Basket Café Forum

ICARO BASKET BRESCIA - CAMOZZI, 1....2....3....Brescia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2009, 16:13
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Ecco il thread dedicato alla squadra di basket in carrozzina di Brescia.

Tra poche settimane inizierà il loro campionato che li vedrà protagonisti in serie B nel girone A, qui sotto una foto (anche se non aggiornatissima) della squadra. Nella speranza che questo topic possa anche diventare punto d'incontro di giocatori e tifosi della Icaro.

FORZA GNARI!!!!

image
 
Top
Son-Of-Thunder
view post Posted on 8/10/2009, 16:27




il 4 era nella mia stessa scuola...

in bocca al lupo!!
 
Top
DADE10
view post Posted on 16/10/2009, 19:00




Poco più di un mese all'inizio della serie B 2009/2010, ma sembra una vita non vedo l'ora che inizi questo campionato dove grazie ai nuovi innesti Roby Calvi (dall'SBS Bergamo serie A2) Lorenzo "Siringa" (dall'Albatros Trento) ed il ritorno di una vecchia conoscenza Beppe Dalben crediamo di poter dire la nostra togliendoci qualche piccola soddisfazione;
L'esordio non sarà dei più teneri vista la trasferta a Gradisca d'Isonzo (Pol. Nordest retrocessa per vicissitudini legate allo sponsor con un doppio salto all'indietro dalla A1 alla B) cmq ce la metteremo tutta...
Vi aspettiamo numerosi per l'esordio casalingo contro l'Albatros Trento sabato 28 Novembre h 20.30 al Palazzetto dello Sport di Rovato (BS)

Ciao e buon Basket a tutti!

Dade (N 10) :eeh!:
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 11:58
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Ben arrivato Dade10! Visto che il Basket Iseo gioca in contemporanea con voi mi risulterà difficile venirvi a vedere....ma appena libero sarò a fare il tifo per voi. Beh il 10 lo fischierò a prescindere. :roftl: Ora attendo l'arrivo di altri giocatori/tifosi etc dell'Icaro. :yes:
 
Top
DADE10
view post Posted on 22/11/2009, 11:56




Ieri ha preso il via il nostro campionato con la prima trasferta dell'anno a Gradisca d'Isonzo; purtroppo la stagione ci ha visti esordire con una sconfitta (abbastanza prevedibile visto il tasso tecnico degli avversari che l'anno scorso militavano nel campionato di A1, poi retrocessi di 2 categorie per problemi societari). Nonostante questa consapevolezza, siamo entrati in campo decisi a vendere cara la pelle e malgrado il risultato di 74 a 31 direi che ci siamo riusciti.
Questa trasterta "di confine" inoltre, ci vedeva orfani del nostro uomo migliore, Roberto Calvi, che per problemi personali non ha potuto unirsi alla squadra e al quale faccio un in bocca al lupo per un pronto rientro per la sfida casalinga di sabato 28 contro il Trento. Questa assenza ci ha sicuramente penalizzato da un punto di vista qualitativo, ma ci ha coeso come gruppo e come spirito di sacrificio verso i compagni.
Sotto il profilo del risultato la partita non ha avuto storia sin dal primo parziale che ci ha visti soccombere per 18 a 2; nei successivi tre quarti però ci siam scrollati di dosso la tensione ed abbiam fatto vedere delle buone cose soprattutto in fase difensiva dove la nostra "3 2" ha costretto gli avversari ad alcuni tiri forzati sulla sirena dei 24 secondi.
In fase offensiva, da sottolineare la buona prova del numero 14 Tomasi Lorenzo (detto Siringa) che con 15 punti è stato il nostro miglior realizzatore e purtroppo lo zero su quattro dalla lunetta del numero 10 image [IMG]h che si è poi riscattato con un bel tiro dalla media distanza sugli sviluppi di una rimessa dal fondo.

