Basket Café Forum

VACCINO H1N1, Cosa c'è sotto ??

« Older   Newer »
  Share  
Moggiopolis
icon9  view post Posted on 9/11/2009, 11:34




Mi permetto di aprire questo Topic, perchè credo che tale discussione è di estrema importanza...e riguarda soprattutto il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Da gg la TV ci stà bombardando con questa INFUENZA SUINA....che per la verità è un'influenza molto più leggera della solita influenza stagionale..che lo scorso anno ha causato ben 8000 morti (dei quali nn si èsentito parlare...)...altro che i 30 della Suina....
Cosa c'è sotto ?? C'è aria di business (ma guarda un pò....)....da parte delle case farmaceutiche e dei vari Governi ??? <_<
Io la vedo davvero brutta....più si va avanti e più vedo un mondo tetro....

Cmq, tornando al discorso....sono davvero scettico verso questo vaccino...me l'ha sconsigliato più di un Dottore...compreso un Primario 2 gg fà....io dico solo...nn ascoltiamo la sola e solita TV, i soliti media che giornalmente ci bombardano...e che ci manipolano facendoci diventare come robot...ascoltiamo tutti i pareri, soprattutto noi stessi....

Allego cmq un paio di cose interessanti trovate in rete...date un'occhiata...poi è giusto che ognuno la veda come vuole....

https://www.youtube.com/watch?v=wFwlkQdWvGU

https://www.youtube.com/watch?v=1o8NeJaR-Cg...=response_watch

http://www.liberamenteservo.it/modules.php...rticle&sid=3261
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 9/11/2009, 14:46




io mi aspetto sempre chiarezza dal ministero.
Per ora però le uniche cose sensate le ho ascoltate da topo gigio.

A riguardo la confusione regna sovrana, nella scuola di mia moglie la settimana scorsa sono andfati a chiedere chi si voleva vaccinare, senza un minimo di informazione governativa, sempre e solo topo gigio.

Così è troppo semplice, io mi aspetto uno stato che sappia decidere e prendersi le sue responsabilità. ma come al solito neanche sanno cosa siano le reponsabilità.

E difatti siamo nel caos e ci stiamo aggrappando ai giornali (dove cè scritto tutto ed il contrario di tutto, giustamente) o ai medici (che dicono tutto ed il contrario di tutto, giustamente).


 
Top
micio000
view post Posted on 9/11/2009, 19:07




Hai mai sentito parlare degli interessi delle multinazionali farmaceutiche?
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 9/11/2009, 20:16




Basta guardare il prezo delle azioni Novartis per capire cosa ci sia sotto. La cosa che stupisce sono i giornalisti che ci vanno dietro amplificando il tutto. Che siano tutti a libro paga ?
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 9/11/2009, 20:20




i giornalisti fanno il loro dovere, non sono loro che hanno tra i campiti la gestione della questione.

Non sono mica dei ministri.

 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 9/11/2009, 21:38




Non sono assolutamente d'accordo. Se dai spazio a simili notizie, sin da luglio, sei perlomeno connivente. Il tuo mestiere è quello di decidere tra le miglaia notizie del giorno quale pubblicare e quali no. E una non notizia come il numero di decessi per l'influenza è assolutamente una non notizia. Allora pubblica quanti morti ci sono al giorno per incidenti sul lavoro o in macchina o per qualsiasi altra cosa.
Dobbiamo renderci conto che siamo con una categoria di giornalisti che sono privi di coltura e di principi etici, pagati fior di quattrini con denari pubblici, e chi ci vogliono far credere di essere indispensabili per il mantenimento della democrazia.
Solo balle. Se non sono venduti a Berlusconi, lo sono ad Agnelli o alla Crespi o al partito. Cmq sono sempre al soldo di qualcuno, ma pagati con i nostri di soldi.
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 22:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


E se tutta questa vicenda dell'influenza fosse stata una ottima palla al balzo da prendere per cercare di affossare magari qualche magagno più grosso nelle zone del napoletano?
 
