Basket Café Forum

i fatti di Rosarno, la rivolta della vigliaccheria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2010, 11:32
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,459

Status:


I fatti di Rosarno di queste ore, si aggiungono ad altri eventi di cronaca registrati negli ultimi mesi nel bel paese.

i campi rom messi a fuoco, e le ronde di Villa Literno ...


senza entrare nel merito delle problematiche sociali che l´immigrazione porta, specialmente nei paesi come il nostro in cui siamo gia´capaci da soli di creare casino in ogni aspetto della nostra vita sociale, senza l´"ausilio" di ulteriori fattori destabilizzanti come appunto l´immigrazione, mi preme sottolineare un aspetto su cui nessun gionale, TG si sofferma.

le reazioni scomposte ai problemi sociali (esistenti) che l´immigrazione porta, si registrano nelle zone socialmente piu´degradate del paese. se qualche meridionalista s´indigna, faccio presente che io sono nato e trascorro buona parte della mia vita a Trapani. ma potevo pure essere di bolzano, non cambiava la sostanza di quanto scritto.

i campi ROM sono stati dati a fuoco in campania, idem per le ronde di Villa Literno (o era Castel Volturno) . nella tana dei casalesi, e Rosarno ieri.

Ammettendo e non concedendo le tesi dei soloni giornalistici (Emilio Fede in testa che cavalca la tesi della troppa tolleranze e altri deliri ascoltat ieri) che tutto sia stato generato da un oggettiva "azione fuori dalla legge" degli immigrati.

Pur partendo da tale assunto, e´quantomeno stupefacente che un popolo come quello calabrese, che da 50 anni vive in condizioni di totale repressione "sociale" , in quanto sotto il giogo di una malavita organizzata che le arreca danni un milione di volta maggiori di quelli possibilmente provocati da cio´che si ascrive a quegli immigrati,
dicevo un popolo che da 50 anni, non alza la testa, non reagisce, si fa CAGARE in bocca (e utiizzo questa espressione forte in maniera intenzionalmente provocatoria) dalla criminalita´organizzata ...

improvvisiamente, davanti a un esercito di poveracci, ritrova un orgoglio e una combattivita´che erano persi nei tempi della Magna Grecia.

Oggi il popolo invasore di raccoglitori di pomodori di uva di carcocciole di alive (peraltro ipersfruttati dalla locale imprenditoria, non senza lo zampino , anzi lo zampone, di quella criminalita´organizzata ai cui mi riferivo) viene deportato in un centro di accoglienza, lontano abbastanza per quietare gli animi e le coscienze degli onesti cittadini di Rosarno che si sono ribellati finalmente a qualcosa. Complimenti per la dimostrazione di orgoglio e coraggio!

Da domani voglio vedere se manterranno questo orgoglio e coraggio ritrovato per ribellarsi ai loro veri oppressori. Che non hanno la faccia nere e le mani sporche di terra.

Ecco qual´e´il vero problema italico che viene fuori da questa vicenda.

Che diventa ancora piu´vomitevole qualora si dovesse appurare che l´azione fuori dalla legge degli immigrati, sia stata una reazione a qualcosa a cui nessuno da ancora rilevanza. (non e´infatti escluso che tutto sia cominciato da un ferimento di due immigrati a colpi di arma da fuoco) ... ma ripeto, il mio discorso parte dall´assunto che invece si sia davanti ad una effettiva azione fuorilegge, indirizzata contro la popolazione locale, da parte degli immigrati.


nel frattempo continuo ad ascoltare i notiziari di ogni rete, e vomito sempre di piu´:sick:

Edited by egadur - 9/1/2010, 14:49
 
Top
conmar
view post Posted on 9/1/2010, 13:19




Una discussione più che interessante ... ma la sezione, a mio avviso, non è quella giusta.
Andava postata nella sezione Cultura e società.
Che dire di quello che succede a rosarno in questi giorni?
Tutto ed il contrario di tutto ha ragione bobosettete maroni? Sicuramente si... troppa tolleranza... gli abbiamo fatto fare quel che volevano a 'sti negracci... d ora stanno prendendo il sopravvento -_-
Tra l'altro gli hanno sparato con fucili ad aria compressa,il primo giorno, senza neanche vestirli come coniglietti (Cit. Sindaco Leghista Gentilini) Non si fa così -_-
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 13:30
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,459

