Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
icon10  view post Posted on 23/10/2009, 10:11




Alessandro FANTI
Stefano GAVASSUTI
Federico FANTI
Adriano SANTORO
Luigi SERRANO
Daniele PARISI
Claudio SIMONETTI
Alessandro COPPA
Luigi NUCCITELLI
Yuri PORCARO
Fabrizio DI GIORGIO
Francesco CIAFFONCINI

All: Roberto Paciucci

Logo: image
 
Top
*Star10*
view post Posted on 24/10/2009, 10:35




CITAZIONE
C Dil./F - Una Virtus Aprilia incerottata aspetta la Lazio

Domenica 25 ottobre sarà di scena al Pallone tensostatico di Aprilia il match valevole per la quinta giornata di campionato di Serie C dilettanti che vedrà opposte la Virtus Basket Aprilia e la Lazio Riano.

I padroni di casa dovranno far fronte ad importanti assenze, quali quelle di Santoro e Alessandro Fanti, fermi per fastidi muscolari e, molto probabilmente, anche di quella del play maker Luigi Serrano, frenato da un lieve stiramento alla coscia destra. Problemi che non sembrano far perdere il sonno a Coach Roberto Paciucci che, nonostante la palese difficoltà della situazione, mostra l’ottimismo di sempre: “E’ un momento 'no' ma ai ragazzi ho detto che solo da soli possiamo venir fuori da questa situazione,senza piagnistei e lamentele che non appartengono al carattere di questa squadra e che ci allontanano da quello che è il vero lavoro che ogni giorno facciamo sul campo. Non cerchiamo alibi per le ultime due sconfitte e posso assicurare che venderemo cara la pelle domenica. La Carta d’identità non conterà a nulla - continua il Coach - ho troppa fiducia in questo gruppo e sono convinto che il lavorare a ‘fari spenti’, prima o poi, ci premierà. Ad inizio anno l’obiettivo prefissatoci era quello di valorizzare i nostri 'ragazzini' e credo che siamo sulla buona strada,proprio come dimostrato già a Cagliari e a Napoli.”

La Virtus dovrà fare quindi fare particolare affidamento sui giovani che già domenica a Cercola hanno dimostrato le loro indiscutibili qualità, nonostante la sconfitta rimediata per mano del Collana Napoli; Porcaro, Coppa, Parisi sono chiamati quindi a ripetere l’eccellente prestazione dell’ultima partita, coadiuvati ovviamente dall’esperienza dei “veterani” capitanati da Federico Fanti.

Anche la Lazio, come la Virtus, arriva a questa partita dopo una cocente sconfitta subita tra le mura amiche contro la Giochi Enrico Ciampino con il punteggio di 62-70. Risultato che non deve trarre in inganno perché la squadra bianco celeste è stata capace di violare il campo del Giugliano appena due settimane fa e messo in grossa difficoltà il Collana Napoli, sempre in terra campana. Partite dove i ragazzi di Coach Michieli hanno manifestato grande carattere ed esperienza potendo contare inoltre sul bomber del girone Pistorio, assistito da Scuotto e dall’ala Spizzichini, molto spesso incubi per le difese avversarie. La Lazio vanta nel suo roster anche l’ala/pivot Piazza che avrà voglia di riprendersi il ruolo che gli compete dopo l’infortunio della scorsa stagione che lo ha tenuto lontano dai campi per alcuni mesi. Sarà quindi un match dove si scontreranno la gioventù e sfrontatezza della Virtus e l’esperienza e l’alto tasso tecnico della Lazio.

La partita, che inizierà alle ore 18.00, sarà diretta da Andrea Taliani di Rieti e Emanuele Desideri di Viterbo.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

www.realbasket.it
 
Top
Max_Coach_63
view post Posted on 25/10/2009, 20:58




Splendida vittoria...col cuore!!
 