POL. NORDEST AZ. AGRICOLA CASTELVECCHIO 74
CAMOZZI ICARO BASKET BRESCIA 31

TABELLINI

POL. NORDEST AZ. AGRICOLA CASTELVECCHIO

VARZINI 2 PT
RIGO 10 PT
LIGORIO 16 PT
SLAPNICAR 16 PT
BANJAC 16 PT
MUCCHIUT 4 PT
ZUZAK 8 PT
CRICCO 2 PT

CAMOZZI ICARO BASKET BRESCIA

TOMASI 15 PT
ARICI 8 PT
DALBEN 6 PT
MESA 2 PT
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 17:39
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dai avrete la possibilità di rifarvi già da settimana prossima, io sarò a Como nella nostra sfida salvezza quindi non sarò dei vostri....attenderò un tuo sms a fine partita. Ovviamente con un risultato positivo!
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 18:56
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal sito della Icaro.

CITAZIONE
Dura la Prima....

Prima di campionato per il team Camozzi Icaro , in trasferta a Gradisca D’Isonzo (Gorizia ) con esito negativo.


Il risultato non lascia molto spazio alla cronaca, e la partita già nei primi minuti , preannunciava un esito scontato . 74 a 31 lo score finale .

La squadra della Polisportiva Nord est , come già scritto , si trova ad affrontare un campionato non suo , basti pensare che lo scorso anno, militava nella massima serie in A1 e, per problemi di bilancio disputa la serie cadetta.

Dopo tale premessa va detto che coach Cremonini , al termine della gara non era comunque prodigo di complimenti per il suo team.

“Loro sono di categoria superiore e difficilmente in questa stagione perderanno una partita , detto questo mi aspettavo di piu dalla squadra . Paghiamo lo scotto del debutto in campionato e questo non deve succedere. Dal punto di vista tecnico , dobbiamo riuscire a non sprecare palloni in nostro possesso e a essere piu precisi al tiro “. In pratica ciò che serve per vincere una partita.

L’invito nelle parole del presidente Luca Savardi Danesi è a sostenere la squadra nella prima partita casalinga a Rovato, sabato 28 novembre alle ore 20.30 nel palazzetto Comunale di via Einaudi.

Avversari i trentini dell’Albatros, per un match che si annuncia piu equilibrato, anche se molto difficile.

Marcatori Icaro Camozzi: Tomasi 15, Arici 8, Dalben 6, Mesa 2.

 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 18:20
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


In attesa del commento di chi c'era....complimenti per la prima vittoria stagionale ottenuta sabato scorso!
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 14:05
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Sta per partire la stagione 2010/2011, nuove maglie e nuovo palazzetto (il prestigioso San Filippo)....nella speranza che sia un campionato pieno di soddisfazioni.

Dal Bresciaoggi.

CITAZIONE
Il basket in carrozzina sarà protagonista al San Filippo.

Icaro vola oltre gli ostacoli: «Una sfida che vale doppio». Riparte «Basket per tutti» con l'obiettivo promozione e le esibizioni nell'intervallo delle partite della Centrale.


Crederci sempre: è l'intenzione dell'associazione sportiva Icaro, intenzione lanciata sin dalla nascita della squadra di basket in carrozzina (giugno 2002) e che è ribadita con tenacia e vigore anche per l'inizio della stagione agonistica nella quale i cestisti bresciani disputeranno il Campionato Nazionale di serie B (esordio sabato 21 novembre contro la Polisportiva Nordest sul parquet di Gorizia).
Grandi novità sono previste per il campionato alle porte: e il progetto «Basket per tutti» non ha lasciato indifferente la città considerato che il Basket Brescia Leonessa, l'amministrazione comunale cittadina e il centro sportivo San Filippo si sono ancora più stretti vicino ad «Icaro». Infatti da questa nuova annata sportiva (l'accordo è biennale) l'Icaro Basket Brescia Camozzi disputerà le proprie partite casalinghe e svolgerà i due allenamenti settimanali proprio nel palazzetto di via Bazoli, dopo che negli anni passati aveva dovuto accontentarsi di più modeste strutture nei comuni di Castegnato e Rovato. Un salto di qualità notevole per il basket in carrozzina bresciano, con l'obiettivo di provare a fare sempre meglio.
OLTRE ALL'ASPETTO logistico, l'accordo prevede alcune iniziative che avranno come obiettivo fondamentale quello di dare dare visibilità a uno sport che troppo spesso è rimasto nell'ombra. Per questo motivo per tutta la stagione, in occasione dell'intervallo delle partite casalinghe della Centrale del Latte Brescia, saranno previste dimostrazioni da parte dei giocatori dell'Icaro e verrà coinvolto il pubblico con sfide ai tiri liberi. L'obiettivo principale ovviamente sarà quello di informare e promuovere il lavoro dell' associazione, come ribadito dal presidente dell' Icaro, Luca Savardi Danesi: «Vogliamo che questo sport abbia il giusto spazio e che tutti possano conoscere realtà come la nostra che senza un'adeguata visibilità sono destinate a sparire visti i costi spropositati (una carrozzina costa circa 5000 euro). Tutti devono sapere che a Brescia è possibile giocare a basket in carrozzina».
Importanti sono anche gli obiettivi dal punto di vista sportivo per la squadra che da quest' anno è guidata da Ugo Verzelletti, come si può capire dalle parole del capitano Roberto Arici: «Saremo soddisfatti soltanto in caso della promozione. Speriamo di poter festeggiare a braccetto con gli amici del Basket Brescia Leonessa il salto di categoria».

