Basket Café Forum

IL REGNO... PAVESE II, Forza EDIMES, noi siamo sempre con te!

« Older   Newer »
  Share  
Liutprando
view post Posted on 27/8/2003, 20:12




user posted image

FORZA EDIMES!!

p.s.: per una volta gli onori di casa li faccio io, come già spiegato in un post... seguente

Edited by Liutprando - 28/8/2003, 19:04
 
Top
view post Posted on 27/8/2003, 20:20

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


QUOTE (Liutprando @ 27/8/2003, 19:18)
cacchio è successo?!? sono passato nell' hyper-topic?!?

Ecco!!! Hai rovinato il Thread!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2003, 01:07
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


Da basketnet.it:

"Valtellina Circuit 2003" - Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84

28 Agosto 2003 ore 00:00



Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84 (24-29, 50-45, 67-61)


Carife Ferrara: Jankowski, Mc Intyre 13, Ruini 7, Zanelli 15, Cecchettin, Williams 4, Ghiacci 11, Legnani n.e., Grassi n.e., Ianes 9, Foiera 15, Grappasonni 8. All.Finelli.

Edimes Pavia: Dixon 6, Mazzaro 8, Gregory 17, Gatto 7, Jaacks 10, Parente, Conte 9, Bellina 11, Martinez 12, Rona 2, Albertario 2. All.Martelossi.
 
Top
CTFCME
TOPIC_ICON13  view post Posted on 28/8/2003, 02:14




QUOTE (Re degli orologi @ 28/8/2003, 00:11)
Da basketnet.it:

"Valtellina Circuit 2003" - Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84

28 Agosto 2003 ore 00:00



Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84 (24-29, 50-45, 67-61)

Soffriamo un pò a rimbalzo e in difesa...mi dicono.
 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 28/8/2003, 06:09




Complimenti ragazzi siete Il primo topic di Legadue a superare quota 1000 messaggi ,saprete superare anche le altre pretendenti alla promozione così facilmente ?


Lo sò è un messaggio decisamente inutile !!!

Edited by Karl Marx - 28/8/2003, 05:18
 
Top
September 11th
view post Posted on 28/8/2003, 09:46




QUOTE (CTFCME @ 28/8/2003, 01:18)
QUOTE (Re degli orologi @ 28/8/2003, 00:11)
Da basketnet.it:

"Valtellina Circuit 2003" - Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84

28 Agosto 2003 ore 00:00



Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84 (24-29, 50-45, 67-61)

Soffriamo un pò a rimbalzo e in difesa...mi dicono.

...Pero' Gregory ancora il migliore leggo su "la provinicia"..per me l'unico dubbio sara' Jaacks e non Gregory, speriamo non diventi il nuovo Watson , ovvero giocatore firmato subito a Luglio e poi deludente. In questo caso piu' che di una delusione tecnica ho paura che non faccia al caso ns fisicamente. Oppure andra' a finire che il buon Martinez giochera' moltissimo per farlgi da spalla a danno o di Gatto o Bellina.
Cmq sul fatto difensivo e' indubbio che avere in squadra Dixon, Mazzaro, Gregory, significhera' vincere le partire dagli 85 punti in su, non certo 60-59
 
Top
view post Posted on 28/8/2003, 10:13
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,644
Location:
Pavia

Status:


QUOTE (CTFCME @ 28/8/2003, 01:18)
QUOTE (Re degli orologi @ 28/8/2003, 00:11)
Da basketnet.it:

"Valtellina Circuit 2003" - Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84

28 Agosto 2003 ore 00:00



Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84 (24-29, 50-45, 67-61)

Soffriamo un pò a rimbalzo e in difesa...mi dicono.

Soffrire in difesa può anche essere normale visto che non c'è stato il tempo di giocare assieme e mettere a punto le rotazioni. A rimbalzo soffriremo per tutto l'anno perchè siamo leggeri.
 
Top
BURBERO
view post Posted on 28/8/2003, 10:46




QUOTE (Ventiquattro secondi @ 28/8/2003, 09:17)
QUOTE (CTFCME @ 28/8/2003, 01:18)
QUOTE (Re degli orologi @ 28/8/2003, 00:11)
Da basketnet.it:

"Valtellina Circuit 2003" - Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84

28 Agosto 2003 ore 00:00



Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84 (24-29, 50-45, 67-61)

Soffriamo un pò a rimbalzo e in difesa...mi dicono.

Soffrire in difesa può anche essere normale visto che non c'è stato il tempo di giocare assieme e mettere a punto le rotazioni. A rimbalzo soffriremo per tutto l'anno perchè siamo leggeri.