Top
*Star10*
view post Posted on 26/10/2009, 23:06




CITAZIONE
U19 Open: VIRTUS APRILIA – CESTISTICA CIVITAVECCHIA 61-73
(20-20 /32- 41/ 47- 54)

Aprilia : Gabanella 28 , Bollella, Romagnoli 4, Coppa, De Angelis, Pirani 2, Schiavoni 7, Hankir, De Rosa, Di Luccio 12, Milani, Nuccitelli 8. All. Poli

Civitavecchia : Gesuele 6, Rizzitiello 12, Russo L.11, Arciprete 6, Gianvincenzi 23, Russo G. 8, Iachini , Antisia 7. All. Monte

La Virtus Aprilia è costretta a cedere con il punteggio di 61-73 al Civitavecchia nella partita valida per la quinta giornata del campionato Under19 Open.
La squadra guidata da Massimo Poli ha purtroppo pagato l’assenza ,per tutta la durata del match, di Alessandro Coppa che ha subìto un colpo al mento dopo tre minuti di gioco che lo ha costretto inoltre alla corsa in ospedale dove gli sono stati applicati tre punti di sutura. Oltre all’infortunio “in corso d’opera” del playmaker, i biancorossi giocavano con Nuccitelli e Di Luccio febbricitanti e quindi non al massimo della forma. Per la Virtus , in grande spolvero Alessandro Gabanella che, dopo l’esordio in serie C, mette a segno 28 punti e finisce la partita come miglior marcatore dell’incontro.
Schiavoni e Romagnoli provano a far rimpiangere il meno possibile Coppa ed è anche grazie al loro contributo la squadra apriliana riesce a stare attaccata al Civitavecchia fino a 1’30’’ dalla fine, quando il punteggio vedeva la Cestistica in vantaggio solo di 4 lunghezze. Da sottolineare, infine, l’importante contributo degli Under17 Hankir, De Rosa e Pirani, apparsi molto concentrati soprattutto in fase difensiva.
“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. – afferma Coach Poli – Non era facile vincere questa partita, considerando anche l’assenza inaspettata di Coppa e le non felici condizioni di Nuccitelli e Di Luccio. Ma sono molto ottimista per il futuro e credo che se giocheremo sempre in questo modo, continueremo a toglierci soddisfazioni,come fatto finora.”

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
*Star10*
view post Posted on 29/10/2009, 16:43




CITAZIONE
Aprilia chiarisce la polemica con Bocci

A proposito delle dichiarazioni post gara, tra la Virtus Basket Aprilia e la Lazio Riano, del signor Bocci Giampaolo, questa società intende chiarire alcuni aspetti della vicenda. Vogliamo mettere in evidenza che la squadra avversaria è stata accolta al campo con molto serenità e disponibilità dai dirigenti di casa; a tal proposito consigliamo al signor Bocci di chiederne conferma ai suoi stessi giocatori. La stessa intende chiarire che i propri dirigenti hanno svolto le mansioni previste dal regolamento di settore serie C Dilettanti Lega Nazionale Pallacanestro Art. 14 "ingresso al campo" avvallato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Il signor Bocci, in ogni caso, ha potuto guidare i propri giocatori dalle tribune senza che alcuno si sia interposto o abbia disturbato l'operato dello stesso. Questa società invita il signor Bocci a rappresentare eventuali problematiche direttamente alla società e non importunare impropriamente ed ulteriormente il signor Roberto Paciucci. Intende chiarire altresì che i propri allenatori si occupano dell'aspetto tecnico-tattico e non dell'organizzazione logistica delle gare. Inoltre, in ultimo, vogliamo ricordare che i tesserati che per la prima volta sono squalificati nel corso della stagione, si possono avvalere degli articoli 49 e 50 del Regolamento di giustizia FIP che consente la commutazione della stessa in ammenda pecuniaria. Con la presente invitiamo il signor Bocci, qualora lo ritenga opportuno, di procedere per via regolamentare avverso la scrivente società. Per quanto ci riguarda la vicenda ha termine con questo comunicato.

