Basket Café Forum

RUMORS DI MERCATO DALLA C1-A/B, il campionato "vero" comincia adesso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2009, 11:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,801

Status:



infatti

CALENDARIO SERIEC - GIRONE A - GIORNATA 1

LTC S.GIORGIO S.LEGNANO - TIGULLIO S.MARGHERITA L
26/09/2009 - 21:00 PAL.TO DELLO SPORT - Via Per Legnano 1 CASTELLANZA (VA)

AMATORI BK SAVIGLIANO - TEAM ABC CANTU'
26/09/2009 - 21:15 PalaFerrua - Corso Roma 70 SAVIGLIANO (CN)

BASKET TEAM CASSOLNOVO - RED BASKET ROSSIGLIONE
26/09/2009 - 21:00 PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Dell'arbogna/via Ciniselli MORTARA (PV)

7LAGHI GAZZADA SCHIANNO - ROSMINI DOMODOSSOLA
26/09/2009 - 21:00 Palestra - Viale Matteotti 13 GAZZADA SCHIANNO (VA)


PALL. AURORA DESIO 94 - S. AGOSTINO CAVA MANARA
26/09/2009 - 21:00 PALAZZETTO A.MORO - Via San Pietro 1 DESIO (MI)

PALL. BUSTO ARSIZIO - TORINO BASKET CLUB
26/09/2009 - 21:15 PALAFERRINI - Via Ferrini BUSTO ARSIZIO (VA)

CUS TORINO - CAMPUS VARESE
26/09/2009 - 21:00 PALAZZETTO C.U.S. - Via Panetti 30 TORINO (TO)

DERTHONA BK TORTONA - BASKET SESTRI LEVANTE
27/09/2009 - 18:00 PALAZZETTO DELLO SPORT - C.so Alessandria 1 TORTONA (AL)




 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 14:06

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,529

Status:


CITAZIONE (pignatti2003 @ 1/8/2009, 16:14)
LOMBARDIA N-O (6): Campus VA, GAzzada, Bustese, Sangiorgese, Cantù, Desio
LOMBARDIA S-O (2): CassoloMortara, CavaManara
(ndr TT - sinceramente non capisco geograficamente la presenza di Desio a scapito di Ebro Milano certamente più ad Ovest giocando a sud di Milano)

Perchè sono dei ladroni patentati in queste cose, ma non da quest'anno, da lustri.
E il bello è che spendono e spandono, quindi il problema economico ipotetico delle trasferte piu' lunghe, piu' costose, etc etc è una scusa bella e buona.
Vogliono fare i fenomeni e come la scorsa stagione, fare i playoffs con una squadra che nel B lottava per salvarsi...
La giustizia non è di questa parti, ma sai che sorpresa.
Comunque c'è una lettera firmata da tutte le società C dil. (a parte loro), che esige le motivazione dell'USUALE, ENNESIMO E VERGOGNOSO TENTATIVO DI ITALIAN JOB.
A meno che non si spostino con tutto il paese a NORD-OVEST di Milano...difficilissimo.... :quoto: , se non se ne vanno nel B è uno SCANDALO. :ph34r:

C'è ancora tempo per mettere le cose a posto. Speriamo.

Tante care cose.

Elle come Le so tutte!!!

image

Ma va a ciapà i rat
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 14:35

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,529

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 2/8/2009, 12:23)
la geografia certamente non è un'opinione, quindi a cosa vuoi che servano le lettere.... il tema semmai è che entrambre (DESIO ed EBRO) hanno Santi in Paradiso (ben noti) e quindi sarà una lotta fra TITANI :woot:

anche se basterebbe guardare la cartina, partendo da Ovest verso Est

CITAZIONE
Fonte: Google Earth by Hanabi (accessibile anche dal server FIP-LNP)

MILANO sede+campo: Forza e Coraggio: Latitudine 9°11'52.55" est
DESIO sede+campo : Aldo Moro: Latitudine 9°12'38.06" est
Desio è a est di Ebro per un minuto di latitudine.

da Torino (punto + ad est) 147 km x Ebro e 151 km x Desio

e la discussione sarebbe finita prima di nascere .... ma se nasce .... dura sarà che muoia :alienff:

ZITTI ... UBBIDIRE e STOP

sù alegher

Se la metti in questi termini allora ti dico che Sestri Levante (44°16′12.84″N 9°23′35.41″E ) e Chiavari (44°19′6.84″N 9°19′12.66″E), dove gioca Santa Margherita, stanno più a est di entrambe....
 
