Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
*Star10*
view post Posted on 24/10/2009, 10:35 by: *Star10*




CITAZIONE
C Dil./F - Una Virtus Aprilia incerottata aspetta la Lazio

Domenica 25 ottobre sarà di scena al Pallone tensostatico di Aprilia il match valevole per la quinta giornata di campionato di Serie C dilettanti che vedrà opposte la Virtus Basket Aprilia e la Lazio Riano.

I padroni di casa dovranno far fronte ad importanti assenze, quali quelle di Santoro e Alessandro Fanti, fermi per fastidi muscolari e, molto probabilmente, anche di quella del play maker Luigi Serrano, frenato da un lieve stiramento alla coscia destra. Problemi che non sembrano far perdere il sonno a Coach Roberto Paciucci che, nonostante la palese difficoltà della situazione, mostra l’ottimismo di sempre: “E’ un momento 'no' ma ai ragazzi ho detto che solo da soli possiamo venir fuori da questa situazione,senza piagnistei e lamentele che non appartengono al carattere di questa squadra e che ci allontanano da quello che è il vero lavoro che ogni giorno facciamo sul campo. Non cerchiamo alibi per le ultime due sconfitte e posso assicurare che venderemo cara la pelle domenica. La Carta d’identità non conterà a nulla - continua il Coach - ho troppa fiducia in questo gruppo e sono convinto che il lavorare a ‘fari spenti’, prima o poi, ci premierà. Ad inizio anno l’obiettivo prefissatoci era quello di valorizzare i nostri 'ragazzini' e credo che siamo sulla buona strada,proprio come dimostrato già a Cagliari e a Napoli.”

La Virtus dovrà fare quindi fare particolare affidamento sui giovani che già domenica a Cercola hanno dimostrato le loro indiscutibili qualità, nonostante la sconfitta rimediata per mano del Collana Napoli; Porcaro, Coppa, Parisi sono chiamati quindi a ripetere l’eccellente prestazione dell’ultima partita, coadiuvati ovviamente dall’esperienza dei “veterani” capitanati da Federico Fanti.

Anche la Lazio, come la Virtus, arriva a questa partita dopo una cocente sconfitta subita tra le mura amiche contro la Giochi Enrico Ciampino con il punteggio di 62-70. Risultato che non deve trarre in inganno perché la squadra bianco celeste è stata capace di violare il campo del Giugliano appena due settimane fa e messo in grossa difficoltà il Collana Napoli, sempre in terra campana. Partite dove i ragazzi di Coach Michieli hanno manifestato grande carattere ed esperienza potendo contare inoltre sul bomber del girone Pistorio, assistito da Scuotto e dall’ala Spizzichini, molto spesso incubi per le difese avversarie. La Lazio vanta nel suo roster anche l’ala/pivot Piazza che avrà voglia di riprendersi il ruolo che gli compete dopo l’infortunio della scorsa stagione che lo ha tenuto lontano dai campi per alcuni mesi. Sarà quindi un match dove si scontreranno la gioventù e sfrontatezza della Virtus e l’esperienza e l’alto tasso tecnico della Lazio.

La partita, che inizierà alle ore 18.00, sarà diretta da Andrea Taliani di Rieti e Emanuele Desideri di Viterbo.

Danila Di Biase
Addetto Stampa
Virtus Basket Aprilia

www.realbasket.it
 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share