Virtus Basket Aprilia

 
Top
*Star10*
view post Posted on 31/10/2009, 13:42




CITAZIONE
Virtus Aprilia,destinazione Ciampino

Dopo l’importante vittoria contro la Lazio Riano , la Virtus Aprilia per la sesta giornata di campionato è attesa dall’impegnativa trasferta in terra romana contro la Enrico Giochi Ciampino.
I biancorossi arrivano a questa partita dopo una settimana di lavoro effettuata in piena emergenza che, però, ha fruttato il recupero di Alessandro Fanti, fermo nell’ultimo turno a causa di un problema muscolare.
Coach Paciucci sperava di poter contare per questa partita anche su Gigi Serrano che, nonostante gli sforzi profusi, non è ancora riuscito a riprendersi totalmente dall’infortunio occorsogli due settimane fa contro il Collana Napoli. Inoltre, agli infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Yuri Porcaro, che durante la partita contro la Lazio Riano ha subìto un infortunio alla caviglia che lo ha costretto al forfait, e Alessandro Coppa per il quale non si è voluto rischiare dopo la gomitata ricevuta al labbro inferiore durante la partita degli Under19 contro Civitavecchia disputata lunedì che gli ha procurato tre punti di sutura. Per la partita di domenica sono quindi convocati tre ragazzi classe ’91 (Di Giorgio,Di Luccio e Gabanella) e un classe '92 (Luigi Nuccitelli).
“Mi dispiace non poter contare su Serrano e Coppa, – dichiara Roberto Paciucci – che sono i nostri due play maker, oltre a Porcaro che domenica è stato determinante nonostante l'infortunio patito durante la partita. Ad ogni modo continua il nostro periodo difficile ma non possiamo e dobbiamo piangerci addosso. Purtroppo capitano questi momenti durante un campionato così lungo, ma – continua il coach biancorosso – per me non è una situazione anomala e non amo definirla emergenza, anzi sono tranquillo perché convinto che la mia squadra saprà giocare come sa, proprio come già dimostrato in occasione della vittoria con la Lazio. Mancheranno quattro pezzi pregiati come Santoro, Serrano, Coppa e Porcaro, ma sono sicuro che i miei giovani, a cui spetterà il compito di rimpiazzarli, non li faranno rimpiangere.”La partita di domenica sarà un altro importante esame per i giovani biancorossi: “Nutro molto rispetto nei confronti della Enrico Giochi, - afferma Coach Paciucci - perché è allenata da un amico come Marco Martiri che avendo allenato per tre anni proprio qui alla Virtus avrà uno stimolo in più per batterci; lo conosco bene e so quanto sappia valorizzare i giovani avendo tra l’altro a disposizione una squadra molto simile alla nostra. Quindi non potremmo permetterci cali di concentrazione di alcun tipo; sarà importante giocare per 40’ con cuore e testa, come sappiamo, poi tutto verrà di conseguenza.”
La Enrico Giochi Ciampino è reduce dalla sconfitta subìta sempre tra le mura amiche contro il Collana Napoli (62-77), ma la squadra di Coach Martiri è sicuramente da non sottovalutare, anche in considerazione del fatto che può vantare tra suoi effettivi Andrea De Mattia, un vero leader nonché molto esperto della categoria, oltre ai vari Giuseppe Grilli e Luca Trionetti che sono sicuramente giocatori da temere.

La partita, che è stata affidata a Matteo Vilardi di Alcamo (TP) e Gaspare Barbera di Trapani, si disputerà al PalaSport “F.Tarquini” di Ciampino e avrà inizio alle ore 18.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
volano le merle
view post Posted on 31/10/2009, 23:39




ciao !!!volevo farti una semplice domanda!!!sai se aprilia ,cn le assenze che ha,puo fare subito il suppletivo???
 
Top
*Star10*
view post Posted on 18/11/2009, 13:21




CITAZIONE
24 novembre 2009: Virtus Aprilia-Nazionale Militare per un'amichevole di lusso

La Virtus Aprilia comunica che, il 24 novembre alle ore 20 presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, disputerà un’amichevole prestigiosa contro la Nazionale Militare che è in fase di preparazione in vista dell’importante Torneo Internazionale “SHAPE” che si svolgerà in Belgio dal 27 novembre al 6 dicembre.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
italia2004
view post Posted on 20/11/2009, 21:50




Licenziate l'addetta(ma che ha detto?) stampa...!
image:roftl: :ridi: :roftl: :ridi:
 
Top
*Star10*
view post Posted on 26/11/2009, 23:43




CITAZIONE
DIEGO E RICCARDO: DA APRILIA A SIENA,UN VIAGGIO LUNGO UN SOGNO.

