Basket Café Forum

RUMORS DI MERCATO DALLA C1-A/B, il campionato "vero" comincia adesso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2009, 11:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (visitatore x @ 8/6/2009, 12:42)
Scusate ma San Mauro puo' vendere un diritto acquistato l'anno scorso da Chiavari?

perchè no?
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 12:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (adrenalina @ 8/6/2009, 12:57)
QUOTE (visitatore x @ 8/6/2009, 12:42)
Scusate ma San Mauro puo' vendere un diritto acquistato l'anno scorso da Chiavari?

perchè no?

Ho letto stralci di regolamento organico.
Effettivamente, essendo Pall. San Mauro frutto di scissione e successivo trasferimento di sede di La Spezia, per 5 anni la societa' deve rimanere a San Mauro, oppure tornare a La Spezia.
Magari c'e' il modo di risolvere la questione, ma non lo conosco.

Download attachment
Regolamento_Organico___Art_136___TRASFERIMENTO.pdf ( Number of downloads: 25 )

 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2009, 16:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,892

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 8/6/2009, 13:11)
CITAZIONE (adrenalina @ 8/6/2009, 12:57)
perchè no?

Ho letto stralci di regolamento organico.
Effettivamente, essendo Pall. San Mauro frutto di scissione e successivo trasferimento di sede di La Spezia, per 5 anni la societa' deve rimanere a San Mauro, oppure tornare a La Spezia.
Magari c'e' il modo di risolvere la questione, ma non lo conosco.

Baraonda..
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 8/6/2009, 17:18




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 8/6/2009, 13:11)
CITAZIONE (adrenalina @ 8/6/2009, 12:57)
perchè no?

Ho letto stralci di regolamento organico.
Effettivamente, essendo Pall. San Mauro frutto di scissione e successivo trasferimento di sede di La Spezia, per 5 anni la societa' deve rimanere a San Mauro, oppure tornare a La Spezia.
Magari c'e' il modo di risolvere la questione, ma non lo conosco.

...ma non era Chiavari?
 
Top
coach lombardo
view post Posted on 8/6/2009, 17:20




si...san mauro ha preso diritto da chiavari che non esiste più di fatto...
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 18:09
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,892

Status:


CITAZIONE (coach lombardo @ 8/6/2009, 18:20)
si...san mauro ha preso diritto da chiavari che non esiste più di fatto...

Quindi non si ritorna?
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 08:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,804

Status:



da www.laprealpina.it di GS

Stenta ancora a decollare il mercato delle nostre portacolori di C1 in attesa della fresca "linfa vitale" delle neopromosse Lissone, Bustese e Gazzada.

In casa Sangiorgese prosegue la riflessione sulla prosecuzione dell’attività da parte di Andrea Conti, scelta condizionante per le strategie del team di Marco Albanesi che dopo l’ala Di Loreto proverà a Basiglio anche l’ala Fusella (classe 89 del Pentagono).

Settimana decisiva a Desio per la prosecuzione del rapporto tra l’Aurora ed Enrico Rocco, con l’auspicio che gli ottimi risultati delle finali Under 19 possano riavvicinare le parti dopo la fumata nera di 10 giorni fa;

risposta ancora incerta da parte di Giorgio Lissoni per una Pallacanestro Monza che sonda comunque il mercato degli esterni (contatti esplorativi con Lombardi e Marco Novati oltre ad Angiolini), mentre sotto i tabelloni c’è una pista aperta con Marco Dell’Aquila (il centro del 1974 lo scorso anno a Piacenza si trasferirà in Brianza) al di là del sondaggio con Cristian Sari.

Il serio infortunio riportato da Pifferi (si teme un lungo stop per problemi ad un ginocchio) potrebbe cambiare le strategie di Cantù che conta comunque di aggiungere i giovani Carpani e Pedalà al blocco Pagani-Crisci-Munafò-Visini-Bosa-Meroni (quest’ultimo rienterà a dicembre).

Sembra ormai certa l’auto-retrocessione in C2 dell’Ebro che attende risposta da Alessandro Fregoni, cui Giorgio Tricerri vorrebbe affidare la "rifondazione" tecnica della compagine biancoverde;

pista calda a Crema per Bruno Contardi (contatti anche con Giovanni Noli),

Calolziocorte ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Ferri ed è pronta a trasferire la sede a Lecco in attesa di novità sul ripescaggio (sotto canestro piace il varesino Niccolò Ravazzani).

L’ambiziosa Salò dovrebbe affidarsi alla guida tecnica di Dario Adami.

