Basket Café Forum

Restyling grafico e nuova organizzazione delle sezioni, Spiegazioni ed opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2009, 21:04
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


Gentili Utenti,
abbiamo apportato alcune modifiche al Forum di BasketCafé. L'obiettivo è quello di avvicinarci sempre più al concetto di "comunità di sportivi" e non di sito di informazione.
La cosa più evidente è il cambio di sfondo (skin). E' cambiato il parquet, è ancora molto simile al precedente, ma ora vi compare anche il nostro logo... Nuovi anche i colori e i pulsanti. Dopo tanti anni abbiamo pensato che fosse giunto il momento di un restyling.

Il forum si apre con uno spazio dedicato a tutti noi e NON A CASO si chiama proprio NOI, BasketCafé. È suddiviso in quattro parti e contiene:
- il Regolamento (con l'importante topic "proposte")
- Storia curiosità e iniziative (uno spazio dove parleremo di questa comunità e daremo spazio alle iniziative comuni)
- il classico Raduni
- la sezione dei Giochi (una sezione molto seguita ed unica nel suo genere)

Nasce lo spazio ITALIA dove confluisce la sezione riguardante la Federazione e i Tornei per Nazionali con la novità delle Giovanili Nazionali.

Serie A e LegaDue sono nello spazio ITALIA PRO, (con la serie A anche i topic per le Coppe Europee) mentre la Lega Nazionale Pallacanestro contiene le sezioni con le serie A, B e C Dilettanti.

Di fatto sparisce la sezione esclusiva per le Giovanili e nascono le sezioni REGIONALI. Al loro interno spazio sia alle squadre senior che a quelle giovanili con apposite sottosezioni.

Oltre all'NBA e all'NCAA, raccogliendo una proposta arrivata proprio da Voi Utenti, abbiamo creato uno spazio BASKET nel MONDO - Campionati esteri aggiungendo due nuove sezioni: Europa e Resto del Mondo.

La sezione Storia curiosità e iniziative conterrà due nuove discussioni, nate appunto dall'iniziativa dei Forumisti, dedicate al Basket in tv, su internet ed in radio: la prima, aperta, servirà per le Vostre segnalazioni; nell'altra, chiusa, verranno raccolte tutte per semplicità di consultazione.

Come avrete notato, infine, in ogni sezione e nella home page è stato inserito un link al nostro sito www.basketcafe.it, che al momento è in fase di miglioramento.

Vi basterà far scorrere il forum per qualche minuto per comprendere al meglio tutte le novità introdotte, siocuramente più facili da comprendere vedendole che non spiegandole. Terremo aperto questo topic per chiarire ogni tipo di dubbio dovesse sorgerVi.

Ci rendiamo conto di creare anche qualche disagio, ma contiamo sulla Vs pazienza e siamo convinti di aver fatto qualcosa di buono per migliorare questo forum a cui noi tutti teniamo molto.

Grazie.
Gli Admin e i Moderatori di BasketCafé.
 
Web Contacts  Top
conmar
view post Posted on 12/9/2009, 08:51




Davvero un ottimo lavoro ragazzi :yes:
 
Top
kocisse
view post Posted on 12/9/2009, 09:19




L'unica cosa che forse ho appena notato, è che non si notano le nuove pagine nelle schermate principali... essendo tutte marroni...

era comodo...
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 12/9/2009, 09:28




Grandissimo lavoro complimenti , certo bisognerà prenderci la mano , di positivo è comunque verificare che c'è chi ancora ci perde un sacco di tempo e ci mette un encomiabile impegno per mantenere vivo e aggiornato il progetto BASKETCAFE così come nato , buon segno complimeti
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 09:34
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (kocisse @ 12/9/2009, 10:19)
L'unica cosa che forse ho appena notato, è che non si notano le nuove pagine nelle schermate principali... essendo tutte marroni...

era comodo...

Nel menù principale i thread con nuove pagine hanno un canestro con la palla che sta per entrare....per i thread non nuovi il canestro appare vuoto. Una volta entrato nella sezione hai i soliti topic e quelli non ancora letti hanno un pallone da basket sulla destra.

Spero sia questo quello che tu intendevi dure....in ogni caso segnalate eventuali problemi, ma anche possibili migliorie da apportare.
 
Top
kocisse
view post Posted on 12/9/2009, 09:59




CITAZIONE (Caveman @ 12/9/2009, 10:34)
CITAZIONE (kocisse @ 12/9/2009, 10:19)
L'unica cosa che forse ho appena notato, è che non si notano le nuove pagine nelle schermate principali... essendo tutte marroni...

era comodo...

