Basket Café Forum

Promozione Pol.Mario Mura

« Older   Newer »
  Share  
Rampello12
view post Posted on 16/11/2009, 11:47




Apro il topic ufficiale della Pol.Mario Mura che milita nel campionato di promozione(Agrigento)
Gli articoli sono prelevati dal sito: www.polisportivamariomura.com

SOFFERTA VITTORIA DELLA POL. M. MURA
La prima partita di campionato di prima divisione maschile e' andata!!!
La Polisportiva Mario Mura ha vinto sull'ostico campo della Icaro Sciacca.
Partita iniziata male per i giovani di Coach Paolo Perrone, che viene esplulso dopo qualche minuto del primo quarto, a causa degli insulti di un tifoso saccense, e quindi rispondendo, prima viene punito dall'arbitro con un fallo tecnico e poi espulso. Quindi il primo quarto si chiude in vantaggio di 7 punti per la squadra di casa con un parziale di 19-12.
Il secondo quarto inizia bene per i padroni di casa che usufruiscono della botta presa dalla squadra avversaria, che non si demoralizza e chiude il secondo quarto sotto di quattro lunghezze con un parziale di 29-25.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, la partita viene interrotta spesso dagli arbitri, a causa delle numerose proteste della squadra saccense che viene punita con ben 3 falli tecnici, favorendo così l'ulteriore recupero della Pol. Mario Mura, che chiude il terzo quarto con il punteggio di 48-45.
Il quarto quarto vede la squadra ospite non perdersi d'animo e credere alla vittoria, complice anche il fatto, che nelle battute finali della partita il n.15 della squadra saccense in seguito a numerose proteste, veniva prima redarguito dall'arbitro e successivamente espulso. La partita si trasforma così in una battaglia, che vede negli ultimi minuti le due squadre punto a punto fino a quando la squadra ospite non riesce a chiudere la partita con il risultato finale di 61-64.




Icaro Sciacca

Cirami, Cacace 2, La Rocca 12, Tancredi 7, Alba 24, Monastero 2, Sclafani, Mandracchia, Segreto 12, Salmeri, Iacono 3, Maida N.E..



Polisportiva Mario Mura

Rampello 20, Licata, Curreri Mauro 22, Fiorentino 3, Sciacca 2, Di Vita, Curreri Marco 9, Drago 8, Carlino, Lo Vullo Alessio N.E., Mura N.E., Lo Vullo Antonio,.

Coach Paolo Perrone.


Parziali

19-12, 29-25, 48-45, 61-64.



NOTE

Espulsi: Iacono (Icaro Sciacca), Perrone (Pol. M. Mura).


L'addetto stampa

Abbiamo sovvertito i pronostici a quanto pare :...:
 
Top
Rampello12
view post Posted on 21/11/2009, 12:52




In attesa del comunicato stampa ufficiale mi limito a postare il risultato della partita disputatasi ieri tra le nostre mura contro la Nuova Pallacanestro Racalmuto:

Pol Mario Mura 90 - Nuova Pall.Racalmuto 23

Anticipo solo che come suggerisce il risultato non c'è proprio stata storia,io mi son pure permesso di fare un canestro da meta campo e una trentina o quarantina di punti,detto questo l'unico neo è stato il brutto infortunio del nostro play titolare Mauro Curreri,speriamo in una sua ripresa veloce anche se dovrebbe star fuori per un po.(FORZA MAURO,SIAMO CON TE)

Aspettiamo il comunicato stampa.
 
Top
luca196
view post Posted on 21/11/2009, 17:15




CITAZIONE (Rampello12 @ 21/11/2009, 12:52)
In attesa del comunicato stampa ufficiale mi limito a postare il risultato della partita disputatasi ieri tra le nostre mura contro la Nuova Pallacanestro Racalmuto:

Pol Mario Mura 90 - Nuova Pall.Racalmuto 23

Anticipo solo che come suggerisce il risultato non c'è proprio stata storia,io mi son pure permesso di fare un canestro da meta campo e una trentina o quarantina di punti,detto questo l'unico neo è stato il brutto infortunio del nostro play titolare Mauro Curreri,speriamo in una sua ripresa veloce anche se dovrebbe star fuori per un po.(FORZA MAURO,SIAMO CON TE)

Aspettiamo il comunicato stampa.

