Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
view post Posted on 31/10/2009, 13:42 by: *Star10*




CITAZIONE
Virtus Aprilia,destinazione Ciampino

Dopo l’importante vittoria contro la Lazio Riano , la Virtus Aprilia per la sesta giornata di campionato è attesa dall’impegnativa trasferta in terra romana contro la Enrico Giochi Ciampino.
I biancorossi arrivano a questa partita dopo una settimana di lavoro effettuata in piena emergenza che, però, ha fruttato il recupero di Alessandro Fanti, fermo nell’ultimo turno a causa di un problema muscolare.
Coach Paciucci sperava di poter contare per questa partita anche su Gigi Serrano che, nonostante gli sforzi profusi, non è ancora riuscito a riprendersi totalmente dall’infortunio occorsogli due settimane fa contro il Collana Napoli. Inoltre, agli infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Yuri Porcaro, che durante la partita contro la Lazio Riano ha subìto un infortunio alla caviglia che lo ha costretto al forfait, e Alessandro Coppa per il quale non si è voluto rischiare dopo la gomitata ricevuta al labbro inferiore durante la partita degli Under19 contro Civitavecchia disputata lunedì che gli ha procurato tre punti di sutura. Per la partita di domenica sono quindi convocati tre ragazzi classe ’91 (Di Giorgio,Di Luccio e Gabanella) e un classe '92 (Luigi Nuccitelli).
“Mi dispiace non poter contare su Serrano e Coppa, – dichiara Roberto Paciucci – che sono i nostri due play maker, oltre a Porcaro che domenica è stato determinante nonostante l'infortunio patito durante la partita. Ad ogni modo continua il nostro periodo difficile ma non possiamo e dobbiamo piangerci addosso. Purtroppo capitano questi momenti durante un campionato così lungo, ma – continua il coach biancorosso – per me non è una situazione anomala e non amo definirla emergenza, anzi sono tranquillo perché convinto che la mia squadra saprà giocare come sa, proprio come già dimostrato in occasione della vittoria con la Lazio. Mancheranno quattro pezzi pregiati come Santoro, Serrano, Coppa e Porcaro, ma sono sicuro che i miei giovani, a cui spetterà il compito di rimpiazzarli, non li faranno rimpiangere.”La partita di domenica sarà un altro importante esame per i giovani biancorossi: “Nutro molto rispetto nei confronti della Enrico Giochi, - afferma Coach Paciucci - perché è allenata da un amico come Marco Martiri che avendo allenato per tre anni proprio qui alla Virtus avrà uno stimolo in più per batterci; lo conosco bene e so quanto sappia valorizzare i giovani avendo tra l’altro a disposizione una squadra molto simile alla nostra. Quindi non potremmo permetterci cali di concentrazione di alcun tipo; sarà importante giocare per 40’ con cuore e testa, come sappiamo, poi tutto verrà di conseguenza.”
La Enrico Giochi Ciampino è reduce dalla sconfitta subìta sempre tra le mura amiche contro il Collana Napoli (62-77), ma la squadra di Coach Martiri è sicuramente da non sottovalutare, anche in considerazione del fatto che può vantare tra suoi effettivi Andrea De Mattia, un vero leader nonché molto esperto della categoria, oltre ai vari Giuseppe Grilli e Luca Trionetti che sono sicuramente giocatori da temere.

La partita, che è stata affidata a Matteo Vilardi di Alcamo (TP) e Gaspare Barbera di Trapani, si disputerà al PalaSport “F.Tarquini” di Ciampino e avrà inizio alle ore 18.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share