Top
hana-bi
view post Posted on 2/8/2009, 16:02




Eh ma allora mi girano le gonadi. Mi son sparata tre anni di C senza poter andare a Chiavari dove abita una mia cara amica che ha aperto una focacceria della madonna?
:(
Ora son retrocessa, ma ditemi per favore come avete fatto. Con noi, unica società del lecchese all'epoca, usarono un cartografo per stabilire che non c'erano santi che tenessero, benché avessimo chiesto di passare al girone A. Voi siete riusciti addirittura nell'impresa di spaccare a metà una provincia, lasciandone un pezzo di qua e andando di là.
 
Top
pignatti2003
view post Posted on 2/8/2009, 17:47




il tema semmai è che entrambre (DESIO ed EBRO) hanno Santi in Paradiso (ben noti) e quindi sarà una lotta fra TITANI :woot:


Ah si?
Non mi risulta...il Santo dell'Ebro a cui ti riferisci si è ritirato dalle stanze dei bottoni il settembre scorso...(ammesso e concesso che fosse un santo, visto che se non avessero rinunciato i LONGOBARDOS saremmo stati nel B...E DESIO SEMPRE NEL GIRONE A...E DIETRO IN CLASSIFICA ALLA FINE...ndr.) :ph34r:
Dalle repliche (si fa per dire) si nota come, finiti gli argomenti, ci si butti su pseudo-insulti e attacchi personali che denotano carenza di risposte funzionali o difficoltà nell'esprimerle...
Effettivamente non c'è niente di cui discutere.
Siamo in Italia, e le cose funzionano cosi'.
Del resto, l'attuale presidente della Fip è uno che non sa l'italiano e parla di 'fischio della fine' quando commenta la rissa col Canada...figuriamoci semplici tifosi o presunti tali...

In bocca al lupo a tutti comunque.

Tanto i conti si fanno sempre alla fine (frase celeberrima... :fischia: )




 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 09:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,801

Status:


pillole tratte da www.prealpina.it by GS

MERCATO C1-A

Sarà Jacopo Mercante l’ultimo tassello della Sangiorgese versione 2009/2010. La 19enne guardia-ala cresciuta nelle giovanili dell’Armani Jeans prenderà il posto di Barbirato, passato a Cassolnovo, nello scacchiere tattico di Marco Albanesi, che completa così al meglio la rotazione degli esternipur con un elemento diverso (molto più atletico ma meno affidabile dal perimetro) rispetto l suo predecessore. Di sicuro sarà una Ltc in "formato-baby" con elementi emergenti come Tavernelli, Fusella e lo stesso "Mercantino" che potranno beneficiare del programma di lavoro specifico (sedute individuali - anche per De Luca - oltre ai 4 allenamenti normali) impostato dal coach di Busto Arsizio.

Potrebbe essere invece Matteo Leva l’ultimo "ritocco" di una Poretti Gazzada che ha sondato la disponibilità del 20enne play di Saronno (ma al momento sembra più probabile un approdo ad Arese per l’atleta del 1989).

Quasi fatto invece il Campus di Romano Pagani con l’ossatura dei 4 elementi del 1992 (Tourè, Preatoni, Bisognin e Schiavi) a supporto dei "senatori" Bernasconi, Giannone, Remonti e De Jonge; del gruppo farà ancora parte l’ala Fedrigo, resta in dubbio la posizione di Ghiringhelli.

Quadro in via di definizione a Domodossola che ha ufficializzato l’arrivo del pivot Buschini (7,0 punti e 6,5 rimbalzi lo scorso anno ad Oleggio); accordo in vista anche per il play-guardia Villa da Milano, per la regina sfumata la pista-Vacchelli, ora in corsa ci sono l’ex varesino Fabio Valenti e l’ex Assigeco e Costa Volpino Foti, in ascesa le quotazioni dell’oriundo Gaido (10,9 punti e 2,7 assist di media lo scorso anno in C1-G a Campobasso dopo tre stagioni a Genova).

Intanto è ufficiale l’approdo a Mortara del play varesino Spertini e del tiratore Barbirato dalla Sangiorgese; in virtù del trasferimento a Trecate di "Ciccio" Martinetti si cerca un lungo sul mercato nazionale.