Per Diego Monaldi e Riccardo Puleo, il tragitto Aprilia-Siena è valso molto di più dei 290 km che separano le due città. Dalla provincia pontina all’elite del basket italiano ed europeo il passo sembra difficile e impensabile, ma non per i due giovani apriliani che vestono la prestigiosa maglia della Mens Sana Siena.
Diego, classe 1993, gioca a Siena da due stagioni, dopo aver scelto di lasciare la Lottomatica Roma, ed è il capitano della Nazionale Under16 che quest’anno ha disputato gli Europei di categoria in Lituania. Raggiungo il playmaker mensanino telefonicamente, e la prima cosa che gli chiedo è il ricordo che ha dell’esordio con la Montepaschi dei Campioni contro l’Efes Pilsen in una partita amichevole giocata a settembre: “Ricordo perfettamente l’emozione di quel match disputato a Firenze con la prima squadra. Si trattava del mio esordio assoluto con McIntyre, Stonerook e gli altri e quindi è stata un’esperienza davvero unica. Sinceramente non ero teso, anche perché sia Pianigiani che tutti i ragazzi mi avevano detto di giocare come sapevo e tutto sarebbe andato per il verso giusto, e allora l’ho vissuta con serenità.”
Capitano della Nazionale di Antonio Bocchino, punto di riferimento per l’Under 17/Under 19 Eccellenza Mens Sana, Diego parla con piglio da veterano: “Ormai questa è la mia terza stagione con la maglia della Montepaschi e posso considerarmi perfettamente integrato in questa città, in società e nelle squadra in cui gioco. Ho la fortuna di stare in gruppi molto compatti, nonostante i vari cambiamenti che ci sono stati in questi anni, e di essere seguito da allenatori come Alessandro Magro (terzo assistente di Pianigiani) e Giulio Griccioli che sono molto preparati, esperti e che riescono a trasmetterci tutta la loro passione.”
Gli chiedo cosa ricorda circa i suoi primi mesi in terra toscana e il numero 13 biancoverde mi dice senza nascondersi di “aver sofferto la lontananza da casa soprattutto all’inizio perché non è mai facile allontanarsi dalla propria famiglia a quattordici anni, però ora ci sono abituato e so che tutto quello che faccio probabilmente mi servirà per il futuro, quando spero di essere diventato un giocatore importante con la prima squadra della Mens Sana e della Nazionale A. D’Altronde ho scelto Siena proprio perché credevo e credo fortemente nel progetto di questa società che punta molto sul settore giovanile; sarei potuto rimanere tranquillamente alla Lottomatica nella quale ho militato per due stagioni, ma ho preferito venire in Toscana e credo di aver preso la decisione migliore. Anche se solo il tempo me lo confermerà.”
La Montepaschi, che sul settore giovanile lavora intensamente, ha però come primo principio quello di formare la “mens” dei suoi allievi: “Qui andare bene a scuola è la prima regola, guai a trasgredirla. Chi non ottiene risultati almeno sufficienti non gioca né si allena, e quindi siamo tutti incentivati a fare bene anche sui libri. Certo, allenandoci due volte al giorno risulta un po’ difficile correlare le due cose, ma complessivamente riusciamo a gestire bene il tempo che abbiamo a disposizione, poi sta solo a noi ottenere risultati soddisfacenti anche a scuola, cercando di ripagare nel migliore dei modi la fiducia che dirigenti e tecnici ripongono in noi.”
Qualcuno, alla sua età, con i vari successi già conseguiti, si sarebbe già montato la testa: “Resto con i piedi per terra perché so di non aver ottenuto ancora niente, nonostante io abbia già vinto lo scudetto Under 15 nel 2008 e sia il Capitano dell’Italia Under 16. Voglio continuare su questa strada e spero di andare avanti così, togliendomi tante soddisfazioni come è già successo, ma so che adesso viene la parte più difficile, ovvero confermarsi crescendo.”
Riccardo, invece, è arrivato a Siena da pochi mesi e ho il piacere di incontrarlo personalmente in occasione di una delle sue visite al PalaRespighi di Aprilia. Con la timidezza che lo contraddistingue mi racconta: “Sono felice di giocare per la Mens Sana perché è una squadra ed una società speciale e sono davvero orgoglioso di vestire i colori bianco verdi. Ho la fortuna di giocare in un gruppo molto unito e compatto che mi ha accolto nel migliore dei modi e con il quale vado molto d’accordo, anche grazie al rapporto che si è venuto a creare con Coach Catalani che ci da modo di essere sempre sereni e tranquilli anche fuori dal campo”.
Parla della Mens Sana con gli occhi di un ragazzino di 14 anni che sta vivendo un sogno dal quale non vorrebbe svegliarsi, ma quando gli faccio notare che tutto ciò che sta vivendo è realtà sorride e dice: “Obiettivamente non avrei mai pensato di poter giocare per una grandissima squadra come Siena. Certo ci speravo, come tutti i ragazzi che come me giocano a basket per passione e con il sogno di poter un giorno arrivare in serie A e in Nazionale, ma mai mi sarei aspettato di richiamare su di me l’attenzione così presto. Quando mi è stato detto che la Montepaschi voleva che diventassi un loro giocatore, pensavo mi stessero prendendo in giro, e solo quando ho indossato per la prima volta la mia maglia numero 4 mi sono reso conto che era tutto vero.”