In Piemonte intanto è ufficiale la deroga per "speciali meriti sportivi" concessa dal presidente Fip Dino Meneghin a Petar Naumoski: il play ex Treviso e Milano potrà dunque giocare la C1 con Tortona che punta anche su Ariel Aimaretti e Francesco Orsini (oltre alla coppia ex Ebro Santroni-Maura e al play Cerutti, ex Arona).

Oleggio effettuerà domanda di ripescaggio soltanto qualora otterrà la deroga per giocare sul suo campo, in caso contrario giocherà in C2; domani sera invece Domo deciderà se presentare domanda di ripescaggio in C1 sondando eventualmente la disponibilità di Daniele Loro. Intanto Guido Tassone ha lasciato l’Augusta Torino e dovrebbe assumere l’incarico di responsabile delle giovanili di Moncalieri, che prosegue nei discorsi per una collaborazione ad ampio respiro on San Mauro Torinese.

-------------------------------

Lissone in festa
Dopo la esaltante promozione


E’ la pagina più bella della quasi quarantennale storia del basket a Lissone quella scritta mercoledì scorso dalla Tessilform, con la storica promozione in C1 del team di Max Mazzali (al secondo "salto" dopo quello conquistato con Lesmo) giunto a culmine di una stagione ai confini della perfezione assoluta. «I risultati ottenuti hanno premiato la buona programmazione iniziata lo scorso anno: l’innesto di Meier e Meregalli sul nucleo storico già a disposizione è stata una scelta vincente sia per i riscontri del campo che per la crescita dei giocatori, tant’è che i vari Crippa, Boffi e Formentini sono stati protagonisti assoluti a supporto dei senatori. Lo dimostra anche la rimonta in gara-2 con il Cmb ottenuta senza Vicari e con Meregalli out per falli: abbiamo vinto con 4 elementi del 1988 in campo...».
Il miglior record assoluto della C2 lombarda (30 vittorie su 34 partite col doppio 2-0 contro Vimercate e Cmb Rho) ha comunque esaltato la forza del gruppo e la profondità delle rotazioni: «L’intensità profusa dai nostri giovani sia in allenamento che in partita ha spesso e volentieri fatto la differenza: gli stessi Stucchi e Mungiovì, sacrificati a lungo a livello di minutaggio, hanno disputato playoff da protagonisti assoluti. Mai come stavolta il concetto di vittoria del gruppo non è un luogo comune ma una realtà, dato che la forza della squadra è spesso dipesa dalla capacità di trovare sempre qualcosa di buono dalla panchina».
Ed ora la Tessilform guarda già avanti verso l’esordio assoluto in C1 da programmare con la stessa accortezza delle ultime stagioni: «Debbo ancora confrontarmi con la società, ma l’idea è quella di non effettuare modifiche sostanziali: la priorità è quella di confermare Meier e Vicari, sperando che i problemi di lavoro non siano troppo gravosi per Lorenzo, dando massima fiducia agli elementi del 1988 che potranno avere ruoli da protagonisti. Vorrei aggiungere uno o al massimo due giocatori importanti sull’ossatura attuale per reggere il salto di categoria mantenendo la stessa impostazione; in particolare stiamo cercando un elemento che sotto canestro possa dare supporto a Vicari per non dipendere eccessivamente da lui».
[/QUOTE]

---------------
Dopo due stagioni esaltanti “Cris” lascia RECANATI

La notizia era già nell’aria da diversi giorni,solo ora si è avuta la conferma, l’ufficialità: Cristian AKRIVOS , la guardia bolognese di scuola Virtus, lascia “La Fortezza Recanati”, destinazione Milano. Alla base del trasferimento nella città “meneghina” questioni personali e familiari , e vista la distanza di Recanati dalla capitale lombarda era praticamente impossibile conciliare il tutto,abbinandolo con la pratica del basket.

“Ho incontrato una città splendida –ci ha detto commosso alla sua partenza - tanta gente appassionata e competente,parto con un groppo in gola. Ma mettere su famiglia ,continuando a giocare a basket, non si conciliava con la distanza tra Recanati e la mia nuova residenza.
 
Top
Giesse
view post Posted on 9/6/2009, 10:01




1 - Diritto San Mauro ampiamente invendibile.
2 - Caso Naumoski: per diretta voce della società la deroga è stata RICHIESTA e non ancora OTTENUTA (a mio avviso con pochissime chances di successo), al di là della bufala riportata dal sito internet...
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 10:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,921
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Giesse @ 9/6/2009, 11:01)
2 - Caso Naumoski: per diretta voce della società la deroga è stata RICHIESTA e non ancora OTTENUTA (a mio avviso con pochissime chances di successo), al di là della bufala riportata dal sito internet...