image
La squadra della Icaro pronta per una nuova stagione.

 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 15:06
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Da Icaro Basket.

CITAZIONE
Al via la nuova stagione.

Il team Icaro Basket Camozzi, guidato dal coach Ugo Verzeletti e dal suo assisitente Giulio Trivella, partecipa per la sesta volta al Campionato Nazionale di basket in carrozzina , serie B. La squadra è composta da un gruppo di giovani e da alcuni atleti d’esperienza che sapranno certamente distinguersi sui parquet della penisola.

Attualmente il gruppo è composto da 12 giocatori alcuni under 18, che rappresenteranno nel nostro intento il futuro di questa entusiasmante disciplina.

Gli allenamenti si svolgono presso il Centro S Filippo a Brescia dalle ore 20.30 alle 22.30 il martedì e giovedì, a seguito il calendario della prossima stagione.

Allenatore: Ugo Verzeletti.
Assistente: Giulio Trivella.
Medico sportivo: Dott. Luciano Bissolotti.
Preparatore atletico: Prof.ssa Lorenza Toninelli.
Dirigente: Carla Verzeletti.

Atleti: Arici Roberto (capitano), Maxim Caraghoix, Giuseppe Dal Ben, Roberto Calvi, Francesco Cancelli, Fatos Spaneschi, Luca Savardi Danesi, Lorenzo Tomasi, Mauro Turinelli, Davide Mesa, Edoardo Cunsolo, Manuel Signorini, Edgard Scalvini, Jacopo Faifer, Ivan Frassine, Piero Della Regina.

 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 15:33
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Da Icaro Basket.

CITAZIONE
Icaro Camozzi al nastro di partenza.

Riparte domani, il Campionato Nazionale di serie B di basket in carrozzina, con il nostro Team Icaro Camozzi, pronto per questa nuova avventura. Primo match in programma a Padova contro il CUS, squadra universitaria che si rinnova ogni anno, cosi da rappresentare un incognita dal punto di vista tecnico. La squadra comunque è pronta, e l’esordio sulla panchina del nuovo tecnico Ugo Verzeletti e del suo assistente Giulio Trivella, darà certamente una spinta in piu a tutto il gruppo. Ultimo allenamento di rifinitura questo pomeriggio al Centro S. Filippo, prima dell’atteso esordio.

Da non perdere, questa sera su Teletutto, ”Tutti in campo”, la trasmissione condotta da Luca Riva e Fabrizio Valli, dalle ore 20.00 che ci vedrà come ospiti, a raccontare “Icaro e i suoi prossimi voli”, durante la diretta Inter Brescia, anticipo del campionato di Calcioseria A.

 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 10:11
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Prima giornata che vede la vittoria della Icaro Basket che batte fuori casa il Cus Padova per 57 a 28. In settimana il resoconto della partita.
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 22:13
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Mentre resto in attesa del commento dei protagonisti....da Icaro Basket.

CITAZIONE
Icaro in cattedra.

Icaro in cattedra, nella prima giornata del Campionato Italiano di basket in carrozzina, nel match che ha visto il team Camozzi, opposto al CUS Padova. Pronti via, e subito Icaro piazzava un parziale di una decina di punti che, disorientava gli avversari messi in difficoltà anche dalla difesa a uomo ordinata da coach Verzeletti.