Che si è fatto?
 
Top
Rampello12
view post Posted on 21/11/2009, 19:23




Di preciso non lo so,lo hanno portato all'ospedale per verificare,cmq una brutta lesione al ginocchio durante una penetrazione,speriamo bene
 
Top
Rampello12
view post Posted on 23/11/2009, 13:02




Ecco l'articolo e i tabellini della partita di venerdi:)

LA SAINO LEGNAMI CANICATTI’ VINCE E CONVINCE, MA FINISCE LA PARTITA CON L’AMARO IN BOCCA.

La Saino Legnami Canicattì, nella prima partita casalinga, vuole dimostrare al suo pubblico cosa è in grado di fare.
Già dalla palla a due si nota il divario tecnico tra le due squadre, infatti, i ragazzi di coach Perrone, che era in tribuna a causa della squalifica rimediata nella partita precedente, giocano in maniera disinvolta e concedono pochissimo agli avversari. Il primo quarto finisce con il parziale di 22-7.
Il secondo quarto inizia come era finito il primo, con la squadra locale sempre in vantaggio e con gli avversari che provavano a contrastare il gioco della Saino Legnami marcandoli a uomo e quindi commettendo molti falli. Si va al riposo con il risultato di 43-15.
Il terzo quarto inizia con le due squadre sempre distaccate da molti punti, però si conclude con una brutta notizia per la squadra locale, infatti al 5’di gioco, a causa di un fortuito scontro di gioco, si infortuna il play Mauro Curreri. Da subito si capisce che non si tratta di una semplice distorsione al ginocchio sinistro, infatti dopo i primi accertamenti fatti, dapprima al pronto soccorso e poi nel reparto di radiologia, dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì, fanno rilassare gli animi perché non viene rilevato nessun problema osseo, ma consigliano di approfondire gli accertamenti con una risonanza magnetica che gli accerterà la rottura del menisco e del legamento collaterale esterno. Il terzo quarto finisce con il risultato di 72-17.
Nel quarto periodo i ragazzi della Virus Racalmuto passano alla difesa a zona e la partita diventa cosi per ambedue le squadre una sorta di allenamento.

Il risultato finale è di 90-23.
La dirigenza, il coach e i compagni di squadra augurano a Mauro una pronta guarigione.



Saino Legnami Canicattì
Cappadona 7, Curreri Mauro 3, Maugeri 2, Mura, Carlino 8, Drago 8, Fiorentino 16, Rampello 30, Curreri Marco 3, Lo Vullo Antonio, Di Vita 2, Sciacca 11

Nuova Pallacanestro Racalmuto
Taibi 2, Sferrazza, Pitrotto, Campanella 3, Macaluso 2, Polifemo 7, Troisi 5, Salemi 2, Alaimo Di Loro 2, Palumbo N.E.

Parziali
22-7, 43-15, 72-17, 90-23

Arbitri: Onida A. di Porto Empedocle

Scimè S di Racalmuto


Se non fosse stato per il grave infortunio del nostro amico nonche gran play Mauro sarebbe stata da incorniciare...
 
Top
Rampello12
view post Posted on 28/11/2009, 01:45




Anticipo solo che la Polisportiva Mario Mura ha vinto anche oggi contro la Motel San Pietro Cammarata.

In sintesi primi due quarti equilibrati,dopo di che abbiamo preso il sopravvento nel terzo quarto e l'ultimo è stato quasi un allenamento e hanno avuto spazio tutti i giocatori in panchina.Aspettiamo l'articolo e le foto sul sito.
 