Ma non esiste la regola che chiunque abbia giocato in Italia prima del 2002 (Gizzi ad esempio) sia equiparato ai doppio passaporto con i 2 anni di giovanili?
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 10:08
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (Giesse @ 9/6/2009, 11:01)
1 - Diritto San Mauro ampiamente invendibile.
2 - Caso Naumoski: per diretta voce della società la deroga è stata RICHIESTA e non ancora OTTENUTA (a mio avviso con pochissime chances di successo), al di là della bufala riportata dal sito internet...

Quindi notizie stra sicure......mi sembrava strano la voce sulla deroga e ero stra-sicuro che il diritto di S.Mauro (ex Chiavari) era invendibile.....le DOA parlano chiaro
Sarà da vedere se la FIP farà una deroga sui campi non a norma.....questa è la prox.domandona?
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 10:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Giesse @ 9/6/2009, 11:01)
1 - Diritto San Mauro ampiamente invendibile.

Quindi le chances quali sono, a parte la non iscrizione al campionato?
Trasferimento temporaneo di sede entro la provincia?
Altre?
Ammetto il mio errore, Chiavari e non La Spezia.
 
Web  Top
CaraSauRo
view post Posted on 9/6/2009, 10:13




CITAZIONE (Giesse @ 9/6/2009, 11:01)
1 - Diritto San Mauro ampiamente invendibile.
2 - Caso Naumoski: per diretta voce della società la deroga è stata RICHIESTA e non ancora OTTENUTA (a mio avviso con pochissime chances di successo), al di là della bufala riportata dal sito internet...

Però se passasse allargamento quest'anno a 16 della B2 (:sick: ), San Mauro salirebbe d'ufficio in B2 e potrebbero vendere diritto di Moncalieri... a chi poi? :wacko:



 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 10:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,804

Status:


CITAZIONE (Giesse @ 9/6/2009, 11:01)
2 - Caso Naumoski: per diretta voce della società la deroga è stata RICHIESTA e non ancora OTTENUTA (a mio avviso con pochissime chances di successo), al di là della bufala riportata dal sito internet...

grazie della corferma GS ...

anch'io l'avevo già battezzata come una bufalata (così com'era scritta) ... o la legge vale per tutti o per nessuno: direbbe la legge dello sport (e a volte della vita) :( anche se nello sport le leggi sono spesso ondivaghe :cry:

però ieri tu sulla Prealpa avevi detto altrimenti

CITAZIONE
GS
In Piemonte intanto è ufficiale la deroga per "speciali meriti sportivi" concessa dal presidente Fip Dino Meneghin a Petar Naumoski: il play ex Treviso e Milano potrà dunque giocare la C1 con Tortona

bufala anche questa ??? :woot: :D

ciao GS

 
Top
Giesse
view post Posted on 9/6/2009, 11:23




CITAZIONE (team ticinum @ 9/6/2009, 11:35)
CITAZIONE (Giesse @ 9/6/2009, 11:01)
2 - Caso Naumoski: per diretta voce della società la deroga è stata RICHIESTA e non ancora OTTENUTA (a mio avviso con pochissime chances di successo), al di là della bufala riportata dal sito internet...

grazie della corferma GS ...

anch'io l'avevo già battezzata come una bufalata (così com'era scritta) ... o la legge vale per tutti o per nessuno: direbbe la legge dello sport (e a volte della vita) :( anche se nello sport le leggi sono spesso ondivaghe :cry:

però ieri tu sulla Prealpa avevi detto altrimenti

CITAZIONE
GS
In Piemonte intanto è ufficiale la deroga per "speciali meriti sportivi" concessa dal presidente Fip Dino Meneghin a Petar Naumoski: il play ex Treviso e Milano potrà dunque giocare la C1 con Tortona

bufala anche questa ??? :woot: :D

ciao GS

Chettedevodì, mi metterò a controllare anche la veridicità dei comunicati stampa apparsi sui siti delle società, anche se mi sa che il buon Fassino farà giustizia sommaria ben prima di me...
Allargamento dei gironi di B2 a 16: San Mauro non salirebbe affatto d'ufficio perchè sarebbero ripescate le migliori 4 non promosse dalla C1 (ad ora in strettissimo ordine di classifica Potenza Torre de' Passeri Martinafranca e Bergamo, San Mauro sarebbe ottava su 8).
 
Top
hana-bi
view post Posted on 9/6/2009, 12:14




Se foste scommettitori su Betandwin, a quanto dareste l'allargamento della B2 anticipato?
 
Top
238 replies since 3/6/2009, 15:14   26778 views
  Share