Status:


QUOTE (conmar @ 9/1/2010, 13:19)
Una discussione più che interessante ... ma la sezione, a mio avviso, non è quella giusta.
Andava postata nella sezione Cultura e società.
Che dire di quello che succede a rosarno in questi giorni?
Tutto ed il contrario di tutto ha ragione bobosettete maroni? Sicuramente si... troppa tolleranza... gli abbiamo fatto fare quel che volevano a 'sti negracci... d ora stanno prendendo il sopravvento -_-
Tra l'altro gli hanno sparato con fucili ad aria compressa,il primo giorno, senza neanche vestirli come coniglietti (Cit. Sindaco Leghista Gentilini) Non si fa così -_-

inserita nella sezione appropriata
https://basket.forumfree.it/?t=45338008

anche se non immagino possa essere un tema troppo appassionante.

 
Top
conmar
view post Posted on 9/1/2010, 13:38




A posto così ;)
E non ne sarei tanto sicuro che non possa essere un tema troppo appassionante.
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 13:39
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,459

Status:


QUOTE (conmar @ 9/1/2010, 13:38)
A posto così ;)
E non ne sarei tanto sicuro che possa essere un tema troppo appassionante.

ora pero´ce ne sono 2. :) si puo´ rimuovere l altro?
 
Top
conmar
view post Posted on 9/1/2010, 13:45




Ci penserà il fido Fede(Buzzer non umilio)
Qualcosina trovato sul Web ;)

CITAZIONE
Fonte: Blog della Libertà
Gli Spartacus neri di Rosarno Di Beppe Grillo

Cosa ci fanno più di diecimila immigrati irregolari nelle campagne calabresi? E’ ovvio, portano benessere a chi li sfrutta. Per farlo vivono in condizioni igieniche da porcile, sono pagati poco e in nero, non hanno nessun tipo di assistenza. La risposta cieca pronta e assoluta del solito coglione terzomondista è sempre la stessa: “Sono qui da noi perché fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare!“. Tutto il contrario, pagate gli italiani il giusto e ci sarebbe la fila di calabresi disoccupati per prendere il loro posto. Gli immigrati lavorano in condizioni disumane che gli italiani non possono più tollerare, per questo sono qui. E allora, ancora, chi ci guadagna? I nuovi latifondisti, la criminalità in cerca di mano d’opera a basso costo, chi affitta dei tuguri a peso d’oro? Questa è solo la prima fascia, quella più visibile. Gli immigrati sono un bacino elettorale, portano voti sia a destra che a sinistra. Sono uno strumento di distrazione di massa usato dai partiti. La Lega e il Pdl vivono dell’uomo nero, del babau. Il Pdmenoelle e dintorni del buonismo a spese delle fasce più deboli della popolazione che vivono a diretto contatto con gli emigrati e si disputano le risorse. Voti a destra, voti a sinistra. In uno Stato dove migliaia di irregolari sfilano esasperati in una cittadina, Rosarno, e la mettono a ferro e a fuoco è evidente che lo Stato non c’è più. Africani contro calabresi, in mezzo il nulla di chi non si è mai fatto carico dei flussi migratori, dell’accoglienza, dell’integrazione. Voglio l’immigrato a chilometro zero o l’immigrato integrato. Non abbiamo bisogno di nuovi schiavi, ne abbiamo a sufficienza di autoctoni. E così, una rivolta di Spartacus neri, diventa SOLO un problema di ordine pubblico, di controllo del territorio. Maroni, dico a lei anche in rappresentanza dei ministri degli Interni precedenti: “Dove erano, dove sono, le Forze dell’Ordine in Calabria, le stesse che riescono a sequestrare con occhiuta precisione un cartello 30 x 50 cm contro Schifani a un cittadino, ieri a Reggio Emilia?“. Gli africani irregolari sono sempre stati lì, splendenti nel sole dei campi del Sud e a marcire nelle topaie. E dov’erano, dove sono le varie istituzioni che fracassanno i coglioni all’ultima bancarella del mercato per l’igiene, lo scontrino, la licenza, la tassa di occupazione, dove sono? E soprattutto perché le paghiamo se vedono sempre e solo il fuscello e non la trave? L’Italia è un piccolo Paese, con poche risorse e un tasso di disoccupazione da far paura. Dobbiamo avere il coraggio di dirci che gli immigrati sono in prevalenza forza lavoro sfruttata, merce per imprenditori senza scrupoli e per politici e giornalisti con la erre moscia che cianciano di pozzi avvelenati. Una risorsa preziosa per i politici che li lasciano al loro destino. E’ in corso una guerra, che qualche volta esplode, tra poveri: immigrati e cittadini italiani, entrambi presi per i fondelli. Lo Stato si è fermato a Rosarno.