Web  Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 9/11/2009, 23:17




CITAZIONE (Tignuzzo @ 9/11/2009, 21:38)
Non sono assolutamente d'accordo. Se dai spazio a simili notizie, sin da luglio, sei perlomeno connivente. Il tuo mestiere è quello di decidere tra le miglaia notizie del giorno quale pubblicare e quali no. E una non notizia come il numero di decessi per l'influenza è assolutamente una non notizia. Allora pubblica quanti morti ci sono al giorno per incidenti sul lavoro o in macchina o per qualsiasi altra cosa.
Dobbiamo renderci conto che siamo con una categoria di giornalisti che sono privi di coltura e di principi etici, pagati fior di quattrini con denari pubblici, e chi ci vogliono far credere di essere indispensabili per il mantenimento della democrazia.
Solo balle. Se non sono venduti a Berlusconi, lo sono ad Agnelli o alla Crespi o al partito. Cmq sono sempre al soldo di qualcuno, ma pagati con i nostri di soldi.

Però a me sfugge una cosa, chi è che dovrebbe decidere?
A chi diamo il potere se scegliere se una notizia è da dare o no?
A me solo il pensiero mette paura.


Poi faccio una domanda da ignorante. Nel resto del mondo se ne parla? Si fa il conto dei morti come in italia?
Io credo di si.
Faccio un esempio stupido, l'inter che è andata a giocare in ucraina e si è trovata davanti mezzo stadio con le mascherine. Da quelle parti leggono i giornali italiani?

 
Top
Moggiopolis
view post Posted on 9/11/2009, 23:44




CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 9/11/2009, 23:17)
CITAZIONE (Tignuzzo @ 9/11/2009, 21:38)
Non sono assolutamente d'accordo. Se dai spazio a simili notizie, sin da luglio, sei perlomeno connivente. Il tuo mestiere è quello di decidere tra le miglaia notizie del giorno quale pubblicare e quali no. E una non notizia come il numero di decessi per l'influenza è assolutamente una non notizia. Allora pubblica quanti morti ci sono al giorno per incidenti sul lavoro o in macchina o per qualsiasi altra cosa.
Dobbiamo renderci conto che siamo con una categoria di giornalisti che sono privi di coltura e di principi etici, pagati fior di quattrini con denari pubblici, e chi ci vogliono far credere di essere indispensabili per il mantenimento della democrazia.
Solo balle. Se non sono venduti a Berlusconi, lo sono ad Agnelli o alla Crespi o al partito. Cmq sono sempre al soldo di qualcuno, ma pagati con i nostri di soldi.

Però a me sfugge una cosa, chi è che dovrebbe decidere?
A chi diamo il potere se scegliere se una notizia è da dare o no?
A me solo il pensiero mette paura.


Poi faccio una domanda da ignorante. Nel resto del mondo se ne parla? Si fa il conto dei morti come in italia?
Io credo di si.
Faccio un esempio stupido, l'inter che è andata a giocare in ucraina e si è trovata davanti mezzo stadio con le mascherine. Da quelle parti leggono i giornali italiani?

Difatti nn credo sia una cosa italiana...ma mondiale....sono molto preoccupato....vorranno ridurre la popolazione ??
Credo ci sia una stretta connivenza tra Governi e case farmaceutiche....con l'appoggio decisivo dei media...es.: nn mi soprenderei che nel nostro Paese la politica sia un giusto tramite tra "media" e casa farmaceutica....

Esempio stupido: stasera, nel solito bollettino a tg5 hanno intervistato una pediatra che invitava gli altri Dottori a vaccinarsi...anche lei l'ha fatto...perchè nn ci fanno sentire anche un Dottore contrario ?

Un'ultima osservazione...per confermare che la cosa nn è solo nazionale ma mondiale...perchè negli Usa, nello Stato del Massachusetts...il governatore ha emanato una Legge, con la quale si obbliga tutti al vaccino (alla faccia della libertà) e chi si rifiuta rischia una multa di 1000 dollari al gg e 3 mesi di carcere ??