Riccardino, come viene chiamato affettuosamente da tutti, parla a ruota libera della sua esperienza in Toscana, ma lo fa senza dimenticare il suo trampolino di lancio: “Ovviamente tutto questo è stato possibile anche e soprattutto grazie alla Virtus Aprilia, nella quale sono cresciuto come persona e come giocatore, e che mi ha permesso di andare a Siena senza opporre alcuna resistenza, anzi incentivandomi a vivere quest’avventura nel migliore dei modi. Sento spesso i miei allenatori, i miei ex compagni di squadra e i dirigenti apriliani che mi sono sempre accanto, e questo mi rende estremamente felice e mi sprona a far sempre meglio, anche per rendere soddisfatti di me tutti loro.”
Per il giovane Puleo l’ambientamento è stato facile, grazie anche a situazioni logistiche volte a rendere la vita dei ‘fuori sede’ il più semplice possibile: “Sto benissimo a Siena, vivo in foresteria in un appartamento con altri 5 ragazzi, vicino porta Camollia. La città è fantastica e allo stesso tempo tranquilla e questo ci permette di vivere con massima serenità tutti i giorni. Nella foresteria siamo tutti giocatori della Montepaschi, quindi è normale che quando possiamo ci divertiamo, ma i nostri impegni fondamentali sono scuola e basket, e non abbiamo possibilità di distrazioni perché la società è molto ferrea da questo punto di vista: o studi o vai a casa. Quindi ognuno di noi sa che per raggiungere l’obiettivo che ci si prefissa come giocatori non può non studiare, e sinceramente io lo faccio con piacere anche perché quest’anno ho iniziato il Liceo Scientifico ed è un’avventura molto stimolante. Come in allenamento, anche a scuola cerco di dare il massimo, e quando c’è qualcosa che non va per il verso giusto, ho un tutor che mi aiuta in tutto ed è una presenza molto importante per me e per tutti noi. Ovviamente (come già detto da Monaldi) non è facile rendere al 100% scolasticamente parlando, se si considera anche il fatto che ci alleniamo due volte al giorno e spesso il tempo da passare sui libri è poco, ma anche questo è uno stimolo in più, ovvero dimostrare a me stesso e a tutti di potercela fare sul parquet come sui banchi di scuola.”
La lontananza da casa è l’ultimo tasto extra-cestistico di cui Riccardo parla, senza nascondere un pizzico di nostalgia: “All’inizio sentivo molto di più la mancanza da casa, dai miei genitori, da mia sorella, ma ora diciamo che mi ci sto abituando anche perché poi loro vengono su a Siena ogni volta che possono e quindi per fortuna li vedo spesso e non soffro particolarmente la lontananza da Aprilia. Certo, stare con mamma e papà è diverso, ma anche questo ho messo in conto quando ho accettato di giocare per la Mens Sana. So benissimo che per arrivare in alto bisogna fare tanti sacrifici e allontanarsi dalla famiglia è uno di questi, ma spero un giorno di poter dire che il tutto è servito a farmi crescere come uomo e a diventare un giocatore importante.”
Sul piano strettamente tecnico ha le idee chiare il quattordicenne bianco verde: “Sono un’ala/pivot che vede molto il canestro tant’è vero che con l’Under 15 Eccellenza sono sempre tra i migliori realizzatori anche perché gioco sempre quasi tutta la partita, mentre con l’Under 17 Open gioco un po’ meno ma anche perché sono il più piccolo del gruppo. Però sono felice di come stanno andando le cose in campionato con la mia prima squadra che è l’Under 15 e con la quale puntiamo a vincere, come da mentalità Mens Sana, però purtroppo abbiamo perso una partita disputata dopo una settimana tribolata in cui siamo stati fermi più o meno tutti, me compreso, per influenza. Quindi adesso abbiamo ancora più voglia di vincere e far bene, per riscattare anche quest’unica sconfitta rimediata contro la Pino Firenze.”
L’ultima cosa che racconta il giovane Puleo riguarda la prima squadra della Montepaschi: “E’ strepitoso vederli allenare e giocare. Sono dei giocatori formidabili, con una classe impressionante e che ogni volta mi lascia a bocca aperta. Seguo quasi tutte le partite casalinghe, che ho il piacere di vedere dal parterre, e se ci penso spero sempre di poter diventare uno di loro, di poter un giorno allenarmi insieme a questi campioni che sono un esempio per tutti noi. Fare un nome su tutti è difficile, ma il mio giocatore preferito è Romain Sato che mette insieme una tecnica sopraffina ad una tenuta fisica che mette in difficoltà chiunque. E’ uno con qui farei volentieri a meno di giocarci contro”.
Ride Riccardo, lo fa con l’imbarazzo di un ragazzino da qualche tempo sotto gli occhi dei riflettori che non si è lasciato trascinare in voli pindarici che gli farebbero perdere la giusta dimensione delle cose. È addirittura lui a ringraziarmi per l’intervista che volge al termine perché il treno Aprilia-Siena è in partenza. Non sono solo 290 km ad attenderlo, ma un viaggio lungo un sogno.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

