Basket Café Forum

C Dil Girone C 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2009, 12:53

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


02/09/2009

Pordenone-Spilimbergo: questa sera al Forum la prima amichevole-derby

E' tempo oramai di test precampionato anche nella Destra Tagliamento: dopo le vicissitudini estive legate principalmente al ripescaggio o meno in B Dilettanti, la Pienne Pordenone è pronta a ripartire per la stagione 2009/2010 con rinforzi di livello superiore quali il pivot Claudio Pol Bodetto e le guardie Zatta e Fantinato.
Proprio questa sera, alle ore 20.30 al Forum di Pordenone, i ragazzi di coach Drvaric affronteranno la "cugina" Graphistudio Spilimbergo, altra formazione che militerà nella Serie C Dilettanti Girone C in questo campionato.
Un'amichevole che servirà ai due allenatori Drvaric e Zanon per testare quanto la preparazione abbia inciso fino a questo momento sui muscoli e sulla testa dei propri uomini: sarà tutto da vedere il duello sotto le plance fra l'esperto Pol Bodetto, fresco reduce da una promozione in A Dilettanti con Agrigento, e la rudezza di Sergio Luszach, nuovo acquisto di Spilimbergo che da anni è un protagonista delle aree del Friuli Venezia Giulia.
Entrambi i sodalizi si sono rinforzati alla perfezione durante l'estate, mettendo assieme due roster di alto livello che possono puntare a posizioni importanti di classifica: questa sera ci saranno i primi segnali.
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:13

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


tornei della serie C nazionale


Il panorama dei tornei di serie C nazionale

VENERDI 4 e SABATO 5 SETTEMBRE
Memorial Angelo Svalduz a San Vendemiano

SAN VENDEMIANO
ODERZO
MONTEBELLUNA
MARGHERA

GIOVEDI 10 e VENERDI 12 SETTEMBRE
Torneo città di Codroipo

CODROIPO
JADRAN
RORAIGRANDE (C regionale)
AJIDOSCINA (B slovena)

VENERDI 11 e SABATO 12 SETTEMBRE
Memorial Giovannino Serena a Spilimbergo

SPILIMBERGO
MONFALCONE (serie B)
ODERZO
SAN VENDEMIANO

VENERDI 11 e SABATO 12 SETTEMBRE
Memorial Conti e Colutta a San Daniele

SAN DANIELE
CORNO (serie B)
PORDENONE
GORIZIA (?)

GIOVEDI 17 e SABATO 19 SETTEMBRE
Torneo Friuli doc a Udine (Marangoni)

NBU UDINE
PORDENONE
SPILIMBERGO
CODROIPO

 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 11:43

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


04/09/2009

Jadran-Breg, il test in famiglia finisce 63-61

Finisce con uno scarto minimo (appena due lunghezze) l'amichevole in famiglia fra lo Jadran Trieste, formazione che milita nel Girone C della C Dilettanti, ed il Breg San Dorligo di coach Tomo Krasovec, neopromossa in C2.
Il sodalizio di Krasovec dimostra di essere tutt'altro che una squadra che pagherà lo scotto del noviziato, dato che nel mercato estivo si è mosso piuttosto bene: l'acquisto di Samec sotto canestro, assieme a Buttignon, rende il Breg davvero potente a livello di reparto lunghi (ricordiamo che anche il saltatore Klarica ed il pivot Klabjan ne fanno parte), mentre in cabina di regia il nuovo acquisto Daniele Bozic mette a segno 14 punti mostrando la sua attitudine a realizzare. Coach Krasovec, assieme a lui, ha chiamato dal Santos Trieste anche un altro elemento, ovvero Massimo Sechet: guardia/ala di 192 centimetri classe 1987, nell'ultima stagione era stato portato in C2 da Ferruccio Mengucci, allora coach proprio del Santos, che aveva prelevato Sechet dalla B2 di Mestre.
Giocatore che può far male dal perimetro, contro lo Jadran ha messo a segno anche lui 14 punti: potrebbe un'addizione importante per la rotazione degli esterni del Breg, che sta ancora sfoltendo la rosa in vista dell'inizio del campionato.
Per quanto riguarda lo Jadran, invece, questa vittoria 63-61 sul Breg porta la firma degli esterni: i migliori realizzatori, infatti, sono il folletto Sasa Ferfoglia, che ha chiuso a quota 16, e Peter Sosic, che ha finito con il toccare i 15 punti.
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 13:18

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


Molly De Simon va alla Nbu Udine, Brusamarello a San Vendemiano


Il sogno di una notte d’estate del Basket San Vito di poter ingaggiare Marco “Molly” DE SIMON per il campionato di serie D è svanito: la guardia ex Spilimbergo e Virtus Udine ha firmato per la NBU Udine e sarà dunque avversario nel campioanto di serie C nazionale delle sue ex squadre. Un altro pordenonese si è accasato: la guardia del 1991 Gabriele BRUSAMARELLO, giocherà in doppio tesseramento dalla Benetteon under 19, con il neo-promosso in C nazionale San Vendemiano.
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 15:44

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


05/09/2009

Presentata questa mattina la Graphistudio Spilimbergo 2009/2010: ecco il roster completo

Si è svolta questa mattina, alle ore 11, presso la prestigiosa cornice del Caffè "Perla Nera" di Spilimbergo, la presentazione ufficiale della Graphistudio Spilimbergo 2009/2010, che disputerà il campionato di Serie C Dilettanti Girone C.
Scenario suggestivo quello della piazza di Corte "Broili" nella cittadina mosaicista, dove è stato allestito un palco ad hoc per l'occasione: di fronte ad un folto pubblico di curiosi, appassionati, addetti ai lavori ed autorità, è stato tolto il tendone dal collettivo che sarà a disposizione di coach Vanni Zanon in questa nuova avventura in un campionato nazionale.
I giocatori e lo staff tecnico sono stati presentati ad uno ad uno per farli conoscere da subito ai tifosi, poi è stata la volta dei vari interventi delle maggiori cariche di Spilimbergo.

Ad aprire le danze, il presidente della Vis, l'avvocato Francesco Maiorana: "Ringrazio tutti per il vostro intervento qui e voglio ringraziare anche gli sponsor che ci sostengono. Questa presentazione di oggi è il modo migliore per far conoscere la nostra squadra, che rappresenta la nostra cittadina. E' un mix di giocatori già affermati ed esperti con giovani di talento e vogliosi di mettersi in luce: avremo bisogno del supporto del nostro pubblico, che ci auguriamo sia sempre più numeroso sulle tribune del nostro palazzetto. Quest'anno abbiamo una formazione competitiva e possiamo sicuramente fare bene".

Dopo di lui è toccato al sindaco di Spilimbergo, Renzo Francesconi: "Ringrazio la Vis per l'invito a questa presentazione. Per quanto mi riguarda posso dire che l'amministrazione comunale cerca sempre di fare la sua parte per aiutare le nostre squadre locali, perchè crediamo che lo sport spilimberghese riuscirà a trovare la strada giusta per ampliare ulteriormente i suoi successi. In questi anni la Vis ha saputo creare un gruppo importante e solido: quest'anno vogliamo primeggiare, per dare a tutti un'immagine vincente dello sport a Spilimbergo".

La parola è poi andata ad Enzo Cainero, in rappresentanza del main sponsor Graphistudio: "La collaborazione che ho stretto con il ds Mauro Serena, attuale dirigente dello Spilimbergo, è iniziata ben venticinque anni fa. Da quel momento ad oggi abbiamo passato insieme momenti bellissimi e mi auguro che anche in questa stagione ci si possa divertire: faccio il mio in bocca al lupo a tutti".

Per concludere, l'intervento di Bernardino Filipuzzi, vicesindaco di Spilimbergo: "Il mio è più un intervento da tifoso, invito ad aumentare il numero di tamburi presenti sugli spalti del nostro palazzetto per far vedere la partecipazione alla squadra. Abbiamo avuto buoni innesti durante l'estate e vediamo di ripetere la stagione passata, che ci ha regalato molte soddisfazioni".


Una Graphistudio ambiziosa, quindi, che nonostante qualche partenza è riuscita a mettere assieme un nucleo di spessore, acquistando il pezzo da novanta Andrea Meneghin da Corno di Rosazzo, il lungo Sergio Luszach sempre dal sodalizio seggiolaio, l'interessante '92 Daniotti dalla Cbu Udine e la coppia Bonato-Ferraro da Pordenone.