Perchè per vaccinarmi devo esprimere il consenso, liberando così, da qualsiasi responsabilità, la casa farmaceutica (almeno così accade in Usa....e credo sia così anche da noi...).

Perchè ora sento dire che in Usa il vaccino è privo di quel famoso elemento quale lo squalene...mentre in Italia, c'è tale principio ?

Perchè nn si parla delle 4 infermiere svedesi (o della ragazza norvegese), morte dopo aver fatto il vaccino....o di una ragazza Americana che nn cammina più ??

A proposito, ecco l'articolo con il video sconvolgente....

http://www.vip.it/effetto-collaterale-vacc...on-cammina-piu/
 
Top
No way
view post Posted on 10/11/2009, 01:00




Il vaccino non è sicuro perchè non è stato sperimentato bene e soprattutto il virus muterà sicuramente è persino troppo stupido fare un vaccino adesso senza aspettare che la malattia cambi la sua manifestazione e gli effetti. L'ultima l'ha detta Fazio consigliando di vaccinare due volte i bambini piccoli; almeno sto diavolo di vaccino finalmente possono testarlo su qualcuno. Occhio eh. NON VI VACCINATE E NON FATE VACCINARE NESSUNO. Non mi fido di sto fatto e non mi fiderò mai.
 
Top
conmar
view post Posted on 10/11/2009, 01:14




Boh... io credo che sarebbe bene prima chiedere a topo gigio cosa ne pensa...
Ha detto nonno Bon(speroiamoche)aiuti che dobbiamo seguire quello che dice e a letto con la maiala non ci andremo...
Per quello che insinua "El Micho", e cioè che le case farmaceutiche ci ingrassano, io non credo che sia così.. sarebbero disonesti ad approfittarsene -_-
 
Top
No way
view post Posted on 10/11/2009, 01:31




CITAZIONE (conmar @ 10/11/2009, 01:14)
sarebbero disonesti ad approfittarsene -_-

Questa cosa mi fa venire in mente Maroni e lo scudo fiscale, chissà perchè. Solo che lo scudo contro sta influenza è tutt'altro che sicuro.
 
Top
conmar
view post Posted on 10/11/2009, 01:48




CITAZIONE (No way @ 10/11/2009, 01:31)
CITAZIONE (conmar @ 10/11/2009, 01:14)
sarebbero disonesti ad approfittarsene -_-

Questa cosa mi fa venire in mente Maroni e lo scudo fiscale, chissà perchè. Solo che lo scudo contro sta influenza è tutt'altro che sicuro.

Casomai tre monti e due valli.... ;)
Spinoza docet

Nuove direttive dal vice ministro della sanità.... manco un ministro vero ci s'ha :( :cry:

image

 
Top
No way
view post Posted on 10/11/2009, 01:53




Già piccolo svarione; siamo là comunque. La stoffa è quella. Mi riferivo proprio a Spinoza.
 
Top
micio000
view post Posted on 17/1/2010, 11:44




da corriere.it

L’osservatorio di Parigi: l’epidemia è finita
Influenza A: stop a 24 milioni
di dosi del vaccino
Contagi in calo in tutta Europa. Fazio annulla l’acquisto. Germania e Francia rivedono i contratti


MILANO — La Francia ha ufficialmente decretato la fine dell’epidemia di influenza A, almeno nelle aree metropolitane: da due settimane, i centri- sentinella segnalano meno casi di quelli necessari per parlare di epidemia, nonostante il virus continui a circolare. Anche nel resto dell’Europa, secondo l’Oms, le infezioni sono calate e in Italia la curva dei contagi, dopo il picco di metà novembre, è scesa progressivamente, salvo arrestarsi proprio nell’ultima settimana. Così buona parte dei vaccini, acquistati dalle autorità sanitarie dei vari Paesi europei, potrebbe rimanere nei magazzini. Non solo l’epidemia non è stata così grave come previsto, ma la gente non si è fidata del vaccino e, per di più, una sola dose (invece di due) si è rivelata sufficiente per l’immunizzazione.