Top
Rampello12
view post Posted on 28/11/2009, 12:30




Arriva l'articolo,fonte www.polisportivamariomura.com :

TRIS DI VITTORIE CONSECUTIVE PER LA SAINO LEGNAMI CANICATTI'
Continua positivamente il cammino per la Saino Legnami Canicattì, che vince la terza partita di campionato di promozione maschile della provincia di Agrigento, contro la squadra del Motel San Pietro.

Fin dal primo quarto si nota subito il divario fra le due società, e la squadra di coach Perrone dimostra di che pasta è fatta, andando già da subito in vantaggio e chiudendo il quarto in vantaggio di 11 con un risultato parziale di 19-8.
Nel secondo quarto la Saino Legnami Canicattì, allenta la manovra, concedento un po di troppo agli aversari, che vincono il quarto per 13-15 con un risultato parziale di 32-23.
Al ritorno dagli spogliatoi la partita cambia, infatti, il capitano Gero Drago, invita tutti i compagni di squadra a mettere più attenzione nella circolazione di palla in attacco e a difendere bene contro gli attacchi della squadra di Cammarata. Il terzo quarto si chiude sul 13-0 per i padroni di casa, con un risultato parziale di 45-23.

Il quarto quarto serve solo a concludere l'incontro, infatti la squadra canicattinese tiene costante il distacco di punti che c'è dagli aversari, vincendo il quarto per 12-11, e di conseguenza la partita per 57-34.

Partita fin dall'inizio senza storia e molto corretta, da entrambi i lati, che vede sempre i padroni di casa, allenati da Coach Perrone, sempre in vantaggio sui cammaratesi, che provano sempre ad alzare il capo per ripartire, senza però riuscirci mai.




Saino Legnami Canicattì

Cappadona 4, Carlino 11, Curreri Marco, Di Vita 1, Drago 4, Fiorentino 12, Lo Vullo Antonio, Lo Vullo Alessio 3, Maugeri 6, Mura, Rampello 14, Sciacca 2.


Motel San Pietro

Manetta 4, Maggio 2, Luparello, Sansone 3, Carità 17, Messina 2, Inguanta 5, Cacciatore 1, Vinci,.



Parziali
19-8, 32-23, 45-23, 57-34


Arbitri: Licata D. di Licata
Lanzirotta M. di Licata
 
Top
Biskottino
view post Posted on 30/11/2009, 20:24




ciao rampello, complimenti x il campionato, ci vedremo in campo, sono della virtus, un saluto a tutti ed in bocca al lupo
 
Top
Rampello12
view post Posted on 2/12/2009, 00:12




Non vedo l'ora,ci vediamo :shifty:
 
Top
Rampello12
view post Posted on 4/12/2009, 11:48




Pre-gara Ares Ribera - Saino Legnami Canicattì
Dopo la vittoria interna, con Motel San Pietro, la Saino Legnami Canicattì si appresta ad affrontare in traferta l'Ares Ribera, squadra con un roster di tutto rispetto, che ha ancora zero punti in classifica, ma con una partita in meno. In settimana la squadra, si è allenata bene e conta di avere a disposizione il roster al completo, tranne l'infortunato play Curreri che starà fermo fino a fine campionato. L'appuntamento è per domani 04.12.2009, alle ore 20:00 presso la palestra comunale di via Berlinguer a Ribera.

Partenza alle 18:00 da Canicattì,saremo al completo oggi,tranne Mauro Curreri che purtroppo dovra rinunciare al campionato per quest'anno.
 