CITAZIONE
24-11-09 AMICHEVOLE: NAZIONALE MILITARE – VIRTUS APRILIA 80-85

La Virtus Aprilia vince lo scrimmage contro la Nazionale Militare, con il punteggio di 85-80 al termine di cinque tempi da 10 minuti.
Per i ragazzi virtussini un buon test in vista dell’importante sfida con la Serapo Gaeta di Coach Di Rocco, in occasione della decima giornata di campionato. I biancorossi hanno vinto l’ultimo quarto regolamentare della gara, con la Nazionale che aveva prevalso nelle prime tre frazioni, prima della quinto tempo giocato come d’accordo tra i due allenatori.
Un allenamento che ha dato buone indicazioni a Coach Paciucci che può gioire soprattutto per l’impegno messo in campo dai suoi giocatori: “A parte la vittoria, che non conta nulla, sono soddisfatto perché i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni e sono rimasti concentrati per l’intera durata del match. Ho chiesto loro uno sforzo notevole per giocare la quinta frazione, visto che abbiamo giocato 48 ore dopo la partita de L’Aquila e fisicamente avremmo potuto pagare dazio. La Nazionale è una signora squadra, può contare su giocatori come Fiasco, Ricciardi, Simeone e Mai che non scopro certo io ma i miei – conclude l’allenatore biancorosso – hanno tenuto bene il campo. Adesso dobbiamo pensare solo alla prossima sfida di campionato, che non possiamo permetterci di sbagliare.”

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

CITAZIONE
“APRILIA IN ROSA” DAL 6 ALL’8 DICEMBRE 2009

La Virtus Aprilia è lieta di comunicare che dopo 30 anni torna il basket femminile nella città pontina. La società biancorossa, con la collaborazione dell’Associazione “I Monelli Events” e con il patrocinio della F.I.P e dell’amministrazione comunale, ha infatti dato vita al I° Torneo Nazionale “APRILIA IN ROSA” che vedrà coinvolte 6 squadre Under 14 dal 6 all’8 dicembre 2009.
Al Torneo parteciperanno, oltre alla squadra di casa, il San Raffaele Roma, l’Anagni Basket, la Virtus Seger Fondi, le rappresentative del “Movimento e Vita” di Posticino, e la Junior Basket School Latina. Le squadre saranno divise in 2 gironi da 3 squadre ciascuno, con le finali che si disputeranno in base ai piazzamenti che ogni squadra otterrà al termine delle partite del girone. Tutte le ragazze che prenderanno parte alla manifestazione saranno premiate con gadgets, e alla squadra vincitrice verrà consegnato anche un Trofeo.