MARCIA INDIETRO SUI CONTRATTI - E adesso i governi, che avevano fatto a gara per accaparrarsi il vaccino a suon di milioni di euro, si stanno affrettando a revocare gli ordini e a rivedere i contratti con le aziende produttrici. Come prima idea. In alternativa, stanno pensando di rivendere ad altri parte del surplus (per esempio al Messico, il Paese da cui è partita l’epidemia, che ha appena denunciato di avere ricevuto soltanto la metà delle trenta milioni di dosi richieste) oppure di donarne una parte ai Paesi poveri. La Germania guida il gruppo di chi ricontratta: su 50 milioni di dosi, ordinate alla Gsk, ne comprerà soltanto 35 milioni, il 70 per cento, con un risparmio di circa 133 milioni di euro. Anche la Gran Bretagna sta valutando la cancellazione degli ordini (60 milioni di dosi richieste alla Gsk e 30 milioni alla Baxter: a oggi, ne sono state utilizzate rispettivamente 24 e 5 milioni). Il contratto con la Baxter prevede il blocco della fornitura, quello della Gsk no ed è quindi tutto da discutere.

ITALIA DIMEZZA GLI ACQUISTI - Il Ministro della salute Ferruccio Fazio, rispondendo a un’interrogazione, ha annunciato che l’Italia ha annullato metà degli acquisti inizialmente previsti (e cioè i 24 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire la Sanofi), mentre ha firmato il contratto con la Novartis per 24 milioni di dosi e per un costo di circa 180 milioni di euro: di queste, soltanto dieci milioni sono state prodotte e consegnate. E quelle utilizzate? Circa 900 mila, dall’inizio della campagna, secondo gli ultimi dati. «L’Italia aveva anche previsto - precisa Fabrizio Oleari, direttore generale della Prevenzione al Ministero della salute - di fornire il 10 per cento dei suoi vaccini all’Oms. Rimangono, quindi, poco più di 21 milioni di dosi complessivamente». Secondo Fazio l’Italia è, fra i Paesi del G8, quello con le scorte vaccinali più basse, scorte che, però, è «indispensabile mantenere, perché le pandemie influenzali sono, per loro natura, imprevedibili ». La Francia, che pensava di vaccinare tutta la popolazione e ha ordinato 94 milioni di dosi a 4 diverse aziende, sta cercando di cancellarne 50 milioni (solo l’8 per cento dei francesi si è vaccinato), lo stesso stanno facendo anche Olanda, Spagna e Svizzera.

IL CASO POLONIA - Mosca bianca nel panorama europeo e mondiale è la Polonia: il governo non ha previsto alcuna campagna vaccinale semplicemente perché non riteneva sicuro il vaccino. Il primo Ministro Donald Tusk ha dichiarato: «Abbiamo preso questa decisione nell’interesse dei cittadini, perché il vaccino non è stato sufficientemente sperimentato, e dei contribuenti». Molti polacchi adesso esultano (nonostante 145 morti a oggi, paragonabili, però, a quelli di altri Paesi) non solo perché sono stati risparmiati soldi pubblici, ma anche perché considerano questa decisione un gesto di sfida nei confronti delle multinazionali del farmaco, dell’Unione Europea e dell’Oms. E in effetti il Consiglio d’Europa a Strasburgo, proprio in questi giorni, sta lanciando un’indagine per verificare se non ci siano state pressioni da parte dell’industria farmaceutica sull’Oms, che avrebbe troppo precipitosamente dichiarato lo stato di pandemia, e sui suoi consulenti, che hanno legami con le multinazionali.



Come volevasi dimostrare
 
Top
21 replies since 9/11/2009, 11:34   388 views
  Share