Top
erucas
view post Posted on 4/12/2009, 15:56




Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
I_love_basket
view post Posted on 4/12/2009, 16:51




mi dispiace per voi pero questa è una squadra superiore a voi secondo il mio parere.

questo però per voi è un buon motivo per vincere e dimostrare di valere molto di più oltre a farmi cambiare idea.

vi auguro una buona partita e principalmente buon divertimento
 
Top
Rampello12
view post Posted on 5/12/2009, 00:54




Niente da fare,stasera non è andata,riferendomi al commento di i love basketball mi pare,devo dire che ribera non è assolutamente superiore a noi come roster,anzi,direi il contrario,il problema è stato che loro sono stati superiori in Campo e quindi onore al Ribera per la partita e per averci bloccato dopo tre vittorie consecutive.La sconfitta è maturata anche per problematiche che emergeranno nei prossimi giorni credo,nonostante questo ripeto il Ribera ha meritato e ha fatto secondo me un colpo da non sottovalutare,erano tutt'altro che punti facili per loro e credo che possano dare conferma loro stessi.Anzi se c'è qualcuno del ribera che sia disponibile a postare il risultato e i tabellini saremmo molto grati,graziee...anche perche giocando e restando in campo non fai molto caso al punteggio finale o ai punti che hai realizzato te o i compagni,credo che sia interessante capire un po cosa non ha funzionato e cosa si,quindi ve lo chiedo come favore,me lo dovete per tutti i falli che mi avete fatto ahahah

Se potete,mandatemeli tramite Mp per permettere anche alla dirigenza di fare un articolo decente e di aggiornare il sito salve
 
Top
Rampello12
view post Posted on 10/12/2009, 19:40




PRIMA SCONFITTA PER LA SAINO LEGNAMI CANICATTI'
Dopo tre risultati utili consecutivi, la Saino Legnami Canicattì, viene fermata sul campo dagli avversari dell'Ares Ribera.
Il primo quarto inizia bene per gli uomini di casa, che vanno avanti grazie alle bombe da tre di Faraci, e con la Saino Legnami Canicattì, che non riesce a sfruttare gli innumerevoli contropiedi per punire gli avversari. Il quarto si chiuse con un risultato parziale di 14-13.
Il secondo quarto inizia in maniera opposta da come si era concluso il primo, con la Saino Legnami Canicattì, che riesce a tirare fuori la grinta, facendo circolare bene la palla e attuando una buona difesa, mettendo in difficoltà gli aversari, grazie ai tre tiri consecutivi dalla lunga distanza da parte di Fiorentino, infatti si va al riposo lungo con la vittoria del quarto per 9-12, con un parziale positivo per gli uomini di coach Perrone di 23-25.
Al rientro dagli spogliatoi, la gara continua punto a punto, fino a quando alla metà del quarto l'Ares Ribera va in vantaggio, ma viene riacciuffata alla fine da parte degli avversari che riescono a pareggiare il quarto per 14-14, con un risultato parziale di 37-39.
L'ultimo quarto inizia bene per l'Ares Ribera, che va subito avanti di sei punti, con conseguente innervosimento da parte della Saino Legnami Canicattì. A metà quarto i giocatori del presidente Cigna riescono a recuperare tre punti, ma la grinta da parte degli uomini di casa è superiore a quella degli avversari, complice anche il fatto dell'espulsione di Curreri per proteste nei confronti degli arbitri, e di conseguenza vincono il quarto per 27-13, chiudendo la gara sul risultato di 64-52.




Ares Ribera

Cardinale, Firetto 2, Paterna 13, Amari 3, Giordano G. 7, Di Stefano 4, Musso 11, Giordano P. 2, Avulello N.E., Abisso 1, Faraci 21.


Saino Legnami Canicattì
Cappadona, Carlino, Curreri Marco 2, Di Vita, Drago 3, Fiorentino 9, Rampello 20, Licata 7, Maugeri 5, Sciacca, Chiarelli 3, Bisignano 3.


Parziali
14-13, 23-25, 37-39, 64-52.


Note
Espulsioni: Curreri Marco (Saino Legnami Canicattì)


Arbitri: Lo Presti E. di Porto Empedocle

Gallo A. di Agrigento
 
Top
Rampello12
view post Posted on 13/12/2009, 01:08




Anticipo solo che abbiamo battuto in casa il basket Kaos Empedocle per 59 a 52 e che siamo soli in prima posizione :ok:
 
Top
56 replies since 16/11/2009, 11:47   1825 views
  Share