La partita non è mai stata realmente in discussione anche se il Padova, provava con qualche tiro dalla media distanza ad impensierire Icaro che, al riposo di metà gara poteva contare già su un vantaggio considerevole 26 a 12. Nella seconda parte Verzeletti e il suo assisitente Trivella, potevano ruotare tutti gli uomini presenti in panchina, dando cosi a tutti un minutaggio prezioso, in vista di partite piu impegnative. 57 a 28 il risultato al suono della sirena.

Una buona prova di squadra, in questo esordio stagionale, con i 18 punti di Jacopo Faifer molto efficace sotto le plance e l’esordio in campionato del quindicenne Francesco Cancelli.

Prossimo incontro domenica 14 al Centro S. Filippo alle ore 13:00 per l’esordio casalingo.

 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 20:33
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Dal Bresciaoggi.

CITAZIONE
Il secondo e ultimo giorno è iniziato con un incontro sulla criminalità economica, ma non sono mancate occasioni di sport, arte e riflessione.

Dies Fasti, quella luce nel nome di Giulia. La tragedia di Duisburg, dove perse la vita la giovane bresciana, è stata raccontata da giornalista tedesco Alfons Witerseel.


Secondo e ultimo giorno dei Dies Fasti 2010. E ancora l'ombra ha inseguito la luce al liceo Calini. Il festival che da 9 anni si apre alla città, promuovendo una cultura della condivisione, è iniziato ieri con un incontro sulla criminalità economica nel bresciano, a cura dei magistrati Silvia Bonardi e Luciano Ambrosoli. E mentre nelle aule si declina il tema «luce e ombra» in varie prospettive, in palestra gli studenti del Calini sfidano i disabili della polisportiva Icaro nel «basket in carrozzina».
Spiega il capitano Roberto Arici: «Da sempre la nostra associazione, partecipa ai Dies Fasti: gli studenti si divertono, scoprendo però le difficoltà dei disabili. I veri disabili oggi sono loro». Un momento di integrazione attraverso lo sport cui partecipano anche ex caliniani, come Matteo Nulli, 19 anni: «Vivere il basket dal punto dei disabili è divertente e faticoso». Intanto, fuori dalla palestra, i muri si stanno rinnovando coi colori degli studenti-writers. Tommaso, del primo anno, disegna la sua tag, commentando che «è raro trovare spazi dove farlo... Mi piace stare a scuola oltre l'orario, conoscere gli altri studenti». Insomma, «è un modo diverso e piacevole di vivere la scuola» afferma Semira di I F, uscita dall'incontro con Franco Reseghetti sul lato oscuro dell'universo. Altri si dedicano al cinema in bianco e nero con il critico Massimo Morelli o visitano l'Africa nera con il gruppo Mani Tese, che collabora con l'associazione Karibu Afrika. Poi, per sostenere le finanze della scuola e rendersi sempre riconoscibili, ecco il banchetto con magliette e gadgets griffati Calini.
Quando si fa quasi buio, si ricercano le immagini di pura luce del fotografo Eros Mauroner e ci si avvicina a Dante con la docente Elisabetta Selmi. E prima che la premiazione del booktrailer film festival, al cinema Nuovo Eden, chiuda i Dies Fasti 2010, ci si prepara per «Duisburg: cronaca di una morte insensata». Ospite dell'incontro è il giornalista tedesco Alfons Winterseel, che ricostruisce la tragedia dove ha perso la vita, con altre 20 persone, l'ex studentessa del Calini Giulia Minola, cui i compagni hanno dedicato un'aula piena di luci, ombre, ricordi.
ALLA PRESENZA del sindaco Adriano Paroli e dei famigliari di Giulia (la sorella Claudia e la mamma Nadia), Winterseel si chiede: «Come è potuto accadere? Com'è stato possibile usare un tunnel largo 18 metri come sola entrata e uscita per quasi un milione e mezzo di persone?» Non ha risposte - «Forse le avranno la polizia e i procuratori di Duisburg, una città ancora sotto shock» - ma spiega che «nessuno vuol prendersi la responsabilità» e chiarisce i motivi della tragedia: «L'uso di un'area recintata omologata per 220.000 persone, il sovraccarico della rete telefonica che ha impedito alla polizia di avvertire di chiudere gli ingressi ai lati del tunnel, una transenna aperta e mai richiusa». Per Winterseel, per tutti, resta «la speranza che sia fatta giustizia per una manifestazione che è stata forzata politicamente: ora si sa che non avrebbe dovuto svolgersi».

image

Uno spettacolo teatrale e tante toccanti testimonianze per Copernico e Leonardo.