La Virtus Aprilia comunica inoltre che la conferenza stampa di presentazione del Torneo si terrà presso l’Associazione di Protezione Civile Alfa in via degli Olmi n.4 ad Aprilia, sabato 28 novembre alle ore 16.00.
Sarà un’occasione per presentare non soltanto la manifestazione ma anche per illustrare il progetto della società da sempre interessata al movimento cestistico femminile che soprattutto negli ultimi anni appare in costante ascesa.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO “APRILIA IN ROSA”

GIRONE VERDE GIRONE VIOLA
Movimento e Vita Basket Virtus Seger Fondi
Virtus Basket Aprilia San Raffaele Roma
Basket Anagni Junior Basket School

Domenica 6 (pomeriggio) o Lunedì 7 (mattina) dicembre 2009
Pallone tensostatico San Raffaele Roma - Junior Basket School
Palestra G. Matteotti Virtus Basket Aprilia - Basket Anagni

Lunedì 7 dicembre 2009 ore 17.00
Pallone tensostatico Movimento e Vita Basket - Virtus Basket Aprilia
Palestra G. Matteotti Junior Basket School - Virtus Seger Fondi

Martedì 8 dicembre 2009 ore 11.00
Pallone tensostatico Movimento e Vita Basket - Basket Anagni
Palestra G. Matteotti San Raffaele Roma - Virtus Seger Fondi

Dalle ore 15.00 Finali

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 18:05
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


sabato all'esame Luiss
 
Top
*Star10*
view post Posted on 4/12/2009, 17:57




CITAZIONE
Aprilia tra i banchi della Luiss

Dopo la schiacciante vittoria nel derby contro il Serapo Basket Gaeta, la Virtus Aprilia è pronta ad affrontare la capolista Luiss Roma. La squadra biancorossa, dopo il netto successo nel decimo turno di campionato, arriva a questa partita con la convinzione di poter mettere in seria difficoltà la corazzata romana, finora unica squadra imbattuta del campionato. Il giovane Daniele Parisi, classe '89, reduce da un'ottima prestazione nel derby, afferma: "Siamo molto carichi, andremo a Roma con la mentalità vincente che ci contraddistingue, sapendo di poter creare non pochi problemi alla Luiss. Saremo al completo e quindi questo è un motivo in più per essere ottimisti per questo match. A livello personale -continua il numero 11 biancorosso- sono ancora più carico per sabato dopo la mia ottima prestazione con Gaeta, ho ancora più stimoli per vincere questa partita e dimostrare ancora una volta di meritare questa categoria. Ovviamente -conclude Daniele- tutti conosciamo il valore della Luiss e lo strepitoso campionato che sta facendo, ma scenderemo in campo con la voglia di regalare loro la prima delusione di questa stagione".
Gli uomini di Coach Palosello sono reduci dalla vittoriosa trasferta in quel di Napoli, dove hanno battuto con il punteggio di 81-69 la Partenope Napoli. La classifica del Girone F potrebbe parlare da sola per la Luiss, considerando che i bianco azzurri sono la miglior difesa del campionato e il terzo miglior attacco, oltre che una squadra giovanissima con tutti gli atleti nati dal 1980 in poi. La forza della squadra luissina sta nell'assemblaggio voluto dall'allenatore che allena più o meno gli stessi giocatori da quattro anni, riuscendo a costruire una squadra che ormai gioca a memoria e la posizione in classifica, compresa l'imbattibilità, ne sono la dimostrazione.
L'allenatore biancorosso Roberto Paciucci, invece, commenta: "Sabato non sarà assolutamente una partita facile. Giocheremo contro la capolista solitaria del girone e conosciamo benissimo la forza dei nostri prossimi avversari.. Dovremo fare una partita perfet ta e entrare in campo con le giuste motivazioni per portare a casa due punti pesanti. E' pur vero -aggiunge Paciucci -che noi non abbiamo nulla da perdere, mentre la Luiss deve continuare a vincere per consolidare il primato nel girone, però non lasciamoci coinvolgere da queste chiacchiere che lasciano sempre il tempo che trovano. Sabato voglio vedere una squadra che lotta su ogni pallone e che riesce a mettere in campo la stessa intensità difensiva vista domenica nel derby con il Gaeta. Abbiamo le carte in regola per vincere e dobbiamo provarci".
Per quanto riguarda i convocati Virtus, mancherà l'infortunato storico Simonetti il cui rientro è previsto a gennaio, mentre sono arruolabili tutti gli altri giocatori a disposizione di Paciucci: "Ci siamo allenati bene in settimana, Gavassuti è rientrato solo negli ultimi giorni ma in condizione perfetta e quindi porterò tutti i ragazzi che hanno vinto l'ultima gara, compresi Di Luccio e Coppa. Proprio ad Alessandro voglio fare i miei auguri per il suo 18esimo compleanno. Speriamo di fargli un regalo sabato, e che magari lui lo faccia a tutti noi con una bella prestazione".