Ecco il roster completo:


Tommaso Buttazzoni (guardia, 1993, 190 cm),
Edoardo De Stefano (ala, 1992, 194 cm),
Niccolò Daniotti (play/guardia, 1992, 192 cm),
Giovanni Battista Gerometta (ala forte, 1990, 197 cm),
Federico Bagnarol (playmaker, 1989, 180 cm),
Francesco Accardo (play/guardia, 1987, 192 cm),
Michele Bonato (guardia, 1988, 191 cm),
Alessandro Ferraro (ala piccola, 1985, 190 cm),
Andrea Vuanello (ala piccola, 1971, 196 cm),
Livio Cominotto (ala/pivot, 1970, 197 cm),
Fabiano Idelfonso (ala/pivot, 1982, 200 cm),
Andrea Meneghin (ala, 1971, 200 cm),
Sergio Luszach (pivot, 1975, 205 cm).


Lo staff tecnico è composto dall'allenatore Vanni Zanon, dal suo vice Claudio Lizzi, dal team manager Walter De Marchi, dal medico Luigi Blarasin, dal preparatore atletico Luigino Rossi e dal ds Mauro Serena.
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 13:28

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


La presentazione della Vis Spilimbergo: i profili di giocatori, allenatori e dirigenti

Ecco i profili con cui sono stati presentati allenatori, dirigenti e giocatori della Vis Spilimbergo sabato mattina.

GIOVANISSIMO PRODOTTO DEL VIVAIO SPILIMBERGHESE, MA ORMAI UN VETERANO DEI CAMPIONATI NAZIONALI. FIGLIO D’ARTE , E’ DOTATO DI TECNICA SOPRAFFINA. IL SUO PUNTO DI FORZA E’ LA VELOCITA’ IN CAMPO APERTO E LE GIOCATE ESTROSE DI PURO TALENTO. QUEST’ANNO SI PRESENTA AL PUBBLICO CON UN NUOVO LOOK PIU’ AGGRESSIVO E SARA’ SICURAMENTE UN PROTAGONISTA. 20 ANNI, N°13 RUOLO PLAY-MAKER ALTO 180 CM: FEDERICO BAGNAROL

PROVENIENTE DALLE GIOVANILI DELLA CBU UDINE GIA’ GIOCATORE DELLA SNAIDERO UNDER 17 ARRIVA A SPILIMBERGO GIOVANISSIMO PER AFFRONTARE CON DETERMINAZIONE E ORGOGLIO UN CAMPIONATO DURO E DIFFICILE COME QUELLO DELLA SERIE C NAZIONALE. SI PRESENTA CON GRANDE ENTUSIASMO E VOGLIA DI METTERSI IN LUCE, ATLETICAMENTE MOLTO DOTATO, HA FISICO DA CESTISTA E FACCIA DA GIOVANE RUBA CUORI. DA SAN GIORGIO DI NOGARO, FUCINA DI NUMEROSI ATLETI. 17 ANNI N° 16 RUOLO PLAY-GUARDIA ALTO 192 CM: NICOLO’ DANIOTTI DETTO “DAINOTTI”

IL SECONDO ANNO ALLA VIS, SI PROPONE COME IL GIOCATORE CHE DOVRA’ DETTARE I RITMI A TUTTA LA SQUADRA . GIOVANE, MA GIA’ AVEZZO A QUESTI CAMPIONATI, LA SUA GRINTA IN DIFESA E LA SUA IMPREVEDIBILITA’ IN ATTACCO SONO I PUNTI DI FORZA. FISICO ASCIUTTO E DA LOTTATORE A SPILIMBERGO HA TROVATO UNA ATMOSFERA “SERENA”. DA SAN GIORGIO DI NOGARO, 22 ANNI N° 20 ALTO 190 CM. RUOLO PLAY-GUARDIA: FRANCESCO ACCARDO DETTO “ACCA”


GIA’ LO VOLEVANO A SPILIMBERGO 2 ANNI FA, FINALMENTE LA VIS E’ RIUSCITA A PORTARLO IN SQUADRA PER COPRIRE IL RUOLO DI CECCHINO. DOTATO INFATTI DI UN TIRO MORTIFERO, METTERA’ SICURAMENTE QUESTA QUALITA’ A DISPOSIZIONE DEL SUO ALLENATORE PER APRIRE LE DIFESE AVVERSARIE. PUR GIOVANISSIMO E GIA’ AVEZZO A QUESTI PALCOSCENICI. ECCO A VOI.
DA CORDENONS, 21 ANNI N° 10 ALTO 191 CM. RUOLO GUARDIA: MICHELE BONATO DETTO “BONNY”

I CAPELLI NON GLI FANNO DIFETTO E UN FISICO ESPLOSIVO NEPPURE. ANCHE LUI ARRIVA A SPILIMBERGO SPONDA PORDENONE PER FARE UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTA NEL SUO RUOLO. CAPACE DI ENTRARE A FREDDO E DECIDERE LE PARTITE DA SOLO E’UN OTTIMO CONTROPIEDISTA E FINALIZZATORE ANCHE DALLA DISTANZA. LO ATTENDE UN CAMPIONATO PER LA SUA DEFINITIVA CONSACRAZIONE. DA VAJONT, 24 ANNI N° 9 ALTO 190 CM. RUOLO ALA PICCOLA: ALESSANDRO FERRARO DETTO “FERRO”

UN FIOR DI PROFESSIONISTA, GIA’ AL TERZO ANNO A SPILIMBERGO, E’ UN PUNTO FISSO E IMPORTANTE NELLO SCACCHIERE DELLA GRAPHISTUDIO. FISICO ASCIUTTO E MUSCOLARE, METTERA’ AL SERVIZIO DELLA SQUADRA TUTTA LA SUA ESPERIENZA. GRANDE LOTTATORE E MASTINO IN DIFESA, CAPACE IN ATTACCO DI MOLTEPLICI SOLUZIONI SIA DA SOTTO CHE DA FUORI. ELEGANTE NEI MODI E PERENNEMENTE ABBRONZATO, SEMBRA UN PERSONAGGIO TELEVISIVO ( DICONO MAX LAUDADIO DI STRISCIA LA NOTIZIA). DALLA MARCA TREVIGIANA ,CLASSE ’71, N°5, ALTO 196 CM, RUOLO ALA:
ANDREA VUANELLO DETTO “ VUA”

UN ALTRO GIOVANE DEL VIVAIO. DOPO VARIE STAGIONI ALLE GIOVANILI SNAIDERO DI UDINE LO RIVEDIAMO CON PIACERE NELLA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA .HA NEL SUO BAGAGLIO TECNICO UN BUON TIRO PIAZZATO OLTRE LA LINEA DEI 3 PUNTI. SEMPRE PRESENTE E APPASSIONATO, CONOSCE COME POCHI IL CURRICULUM PERSONALE DEI GIOCATORI DI QUALSIASI LEGA, 19 ANNI N°19 ALTO 197 CM. RUOLO ALA FORTE: GIOVANNI BATTISTA GEROMETTA DETTO “CIOF”

NONOSTANTE LA PODEROSA MOLE, E’ DOTATO DI MOVIMENTI RAPIDI E MANO EDUCATA. RIMANE A SPILIMBERGO CON LA VOGLIA E AMBIZIONE DI DISPUTARE UN CAMPIONATO DI GROSSO LIVELLO.
NONOSTANTE LA STAZZA DA CENTRO, NON DISDEGNA USCIRE DALL’AREA PER COLPIRE CON BUONE PERCENTUALI ANCHE DALLA LUNGA DISTANZA. DA UDINE, 27 ANNI n° 4 ALTO 200CM. RUOLO ALA PIVOT: FABIANO IDELFONSO DETTO “IDEAL”

DAL COGNOME ILLUSTRE NEL MONDO DEL BASKET, E’ UN VERO COLPO DI MERCATO DELLA GRAPHISTUDIO ARRIVA A SPILIMBERGO CON UN PEDIGREE PERSONALE DI ASSOLUTO VALORE.
REDUCE DA CAMPIONATI DI SERIE SUPERIORE,SIAMO SICURI CHE PORTERA’ CON LA SUA ESPERIENZA E CLASSE SOPRAFFINA LA GRAPHISTUDIO MOLTO IN ALTO. GIOCATORE FORTE ED ESPERTO, SIA DENTRO CHE FUORI L’AREA, E’ DOTATO DI UN TIRO DA FUORI MORTIFERO E DI UN’ OTTIMA VISIONE DI GIOCO.
DA MILANO, CLASSE ’71 N° 15 ALTO 201 RUOLO ALA FORTE: ANDREA MENEGHIN DETTO “MENEGO”

