Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
view post Posted on 4/12/2009, 17:57 by: *Star10*




CITAZIONE
Aprilia tra i banchi della Luiss

Dopo la schiacciante vittoria nel derby contro il Serapo Basket Gaeta, la Virtus Aprilia è pronta ad affrontare la capolista Luiss Roma. La squadra biancorossa, dopo il netto successo nel decimo turno di campionato, arriva a questa partita con la convinzione di poter mettere in seria difficoltà la corazzata romana, finora unica squadra imbattuta del campionato. Il giovane Daniele Parisi, classe '89, reduce da un'ottima prestazione nel derby, afferma: "Siamo molto carichi, andremo a Roma con la mentalità vincente che ci contraddistingue, sapendo di poter creare non pochi problemi alla Luiss. Saremo al completo e quindi questo è un motivo in più per essere ottimisti per questo match. A livello personale -continua il numero 11 biancorosso- sono ancora più carico per sabato dopo la mia ottima prestazione con Gaeta, ho ancora più stimoli per vincere questa partita e dimostrare ancora una volta di meritare questa categoria. Ovviamente -conclude Daniele- tutti conosciamo il valore della Luiss e lo strepitoso campionato che sta facendo, ma scenderemo in campo con la voglia di regalare loro la prima delusione di questa stagione".
Gli uomini di Coach Palosello sono reduci dalla vittoriosa trasferta in quel di Napoli, dove hanno battuto con il punteggio di 81-69 la Partenope Napoli. La classifica del Girone F potrebbe parlare da sola per la Luiss, considerando che i bianco azzurri sono la miglior difesa del campionato e il terzo miglior attacco, oltre che una squadra giovanissima con tutti gli atleti nati dal 1980 in poi. La forza della squadra luissina sta nell'assemblaggio voluto dall'allenatore che allena più o meno gli stessi giocatori da quattro anni, riuscendo a costruire una squadra che ormai gioca a memoria e la posizione in classifica, compresa l'imbattibilità, ne sono la dimostrazione.
L'allenatore biancorosso Roberto Paciucci, invece, commenta: "Sabato non sarà assolutamente una partita facile. Giocheremo contro la capolista solitaria del girone e conosciamo benissimo la forza dei nostri prossimi avversari.. Dovremo fare una partita perfet ta e entrare in campo con le giuste motivazioni per portare a casa due punti pesanti. E' pur vero -aggiunge Paciucci -che noi non abbiamo nulla da perdere, mentre la Luiss deve continuare a vincere per consolidare il primato nel girone, però non lasciamoci coinvolgere da queste chiacchiere che lasciano sempre il tempo che trovano. Sabato voglio vedere una squadra che lotta su ogni pallone e che riesce a mettere in campo la stessa intensità difensiva vista domenica nel derby con il Gaeta. Abbiamo le carte in regola per vincere e dobbiamo provarci".
Per quanto riguarda i convocati Virtus, mancherà l'infortunato storico Simonetti il cui rientro è previsto a gennaio, mentre sono arruolabili tutti gli altri giocatori a disposizione di Paciucci: "Ci siamo allenati bene in settimana, Gavassuti è rientrato solo negli ultimi giorni ma in condizione perfetta e quindi porterò tutti i ragazzi che hanno vinto l'ultima gara, compresi Di Luccio e Coppa. Proprio ad Alessandro voglio fare i miei auguri per il suo 18esimo compleanno. Speriamo di fargli un regalo sabato, e che magari lui lo faccia a tutti noi con una bella prestazione".

La partita, valevole per l'undicesimo turno di campionato, avrà inizio alle ore 18.30 del 5 dicembre e si disputerà al PalaLuiss di Via Longhi in Roma. Ad arbitrare l'incontro, Giuseppe Schiano Lamoriello di Pontedera (PI) e Giovanni Meloni di Pisa.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share