Nel menù principale i thread con nuove pagine hanno un canestro con la palla che sta per entrare....per i thread non nuovi il canestro appare vuoto. Una volta entrato nella sezione hai i soliti topic e quelli non ancora letti hanno un pallone da basket sulla destra.

Spero sia questo quello che tu intendevi dure....in ogni caso segnalate eventuali problemi, ma anche possibili migliorie da apportare.

Non so se mi hai già risposto ma cerco di spiegarmi meglio con un esempio...

Io sono nella pagina della A dilettanti e vedo l'elenco dei vari topic con Esempio: Assi basket Ostuni (1,2,3...1030) quando si crea la 1031° pagina è di un colore diverso?! solo questo...

P.S.: Ho visto le palle... ma non le vedo nei nostri giochi... mi interessavano per i draft!! :blink2:

Edited by kocisse - 12/9/2009, 11:05
 
Top
rubis70
view post Posted on 12/9/2009, 10:02




Beh,grafica discreta, non mi piace la skin il colore e troppo chiaro.
 
Top
LuPo`
view post Posted on 12/9/2009, 10:04




CITAZIONE (kocisse @ 12/9/2009, 10:59)
CITAZIONE (Caveman @ 12/9/2009, 10:34)
Nel menù principale i thread con nuove pagine hanno un canestro con la palla che sta per entrare....per i thread non nuovi il canestro appare vuoto. Una volta entrato nella sezione hai i soliti topic e quelli non ancora letti hanno un pallone da basket sulla destra.

Spero sia questo quello che tu intendevi dure....in ogni caso segnalate eventuali problemi, ma anche possibili migliorie da apportare.

Non so se mi hai già risposto ma cerco di spiegarmi meglio con un esempio...

Io sono nella pagina della A dilettanti e vedo l'elenco dei vari topic con Esempio: Assi basket Ostuni (1,2,3...1030) quando si crea la 1031° pagina è di un colore diverso?! solo questo...

pure prima era cosi :bleah:
 
Top
kocisse
view post Posted on 12/9/2009, 10:07




CITAZIONE (LuPo` @ 12/9/2009, 11:04)
CITAZIONE (kocisse @ 12/9/2009, 10:59)
Non so se mi hai già risposto ma cerco di spiegarmi meglio con un esempio...

Io sono nella pagina della A dilettanti e vedo l'elenco dei vari topic con Esempio: Assi basket Ostuni (1,2,3...1030) quando si crea la 1031° pagina è di un colore diverso?! solo questo...

pure prima era cosi :bleah:

Caxxe capisce tu?! :uhm:


P.S.: Sei connesso?! :roftl:
 
Top
WILLY one
view post Posted on 12/9/2009, 10:08




Bravi......beata gioventù......
 
Top
*Star10*
view post Posted on 12/9/2009, 10:40




Bello :)
Anche se ero affezionata a quello dove siamo "nati" tutti :wub:

Avanti :yes:
 
Top
Mareo
view post Posted on 12/9/2009, 10:41




Gran bel lavoro..... grazie!! :clap: :clap: :clap:



 
Top
Big Bang
view post Posted on 12/9/2009, 11:16




Innanzi tutto, complimenti per la riorganizzazione e per la nuova skin, veramente belli e, secondo me, più "intuibili". :blink2:

Solo una cosa; probabilmente è solo una questione di tempo...
Io vedo ancora la sezione per le giovanili, oltre a quella "Comitati Senior e Giovanili"... <_<

Comunque complimenti ancora :cappello:
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 11:20
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,964

Status:


CITAZIONE (*Star10* @ 12/9/2009, 11:40)
Bello :)
Anche se ero affezionata a quello dove siamo "nati" tutti :wub:

Avanti :yes:

:quoto:

Questo è + bello graficamente ma l'altro era meglio nel resto!
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 11:20
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Big Bang @ 12/9/2009, 12:16)
Innanzi tutto, complimenti per la riorganizzazione e per la nuova skin, veramente belli e, secondo me, più "intuibili". :blink2:

Solo una cosa; probabilmente è solo una questione di tempo...
Io vedo ancora la sezione per le giovanili, oltre a quella "Comitati Senior e Giovanili"... <_<

Comunque complimenti ancora :cappello:

Grazie per i complimenti. :B):

Le sezioni giovanili riamarranno visibili per qualche giorno, giusto il tempo di abituarsi a quelle regionali.
 
Web Contacts  Top
108 replies since 11/9/2009, 21:04   6312 views
  Share