«Ragazzi, la strada è un pericolo».


«Alla fine di questo spettacolo cento persone saranno morte a causa di un incidente stradale»;è una delle prime battute di «Raccolti per strada», rappresentazione teatrale curata dal regista Pietro Arrigoni e interpretata da Francesca Poliani e Walter Tiraboschi, andata in scena ieri nell'auditorium di via Balestrieri di fronte ai quasi 500 ragazzi delle quinte degli istituti Copernico e Leonardo. Lo spettacolo dura una sola ora: siginifica che ogni minuto due persone in Italia perdono la vita sulla strada, 7 mila ogni anno. Per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza la polizia ha attivato il progetto «…E se succedesse a me…», che proseguirà il suo viaggio nel mondo scolastico bresciano per i prossimi mesi.
Un modo per rendere cosci- enti i ragazzi che gli incidenti possono capitare a chiunque in qualunque momento («sono tristemente democratici», sostiene uno degli attori) e per far capire di non sottovalutare la propria vita. Nel corso dello spettacolo molti i nomi delle celebrità la cui vita è stata interrotta da incidenti (attori, politici, sportivi), ma la parte più toccante è stata dedicata ai giovani, elemento fondamentale per creare empatia con il pubblico degli studenti.
LE STORIE di Paolo, Pierluigi e Marco lasciano il segno: da adolescenti pieni di vita diventano tristi ricordi, vittime di disattenzioni e imprudenza che non lasciano scampo e segnano per sempre la vita dei famigliari, costretti a vivere con il dolore nel cuore. «Una sofferenza che spesso non riescono a reggere - spiega Roberto Merli, presidente della sezione di Concesio dell'Associazione vittime della strada -: pochi giorni fa una mamma si è tolta la vita perché non sopportava più il dolore causato dalla perdita del figlio avvenuta otto anni fa». La carrellata di racconti, canzoni e filmati di «Raccolti per strada», secondo Arrigoni «serve a far riflettere: la strada è un elemento di vita e di gioia, ma bisogna viverla con attenzione». Lo stesso messaggio arriva dal commissario Dario Marelli e dal commissario aggiunto Giusy Pedracini, che vivono ogni giorno la realtà degli incidenti stradali: i progetti di sensibilizzazione nelle scuole e sul campo (come «Un soffio per la vita», che permette ai ragazzi di unirsi alle pattuglie notturne durante i controlli) vanno nella direzione di far nascere nei ragazzi la consapevolezza dei rischi della guida in stato di ebbrezza o a velocità folle. Significativa (ma non priva di difficoltà: a causa della presenza di barriere architettoniche le loro carrozzine sono state trasportate a mano per le scale) la testimonianza di Luca Savardi e Simone Bonassi dell'associazione sportiva per disabili Icaro, che hanno invitato i ragazzi a divertirsi responsabilmente senza cercare emozioni alla guida. Perché, come recita una battuta di «Raccolti per strada», «tra una pallottola e una macchina preferisco la prima: più un tiratore è scarso più è facile che ti eviti, più un guidatore è scarso più è facile che ti colpisca».

 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 12:01
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Da Icaro Basket.

CITAZIONE
Esordio casalingo.

Mancano poche ore all’esordio casalingo ufficiale del Basket Icaro Camozzi che oggi alle ore 13:00 affronta il Millenium Padova. L’incontro si disputerà al centro S. Filippo a Brescia e sarà certamente un incontro equilibrato, visto che le due squadre hanno già incamerato due punti nella prima giornata di campionato, e una vittoria vale la vetta della classifica.
Forza Icaro!

 
Top
28 replies since 6/10/2009, 16:13   1293 views
  Share