RAGAZZO DAI MODI RAFFINATI, DI LUI POTREBBE BASTARE SOLO IL NOME. ICONA DEL BASKET SPILIMBERGHESE CONOSCIUTO IN TUTTA LA REGIONE E NON SOLO. ALLA VIS C’È PRATICAMENTE DA SEMPRE. ADESSO, DOPO MOLTI ANNI DI PARQUET, AFFRONTA ANCORA CON LO SPIRITO DI UN GIOVANE QUESTA GRANDE AVVENTURA. SARÀ ANCORA UNA VOLTA, CERTAMENTE, ESEMPIO DI PROFESSIONALITÀ PER TUTTA LA SQUADRA, AUTENTICO SPAURACCHIO NELLO SPOGLIATOIO PER TUTTI I NUOVI CHE ARRIVANO A SPILIMBERGO, E’ UN MONUMENTO VIVENTE DELLA VIS. DA COSA, L’UNICO CAPITANO IN INFRADITO DI TUTTO IL TRIVENETO,ALTO 1,97 N. 7 RUOLO ALA-PIVOT UN NOME, … UN SOLO NOME …
LIVIO COMINOTTO

E’ STATO IL LUNGO PIU’ DESIDERATO DEL MERCATO ESTIVO. VISO D’ANGELO E FISICO DA BRONZO DI RIACE ,DA TEMPO SEGUITO E TENACEMENTE VOLUTO DALLA GRAPHISTUDIO. E’ CONSIDERATO UNO DEI MIGLIORI LUNGHI IN CIRCOLAZIONE ANCHE IN SERIE SUPERIORE, TANTO CHE I PIVOT AVVERSARI DOVRANNO VEDERSELA CON LUI, LASSU’, DOVE OSANO LE AQUILE!! DOTATO DI GRANDE FORZA E DINAMISMO NONOSTANTE LA SUA ALTEZZA SI MUOVE IN CAMPO CON RAPIDITA’ INASPETTATA
SICURAMENTE FARA’ FARE ALLA GRAPHISTUDIO UN SALTO DI QUALITA’ DECISIVO. DA UDINE, CLASSE ‘75 N° 11 ALTO 205 CM. RUOLO CENTRO, ECCO A VOI IL VERO SIGNORE DEGLI ANELLI: SERGIO LUSZACH

COME DA GIOCATORE, ANCHE DA DIRIGENTE SERIO E RESPONSABILE. PERSONA LEALE E SPORTIVA HA L’IMPORTANTE COMPITO DI RISOLVERE QUALSIASI PROBLEMA ORGANIZZATIVO DELLA PRIMA SQUADRA,
VERO TRADE UNION TRA SPOGLIATOIO E SOCIETA’. TEAM-MANAGER DELLA GRAPHISTUDIO ANCHE PER LA NUOVA STAGIONE: WALTER DE MARCHI

PROFESSIONISTA CAPACE E DIRIGENTE APPASSIONATO, E’ LA CLASSICA FIGURA A CUI SI FAREBBE VOLENTIERI A MENO. SOLERTE E MINUZIOSO IN OGNI DETTAGLIO, NON LASCIA NULLA AL CASO AFFINCHE’ I GIOCATORI SIANO SEMPRE IN PERFETTA EFFICIENZA. DISPONIBILE 24 ORE SU 24 E’IL NOSTRO GRANDE MEDICO SOCIALE: LUIGI BLARASIN

LUI E’ LA VIS ! GIOCATORE INEGUAGLIATO NEL SUO RUOLO E SIMBOLO DI SPILIMBERGO PER ANNI NEI PARQUET DI MEZZA ITALIA, HA RIVESTITO POI IN SOCIETA’ VARI RUOLI: PRIMA ALLENATORE SANGUIGNO E POI DIRETTORE SPORTIVO ABILE E COMPETENTE DA SEMPRE METTE AL SERVIZIO DELLA VIS LA SUA IMMENSA PASSIONE. DEUS EX MACHINA DELLA GRAPHISTUDIO,IL DIRETTORE SPORTIVO:
MAURO SERENA

ANCHE QUEST’ANNO CON COMPETENZA E GRANDI DOTI UMANE E COMUNICATIVE HA RESO MENO DURA E FATICOSA LA PREPARAZIONE ATLETICA DEI NOSTRI GIOCATORI. PROFESSIONISTA ESIGENTE MA CON GARBO. SPILIMBERGHESE DI ORIGINE MA VENETO DI ADOZIONE E’ IL NOSTRO PREPARATORE ATLETICO PREFERITO: LUIGINO ROSSI DETTO “GINO”

DALLE VALLI DEL NATISONE E’ ANCORA CON NOI PER RIVESTIRE UN RUOLO DELICATO E IMPORTANTE E CHE SVOLGE CON GRANDE PASSIONE E ATTACCAMENTO ALLA SOCIETA’ E ALLA SQUADRA. SERIO NEL LAVORO QUANTO SIMPATICO E COMUNICATIVO CON TUTTI. ARIA DA DENDY E AMANTE DELLE BELLE MACCHINE SIAMO FELICI DI AVERE ANCORA CON NOI PER UNA STAGIONE RICCA DI SUCCESSI E DI BEI MOMENTI INSIEME. DA CIVIDALE, ASSISTENTE ALLENATORE: CLAUDIO LIZZI

GIOVANISSIMO E PROMETTENTE VIRGULTO DEL VIVAIO, INSERITO NEL ROSTER DELLA PRIMA SQUADRA, SARA’ CERTAMENTE UNO STIMOLO PER LUI ALLENARSI E GIOCARE AD UN LIVELLO COSI’ COMPETITIVO PER LA SUA COSTANTE CRESCITA E MATURAZIONE. APPENA 15 ANNI N° 6 ALTO 190 CM. RUOLO GUARDIA: TOMMASO BUTAZZONI DETTO “BUTA”

UN ALTRO PRODOTTO DEL VIVAIO SPILIMBERGHESE SI AFFACCIA PER LA PRIMA VOLTA ALLA PORTA DELLA PRIMA SQUADRA. QUESTO GLI SARA’ SICURAMENTE DA STIMOLO PER MIGLIORARE VELOCEMENTE E FARE IL SALTO DI QUALITA’ A LIVELLO SENIOR. 17 ANNI N° 8 ALTO 194 CM. ALA, FIGLIO D’ARTE:
EDOARDO DE STEFANO

DULCIS IN FUNDO, ULTIMO MA NON ULTIMO, SIGNORE E SIGNORI, PRESENTIAMO IL CONDOTTIERO CHE AVRA’ L’ONORE E L’ONERE DI GUIDARE QUESTO MAGNIFICO GRUPPO IL PIU’ IN ALTO POSSIBILE.
A SPILIMBERGO E’ DIVENTATO UNA LEGGENDA: CATAPULTATO L’ANNO SCORSO ALLA GUIDA DELLA SQUADRA A META’ CAMPIONATO, SUCCESSO DOPO SUCCESSO L’HA PORTATA AI PLAY-OFF COMPIENDO UN AUTENTICO CAPOLAVORO. CHI VOLEVA INTITOLARGLI UNA VIA, CHI DIRETTAMENTE FARLO SINDACO.
MITICO GIOCATORE DELLA VIS DEGLI ANNI D’ORO, E DA ANNI STIMATO ALLENATORE. A SPILIMBERGO VUOLE SMENTIRE IL DETTO “ NEMO PROFETA IN PATRIA”. LA VOCE DOLCE E’ IL SUO MARCHIO, LA SIMPATIA UNA SUA QUALITA’, IL SUO CURRICULUM LA MIGLIOR GARANZIA DI SUCCESSO. E PERTANTO CHE CON GRANDE SODDISFAZIONE DELLA SOCIETA’, DEI TIFOSI E DEI SUOI NUMEROSI FAN CLUB, ACCOGLIAMO CON UN GRANDE APPLAUSO L’ALLENATORE DELLA GRAPHISTUDIO SPILIMBERGO 2009/2010
IL PROF. VANNI ZANON

