Posted on 19/6/2010, 15:09




Allora i primi rumors di mercato reyerino sui quotidiani locali, parlava di cercare di confermare Alvin Young prima di tutto, degli italiani sicuro restante è il capitano "Caus"; tra Allegratti, Di Giuliomaria e Meini sono quelli più sicuri a rimanere, Janicenoks è in stand by, Grant e Darby rispediti a casa e per finire, gira la voce di un'interessamento per Dusan Vuckevic 35enne ala della Virtus Bologna... :P :P :P
 
Top
andthebest94
view post Posted on 19/6/2010, 16:12




Passa...hai dimenticato l'unica notizia ufficiale (almeno x ora) :blink2: ...

UMANA REYER E ANDREA MAZZON: IL BINOMIO CONTINUA

Umana Reyer e Andrea Mazzon, il binomio continua. Era nell’aria da un po’ ed ora arriva anche l’ufficializzazione della notizia: coach Andrea Mazzon sarà ancora alla guida della prima squadra maschile orogranata. Un’ufficializzazione che conferma la volontà da parte della società reyerina di programmare il futuro partendo da una solida base tecnica. In questo senso per Mazzon, arrivato la stagione scorsa a campionato in corso con il compito di salvare la squadra orogranata, le precedenti esperienze di primo piano in A1 arrivando a due semifinali scudetto, i trionfi in Coppa Korac, Uleb Cup, Eurolega e nel massimo campionato Greco, parlano da sole. Società e tecnico hanno siglato un impegno biennale per costruire le fondamenta di un discorso che possa andare in direzione, oltre che della crescita della prima squadra, anche, dello sviluppo del settore giovanile, inteso come crescita non solo dei giocatori ma anche dello staff, considerata l’esperienza ad altissimi livelli del coach mestrino. “Quando si fanno determinate scelte sembra banale dire che un allenatore cerchi dei programmi seri – dice Andrea Mazzon - ma io credo veramente che qui si possa costruire qualcosa di importante. Penso di essere riuscito a fare qualcosa di significativo in questo senso nel mio passato, contribuendo a far emergere determinati giocatori e lavorerò per fare altrettanto con la Reyer. Sono convinto che qui ci siano i presupposti migliori per creare un nuovo ciclo in termini di mentalità di lavoro e di organizzazione tecnica. In questo periodo ho parlato a lungo sia con il presidente Brugnaro che con Federico Casarin e penso che abbiamo fatto molti passi l’uno verso l’altro perché siamo tutti coscienti di voler andare nella stessa direzione”. Avere dei programmi seri e ambiziosi nonchè lavorare con persone stimate, può influire su una scelta del genere quanto influisce il fatto di guidare la squadra della propria città. “Avrei scelto di allenare in Legadue solo con persone che conoscevo benissimo o con chi, come lo staff dirigenziale reyerino, ha grandi qualità anche morali, non solo tecniche – continua Mazzon - è chiaro inoltre che se non si fosse trattato della squadra della mia città, dove conosco le persone e l’ambiente, qualche dubbio lo avrei avuto. Poi ritengo che ci siano cose che vanno al di là delle categorie o della partecipazione alle più alte competizioni. La determinazione a voler aprire un ciclo, è sicuramente uno di questi aspetti fondamentali che ha portato a questo accordo. Senza dimenticare che Ia Reyer ha un bacino metropolitano che può coinvolgere tantissimi altri appassionati oltre a quelli che tutt’ora ne seguono con passione le sorti. Questo permette di ragionare in grande sul futuro pensando a qualcosa di nuovo, possibilmente anche a livello di strutture. Il mio sogno è che questa diventi la squadra di tutti e che la passione per la Reyer contagi un ambito territoriale sempre più ampio destinato a comprendere e andare anche oltre i confini provinciali”. Lavorare sul futuro equivale a dire anche lavorare sui giovani, ovvero quella grande risorsa sulla quale la società ha più volte detto di voler puntare. “Con l’adozione delle nuove regole – chiude Mazzon - crearsi i propri giocatori, oltre che essere fonte di grandissima soddisfazione, ritengo che sia anche estremamente funzionale per qualsiasi società. Dalla mia ho certamente il fatto di aver lavorato in passato in società nelle quali questa era la priorità. Il prossimo campionato di Legadue secondo me sarà tutto ancora più difficile di quello scorso, ma credo che avere l’obiettivo di crescere e puntare in alto sviluppando giocatori sia lo stimolo più bello per un allenatore”.
 
Top
304 replies since 9/6/2010, 15:02   20699 views
  Share