Concordo sul fatto che la difesa non è preoccupante, oltre al fatto che giocano insieme da poco penso che martello da quel punto di vista sia una garanzia in quanto ha dimostrato di saper trovare quasi sempre le contromisure agli attacchi avversari
Mi preoccupa molto di più i rimbalzi e soprattutto le palle perse...abbiamo giocatori estrosi ma secondo me con questo piccolo difettuccio
 
Top
CTFCME
view post Posted on 28/8/2003, 13:46




user posted image

Primi test stagionali per i pavesi, il coach soddisfatto: «Però per la valutazioni tecniche datemi altre due settimane»
Edimes, Martelossi comincia a divertirsi
«Difesa da migliorare ma qui vedo una grande voglia di lavorare»



Maurizio Scorbati

BORMIO. Alberto Martelossi non si sbilancia facilmente ma gli si legge in faccia che l'Edimes di quest'anno lo soddisfa. Ora che ha finalmente la squadra al completo, a un mese dall'inizio del campionato, ha deciso di modificare la preparazione: amichevoli quasi tutti i giorni fino a un paio di settimane dal via, poi un paio di amichevoli e solo lavoro in palestra per perfezionare schemi e difese. La sconfitta con Montecatini nel primo test match non lo preoccupa, anzi è piaciuta la reazione della squadra, con Dixon che ha spronato i compagni di squadra fino all'ultimo.
«Le prime partite sono da considerarsi semplici allenamenti, per questo ho cercato di dare a tutti lo stesso minutaggio - spiega Martelossi a Bormio in un momento di relax dopo la prima partita - sono contento perché in questi casi è importante prima di tutto cercarsi e noi lo abbiamo fatto, quindi saper lavorare con la fatica e non farsi male. Ed è utile anche il pizzico di agonismo messo alla fine di ogni match». Il coach della Edimes ricorda poi come la preparazione atletica sia sempre molto pesante: «Per questo facciamo più fatica degli altri dal punto di vista fisico. Tecnicamente inoltre non avendo preparato nulla finora abbiamo patito un po' in difesa. Sono però contento per l'impegno, la verve e l'attenzione con cui hanno giocato». Non va poi tralasciata la scarsa dimestichezza con avversari ed arbitri dei tanti volti nuovi della Edimes: «Occorre però che ci si adegui al più presto. Ho già parlato a Jaacks perché sia più tranquillo e protesti meno, ma credo che abbia capito. Gregory? Era al primo esame e sono soddisfatto. Ha superato il primo test, dimostrando concretezza pur nella sua spettacolarità. Ha ancora scarsa attitudine difensiva e deve limare alcuni errori, come i passi di partenza che qui gli fischiano e in America no. I compagni lo hanno cercato e lui ha risposto. Ora dobbiamo valutare noi non tanto la bontà del giocatore, che nessuno mette in discussione, quanto la sua adattabilità alla squadra ed alle nostre esigenze». Luca Conte è forse uno di quelli che in difesa ha lavorato di più ed in attacco qualcosa di buono ha combinato, mentre Ivan Gatto, ben impostato tecnicamente, ha una scarsa abitudine a giocare, cosa che smaltirà presto in questa pre-season ricca di amichevoli. Ha sorpreso Parente, che ha tenuto il campo con personalità. «Le valutazioni tecniche le potrò dare fra quindici giorni, ma sono soddisfatto non tanto per il risultato di un'amichevole, quanto per la qualità del lavoro di ognuno. Dopo una settimana di lavoro ho già detto ai miei giocatori non avevo mai visto una squadra lavorare così bene dal punto di vista atletico. Nessuno si è mai tirato indietro, americani compresi, e questo è molto positivo, perché il preparatore atletico Farina non scherza». Tornando al fattore tecnico, Martelossi dovrà lavorare molto su una squadra che presenta situazioni atipiche come lunghi che tirano da tre punti, ma che devono anche saper giocare spalle a canestro: «Jaacks ha fatto subito vedere di possedere entrambe le qualità, ma deve puntare molto sul lavoro spalle a canestro. E' vero che non ha molto peso, ma possiede un'altezza rispettabile e salta tantissimo. Martinez? Ha mostrato buone cose contro Edwards che potrebbe diventare il miglior pivot del campionato».
 
Top
CTFCME
icon1  view post Posted on 28/8/2003, 13:52




Sulla difesa è indubbio che ...non ne abbiamo...visto che Martello ha fatto si è no mezzo allenamento di schemi con una squadra si al completo, ma con nove decimi nuovi e 3 giocatori che non hanno mai giocato in Italia.
Inoltre i vari Gregory( ancora il miglior a punti), Mazzaro (sua stessa ammissione) etc non eccelgono in fatto diefensivo.