_________________________________________________________________________________________________________


07/09/2009

San Daniele del Friuli, un altro anno in trincea: ecco il roster completo

Un altra annata in trincea: questo il titolo adatto per quanto riguarda la Super Solar San Daniele del Friuli, società che oramai da diverse stagioni milita nella C Dilettanti e che riesce sempre, in un modo o nell'altro, a salvarsi.
Pur senza un grosso budget rispetto alle corazzate venete, la società collinare riesce sempre a mettere assieme buoni campionati continuando a privilegiare gli atleti della zona sandanielese e del circondario, e dando spazio a diversi elementi del vivaio.
Anche nel 2009/2010 la musica non cambierà di molto: per quanto riguarda il mercato, due sono state le partenze dolorose, ovvero quella di Luca Silvestri e Marco Rovere, entrambi andati in C2 alla Ubc Udine. L'estate della palla a spicchi, poi, sembrava dovesse portare sotto le plance Maurizio Sguassero, ma il centro ha problemi lavorativi e ha dovuto rinunciare all'offerta di San Daniele.
Il mercato in entrata, però, ha portato alcuni elementi interessanti come il '91 Tommaso Gobbo dalle giovanili della Snaidero Udine, il regista Michael Puto dalla C2 della Cbu e, proprio in questi giorni, il centrone Renato Drigani dalla Virtus Udine, elemento di esperienza che sarà utilissimo nella posizione di "5".
Sarà un altro campionato da giocare con il coltello fra i denti per i ragazzi di coach Sgoifo, che però sono abituati a lottare fino alla fine.

Ecco il roster completo:


Alberto Bellese (pivot, 1970, 200 cm),
Mattia Bello (guardia, 1993, 184 cm),
Simone Bierti (guardia/ala, 1977, 194 cm),
Leopoldo Colutta (guardia/ala, 1986, 190 cm),
Stefano De Clara (play/guardia, 1976, 193 cm),
Renato Drigani (pivot, 1971, 202 cm),
Alberto Ellero (ala piccola, 1986, 193 cm),
Tommaso Gobbo (ala/pivot, 1991, 197 cm),
Nicola Moscariello (play/guardia, 1989, 184 cm),
Thomas Pellarini (playmaker, 1981, 182 cm),
Michael Puto (playmaker, 1989, 180 cm),
Massimiliano Rossi (ala/pivot, 1982, 198 cm),
Alessandro Simonutti (guardia, 1993, 185 cm).


Lo staff tecnico è composto dall'allenatore Alessandro Sgoifo, che si avvarrà della collaborazione di Franco Zuliani per quanto riguarda gli aspetti tecnici e di squadra, mentre il ds è Rudy Romanin.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 10:55

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


le 16 protagoniste del campionato di C nazionale: prima puntata con Pordenone, Spilimbergo, Caorle e Virtus Udine

Presentiamo a partire da oggi le 16 formazioni che prendono parte al campionato di serie C nazionale dilettanti 2009/2010, ricordando che in questa stagione sono previste due promozioni: sale direttamente in serie B la 1° classificata della stagione regolare, più la vincente dei play-off a cui si qualificano le squadra classificatesi dal 2° al 9° posto. Retrocede direttamente in C regionale la 16°. Se la differenza tra la 14° e la 15° classificata sarà pari o maggiori di 6 punti, la 15° classificata retrocederà direttamente in C. In caso contrario la 14° e la 15° di sputeranno un play-out al meglio delle tre partite (sequenza: casa, fuori, casa): la perdente retrocederà. Ecco il primo quartetto di formazioni.

PIENNEBASKET PORDENONE.
La finalista della passata stagione ha confermato coach Drvaric in panchina, puntando a prendere sul mercato giocatori atletici e che siano già pronti per la serie B, categoria a lungo cercata durante l’estate ma non concretizzatasi.
CONFERMATI. La società ha puntato a confermare i giovani di maggior talento e con ampi margini di miglioramento come i due 1989 Piazza e Bozzetto e il 1990 Muner, e chi può garantire con continuità un buon e costante rendimento, come Cipolla, che diventa capitano, e Gonzo.
ARRIVI. E’ arrivato un poker di giocatori, che abbraccia tutto l’arco generazionale. Dopo aver visto sfumare Cagnin e lasciatosi scappare Vecchiet, per lo spot di lungo la società ha puntato l’esperienza e la professionalità di Claudio POL BODETTO (1968, 205 centimetri). Ha poi ingaggiato il multiruolo Marco ZATTA (guardia-ala di 190 centimetri del 1981) e il tiratore perimetrale Andrea FANTINATO (1977 per 188 centimetri), mentre da Spilimbergo ha fatto rientrale l’ala Matteo SANRIN (203 centimetri del 1989), una delle rivelazioni degli spilimberghesi la passata stagione. Il decimo giocatore della rosa sarà un giovane, a turno tra Rizzo (1990), Bongo Banda e Colamarino (91), Bovolenta (92), Ciman, Ughi e Varuzza (93).
PARTENZE. Il Lungo Jeffrey COLLADON (1972)è stato rilasciato nonostante avesse ancora un anno di contratto, a Miche BONATO (1988) e Alessandro FERRARO (1985), svincolati, la società non ha proposto il rinnovo del contratto, come a Marco SERRAO (1980), mentre il veterano Alessandro GRION (1972) ha lasciato lui il gruppo per accasarsi in serie D a Portogruaro.
IL PRONOSTICO DI 1ON1. La promozione in serie B, meglio se diretta. Per ambizioni societarie, investimenti e organico. La chiave sarà se tutti i giocatori rinunceranno a qualche tiro per il bene comune.

VIS SPILIMBERGO.
Grazie a uno sponsor importante come la ditta Graphistudio, ha potuto disporre di grande operatività sul mercato, cercando giocatori già pronti per questa categoria, abituati a giocare al vertice, costruendo una rosa di dieci titolari.
CONFERMATI. Sono rimasti i giocatori simbolo delle due generazioni della Vis, il capitano classe 1970 Livio Cominotto, e l’emergente play del 1989 Federico Bagnarol, assieme alla guardia Francesco Accardo, da cui la società attende la definitiva affermazione, l’ala forte del 1985 Fabiano Idelfonso, e l’esperta guardia tiratrice Andrea Vuanello (1971). Come undicesimo è stato confermato anche Giovanni Gerometta, ala del 1990.
ARRIVI. Tutti di grande nome, per la categoria, e sostanza. A presidiare i tabelloni è stato ingaggiato, da Corno, Sergio LUSZACH, 205 centimetri del 1975, da anni obiettivo della Vis e migliorato anche nel tiro dai 3-4 metri, come ala forte è arrivato, sempre da Corno, Andrea MENEGHIN, 200 centimetri del 1971, atleta esperto, che può giocare si interno che esterno, grande attaccante. Per lo spot di guardia è poi arrivata la coppia ex Pordenone Michele BONATO (190 centimetri del 1988), più tiratore perimetrale, e Alessandro FERRARO (188 centimetri del 1985), più contropiedista. Per la panchina è stato poi preso un giovane di buon talento come l’ex Cbu Udine Niccolò DANIOTTI (1992, 194 centimetri).
PARTENZE. Il pivot Maurizio SGUASSERO (1968) è rientrato a San Daniele, come l’ala Matteo SANDRIN (1989) a Pordenone, mentre non è stato rinnovato il contratto a Enrico MUSIELLO (1973) accasatosi a Cervignano in C regionale e a Lorenzo FANTONI (1988) tornato a Udine al Cus, mentre Fabio PIVETTA (1982) è stato prestato ai pordenonesi del Roraigrande in C regionale.
IL PRONOSTICO Di 1ON1. Lotterà per la promozione in B, più facilmente attraverso i play-off che come promozione diretta. Sulla carta non ha punti deboli, molto dipenderà dalla continuità di rendimento e da quanto tempo i singoli riusciranno a diventare gruppo.

