Basket Café Forum

Orlandina basket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2009, 19:27
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Dopo un anno di niente, o quasi niente, si riparte dalla C1.
Ecco il calendario, aspettando comunque il comunicato ufficiale da parte della LNP.

CALENDARIO SERIE C DILETTANTI Girone H

1° ORLANDINA - ADRANO
2° ALCAMO - ORLANDINA

Dovremmo partire comunque dalla 3a giornata

3° ORLANDINA - RAGUSA 11/10
4° ORLANDINA - ACIREALE 18/10
5° COSENZA - ORLANDINA 25/10
6° ORLANDINA - GIOIA TAURO 01/11
7° REGGIO CALABRIA - ORLANDINA 08/11
8° ORLANDINA - CANICATTI' 15/11
9° ROSARNO - ORLANDINA 22/11
10° MESSINA - ORLANDINA 29/11
11° ORLANDINA - COMISO 06/12
12° GELA - ORLANDINA 13/12
13° ORLANDINA - SALERNO 20/12
14° BATTIPAGLIA - ORLANDINA 06/01
15° ORLANDINA - LAMEZIA TERME 10/01

Adesso posso aggiungere tra i siti preferiti anche www.legapallacanestro.it
Siamo tornati. Finalmente direi. ;)

Edited by bresk - 25/9/2009, 21:15
 
Web  Top
erucas
view post Posted on 25/9/2009, 19:30




Che bello sarà andare a giocare e tifare al pala Fantozzi.......So che la tifoseria di Capo d'Orlando una volta voleva venire a tifare insieme a noi contro Cefalù e dunque avrà il nostro massimo rispetto :yes: :blink2:
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 22:41
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (erucas @ 25/9/2009, 20:30)
Che bello sarà andare a giocare e tifare al pala Fantozzi.......So che la tifoseria di Capo d'Orlando una volta voleva venire a tifare insieme a noi contro Cefalù e dunque avrà il nostro massimo rispetto :yes: :blink2:

Allora giocava con voi un carissimo mio amico, Giampaolo Valenti e mi raccontava tante cose sul vostro tifo.
Scherzando si voleva fare un pullman con gli amici di Geppo, vista l'allora rivalità con Cefalù...
 
Top
dr.basket
view post Posted on 26/9/2009, 11:58




Accendo stamane il mio pc rimasto spento da sabato scorso e mi collego al sito dell'Orlandina Basket come non facevo da tempo, da troppo tempo, ed apprendo della notizia del ripescaggio inatteso e per questo ancor piu' gioioso per chi come me ha avuto sempre nel cuore questa squadra. Affiorano i ricordi di campionati duri, tignosi, di tifoserie accanite e veraci, di battaglie sportive sanguigne nella scatola del glorioso PalaValenti, di un giovane Presidente ancora inesperto ma appassionato, tirato per la magletta ad occuparsi di basket dopo essersi speso per la causa dell'Orlandina calcio dell'indimenticabile patron Collica. Che tempi ragazzi, tutti i capelli in testa, la prima fidanzata accanto, l'amico del cuore da staccare dalla radiolina sintonizzata sul calcio per trascinarlo sul lungomare ventoso che minacciava le vetrate della palestra ululando. Gli improperi bonari di Maurizio Cucinotta verso gli arbitri, la carica umana che trasmetteva nei time out ai suoi giocatori. Si vinceva spesso e qualche volta si perdeva anche, ma erano scampoli di vita intensa, forse anche scampoli di gioventu' persa.
Avendo appreso qualche mese fa della ripartenza dalla serie D, con l'ingaggio addirittura di 3 americani, mi ero gia' immaginato di poter assistere ad una sorta di video game, di campionato virtuale autocompiacente, dove massacro l'avversario debole al livello easy in attesa che il bonus mi possa far affrontare quello finalmente piu' forte. Non so quanto questo avrebbe affascinato il vecchio pubblico di campionati professionistici se non per qualche Domenica in cui portare il bimbo a vedere gli Harlem Globetrotter con tanto di zucchero filato all'entrata.
Riassaporare il gusto di un campionato verace e sanguigno come quelli di un tempo, con squadre di paesi e citta' normali come la nostra, composte di giocatori pallidi e dal normale talento, che non si appendono per un quarto d'ora alla plancia dopo lo smash, servira' forse a restituirci quella dimensione tiepida e consolante di normalita' dopo una colossale sbornia dalla quale ci siamo tutti quanti svegliati.
Tanti auguri Presidente io tifero' come sempre per la sua e la mia Orlandina, come l'ho chiamata in quella ormai vecchia ballata che scrissi insieme ad Antonio dopo la promozione in serie A. La riascolti in queste notti insonni che passera' insieme ai suoi collaboratori per allestire in tutta fretta un organico per affrontare dignitosamente il prossimo campionato. Sono sicuro che da lassu' lui tifera' per lei e per l'Orlandina.
In bocca al lupo a tutti i tifosi

 
Top
RestiAmoci 2 La VENDETTA!
view post Posted on 26/9/2009, 12:02




E si riCominCia..