Altra addizione di area biellese per il Cus Torino che aggiunge l’ala Djbril Favario oltre al lungo Riviezzo; Santa Margherita aggiunge il play Boffini e l’esperto lungo Profeti, mentre la matricola Ovada ingaggia il play Rossi e l’ala Ficetti puntando sull’ala Mossi ed il pivot Pavone (entrambi da Valenza) per chiudere il cerchio.

Si completa con un ritorno nei ranghi "a sorpresa" la Rimadesio versione 2009/2010 che chiude la campagna-acquisti con la novità della conferma di Leo Gros a fianco all’arrivo di Mauro Plumari. Se il prestito da Monza del pivot del 1983 (5,6 punti e 5,5 rimbalzi lo scorso anno in B2) era ormai annunciato da tempo dopo l’addio di De Lorenzo (sceso in C1-H a Gela), l’innesto "a tempo pieno" dell’acquisto-bomba del mercato di riparazione 2008/2009 chiude nel modo più netto la "telenovela" nello spot di ala piccola dopo le partenze di Anzivino (a Como) e Fiorito (prestito con diritto di riscatto a Trento). Ufficiale dunque la rinuncia ad Alessandro Gurioli, che dopo aver seguito il "sogno-B2" prima a Legnano e poi a Piacenza rimane tuttora in cerca di collocazione: «Spiace per "Gurio", ragazzo che apprezzo a livello tecnico ed umano, ma al 31 luglio non avevamo ancora risposte certe e non potevamo attendere ancora a lungo - spiega Enrico Rocco - Anche le società e non solo i giocatori hanno diritto a compiere le proprie scelte, e visto che Gros ci ha garantito la sua piena disponibilità abbiamo chiuso con Leo. Così la squadra sarà formata da Marinò, Fedrigo, Meregalli, Gros, Casati, Brown, Torgano, Villa, Plumari, Arioli più i giovani Fortini, Waldner, Calastri, Stenco, Capaccioli e Cardani: un organico soddisfacente con il quale speriamo di toglierci altre belle soddisfazioni e lanciare altri giovani».

MERCATO C1-B

Mercato chiuso per la matricola Lissone che dopo l’arrivo di Biffi e Cacciani ha completato le operazioni con l’innesto dell’ala-pivot Albani (10,3 punti e 5,6 rimbalzi di media lo scorso anno a Bergamo). Accordo definito con giocatore e società per il prestito del cartellino, l’ultimo elemento della rotazione sarà l’esperto Orsenigo, confermato tra i 10 di Max Mazzali (esordio in trasferta a Novellara per la Tessilform).

In casa Ebro ufficiale la conferma del lungo Faini, in fase di definizione l’accordo con Omegna per il prestito del play Spadaccini mentre sotto canestro - sfumata la pista Borghi - potrebbe arrivare l’ala Benazzi (ex Cassolnovo ed Urania). Certo anche l’ingresso nei quadri tecnici di Luca Robledo che "metterà la tessera" per la C1 ed allenerà il gruppo U19 ("prima" esterna a Cavriago per i biancoverdi di coach Fregoni).

Intanto si muovono le altre lombarde: a Piadena arrivano l’ala Gruosso e il play-guardia Roppo (ex Milano3), mentre Crema ha fatto il pieno di giovani ex Casalpusterlengo (il play Loda, la guardia Amadi e l’ala Mink) aggiungendo anche il play Vacchelli e la guardia Rossetti (ex Desio e Sangiorgese).

Colpi importanti a Costa Volpino con l’esperto play Muzio più il tiratore Trentini (ex Crema) e il play-guardia Giovannelli (da Salò), possibile anche l’ingaggio di Vincenzo Martina.