 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 13:57
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,459

Status:


su sky stannno rompendo il fronte dell´ipocrisia.

stanno intervistando un giornalista che riporta che da anni a Rosarno si registrano violenze "gratuite" nei confronti degli immigrati.

se fosse vero, lo scenario gia´ avvilente cosi´comé, anche sul´assunzione che ci sia stata una forma di pazzia collettiva degli immigrati che hanno "messo a ferro e fuoco la citta" diventerebbe desolante.

stanno intervistando gli abitanti. che sostengono di essere vittime:

"le nostre mogli in ospedale"
"ci hanno bruciato le macchine"
etc.etc.

quindi c´e´da ritenere che improvvisamente in questo ridente localita´calabrese, culla di civilta´in cui inora si e´vissuto in una specie di mondo delle favole, improvvisamente i neri cattivi hanno messo in atto un piano aggressore e hanno trasformato quella localita´ (da favola) in un inferno.

ma facitimm o piacere.

poi uno si chiede come mai a quelle latitudini (che sono le mie peraltro) "determinati problemi" non si risolvono mai.
:sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 14:40
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,459

Status:


nel frattempo si esprime anche Saviano (grande rispetto nei suoi confronti) ma con teorie abbastanza "romantiche". diciamo da "sognatore" molto distanti dalle lucide e fredde analisi alle quali ci ha finora abituato. dando sempre nome e cognome ai problemi.

in pratica ha detto che la rivolta´e´contro la ndrangheta.

e la motiva con dei sillogismi. che pero´sembrano piu´giustificare una sua speranza: quella che da tutto questo nasca una rivolta vero che si opponga alle cosche. speranza condivisibile

ma purtroppo in questa vicenda sono meno romantico e meno sognatore di Saviano. Per me rimane la rivolta dell´ignoranza e della vigliaccheria di un popolo che non conosce il significato della parola dignita, coraggio, e che da troppi anni cala la testa sempre a chi lo opprime.

davanti a dei poveracci piu´poveracci di loro (perche´ fondamentelmente sono tutti dei poveracci , per motivi differenti) hanno trovato "forza e coraggio". Ma da domani appena questa storia sara´finita, a Rosarno torneranno a farsi cagare in bocca da chi sappiamo.

:sick:


ore 16:10

devo bacchettarmi per non avere capito il senso dell´intervista rilasciata da Saviano.

Saviano e´andato aldila´di tuttti. rimuovendo il campo da ogni dubbio alimentato dalla ipocrisia e vigliaccheria.

lui come rivolta contro la ndrangheta in questa vicenda lui individua quella degli immigrati. e non come avevo pensato io quella della popolazione di Rosarno.

non cancello la mia errata interpretazione perche e´giusto mostrare le proprie cantonate.