Sui rimbalzi vedremo...negli tulimi due anni avevamo sqaudre che prendevano moltissimi rimbalzi, ma eravamo anche quelli che tiravano peggio in percentuale e moltissimo da fuori. Ora se giochiamo più in penetrazioe, contropiede e con percentuali minori, sicuramente non prenderemo tantissimi rimbalzi rispetto agli altri.

Comunque sono tutti discrodi che ORA lasciano il tempo che trovano.
Per citare uno a caso:" Mi prendo ancora due settimane per dare un giudizio".
 
Top
CTFCME
icon10  view post Posted on 28/8/2003, 13:53




QUOTE (Karl Marx @ 28/8/2003, 05:13)
Complimenti ragazzi siete Il primo topic di Legadue a superare quota 1000 messaggi ,saprete superare anche le altre pretendenti alla promozione così facilmente ?


Lo sò è un messaggio decisamente inutile !!!

Non fare lo spiritosone!
 
Top
ALLEN I.
view post Posted on 28/8/2003, 14:27




QUOTE (Karl Marx @ 28/8/2003, 05:13)
Complimenti ragazzi siete Il primo topic di Legadue a superare quota 1000 messaggi ,saprete superare anche le altre pretendenti alla promozione così facilmente ?


Lo sò è un messaggio decisamente inutile !!!


Mi fai sbellicare dalle risate!!!
 
Top
ALLEN I.
view post Posted on 28/8/2003, 14:36




QUOTE (CTFCME @ 28/8/2003, 01:18)
QUOTE (Re degli orologi @ 28/8/2003, 00:11)
Da basketnet.it:

"Valtellina Circuit 2003" - Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84

28 Agosto 2003 ore 00:00



Carife Ferrara-Edimes Pavia 82-84 (24-29, 50-45, 67-61)

Soffriamo un pò a rimbalzo e in difesa...mi dicono.

Per dare qualsiasi tipo di giudizio voglio aspettare dopo la partita di venerdi
è già un ottima cosa poter lavorare con la squadra al completo da subito e Martello mi sembra contento del "materiale "di cui dispone ricordiamoci che abbiamo giocatori nuovi che si allenano assieme da tre giorni e queste partite servono solo per conoscersi come compagni di squadra
Un saluto a tutti e
FORZA EDIMES!!!

Edited by ALLEN I. - 28/8/2003, 13:44
 
Top
CTFCME
TOPIC_ICON11  view post Posted on 28/8/2003, 15:10




Qualche curiosità o particolare della due giorni di Bormio.

GREGORY ha fatto un paio di numeri da far alzare ad applaudire tutto il palazzetto dello sport; penetrazione di alza in volo con la palla sulla destra, sta per essere stoppato, ma sempre in volo fa un cambio di mano e schiaccia.

MARTINEZ a detta anche degli addetti ai lavori è "l'uomo spoglaitoio"; dalla panchina si alza sprona e da consigli ai compagni, si agita come se fosse la finale di EUROLEGA! Tecnicamente è lento, ma ha una buona mano e ci servirà molto.

CONTE sta piacendo a tutti per il gioco, la grinta e la voglia di fare( e riscattarsi); anche l'osservaotre"speciale" CAIA ha apprezzato molto il giocatore. Tra l'altro uno dei pochi per ora a difendere con tenacia.

JAACKS è un pò nervosetto e tende a protestare e bisticciare un pò troppo; la rpima sera dopo un pò di sportellate con Cessel, voleva forse dargli qualche consiglio a quattrocchi . L'arbitro non lo sopportava più e l'hqa mandato a quel paese. Ieri sera replica on Grappasonni più o meno.

DIXON si sente e vuole fare il migliore: nella prima partita, quando eravamo sotto di 15, dopo aver segnato poco e nulla, ci fa recuperate e quasi vincere in sette minuti con 10 punti. Ieri sera viste le rotazioni "forzate" di Martello, non ha gradito troppo un cambio, ma l'intervento provvidenziale di qualcuno ha fatto ridere tutti.

Ieri sera dopo partita libero visto il riposo mattutino di oggi...quindi sveglia a ore tarde!!

Tutti contenti della scampagnata in montagna, anche se sono abbatanza stanci per i carichi e le partite.


 
Top
September 11th
view post Posted on 28/8/2003, 16:06




Una cosa poco piacevole invece che continua ad arrivarmi all'orecchio da fonti ben fidate e che Martello sia "pienamente soddisfatto a maeta' " della rosa a disosizione . Il tutto nasce dal famoso fatto di Della Valentina che poi si e' ampliato ccon il non arrivo di Flamini. Ora pare che lui ritenga necessario un ulteriore intervento sul mercato per un giocatore del genere e che la Societa' sia molto risentita di questi suoi capricci dopo tutti gli sforzi fatti.
 
Top
1002 replies since 27/8/2003, 20:13   21969 views
  Share