Basket Café Forum

Serie C Regionale Toscana 2009/2010, Ex C2 - Squadre e news

« Older   Newer »
  Share  
Edomndo Dantes
view post Posted on 9/7/2009, 09:32




Inauguro questa nuova discussione, chiunque abbia certezze, rumors etc etc sulle squadre partecipanti può, anzi deve riportarle in questa sezione!!!
Innanzitutto c'è qualcuno che sa con certezza quali siano le squadre che prenderanno parte a questo girone???
Vi aspetto numerosi...
 
Top
Edomndo Dantes
view post Posted on 9/7/2009, 09:51




Chi sa di più o con più precisione corregga pure...
Roster squadre:
CESTISTICA PESCIA;
ETRUSCA SAN MINIATO;
BOTTEGONE BASKET ST.ANGELO;
LAURENZIANA FI;
NBA ALTOPASCIO;
CHIESINA BASKET;
CENTRO MINIBASKET VAIANO;
VIGOR GYMN VIAREGGIO;
SAN VINCENZO BASKET;
REGGELLO;


Quali squadre mancherebbero???
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 10:00

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Di aventi diritto ne mancano 5:
Green Team Pistoia
Basket Grosseto
Poggibonsi
Audax Carrara
Sei Rose Rosignano.

Aspettando di sapere quale sarà la ripescata (probabile US Livorno).
 
Web  Top
The Committments
view post Posted on 9/7/2009, 10:07




In C1 non si è iscritta Figline, quindi se Orvieto non accetta di accorparsi alle altre umbre del girone D, ci sarà sicuramente un ripescaggio dalla C regionale. Qualcuno sa se Reggello o Bottegone (o chi altro) ha fatto domanda di ripescaggio?
 
Top
Mr Mojo Risin
view post Posted on 9/7/2009, 10:33




CITAZIONE (The Committments @ 9/7/2009, 11:07)
In C1 non si è iscritta Figline, quindi se Orvieto non accetta di accorparsi alle altre umbre del girone D, ci sarà sicuramente un ripescaggio dalla C regionale. Qualcuno sa se Reggello o Bottegone (o chi altro) ha fatto domanda di ripescaggio?

Reggello no
 
Top
Edomndo Dantes
view post Posted on 9/7/2009, 10:48




Quindi anche Figline in C Regionale??
 
Top
scheggia
view post Posted on 9/7/2009, 10:54




Di ripescaggi ce ne sará piú di uno, per ora in c1 sono 14 squadre

CITAZIONE (Edomndo Dantes @ 9/7/2009, 11:48)
Quindi anche Figline in C Regionale??

Dipende dalla fip firenze, di regola dovrebbero ripartire dalla prima divisione o dalla promozione
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 9/7/2009, 10:56




CITAZIONE (Edomndo Dantes @ 9/7/2009, 11:48)
Quindi anche Figline in C Regionale??

A meno che non compri un titolo, penso riparta dalla Prima Divisione un'eventuale prima squadra.
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 10:57

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


CITAZIONE (scheggia @ 9/7/2009, 11:54)
CITAZIONE (Edomndo Dantes @ 9/7/2009, 11:48)
Quindi anche Figline in C Regionale??

Dipende dalla fip firenze, di regola dovrebbero ripartire dalla prima divisione o dalla promozione

Dipende.. se la società fallisce sì, ma se semplicemente non si è re iscritta ad un campionato nazionale allora la regola dovrebbe essere che la società (se rimane la stessa, stesso numero fip) ripartirà dal primo posto disponibile nei campionati regionali (di solito Serie D).
 
Web  Top
Edomndo Dantes
view post Posted on 9/7/2009, 10:58




Mi disp per Figline che in questi anni aveva dimostrato di essere davvero un'eccellente squadra...
Come dice il saggio:"FINITO SOLDI, FINITO AMORE"
Si cmq penso abbia ragione Irving...
 
Top
vaxgelli
view post Posted on 9/7/2009, 11:03




CITAZIONE (scheggia @ 9/7/2009, 11:54)
Di ripescaggi ce ne sará piú di uno, per ora in c1 sono 14 squadre

Per ora le squadre in C Dilettanti sono 15, visto che l'eventuale ripesacaggio di Lucca non è ufficiale e non è sicuro.
 
Top
The Committments
view post Posted on 9/7/2009, 11:28




CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/7/2009, 11:57)
CITAZIONE (scheggia @ 9/7/2009, 11:54)
Dipende dalla fip firenze, di regola dovrebbero ripartire dalla prima divisione o dalla promozione

Dipende.. se la società fallisce sì, ma se semplicemente non si è re iscritta ad un campionato nazionale allora la regola dovrebbe essere che la società (se rimane la stessa, stesso numero fip) ripartirà dal primo posto disponibile nei campionati regionali (di solito Serie D).