Edited by egadur - 9/1/2010, 16:14
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 9/1/2010, 14:47




Le interviste fatte ai migranti sono tremende, questi ragazzi vivono sulla loro pelle una violenza da far tremare le vene ai polsi. E non ci sono in questo momento nessuno nel giusto, hanno ragione gli extracomunitari a protestare come hanno ragione gli abitanti di rosarno ad incazzarsi. Quello che è successo è figlio diuna gestione scriteriata dei problemi dell'immigrazione, è figlio di una legge sbagliata come la bossi-fini ed è fuglio di un clima di caccia al diverso che da anni è proprio del nostro paese che ci porta a neanche tentare politiche sull'integrazione.
Volevano il farwest? lo hanno trovato. Ma in questo clima ci rimettono solamente gli ultimi, non certo le canaje che siedono nei governi. Ci rimettono gli immigrati che per 25 euro al giorno raccolgono pomodori e ci rimettono gli abitanti di rosarno che vedono bruciare la loro auto perchè non hanno un garage ove nasconderla.

ps.
Auguro la morte a chi spara a pallettoni sui migranti.
 
Top
micio000
view post Posted on 9/1/2010, 16:16




CITAZIONE (egadur @ 9/1/2010, 11:32)
dicevo un popolo che da 50 anni, non alza la testa, non reagisce, si fa CAGARE in bocca (e utiizzo questa espressione forte in maniera intenzionalmente provocatoria) dalla criminalita´organizzata ...

improvvisiamente, davanti a un esercito di poveracci, ritrova un orgoglio e una combattivita´che erano persi nei tempi della Magna Grecia.

Oggi il popolo invasore di raccoglitori di pomodori di uva di carcocciole di alive (peraltro ipersfruttati dalla locale imprenditoria, non senza lo zampino , anzi lo zampone, di quella criminalita´organizzata ai cui mi riferivo) viene deportato in un centro di accoglienza, lontano abbastanza per quietare gli animi e le coscienze degli onesti cittadini di Rosarno che si sono ribellati finalmente a qualcosa. Complimenti per la dimostrazione di orgoglio e coraggio!

:quoto:
ah se avessero sto coraggio nel ribellarsi alla ndrangheta e non a dei poveracci sfruttati dalla malavita stessa
 
Top
Exfisio
view post Posted on 9/1/2010, 17:47




Egadur nei tuoi post ci sei andato molto pesante, forse troppo? non so, però penso che molto, ma molto, probabilmente hai ragione
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 19:36
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,459

Status:


QUOTE (Exfisio @ 9/1/2010, 17:47)
Egadur nei tuoi post ci sei andato molto pesante, forse troppo? non so, però penso che molto, ma molto, probabilmente hai ragione

non so se ho ragione o se ci sono andato pesante. ma se esiste una graduatoria di coloro che si deveno chiedere se hanno ragione e si ci sono andati pesanti, io in questa sono nelle ultime posizioni :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 10:37
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,459

Status:


QUOTE (micio000 @ 9/1/2010, 16:16)
QUOTE (egadur @ 9/1/2010, 11:32)
dicevo un popolo che da 50 anni, non alza la testa, non reagisce, si fa CAGARE in bocca (e utiizzo questa espressione forte in maniera intenzionalmente provocatoria) dalla criminalita´organizzata ...

improvvisiamente, davanti a un esercito di poveracci, ritrova un orgoglio e una combattivita´che erano persi nei tempi della Magna Grecia.

Oggi il popolo invasore di raccoglitori di pomodori di uva di carcocciole di alive (peraltro ipersfruttati dalla locale imprenditoria, non senza lo zampino , anzi lo zampone, di quella criminalita´organizzata ai cui mi riferivo) viene deportato in un centro di accoglienza, lontano abbastanza per quietare gli animi e le coscienze degli onesti cittadini di Rosarno che si sono ribellati finalmente a qualcosa. Complimenti per la dimostrazione di orgoglio e coraggio!

:quoto:
ah se avessero sto coraggio nel ribellarsi alla ndrangheta e non a dei poveracci sfruttati dalla malavita stessa

il punto del mio incipit era proprio questo: la scritta in grassetto e´abbastanza ironica (in maniera molto amara peraltro)

un popolo che trova orgoglio e coraggio per ribellarsi di fronte a dei poveracci (piu´o meno come loro. non dimentichiamo che i calabresi sono stati migranti durante tutto l´ultimo secolo e sono poveracci come tutti i meridionali che non alzano mai la testa) e che invece ogni giorno cala la testa davanti ai "potenti" e´un popolo senza speranza. e che non merita, nel momento in cui dimostra orgoglio e forza solo contro i poveracci, nessuna comprensione.

