Basket Café Forum

TORINO 2011, one step beyond

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 17/2/2010, 11:23
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


Su www.cuoregialloblu.com
Integrale la conferenza stampa filmata dal Teatro Regio di Torino

 
Top
viavia
view post Posted on 17/2/2010, 16:36




davvero una bella notizia
 
Top
Degre_FL
view post Posted on 10/3/2010, 23:21




Forza Torino...speriamo che torni presto nel basket che conta
 
Top
cisina
view post Posted on 13/5/2010, 10:47




ci facciamo sempre riconoscere ...
da basketnet.it

ZERO – Alla delegazione torinese, o meglio all'assenza delle DELEGAZIONE TORINESE a Parigi. Come molte altre cose fatte nel nostro Paese, prima vengono fatte le foto e le presentazioni per farsi belli di fronte alle masse, poi si pensa a sistemare i dettagli. Il 16 Febbraio scorso veniva sbandierato ai quattro venti la scelta del capoluogo piemontese quale sede delle Final Four 2011, con tanto di conferenza stampa e presenza del Commisioner Bertomeu, anche lui non proprio esente da responsabilità. Nessuno aveva però fatto i conti con le elezioni in programma nel Marzo scorso, che hanno portato alla mancata conferma del Presidente uscente, Mercedes Bresso (CentroSinistra), a favore di Roberto Cota (Lega Nord) per una manciata di voti. Visto che la Bresso è anche presidente del comitato dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, evento a cui erano state associate le Final Four, il campanello d'allarme è suonato subito nelle teste di molti. La mancata presenza a Parigi avvalora le voci che darebbero Uleb e Torino molto più distanti. Nel frattempo Barcellona si è già proposta come possibile sostituta.
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 19:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,283

Status:


Tema: Final four 2011

La motivazione della (per ora) fumata grigia mi sembra riguardi la mancata garanzia di copertura dei costi troppo affrettatamente "coperti" da incassi strabilianti che, senza partecipazione di una Italiana (leggi MontePaschi), sarebbero chiaramente una utopia.....
Se si trova diversa copertura (sponsor?) l'accordo si farà.....
Sarebbe veramente tragico se la Regione Piemonte si accollasse l'onere di "pareggiare" i conti......

....però se avanza la candidatura di Barcellona....si fa dura cmq......
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 20:40
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 13/5/2010, 20:43)
Tema: Final four 2011

La motivazione della (per ora) fumata grigia mi sembra riguardi la mancata garanzia di copertura dei costi troppo affrettatamente "coperti" da incassi strabilianti che, senza partecipazione di una Italiana (leggi MontePaschi), sarebbero chiaramente una utopia.....
Se si trova diversa copertura (sponsor?) l'accordo si farà.....
Sarebbe veramente tragico se la Regione Piemonte si accollasse l'onere di "pareggiare" i conti......

....però se avanza la candidatura di Barcellona....si fa dura cmq......

Quel che certa gente non ha compreso è che i soldi non rientrano esclusivamente dal botteghino. Esiste una certa voce chiamata "indotto": a prescindere dalle squadre che si qualificheranno per la F4, esiste una buona percentuale di tifosi disposti a seguirle e soprattutto a spendere. La stampa torinese, forse poco abituata a ragionare in questa ottica, si sofferma sui precedenti locali di Uleb Cup-EuroCup, dove non ci fossero stati i russi (soprattutto quelli del Khimki l'anno scorso) si sarebbe fatto ben poco in termini di incassi vari. In questo giochino, ci si dimentica che il pubblico numericamente più presente e predisposto alle spese è quello israeliano (vedi Praga nel 2006, con la Sazka Arena che pareva lo Yad Elyahu), ma che anche catalani e castigliani non scherzano. Ci sarà probabilmente da attendersi un ridimensionamento dei greci in termini di trasferte.

Altro appunto: le F4 torinesi andrebbero ad incastrarsi all'interno delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, un evento che può avere un alto richiamo e quindi autopromuoversi trainando anche le iniziative collaterali. In realtà la vicenda è esclusivamente politica, ma per fare una sorta di dispetto alla controparte si rischia di darsi una sonora zappata sui piedi. Mi ricorda l'aneddoto del marito che per scontentare la moglie decise di evirarsi...
 
Web  Top
scheggia
view post Posted on 14/5/2010, 06:54




senza entrare in politica, ma si farebbe la solita figura da coglioni, quali evidentemente, con buona pace del ns premier siamo, non solo da parte della sinistra che non l'ha votato....
per il resto, sarebbe utopistico pensare che una manifestazione del genere di solito da risalto, non solo sportivo, ad un paese, oppure dobbiamo veramente essere autolesionisti al massimo???
 