CAORLE
Al confermato coach Giovanni teso è stata data una squadra cucita a misura per lui, con tanti giocatori suoi fedelissimi, tutti provenienti da categorie superiori.
La più completa ed esperta degli ultimi anni, sulla carta non ha punti deboli soprattutto dopo l’ultimo arrivo, quello di Vendramin, il giocatore che le mancava.
CONFERMATI. Sono soltanto tre: il play Nicola Ruffo, che ha saltato per infortunio la gran parte della stagione scorsa ed è come se fosse anche lui un nuovo arrivo, la guardia Andrea Dalla Venezia e l’ala Ivan Gusso.
ARRIVI. L’elenco è lungo, Dallo Jesolo-San Donà sono arrivate le due ali Enrico SALVADOR (1977, 202 centimetri) ex Corno, Cividale e Bassano, e Fabio COSSA (1975, 200 centimetri), anche in serie A a Verona nei suoi esordi, quindi a Padova, Vicenza Cagliari e Mestre, con un record di 58 punti segnati contro Corno. Da Gorizia è stato prelevato l’ala piccola Tomas MUNARETTO (1986, 196 centimetri), prodotto del vivaio Bears, per il ruolo di play-guardia è stato ingaggiato Roberto VENDRAMIN (1983, 187 centimetri) , ex Oderzo, Jesolo, Imola e Gorizia a presidiare il canestro, anche se se è più un’ala forte, Dario MUSSOLIN (1983, 203 centimetri), ex di Vicenza, Corno, Bergamo, Bassano e nell’ultima stagione a San Mauro Torinese. Dalla Benetton sono poi arrivati i due giovani, classe 1992, Alessandro ZANELLI (play di 187 centimetri) e Gianluca VALESIN (guardia di 193 centimetri). Suggestiva la nuova chiamata al basket giocato per Stefano “Charlie” Teso, 46 anni, campione del mondo Over 45, per tanti anni anche in serie A, e già a caorle dal 1994 al 1998.
PARTENZE. Come per gli arrivi, tante. Dopo tanti anni non c’è più il regista Federico FRANCESCHIN (1971) passato a Venezia, Lucio TOMASINI (1974, a Udine alla Virtus, Francesco BARZAN (1989) a Oderzo, il centro Andy BONOLI, tesserato dal Codroipo, Nicola MASE’, rientrato a Verona, e poi Alberto ZORZI (1987) a Portogruaro, Andrea OLMESINI (1969) e Riccardo PIZZIUTI (1987).
IL PRONOSTICO DI 1ON1. Per gli investimenti fatti, forza dell’organico, esperienza, ha come unico obiettivo il salto in serie B, o direttamente o dopo i play-off. Non è una squadra devastante dal punto di vista atletico e fisico, può soffrire le squadre piccole e aggressive,ma coach Teso, un alchimista della panchina, ha tante soluzioni tattiche a disposizioni.

VIRTUS UDINE.
Come dice il detto “anno nuovo, vita nuova”, per la Virtus stagione nuova, squadra nuova. Il nuovo coach Andrea Melloni, giramondo del basket regionale con squadre allenate in ogni provincia, ha praticato la regola del sei: sei giocatori nuovi, sei giocatori hanno cambiato aria. Come dire che si riparte da zero.
CONFERME. Dello storico gruppo dei “vecchi” è rimasto solo Marco Crisafulli (1971). Assieme a lui Gabriele Castaldo (1987) e il terzetto dei giovani formato da Riccardo De Marchi e Andrea Moznich (1989), e Luca Manservisi (1990).
ARRIVI. Dei sei arrivati, quattro sono giocatori di nome per la categoria, due sono giovani cui viene data un’opportunità per misurarsi con la C nazionale. Dopo l’esperienza di Codroipo e non essere riuscito a trovare un ingaggio in B è ritornato Andrea CAMPANOTTO (1985, 188 centimetri), grande attaccante, come Lucio TOMASINI (1974, 190 centimetri), un giocatore ancora in grado di fare la differenza se a posto fisicamente. Dalla B del Padova è arrivato Pierpaolo PALOMBITA (1977, 178 centimetri), play con licenza di segnare, formatosi alla Sgt Trieste, dove a livello cadetti segnava una media di 40 punti a partita. E’ un po’ una scommessa invece marco MUNARI (1983, 191 centimetri), ala piccola fermo da un po’ di anni, prodotto del vivaio Snaidero e con esperienze a Foligno, Vado Ligure e Gorizia. Completano gli arrivi due ragazzi goriziani, entrambi play, i 1990 del vivaio monfalconese Enrico FURLANI (178 centimetri) e Mauro VESCO (180 centimetri). E, colpo dell’ultima ora (i tesseramenti chiudono oggi 8 settembre) è arrivato anche il pivot Maurizio SGUASSERO (classe 1968, 204 centimetri), il giocatore che mancava in una squadra ricca di guardie, anche se il suo utilizzo sarà part-time per problemi di lvaoro.
PARTENZE. Quella a sorpresa è Marco DE SIMON (1984), riscattato in estate, ma poi non confermato, finito alla Nbu Udine. Se ne sono poi andati Riccardo DEANA (1981) a Codroipo, Paolo RACCARO (1983) a Cormons, Gianmaria VISINTIN (1981) a Gorizia sponda Ardita, Renato DRIGANI (1971) a San Daniele e Roberto FAZZI (1970), forse a Gorizia.
IL PRONOSTICO DI 1ON 1. Squadra dal potenziale offensivo devastante, ha un reparto guardie per giocare a 100 all’ora e con tanti punti nelle mani, tutti giocatori capaci di costruirsi un tiro. Ora con Sguassero, quando giocherà, ha risolto anche il problema rimbalzi. Se Melloni troverà la quadratura del cerchio è formazione subito dietro il terzetto Pordenone, Caorle, Spilimbergo.

-1 CONTINUA -
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 13:06

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


08/09/2009

Virtus Udine, mercato chiuso: ecco il roster completo

Ha sfruttato anche le ultimissime ore del mercato per chiudere la sua rosa la Virtus Udine di Andrea Melloni, che è riuscita a raggiungere in extremis l'accordo con il pivot Maurizio Sguassero, che potrà rappresentare la chiave di volta del gioco della compagine friulana.
Una rosa composta principalmente da una interessantissima batteria di esterni, mentre il reparto lunghi non è propriamente lunghissimo, anche perchè, a parte Sguassero, Castaldo e Crisafulli non sono dei lunghi interni: ma per il gioco pensato dalla Virtus, in velocità e con ritmo, sembrerebbe la formula ideale.
Una Virtus Udine che in estate ha acquisito Pierpaolo Palombita dalla B Dilettanti di Albignasego/Padova, dove ha disputato la finale-promozione, Lucio Tomasini dal Basket Veneto Orientale, Andrea Campanotto da Codroipo, i giovani Vesco (Ardita C2) e Furlani (giovanili Falconstar), oltre a Sguassero da Spilimbergo e il rientrante Munari, dopo diverse stagioni di inattività.


Ecco il roster completo:


Andrea Campanotto (guardia, 1985, 188 cm),
Enrico Furlani (playmaker, 1990, 178 cm),
Marco Munari (ala piccola, 1983, 191 cm),
Pierpaolo Palombita (playmaker, 1977, 174 cm),
Lucio Tomasini (guardia/ala, 1974, 194 cm),
Mauro Vesco (playmaker, 1990, 178 cm),
Maurizio Sguassero (pivot, 1968, 208 cm),
Claudio Toffolutti (ala/pivot, 1989, 197 cm),
Gabriele Castaldo (ala/pivot, 1987, 195 cm),
Marco Crisafulli (ala/pivot, 1971, 199 cm),
Riccardo De Marchi (guardia/ala, 1989, 185 cm),
Luca Manservisi (play/guardia, 1990, 182 cm),
Andrea Moznich (guardia, 1989, 187 cm),
Davide Zanchetta (pivot, 1990, 197 cm)


Lo staff tecnico è composto dal coach Andrea Melloni, dal suo vice Giovanni Andreotti, dai preparatori atletici Giacomo Braida e Francesco Rosso e dal direttore sportivo Luca Longo.

 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 11:52

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


08/09/2009

11-12 settembre: arriva il Memorial Giovannino Serena a Spilimbergo

Il weekend dell'11 e 12 settembre vedrà protagonista il basket delle minors in quel di Spilimbergo: presso il Palazzetto dello Sport della cittadina mosaicista (Via degli Abeti 6), si terrà infatti il "Memorial Giovannino Serena", che vedrà la partecipazione di quattro formazioni, di cui una di B Dilettanti (Falconstar Monfalcone) e tre del Girone C della C Dilettanti, ovvero i padroni di casa della Vis ed i veneti del Basket San Vendemiano e di Oderzo.
Di seguito, ecco il programma della manifestazione:


VENERDI' 11 SETTEMBRE: ore 19.15
Falconstar Monfalcone / Basket club Oderzo

VENERDI' 11 SETTEMBRE: ore 21.00
Graphistudio VIS Spilimbergo / Basket San Vendemiano

SABATO 12 SETTEMBRE ore 18.30
finale 3 - 4 posto

SABATO 12 SETTEMBRE ore 20.30
finale 1 - 2 posto
 
Top
ADV84
view post Posted on 9/9/2009, 13:31




Noi niente tornei ma solo amichevoli....boh
Cmq questa sera a Caorle BVO CAORLE-RONCADE, rivincita dello scorso campionato.
 