Dalla B

Saronno-Lucarelli, questo matrimonio si ha da fare...Accordo da chiudere a metà settimana tra la società varesina e il lungo del 1979, che nello scacchiere tattico di Silvio Saini dovrebbe prendere il posto di Max Guerrato. La soluzione "caldeggiata" dal coach milanese (che già ebbe alle due dipendenze il centro ex Catania e Cassolnovo nella stagione 2006/2007 alla Gorlese) sembra ormai in dirittura d’arrivo per la matricola varesina. Ma la novità più importante in casa Robur è quella del nuovo main sponsor che accompagnerà il team di Silvio Saini nella nuova avventura in B2: sarà il marchio Pressbolt (già nel pool partner del club di Ezio Vaghi) a comparire sulle maglie biancazzurre.
Squadra quasi completata anche a Monza con l’ufficialità dell’arrivo dell’ala Pedalà (dalle giovanili di Cantù): pressochè certo l’ingaggio di Stefano Mercante in regia, tra oggi e domani dovrebbe essere raggiunto l’accordo con Malerba mentre per il ruolo di cambio del play è ancora aperta la pista-Villa.
Quadro completo al 100 per cento invece a Como con la conferma di Fabio Pozzi (cui saranno affidati i "galloni" da titolare) ed il ritorno di Andrea Negri dopo l’annata in B1 a Cremona che si aggiungono agli ex desiani Bernardi e Mantoan per un organico in versione "linea verde" (ben 6 Under contando anche il confermato Ballarate e la new-entry del 1991 Sironi).
Intanto si muove con decisione Iseo che ha ingaggiato il play Mascolo (portato "in dote" da Sarno dal nuovo coach Pier Agazzi) mentre sotto le plance sono arrivati gli ex novaresi Requena (lo scorso anno in B2-B a Faenza) e Messina (dalla B2-D di Canicattì), in dirittura d’arrivo gli accordi con le ali Contigiani (da Bergamo) e Pignatti (da Riva del Garda).
Intanto Piacenza "spinge" per chiudere col duo Beretta-Quartieri (ma sul primo c’è da battere la concorrenza di Bergamo e il secondo ha ricevuto una proposta da Jesi), mentre Marostica - perso Diener - ha ingaggiato il pivot Guidi (da Trento). In cerca di un lungo resta anche la PMS Torino (possibile la pista Vignando?), mentre Corno di Rosazzo valuta l’ex triestino Pigato per completare il roster.
Squadre fatte infine a Castelnovo Sotto e Valenza Po: la Coop7 ha richiamato l’ala Castagnaro (da Piadena), l’ala-pivot Mariani Cerati (da Gorizia) ed il massiccio "centrone" Binetti (da Gualdo Tadino) completando il quadro con la 21enne ala Vignali (dal Basket 2000). La Blindo Office ha aggiunto l’ala-pivot Buscaino (da Olbia) ed il giovane pivot Paci (da Trino) oltre all’ex Iseo e Castelfiorentino Fracassini completando così la batteria degli "interni" dopo gli innesti perimetrali di Giroldi e Sanna.

 
Top
bepiros
view post Posted on 10/8/2009, 18:34




la prealpina di oggi 10.08.2009 chi la mette?
 
Top
Flagro
view post Posted on 17/8/2009, 12:05




so che quest'anno non ha giocato nei nostri gironi "di competenza" , pero' due stagioni fa era a La Spezia, quindi chiedo in questo topic.

Venturelli sapete dove giochera' quest'anno?
 
Top
coach lombardo
view post Posted on 17/8/2009, 13:04




dovrebbe rimanere a francavilla gir g
 
Top
Flagro
view post Posted on 19/8/2009, 15:07




QUOTE (coach lombardo @ 17/8/2009, 14:04)
dovrebbe rimanere a francavilla gir g

peccato :(
 
Top
coach lombardo
view post Posted on 19/8/2009, 16:07




anzi rimane sicuramente..
 
Top
NICO_Norm-the-Storm
view post Posted on 19/8/2009, 19:47




CITAZIONE (Flagro @ 17/8/2009, 13:05)
so che quest'anno non ha giocato nei nostri gironi "di competenza" , pero' due stagioni fa era a La Spezia, quindi chiedo in questo topic.

Venturelli sapete dove giochera' quest'anno?

Rinnovato a Francavilla Fontana (br) a buonissimi $$$$. Ha fatto un gran bel campionato lo scorso anno...
 
Top
coach lombardo
view post Posted on 20/8/2009, 08:18




lui già a buonisimi euri a spezia...lui bene bene bene
 
Top
Flagro
view post Posted on 20/8/2009, 09:25




QUOTE (NICO_Norm-the-Storm @ 19/8/2009, 20:47)
QUOTE (Flagro @ 17/8/2009, 13:05)
so che quest'anno non ha giocato nei nostri gironi "di competenza" , pero' due stagioni fa era a La Spezia, quindi chiedo in questo topic.

Venturelli sapete dove giochera' quest'anno?

Rinnovato a Francavilla Fontana (br) a buonissimi $$$$. Ha fatto un gran bel campionato lo scorso anno...

eh lo so .. ho seguito le statistiche sul sito lnp... pero' mi spiace vederlo in una squadra che ha conquistato solamente la zona franca... e' piu' un giocatore da "squadre di vertice" :yes:
 
Top
238 replies since 3/6/2009, 15:14   26778 views
  Share