Basket Café Forum

Promozione Pol.Mario Mura

« Older   Newer »
  Share  
Rampello12
view post Posted on 23/11/2009, 13:02 by: Rampello12




Ecco l'articolo e i tabellini della partita di venerdi:)

LA SAINO LEGNAMI CANICATTI’ VINCE E CONVINCE, MA FINISCE LA PARTITA CON L’AMARO IN BOCCA.

La Saino Legnami Canicattì, nella prima partita casalinga, vuole dimostrare al suo pubblico cosa è in grado di fare.
Già dalla palla a due si nota il divario tecnico tra le due squadre, infatti, i ragazzi di coach Perrone, che era in tribuna a causa della squalifica rimediata nella partita precedente, giocano in maniera disinvolta e concedono pochissimo agli avversari. Il primo quarto finisce con il parziale di 22-7.
Il secondo quarto inizia come era finito il primo, con la squadra locale sempre in vantaggio e con gli avversari che provavano a contrastare il gioco della Saino Legnami marcandoli a uomo e quindi commettendo molti falli. Si va al riposo con il risultato di 43-15.
Il terzo quarto inizia con le due squadre sempre distaccate da molti punti, però si conclude con una brutta notizia per la squadra locale, infatti al 5’di gioco, a causa di un fortuito scontro di gioco, si infortuna il play Mauro Curreri. Da subito si capisce che non si tratta di una semplice distorsione al ginocchio sinistro, infatti dopo i primi accertamenti fatti, dapprima al pronto soccorso e poi nel reparto di radiologia, dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, fanno rilassare gli animi perché non viene rilevato nessun problema osseo, ma consigliano di approfondire gli accertamenti con una risonanza magnetica che gli accerterà la rottura del menisco e del legamento collaterale esterno. Il terzo quarto finisce con il risultato di 72-17.
Nel quarto periodo i ragazzi della Virus Racalmuto passano alla difesa a zona e la partita diventa cosi per ambedue le squadre una sorta di allenamento.

Il risultato finale è di 90-23.
La dirigenza, il coach e i compagni di squadra augurano a Mauro una pronta guarigione.



Saino Legnami Canicattì
Cappadona 7, Curreri Mauro 3, Maugeri 2, Mura, Carlino 8, Drago 8, Fiorentino 16, Rampello 30, Curreri Marco 3, Lo Vullo Antonio, Di Vita 2, Sciacca 11

Nuova Pallacanestro Racalmuto
Taibi 2, Sferrazza, Pitrotto, Campanella 3, Macaluso 2, Polifemo 7, Troisi 5, Salemi 2, Alaimo Di Loro 2, Palumbo N.E.

Parziali
22-7, 43-15, 72-17, 90-23

Arbitri: Onida A. di Porto Empedocle

Scimè S di Racalmuto


Se non fosse stato per il grave infortunio del nostro amico nonche gran play Mauro sarebbe stata da incorniciare...
 
Top
56 replies since 16/11/2009, 11:47   1829 views
  Share