Non credo proprio....da competente quale ti vanti di essere, onniscente cestistico, dovresti sapere che il Comitato Regionale ha messo a disposizione 5 posti "a invito" per il campionato di Promozione. Quindi Figline, se vorrà, giocherà in Promozione.
In serie D di chi prenderebbe il posto, di qualcuna che non si iscrive? E quindi chi potrebbe essere ripescata, lo prenderebbe in tasca dalla prima che passa?
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 11:50

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


CITAZIONE (The Committments @ 9/7/2009, 12:28)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/7/2009, 11:57)
Dipende.. se la società fallisce sì, ma se semplicemente non si è re iscritta ad un campionato nazionale allora la regola dovrebbe essere che la società (se rimane la stessa, stesso numero fip) ripartirà dal primo posto disponibile nei campionati regionali (di solito Serie D).

Non credo proprio....da competente quale ti vanti di essere, onniscente cestistico, dovresti sapere che il Comitato Regionale ha messo a disposizione 5 posti "a invito" per il campionato di Promozione. Quindi Figline, se vorrà, giocherà in Promozione.
In serie D di chi prenderebbe il posto, di qualcuna che non si iscrive? E quindi chi potrebbe essere ripescata, lo prenderebbe in tasca dalla prima che passa?

Ti ringrazio per avermi descritto come non sono, perchè non mi vanto di essere onniscente (poi che a te dia fastidio che io metta becco, è un fatto tuo personale.. ma io e te la pappa insieme non s'è mangiata per cui avrei piacere di un pizzico di rispetto).
Posso dirti (per esperienza) che una società che rinuncia ad un campionato nazionale (dalla C1 in su) può chiedere al proprio comitato regionale di essere integrata in un campionato regionale. Questa è una procedura che dovrebbe passare sopra alle Doa regionali.
Non è che una società lo prende in tasca dalla prima che passa, perchè non stiamo parlando di un fallimento di una cessione di titolo, ma di una mancata iscrizione. Io non conosco la situazione di Figline, ma ci sono passato per altre società. Se la società di Figline non fallisce (cosa che non so), non vende il titolo (e se è vero che non si è iscritta non le è possibile venderlo) può chiedere il reintegro ed il comitato regionale glielo concede nel primo campionato possibile, perchè parliamo sempre della solità società affiliata Fip. Una cosa del genere sta accadendo anche nel femminile (scusami.. ma l'onniscente me lo hai detto tu) con Pontedera e Cavezzo, due socità neo promosse in A1 che non si sono iscritte al campionato (che è nazionale) e che nel caso di Cavezzo ripartirà dalla B regionale emiliana mentre Pontedera non si sa bene dove andrà.
Questa operazione è possibile solo tra campionati nazionali e regionali, ovvero non è possibile che (ad esempio) una società di Serie A chieda di essere ammessa ad un campionato nazionale inferiore (A dilettanti o B nazionale).
Tra l'altro in questa operazione la società che si "autoretrocede" perde il vincolo (quando presente) sui tesserati per il campionato nazionale che diventano liberi di trovarsi una squadra per il prossimo anno. Cosa che non vale per i ragazzi del settore giovanile.
 
Web  Top
Altopascio
view post Posted on 9/7/2009, 12:05




CITAZIONE (vaxgelli @ 9/7/2009, 12:03)
CITAZIONE (scheggia @ 9/7/2009, 11:54)
Di ripescaggi ce ne sará piú di uno, per ora in c1 sono 14 squadre

Per ora le squadre in C Dilettanti sono 15, visto che l'eventuale ripesacaggio di Lucca non è ufficiale e non è sicuro.

Lucca ripescata al 99,99%, per non dire 100%.
Le aventi diritto sono Varese, Catanzaro (che sembra non abbia fatto domanda), Marostica e Lucca.
Nel girone A di B dilettanti viene ripescata in A dilettanti Vado Ligure e Trento ha fatto una fusione,
Il girone C é già zoppo per la rinuncia di Olbia con Porto Torres che per ora sembra in difficoltà,
al sud nel girone D ci sono un paio di fusioni, non ricordo quali.
Poi a parte le rinunce ora la FIP deve valutare le società inadempienti, le fusioni, i pagamenti in ritardo.
Insomma slitta solo la decisione (intorno al 15) ma Lucca dovrebbe essere in B Dilettanti.

P.S. mi dicono anche di società in zona mare che non iscrive la squadra (non so se D o C)
 
Top
Edomndo Dantes
view post Posted on 9/7/2009, 12:32




E cmq da nn sottovalutare anche il fatto che qualcosa dovrà pur accadere per quanto riguarda la storia BASKETTOPOLI...nn dimentichiamo che ad esempio San Vin risulta fra le squadre danneggiate e magari con quei due punti "rubati" avrebbe potuto non retrocedere...
Ma chissà l'incertezza regna nel basket toscano...
 
Top
1143 replies since 9/7/2009, 09:32   147345 views
  Share