Saviano ha detto ieri che la rivolta´dei neri contro la ndrangheta (come lui ha definito la vicenda che ha scatenato il bailamme) puo´accendere le speranze per dare esempio ai bianchi di Rosarno. e dare loro la foirza di ribellarsi alla criminalita´organizzata. Ne rispetto il pensiero, ma credo che questa sia una mera utopia.

Che le popolazioni di Rosarno, di Castel Volturno e di altri luoghi della vergogna (quella delle rivolte contro i poveracci) visti in queste vicende, tutte molto simili, marciscano nella loro ignoranza e nello squallore del contesto sociale che hanno dimostrato, in questa come in altre occasioni, di volere. e non di subire. che festeggino, dopo la deportazione dei "neri cattivi", la loro vittoria, contenti dell´orgoglio ritrovato e di avere fatto piacere ai "signori" che dettano le regole da quelle parti.

scusate il cinismo e la pesantezza di queste parole. ma questo e´a caldo il sentimento che provo.

poi magari tra qualche settimana, analizzando il tutto in maniera meno emotiva, riusciro´ad essere meno cinico.

Edited by egadur - 10/1/2010, 11:45
 
Top
SoloDinamo
view post Posted on 10/1/2010, 22:08




CITAZIONE (conmar @ 9/1/2010, 13:45)
Lo Stato si è fermato a Rosarno.

che cosa si può dire? Semplicemente rabbia, sdegno e vergogna . C'è stata una rivolta tipo Soweto, Sudafrica
cose che accadevano circa 40 anni fa negli Stati Uniti. Le rivolte razziali, e dei delinquenti che danno
la caccia a dei disgraziati pagati 1 euro l'ora, appena usciti da delle topaie.
Un Ministro immeritatamente degli Interni che fa delle uscite vergognose, fingendo di fare la faccia
feroce dello Stato quando sa benissimo che si tratta di interi territori sfuggiti al controllo dello Stato stesso.
Un Paese ormai privo di senso morale, anzi moralmente morto, che manco reagisce scendendo in
piazza contro il razzismo : che non fa neppure i conti col suo razzismo, facendo finta che non esista.
Si cercando mille ipocrite giustificazioni agli abitanti di questo disgraziato centro della Calabria (e i comuni che invece
hanno fatto dell'accoglienza e della virtù che cosa sono, governati dai maghi Silvan per caso ?
Cosa accadrebbe se in ogn centro dove vi è presenza di immigrati si dovessero imbracciare i fucili ?).

Veramente , credo che si sia raggiunto e superato il livello di guardia, e il peggio deve ancora
arrivare.
Pietà l'é morta !
Congratulazioni vivissime ai finti cristiani che affollano le chiese, i poveri di cui parlava Gesù Cristo
hanno esttamente il volto degli immigrati di Rosarno, e si fa finta ancora di osservare i precetti del Signore.

Vergognatevi !

CITAZIONE (egadur @ 10/1/2010, 10:37)
scusate il cinismo e la pesantezza di queste parole. ma questo e´a caldo il sentimento che provo.
poi magari tra qualche settimana, analizzando il tutto in maniera meno emotiva, riusciro´ad essere meno cinico.

non è cinismo, hai fatto un quadro realistico della situazione.
E' gente che non merita di stare in un consesso civile, tantomeno
di stare in Europa. Aspetto l'intervento della Comunità, così come è
avvenuto per le aggressioni nei campi rom e le schedature dei bambini
rom, a questo punto la brutta figura internazionale ce la meritiamo .
 
Top
No way
view post Posted on 10/1/2010, 22:48




DIRETTAMENTE DA ROSARNO CITY VA IN ONDA IL DOCUMENTARIO:" LE BANLIEU ALL'ITALIANA".Un sonoro vaff... a tutti quegli ..... che sfruttano e sparano i migranti che:" preferiscono tornarsene in Africa". Ormai siamo a questo paradosso; sveglia gente.
 
Top
49 replies since 9/1/2010, 11:32   1594 views
  Share