Top
ALEAZ
view post Posted on 9/9/2009, 21:48




CITAZIONE (ADV84 @ 9/9/2009, 14:31)
Noi niente tornei ma solo amichevoli....boh
Cmq questa sera a Caorle BVO CAORLE-RONCADE, rivincita dello scorso campionato.

Fidati è la preparazione voluta da Coach Giovanni Teso.
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 10:35

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


CITAZIONE (the.playmaker.7 @ 8/9/2009, 11:55)
le 16 protagoniste del campionato di C nazionale: prima puntata con Pordenone, Spilimbergo, Caorle e Virtus Udine

Presentiamo a partire da oggi le 16 formazioni che prendono parte al campionato di serie C nazionale dilettanti 2009/2010, ricordando che in questa stagione sono previste due promozioni: sale direttamente in serie B la 1° classificata della stagione regolare, più la vincente dei play-off a cui si qualificano le squadra classificatesi dal 2° al 9° posto. Retrocede direttamente in C regionale la 16°. Se la differenza tra la 14° e la 15° classificata sarà pari o maggiori di 6 punti, la 15° classificata retrocederà direttamente in C. In caso contrario la 14° e la 15° di sputeranno un play-out al meglio delle tre partite (sequenza: casa, fuori, casa): la perdente retrocederà. Ecco il primo quartetto di formazioni.

PIENNEBASKET PORDENONE.
La finalista della passata stagione ha confermato coach Drvaric in panchina, puntando a prendere sul mercato giocatori atletici e che siano già pronti per la serie B, categoria a lungo cercata durante l’estate ma non concretizzatasi.
CONFERMATI. La società ha puntato a confermare i giovani di maggior talento e con ampi margini di miglioramento come i due 1989 Piazza e Bozzetto e il 1990 Muner, e chi può garantire con continuità un buon e costante rendimento, come Cipolla, che diventa capitano, e Gonzo.
ARRIVI. E’ arrivato un poker di giocatori, che abbraccia tutto l’arco generazionale. Dopo aver visto sfumare Cagnin e lasciatosi scappare Vecchiet, per lo spot di lungo la società ha puntato l’esperienza e la professionalità di Claudio POL BODETTO (1968, 205 centimetri). Ha poi ingaggiato il multiruolo Marco ZATTA (guardia-ala di 190 centimetri del 1981) e il tiratore perimetrale Andrea FANTINATO (1977 per 188 centimetri), mentre da Spilimbergo ha fatto rientrale l’ala Matteo SANRIN (203 centimetri del 1989), una delle rivelazioni degli spilimberghesi la passata stagione. Il decimo giocatore della rosa sarà un giovane, a turno tra Rizzo (1990), Bongo Banda e Colamarino (91), Bovolenta (92), Ciman, Ughi e Varuzza (93).
PARTENZE. Il Lungo Jeffrey COLLADON (1972)è stato rilasciato nonostante avesse ancora un anno di contratto, a Miche BONATO (1988) e Alessandro FERRARO (1985), svincolati, la società non ha proposto il rinnovo del contratto, come a Marco SERRAO (1980), mentre il veterano Alessandro GRION (1972) ha lasciato lui il gruppo per accasarsi in serie D a Portogruaro.
IL PRONOSTICO DI 1ON1. La promozione in serie B, meglio se diretta. Per ambizioni societarie, investimenti e organico. La chiave sarà se tutti i giocatori rinunceranno a qualche tiro per il bene comune.

VIS SPILIMBERGO.
Grazie a uno sponsor importante come la ditta Graphistudio, ha potuto disporre di grande operatività sul mercato, cercando giocatori già pronti per questa categoria, abituati a giocare al vertice, costruendo una rosa di dieci titolari.
CONFERMATI. Sono rimasti i giocatori simbolo delle due generazioni della Vis, il capitano classe 1970 Livio Cominotto, e l’emergente play del 1989 Federico Bagnarol, assieme alla guardia Francesco Accardo, da cui la società attende la definitiva affermazione, l’ala forte del 1985 Fabiano Idelfonso, e l’esperta guardia tiratrice Andrea Vuanello (1971). Come undicesimo è stato confermato anche Giovanni Gerometta, ala del 1990.
ARRIVI. Tutti di grande nome, per la categoria, e sostanza. A presidiare i tabelloni è stato ingaggiato, da Corno, Sergio LUSZACH, 205 centimetri del 1975, da anni obiettivo della Vis e migliorato anche nel tiro dai 3-4 metri, come ala forte è arrivato, sempre da Corno, Andrea MENEGHIN, 200 centimetri del 1971, atleta esperto, che può giocare si interno che esterno, grande attaccante. Per lo spot di guardia è poi arrivata la coppia ex Pordenone Michele BONATO (190 centimetri del 1988), più tiratore perimetrale, e Alessandro FERRARO (188 centimetri del 1985), più contropiedista. Per la panchina è stato poi preso un giovane di buon talento come l’ex Cbu Udine Niccolò DANIOTTI (1992, 194 centimetri).
PARTENZE. Il pivot Maurizio SGUASSERO (1968) è rientrato a San Daniele, come l’ala Matteo SANDRIN (1989) a Pordenone, mentre non è stato rinnovato il contratto a Enrico MUSIELLO (1973) accasatosi a Cervignano in C regionale e a Lorenzo FANTONI (1988) tornato a Udine al Cus, mentre Fabio PIVETTA (1982) è stato prestato ai pordenonesi del Roraigrande in C regionale.
IL PRONOSTICO Di 1ON1. Lotterà per la promozione in B, più facilmente attraverso i play-off che come promozione diretta. Sulla carta non ha punti deboli, molto dipenderà dalla continuità di rendimento e da quanto tempo i singoli riusciranno a diventare gruppo.

CAORLE
Al confermato coach Giovanni teso è stata data una squadra cucita a misura per lui, con tanti giocatori suoi fedelissimi, tutti provenienti da categorie superiori.
La più completa ed esperta degli ultimi anni, sulla carta non ha punti deboli soprattutto dopo l’ultimo arrivo, quello di Vendramin, il giocatore che le mancava.
CONFERMATI. Sono soltanto tre: il play Nicola Ruffo, che ha saltato per infortunio la gran parte della stagione scorsa ed è come se fosse anche lui un nuovo arrivo, la guardia Andrea Dalla Venezia e l’ala Ivan Gusso.
ARRIVI. L’elenco è lungo, Dallo Jesolo-San Donà sono arrivate le due ali Enrico SALVADOR (1977, 202 centimetri) ex Corno, Cividale e Bassano, e Fabio COSSA (1975, 200 centimetri), anche in serie A a Verona nei suoi esordi, quindi a Padova, Vicenza Cagliari e Mestre, con un record di 58 punti segnati contro Corno. Da Gorizia è stato prelevato l’ala piccola Tomas MUNARETTO (1986, 196 centimetri), prodotto del vivaio Bears, per il ruolo di play-guardia è stato ingaggiato Roberto VENDRAMIN (1983, 187 centimetri) , ex Oderzo, Jesolo, Imola e Gorizia a presidiare il canestro, anche se se è più un’ala forte, Dario MUSSOLIN (1983, 203 centimetri), ex di Vicenza, Corno, Bergamo, Bassano e nell’ultima stagione a San Mauro Torinese. Dalla Benetton sono poi arrivati i due giovani, classe 1992, Alessandro ZANELLI (play di 187 centimetri) e Gianluca VALESIN (guardia di 193 centimetri). Suggestiva la nuova chiamata al basket giocato per Stefano “Charlie” Teso, 46 anni, campione del mondo Over 45, per tanti anni anche in serie A, e già a caorle dal 1994 al 1998.
PARTENZE. Come per gli arrivi, tante. Dopo tanti anni non c’è più il regista Federico FRANCESCHIN (1971) passato a Venezia, Lucio TOMASINI (1974, a Udine alla Virtus, Francesco BARZAN (1989) a Oderzo, il centro Andy BONOLI, tesserato dal Codroipo, Nicola MASE’, rientrato a Verona, e poi Alberto ZORZI (1987) a Portogruaro, Andrea OLMESINI (1969) e Riccardo PIZZIUTI (1987).
IL PRONOSTICO DI 1ON1. Per gli investimenti fatti, forza dell’organico, esperienza, ha come unico obiettivo il salto in serie B, o direttamente o dopo i play-off. Non è una squadra devastante dal punto di vista atletico e fisico, può soffrire le squadre piccole e aggressive,ma coach Teso, un alchimista della panchina, ha tante soluzioni tattiche a disposizioni.