:wub:
 
Top
erucas
view post Posted on 26/9/2009, 19:31




CITAZIONE (ilPaladino @ 25/9/2009, 23:41)
CITAZIONE (erucas @ 25/9/2009, 20:30)
Che bello sarà andare a giocare e tifare al pala Fantozzi.......So che la tifoseria di Capo d'Orlando una volta voleva venire a tifare insieme a noi contro Cefalù e dunque avrà il nostro massimo rispetto :yes: :blink2:

Allora giocava con voi un carissimo mio amico, Giampaolo Valenti e mi raccontava tante cose sul vostro tifo.
Scherzando si voleva fare un pullman con gli amici di Geppo, vista l'allora rivalità con Cefalù...

Geppo ha giocato con noi in una stagione che nn è finita bene, ma almeno personalmente, mi piaceva come giocatore.
Dove gioca adesso??
 
Top
videobasket
view post Posted on 26/9/2009, 22:53




In C2 a Bologna
 
Top
barcellona1970
view post Posted on 27/9/2009, 00:16




Tanti auguri :yes:
 
Top
brawngp
view post Posted on 27/9/2009, 09:33




auguri da messina per un grande campionato. la piazza paladina meritava un rilancio dopo i fasti del recente passato
 
Top
Andrew6786
view post Posted on 29/9/2009, 14:48




Vai raga! si Viaggia!
 
Top
Nebros
view post Posted on 29/9/2009, 18:28




Costantino sicuro. Trattative: Albertinazzi e Coltellacci ??
 
Top
louganis
view post Posted on 29/9/2009, 18:49




CITAZIONE (Nebros @ 29/9/2009, 19:28)
Costantino sicuro. Trattative: Albertinazzi e Coltellacci ??

Ciao a tutti che strana e bella sensazione ritrovarci qui dopo un inverno freddo e desolante. La serie C e' comunque una ripartenza dignitosa e sfidante. Complimenti al Presidente per la consueta tempestivita' nel cogliere le poche opportunita' che ci sono state riservate.
Dai primi nomi che sento penso sara' allestita una squadra estremamente competitiva. Se il Coltellacci che leggo fosse Saverio e Albertinazzi ( Pablo? ) il play ex San Severo e Catanzaro mi sembra ci siano tutti i presupposti per un campionato di vertice.
Quanto a Costantino, come scordarselo nelle sfide col Patti ? Mi faceva estrema antipatia per il suo accanimento agonistico ma indubbiamente per questa serie mi sembra un lusso .
 
Top
erucas
view post Posted on 29/9/2009, 19:56




CITAZIONE (louganis @ 29/9/2009, 19:49)
CITAZIONE (Nebros @ 29/9/2009, 19:28)
Costantino sicuro. Trattative: Albertinazzi e Coltellacci ??

Ciao a tutti che strana e bella sensazione ritrovarci qui dopo un inverno freddo e desolante. La serie C e' comunque una ripartenza dignitosa e sfidante. Complimenti al Presidente per la consueta tempestivita' nel cogliere le poche opportunita' che ci sono state riservate.
Dai primi nomi che sento penso sara' allestita una squadra estremamente competitiva. Se il Coltellacci che leggo fosse Saverio e Albertinazzi ( Pablo? ) il play ex San Severo e Catanzaro mi sembra ci siano tutti i presupposti per un campionato di vertice.
Quanto a Costantino, come scordarselo nelle sfide col Patti ? Mi faceva estrema antipatia per il suo accanimento agonistico ma indubbiamente per questa serie mi sembra un lusso .

Albertinazzi è un ex Corato e Maddaloni e Cagliari sempre in B2
 
Top
Andrew6786
view post Posted on 30/9/2009, 07:26




Ma quelle supposizioni su Fucka e sul Poz?
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 12:16

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,919
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Andrew6786 @ 30/9/2009, 08:26)
Ma quelle supposizioni su Fucka e sul Poz?

Pozzecco ha incarichi a SKY e con l'Olimpia Milano, quindi direi che e' escluso.
 
Top
214 replies since 25/9/2009, 19:27   7737 views
  Share