La partita, valevole per l'undicesimo turno di campionato, avrà inizio alle ore 18.30 del 5 dicembre e si disputerà al PalaLuiss di Via Longhi in Roma. Ad arbitrare l'incontro, Giuseppe Schiano Lamoriello di Pontedera (PI) e Giovanni Meloni di Pisa.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 11:35
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


esame superato :D
 
Top
*Star10*
view post Posted on 11/12/2009, 13:08




CITAZIONE
VIRTUS APRILIA - BENACQUISTA FONDI: CHE DERBY!

Smaltita in fretta la sbornia del dopo Luiss, la Virtus Aprilia è tornata in campo per preparare al meglio la sfida tutta pontina contro la Benacquista Fondi di Stefano Vidili.
La squadra bianco celeste è reduce dalla netta vittoria ai danni della Nuova S.T.I. Cagliari (87-52) e arriva a questa partita con gli stessi punti in classifica della squadra Apriliana.
Un match che si preannuncia quindi molto intenso e appassionante, con le due squadre che cercheranno di mettere in cascina i due punti per continuare a salire in classifica. La Virtus dal canto suo, dopo la vittoria in quel di Roma contro la Luiss di Polesello, ha voglia di continuare la striscia positiva che dura ormai da tre partite, mentre la Benacquista vuole regalarsi ulteriori soddisfazioni essendo una squadra creata per vincere e che negli ultimi due anni si è regalata due promozioni (dalla D alla C). Tra le fila fondane da rilevare la presenza di un ex come Mimmo Ferraro, sempre tanto amato dal pubblico del Pala Respighi per le sue due stagioni in maglia biancorossa.

Roberto Paciucci presenta così la gara: “Dopo la vittoria di sabato ci siamo allenati con la stessa intensità di sempre, perché non siamo soliti guardare alla classifica delle squadre che battiamo, siano esse prime siano esse ultime. La vittoria con la Luiss, inutile nasconderlo, è sicuramente motivo di soddisfazione, ma ho fatto subito presente ai miei che domenica voglio vincere questo secondo derby stagionale dopo aver battuto il Gaeta. Conosco bene Fondi, – continua l’allenatore biancorosso – è una squadra costruita per vincere e la vittoria di domenica ha dato sicuramente morale ai nostri avversari. Noi dovremo essere bravi ad entrare con la giusta concentrazione in campo, proprio come successo nelle ultime tre partite che abbiamo portato a casa. Voglio vedere quella giusta carica agonistica che contraddistingue i derby e spero di regalare un’altra soddisfazione al nostro numeroso pubblico che anche domenica, sono certo, non farà mancare il suo apporto. Arriveranno tanti tifosi da Fondi e quindi sarà uno spettacolo in campo e sugli spalti e tutti i giocatori avranno voglia di vincere questa gara. Quindi - conclude Paciucci - non lasciamoci sfuggire questa occasione e, giocando come sappiamo, riusciremo ad allungare ancora la nostra striscia positiva.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4175 views
  Share