VIRTUS UDINE.
Come dice il detto “anno nuovo, vita nuova”, per la Virtus stagione nuova, squadra nuova. Il nuovo coach Andrea Melloni, giramondo del basket regionale con squadre allenate in ogni provincia, ha praticato la regola del sei: sei giocatori nuovi, sei giocatori hanno cambiato aria. Come dire che si riparte da zero.
CONFERME. Dello storico gruppo dei “vecchi” è rimasto solo Marco Crisafulli (1971). Assieme a lui Gabriele Castaldo (1987) e il terzetto dei giovani formato da Riccardo De Marchi e Andrea Moznich (1989), e Luca Manservisi (1990).
ARRIVI. Dei sei arrivati, quattro sono giocatori di nome per la categoria, due sono giovani cui viene data un’opportunità per misurarsi con la C nazionale. Dopo l’esperienza di Codroipo e non essere riuscito a trovare un ingaggio in B è ritornato Andrea CAMPANOTTO (1985, 188 centimetri), grande attaccante, come Lucio TOMASINI (1974, 190 centimetri), un giocatore ancora in grado di fare la differenza se a posto fisicamente. Dalla B del Padova è arrivato Pierpaolo PALOMBITA (1977, 178 centimetri), play con licenza di segnare, formatosi alla Sgt Trieste, dove a livello cadetti segnava una media di 40 punti a partita. E’ un po’ una scommessa invece marco MUNARI (1983, 191 centimetri), ala piccola fermo da un po’ di anni, prodotto del vivaio Snaidero e con esperienze a Foligno, Vado Ligure e Gorizia. Completano gli arrivi due ragazzi goriziani, entrambi play, i 1990 del vivaio monfalconese Enrico FURLANI (178 centimetri) e Mauro VESCO (180 centimetri). E, colpo dell’ultima ora (i tesseramenti chiudono oggi 8 settembre) è arrivato anche il pivot Maurizio SGUASSERO (classe 1968, 204 centimetri), il giocatore che mancava in una squadra ricca di guardie, anche se il suo utilizzo sarà part-time per problemi di lvaoro.
PARTENZE. Quella a sorpresa è Marco DE SIMON (1984), riscattato in estate, ma poi non confermato, finito alla Nbu Udine. Se ne sono poi andati Riccardo DEANA (1981) a Codroipo, Paolo RACCARO (1983) a Cormons, Gianmaria VISINTIN (1981) a Gorizia sponda Ardita, Renato DRIGANI (1971) a San Daniele e Roberto FAZZI (1970), forse a Gorizia.
IL PRONOSTICO DI 1ON 1. Squadra dal potenziale offensivo devastante, ha un reparto guardie per giocare a 100 all’ora e con tanti punti nelle mani, tutti giocatori capaci di costruirsi un tiro. Ora con Sguassero, quando giocherà, ha risolto anche il problema rimbalzi. Se Melloni troverà la quadratura del cerchio è formazione subito dietro il terzetto Pordenone, Caorle, Spilimbergo.

-1 CONTINUA -

LE SQUADRE DELLA SERIE C NAZIONALE: oggi presentiamo Codroipo, San Daniele e Jadran

CODROIPO
Ovvero la rivoluzione. Della passata stagione sono rimasti in pratica tre senior – Cecco fungeva da undicesimo -, il confermato coach Montena ha diviso la rosa a metà tra esperienza e giovani del vivaio, ai quali vuole dare ampio spazio, anche in considerazione dell’opportunità che offre il campionato per questo tipo di scelta senza più i play-out.
CONFERMATI. Sono rimasti i lunghi Luca Marella (1979) e Matteo Molent (1988), ex Pordenone, e il prodotto locale Marco Cristofoli (1984), assieme al veterano Guglielmo Cecco (1972), che continuerà ad occupare il suo ruolo di undicesimo giocatore. Il resto del gruppo è formato dall’89 Trevisan, dai 1993 Pascolo, Pontisso e Moretti e dal 1995 Nobile.
ARRIVI. Sotto canestro è arrivato il massiccio pivot Andy BONOLI (1983, 203 centimetri) da Caorle, inseguito da molti club ma che ha scelto Codroipo dove è l’unico nel ruolo e può dunque avere grande visibilità. Non confermato da Pordenone è stato ingaggiato il tiratore Marco SERRAO (1980, 188 centimetri) una dalla mani buone contro le difese a zona, Montena si è poi ripreso due giocatori che aveva già avuto ai tempi di Gradisca, la guardia Riccardo DEANA (1981, 188 centimetri) ex Virtus Udine e il play Stefano ANTENA (1984, 180 centimetri).
PARTENZE. Quelle più pesanti, per loro scelta e non societaria, sono state di Andrea CAMPANOTTO (1985) che voleva la B ma è finito alla Virtus Udine, e di Marco MALFANTE (1976) che dopo l’accordo verbale con Montena ha cambiato idea finendo alla Nbu Udine. Marco CHIVILO’ (1968) ha appeso le scarpette al fatidico chiodo (ma sarà poi vero?).Andrea SCHINA (1987) è tornato a Trieste in C regionale, Matteo MARGARIT (1984) giocherà a Casarsa in serie D.
IL PRONOSTICO di 1ON1. Squadra dalla gerarchie chiare, con ruoli ben definiti. Il valore aggiunto è il coach. Può puntare ai play-off intorno al quarto-quinto posto, con un occhiolino alla zona podio.

SAN DANIELE
Il confermato coach Alessandro Sgoifo ha puntato sulla continuità del gruppo, sulla sua ormai forte identità e anche il ritorno di Sguassero può essere inquadrato in questa ottica, gestendo l’uscita dagli under di Collutta e Ellero con la rinuncia ai veterani Rovere e Silvestri. L’intenzione è quella di dare maggior spazio ai più giovani come Bello, Simonutti.
CONFERMATI. Alberto Ellero (1986), Leopoldo Collutta (1986), Stefano De Clara (1976), Thomas Pellarini (1981), Massimiliano Rossi (1982), Simone Berti (1977), Alberto Bellese (1970) e Nicola Moscariello (1989) sono un gruppo solido atleticamente che gioca ormai a memoria, assieme da anni.
ARRIVI. Dopo aver sperato a lungo di riavere il totem d’area Maurizio SGUASSERO (finito alla Virtus Udine) giocatore ideale per i moduli tecnici del coach, ha dovuto ripiegare su Renato DRIGANi (1971, 202 centimetri), dopo che era a un passo dal Fagagna. Da Udine sono poi arrivati due giovani, a cui viene data un’importante chance: dalla Cbu il play Micheal PUTO (1989, 185 centimetri), estroso, veloce e buon attaccante, e l’ala Tommaso GOBBO (1991, 201 centimetri).
PARTENZE. Marco ROVERE (1974) e Luca SILVESTRI (1981) sono stati sacrificati per esigenze di under e sono finiti entrambi al neo-promosso in serie C Ubc, mentre il deludente lungo Rudy VAZZOLERETTO (1987), di scuola Benetton ma niente di più, e tornato in Veneto nei campionati regionali.
IL PRONOSTICO DI 1ON1. Dopo le sofferenze della passata stagione, salvezza ai play-out con il brivido con Vicenza, punta ad un’annata tranquilla. Completa nei ruoli può aspirare ad entrare nei play-off intorno al settimo-ottavo posto.