Top
NandoGentile
view post Posted on 14/5/2010, 08:09




CITAZIONE (Dinaus @ 13/5/2010, 20:43)
Tema: Final four 2011

La motivazione della (per ora) fumata grigia mi sembra riguardi la mancata garanzia di copertura dei costi troppo affrettatamente "coperti" da incassi strabilianti che, senza partecipazione di una Italiana (leggi MontePaschi), sarebbero chiaramente una utopia.....
Se si trova diversa copertura (sponsor?) l'accordo si farà.....
Sarebbe veramente tragico se la Regione Piemonte si accollasse l'onere di "pareggiare" i conti......

....però se avanza la candidatura di Barcellona....si fa dura cmq......

Quale squadra parigina si era qualificata all'ultima F4? Eppure c'era il tutto esaurito.... :P Come a Praga...

Il problema è politico, totalmente: pur non avendo votato Lega e Cota (voto diametralmente dall'altra parte), il buco che l'ultima amministrazione ha lasciato nelle casse piemontesi è una voragine.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 09:42

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,919
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Nonché, se c'è qualcosa da tagliare meglio tagliare su un evento che rientra nelle celebrazioni per il 150esimo dell'Unità d'Italia (che con la Lega non va molto d'accordo) e ratificato dalla coalizione opposta.
(comunque se il MTA va alle F4 successo assicurato, oltre che ho qualcuno per cui tifare :P )
 
Top
Zob0n
view post Posted on 16/5/2010, 16:43




bah....tornando da Parigi mi chiedevo se avesse senso portare la F4 a Torino.
Leggendo qua sopra...mi sa di no.
Come si fa a non andare a Parigi a documentarsi, a capire cosa organizzare, come farlo??
Siamo i soliti pressapochisti: a Parigi tutto è stato quasi perfetto.
Oltretutto, con tutto il rispetto per Torino ed i piemontesi, ma il paragone con Barcellona...beh...è impietoso...
Omnisport pieno e di squadre parigine nemmeno l'ombra...
E non mi sembra che Torino abbia giocato le finali disputate a Torino dell'anno passato...
Bah....
 
Top
kostas
view post Posted on 18/5/2010, 11:27




Ma non sono già state assegnate a Torino le final 4 dell'anno prossimo???
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:55
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (kostas @ 18/5/2010, 12:27)
Ma non sono già state assegnate a Torino le final 4 dell'anno prossimo???

così pensavamo e così è stato venduto poi ... il nuovo "governatore" del piemonte ,COTA ha freddato un pò gli animi lamentando la mancanza di coperture economiche ...
 
Top
kostas
view post Posted on 18/5/2010, 13:52




CITAZIONE (adrenalina @ 18/5/2010, 12:55)
CITAZIONE (kostas @ 18/5/2010, 12:27)
Ma non sono già state assegnate a Torino le final 4 dell'anno prossimo???

così pensavamo e così è stato venduto poi ... il nuovo "governatore" del piemonte ,COTA ha freddato un pò gli animi lamentando la mancanza di coperture economiche ...

Bè credo sia un problema suo ora... Una volta assegnati questi grandi eventi non è che si possono rispedire al mittente... almeno credo!
Poi magari è un modo come un altro per chiedere un aiutino da 'mamma' Roma, cosi tutti felici e contenti...

Cmq ha pienamente ragione Fede, con 3/4 giorni, minimo arriverebbero 20 mila persone che affollerebbero alberghi, ristoranti, bar, negozi... In questo periodo occasioni del genere gettarle al vento sarebbe come annodarsi una corda al collo...
 
Top
Zob0n
view post Posted on 18/5/2010, 15:34




Io non capisco: o meglio...Posso comprendere che ci possano essere dei costi nel sostenere 3 giorni di final four ma:
1) il ritorno d'immagine che ha avuto Parigi, i suoi locali
2) l'importanza per una città che si sta affacciando una volta di più alla ribalta del basket internazionale
3) la possibiità di potersi confrontare con 4 piazze importanti per il nostro basket continentale...

Non interessa?
E'imbarazzante e deludente al tempo stesso!!
Soprattutto perchè a Parigi nei giorni della F4 si parlava tantissimo italiano...
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 21:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Cos'è? Si prospetta l'ennessima brutta figura all'italiana?
 
Web  Top
22 replies since 17/2/2010, 11:23   1424 views
  Share