JADRAN TRIESTE
Caso del tutto atipico nel panorama della serie C non ha utilizzato il mercato per ingaggiare nuovi giocatori, preferendo puntare sulla forte identità del gruppo, utilizzando quasi esclusivamente giocatori della sua etnia e del vivaio. Tanto che, coach a parte, l’unica novità è rappresentata dal nuovo campo di gioco, ovvero il palazzetto della polisportiva Opicina, sull’altipiano Carsico.
CONFERMATI. Praticamente tutti. Il regista d’esperienza Dean Oberdan (1972), i fratelli Ferfoglia, il 1984 Kristjan, play, e l’emergente Sasa (1989, guardia), il tiratore goriziano Francesco Coco (1977) l’unico “straniero”, le guardia realizzatrici Peter Sosic (1987) e Christian Slavec (1979), l’atipico lungo Peter Franco (1977), l’ala Alen Semec (1982) e il lungo Matteo Marusic (1983). A loro vanno aggiunti, come Sasa Ferfoglia, alcuni prospetti del famoso gruppo del 1989 come Sasa Malaman e Daniel Zaccaria. Ampio spazio verrà poi dato al 1992 e figlio d’arte Borut Ban (guardia del 1992 di 190 centimetri), devastante a livello un17 la passata stagione.
ARRIVI. L’unico volto nuovo è quello del coach Drazen GRBAC, già alla guida di diverse squadre minori in Friuli veenzia Giulia e sulal panchina del Dom nel 1998/99. Sostituisce Boban Popovic.
PARTENZE. L’unica è quella di Domenico MADONIA (1985, 200 centimetri) passato al bor in C regionale.
IL GIUDIZIO DI 1On1. Squadra che ha nella carica agonistica e della forza del gruppo le sue peculiarità, cercherà una tranquilla salvezza, strizzando l’occhio magari al nono posto, l’ultimo utile per i play-off.

-2 continua -
 
Top
ADV84
view post Posted on 10/9/2009, 12:09




CITAZIONE (ALEAZ @ 9/9/2009, 22:48)
CITAZIONE (ADV84 @ 9/9/2009, 14:31)
Noi niente tornei ma solo amichevoli....boh
Cmq questa sera a Caorle BVO CAORLE-RONCADE, rivincita dello scorso campionato.

Fidati è la preparazione voluta da Coach Giovanni Teso.

Lo conosco da qualche anno ;)
Ieri intanto bene nella prova contro Roncade. 4 quarti di 12 minuti con azzeramento del punteggio.
Alla fine credo che la partita si sia chiusa con uno scarto per loro di qualche punto.
Noi senza Mussolin e loro al completo.
Buon test anche per i giovani che sono andati tutti bene anche se i vecchi molto meglio :D :P
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 13:17

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


2° TORNEO CITTA DI CODROIPO

2° TORNEO CITTA DI CODROIPO
GARE DI SEMIFILALE
TABELLINI GARE

AJDUCINA – JADRAN TRIESTE 82-72 (17-22, 37-35, 60-50)
AJDUCINA: Vizintin 10, Cretnic B. 5, Grosely 8, Crnigo 9, Macovec, Marcetic 24, Brerer 18, Seme, Cretnic P., Koruza.
JADRAN TRIESTE: Vitea 4, Marusic 7, Sosic 23, Franco 5, Cocco 10, Ferfoglia 8, Malaman, Zaccaria, Semec, Ban, Slavec 15.

RORAI GRANDE – BLUENERGY CODROIPO 72-71 (28-11, 36-28, 52-50).
RORAI GRANDE: Piccin 3, Colombis 13, Gelormini 13, Dus, Bellanca 7, Gruosso 10, Piovesan 8, Prince 10, Dal Moro 5, Carter 2.
BLUENERGY: Bianchini, Pontisso 5, Serrao 10, Cristofoli 12, Antena 5, Marella 2, Nobile 1, Bonoli 16, Facchin 2, Molent 4, Deana 11, Trevisan 3.

Finale 3 - 4° posto ore 19.30
BLUENERGY CODROIPO - JADRAN TRIESTE

Finale 1 - 2° posto ore 21.15
RORAI GRANDE - AJDUCINA

Sarà Ajducina - Rorai Grande, la finale del 2° torneo città di Codroipo. Nelle semifinali disputate giovedì sera la squadra slovena dell’Ajducina ha superato nella prima gara, i quotati ragazzi dello Jadran, in virtù di una maggior tenuta fisica durante tutti i 40’. Martecic, 24 punti, Brerer , 18 punti, i migliori della squadra d’oltre confine, mentre Sosic, 23, e Slavec, 15, i migliori tra i triestini.
Il Rorai Grande riesce a spuntarla sulla Bluenergy in finale, punto a punto. Uno scatto iniziale e i pordenonesi si trovano + 20 (33 a 13). La squadra di casa, che ha utilizzato tutti i 12 giocatori a disposizione, molti dei quali annata ’93, ha iniziato una rimonta che l’ha portata nelle ultime battute a raggiungere gli avversari ed avere, proprio nell’ultima azione, la possibilità del sorpasso ma il tiro si è stampato sul ferro. Un buon allenamento che ha fatto esordire sul terreno di casa i quattro nuovi acquisti: Serrao, Deana, Antena e Bonoli, miglior realizzatore della gara, 16 punti. Questa sera alle 19.30 finale per il 3° e il 4° posto tra Bluenergy e Jadran Trieste. Alle 21.15 finalissima tra Rorai Grande e Ajducina, a seguire le premiazioni.
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 12:52

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


I risultati dei tornei: Spilimbergo, Meneghin 28 punti, va in finale con il Monfalcone, il Pienne perde al supplementare con il Corno di serie B e fa la finalina con la Nbu

MEMORIAL CONTI E COLUTTA A SAN DANIELE

>Corno di Rosazzo-Piennebasket 77-72 dopo 1 ts (14-17, 36-32, 51-48, 65-65)
PIENNE: Zatta 12 , Pol Bodetto 2, Cipolla 9, Piazza 17, Muner 2, Bozzetto 2, Sandrin 2, Rizzo, Fantinato 13, Gonzo 13. All. Drvaric.

Pordenone avanti di 2 a 40” dalla sirena, errore di Gonzo da sotto, pareggio del Corno, supplementare.
Nel Pienne 5 stoppate e 5 recuperi per Bozzetto, 8 rimbalzi e 7 recuperi per Gonzo, 7 recuperi per Piazza.
Stasera alle 19 finale 3°-4° posto tra Pienne e Nuovo Basket Udine, alle 21 finale tra San Daniele e Corno.

MEMORIAL GIOVANNINO SERENA SPILIMBERGO
Spilimbergo-San Vendemiano 84-67 (23-19, 47-25, 66-52).
GRAPHISTUDIO SPILIMBERGO: Idelfonso 2, Vuanello 12, A. Bagnarol 1, F. Bagnarol 11, Cominotto 1, Ferraro 6, Bonato 8, Luszach 6, Meneghin 28, Daniotti 4, Gerometta, Accardo 5. All. Zanon.
SAN VENDEMIANO: Modolo 7, Simoni, Brusamarello 6, Giomo 11, Pavan 3, Pagotto 4, Carpi 7, Lena 3, Fuser, Metlica 16, Peserico 2, Lot 7, Messina 1. All. Torazza.
ARBITRI Bel di San Daniele e De Biasi di Udine.
Tiri liberi: Spilimbergo 26 su 36, San Vendemiano 13 su 21.

Come da pronostico lo Spilimbergo ha superato senza particoalri problemi un San Vendemaino combattivo (e privo di Gherardini e Zambon) ma decisamente inferiore come organico a una Graphistudio che lotta per la promozione in B. Dopo il 4-1 veneto al 2′ sono stati Meneghin e Vuanello a portare la squadra di Zanon sul 14-5, 8 punti di Bonato con 2 bombe hanno dato il più 13, 36-23, poi la Vis è dilagata fino al massimo vantaggio sul 47-25. Un eccellente Metlica - giocatore che merita più della C1 - e il calo difensivo dello Spilimbergo hanno riportato il San Vendemiano sul meno 12, 52-64 al 29′, poi ancora un immarcabile Meneghin ha riportato il vantaggio interno sopra le 20 lunghezze, 73-52 al 33′. Garbage time finale con tutti i ragazzini in campo.

In precedenza il Monfalcone, serie B, aveva sotterrato un Oderzo privo di Sottana, Da Ponte, Gnes e Toffoletto per 82-42 (12-18, 38-25, 60-36) con 13 punti di Budin, 11 di Miniussi, 10 a testa per Laezza e Batich, 9 per Vidani. Nell’Oderzo 8 per Rubin, 10 Barzan e 7 Moro.

Alle 18.30 finale 3°-4° posto tra San Vendemiano e Oderzo, alle 20.30 1°-2° posto tra Spilimbergo e Monfalcone.
 
Top
196 replies since 19/8/2009, 23:31   14565 views
  Share