Basket Café Forum

RUMORS DI MERCATO DALLA C1-A/B, il campionato "vero" comincia adesso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2009, 15:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,802

Status:


da www.prealpina del lunedì a firma GS (quindi attendibile)

Ebro, favola senza lieto fine
Tricerri: senza sponsor, inevitabile l’autoretrocessione in C2


(G.S.) - Dal ruolo di rivelazione assoluta della stagione 2008/2009 al riscontro di una realtà economicamente insostenibile per la prosecuzione dell'attività a questi livelli: sembra proprio che non avrà un lieto fine la favola dell'Ebro Milano, costretta a non tener conto del verdetto del campo che l'ha eletta tra le migliori realtà stagionali della C1-A, vista la necessità di fare un passo indietro verso i campionati regionali espressa col cuore in mano dallo storico presidente Giorgio Tricerri. «Allo stato attuale delle cose mancano i fondi per sostenere la continuazione dell'attività della prima squadra in C1 - commenta il massimo dirigente del club biancoverde - Per sopravvivere a questi livelli, dove la denominazione "C dilettanti" è assolutamente stonata e fuorviante visto il salto enorme a livello di costi rispetto ai tornei regionali, servono sponsor diretti: se entro 15 giorni non avrò risposte certe dovrà fare un passo indietro doloroso ma imprescindibile, rinunciando alla categoria e chiedendo l'iscrizione alla serie C2».
Quella dell'auto-retrocessione nel campionato regionale vinto nel 2007/2008 è una soluzione dolorosa ma necessaria nell'ottica di un taglio diverso alla gestione delle risorse: probabile l'addio di Bruno Contardi (in contatto con Crema così come Romano Petitti e Giovanni Noli) oltre ad alcuni "pilastri" come i vari Riva, Solaini e Santroni, nelle intenzioni della dirigenza c'è la volontà di ripartire da alcuni punti fermi (auspicando nella permanenza di Faini e Migliavacca) e dai giovani Serbandini e Pobbiati verificando il possibile rientro alla base dei "prodotti locali" Siboni, Pincelli ed i gemelli Ballinari. «Ringrazio tutti i ragazzi e l'allenatore per gli ultimi due anni ricchi di soddisfazioni: la scelta di affidarmi a Contardi 5 anni fa fu davvero ottima, ma ora debbo rivedere tutto e sebbene ci sia ancora un mese di tempo per ufficializzare la cosa a livello burocratico ho lasciato liberi tutti di prendere altre vie. L'intento è quello di ripartire dalla C2 allestendo un organico che possa mantenere la categoria e dare il via un programma a scadenza più lunga nel quale sarà determinante il rilancio del settore giovanile; per questo sceglieremo un allenatore che dovrà seguire sia la prima squadra che il vivaio. Il primo elemento da consultare sarà comunque Alessandro Fregoni, se lui accettasse l'incarico non avrei dubbi».

----

(G.S.) - Situazione ancora in stallo per molte portacolori "nostrane" della C1 versione 2009/2010.
In casa Sangiorgese il primo nodo da sciogliere è legato alla posizione di Andrea Conti, che sta valutando la prosecuzione dell’attività agonistica e l’eventuale tipo di impegno: attorno alla posizione del play del 1974 ruotano molte delle scelte estive della Ltc, che nella prossima Summer League di Milano3 "ospiterà" l’ala Di Loreto (classe 1989 di scuola Teramo quest’anno a metà tra Canottieri ed Opera).

Orizzonti ancora da delineare per il Campus in attesa di verificare le tempistiche del ripescaggio dei "fratelli maggiori" della Robur: negli intenti della dirigenza comunque la squadra sarà composta da diversi elementi del gruppo Under 17 prossimamente impegnato nelle finali di Barletta da integrare con qualche giovane "superstite" di quest’anno (l’unica certezza al momento è il ridimensionamento dell’attività per motivi di lavoro di Andrea Colombo).

A Cantù "provino" nei giorni scorsi per la guardia Carpani (classe 1989 ex Senna Comasco); alla Parini si è allenato anche Luca Bergna che però al momento rappresenta un sogno proibito, nei prossimi giorni atteso anche l’ala Pedalà (classe 1990).

A Desio tutti i discorsi sono stati rinviati alla settimana prossima per lasciare spazio agli Under 19 da oggi impegnati nelle finali nazionali di Salsomaggiore, ma le quotazioni della permanenza in Brianza di Enrico Rocco paiono comunque in discesa.

Settimana importante invece in casa Pallacanestro Monza, visto che il club brianzolo attende certezze definitive sulla situazione lavorativa di Giorgio Lissoni, confermatissimo negli intenti della dirigenza e di coach Pedroni a supporto del poker Moscatelli-Verde-Corbetta-Amadio e dei giovani Alaimo e Zanchetta. Obiettivi primari sul mercato una guardia con punti nelle mani dal palleggio (il sogno sarebbe Alberto Angiolini) ed un pivot con presenza fisica sotto le plance.

Calolzio attende risposta a breve da Alesssandro Ferri in attesa di verificare le prospettive "regolamentari" in chiave-ripescaggio: anche per il 2009/2010 si manterrà comunque distinta :alienff: l’attività senior tra Calolziocorte e Lecco. :cry: :sick:

L’altra retrocessa Oleggio vuole tornare a tutti i costi nel suo "storico" alveo di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia (da verificare la fattibilità in ottica-ripescaggio visto che il campo non è omologato per la C1), mercoledì incontro tra la dirigenza e Vanni Rossi per verificare la possibilità di proseguire il rapporto.

Intanto nel girone A 2009/2010 le retrocesse La Spezia, Biella ed Oleggio (ripescaggio a parte) saranno rimpiazzate dalle matricole Ovada (con Andreas Brignoli ancora in campo a 41 anni), Savigliano e Tortona (senza più Naumoski per motivi regolamentari, ma si pensa alla coppia Pozzecco-Orsini...)

---------

Piacenza-2 la vendetta :D in vista da Tortona (dai nomi già "galattici" manca però anche quello del RUSCA) .... si ribalterà B con A ??? .... per il resto dalla c2 lombarda saliranno BUSTESE-LISSONE- GAZZADA/CREMONA e poi sento solo voci di ridimensionamenti, sia dalla Bassa (Cava-Cassolo) che dai Monti (non mi risultava la notizia pubblicata da GS, ma sicuramente è più informato Lui di me) .... anche se l'esperienza mi dice che queste cose le sentivo anche 30 anni fa e sem semper chì anca mò :sick:


SOTTO COI RUMORS FIOI
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 19:00

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Calusco

Status:


ma Ebro lo sa che se passa la proposta Mattioli (VEDI SOTTO) non ci saranno retrocessioni?
DA BASKET.NET COPIO E INCOLLO.

Il Settore Agonistico della FIP ha pubblicato le Disposizioni Organizzative Annuali 2009-2010. Vediamo le novità principali.


Iscrizioni. In Lega Nazionale Pallacanestro (A, B e C Dilettanti) e in Serie B d’Eccellenza femminile, le iscrizioni si chiuderanno il 7 luglio. Le catanesi interessate sono Pall. Catania, Rainbow, Adrano e Acireale. In Serie C regionale l’ultima data utile è il 21 luglio, in D il 28. Più tardi chiuderanno gli altri campionati: la Serie B2 femminile il 14 settembre, la Promozione il 15 e la Serie C femminile il 6 ottobre.

Under. Le società di Serie B e C Dilettanti dovranno mettere a referto due Under-23 (87 e/o 88) e un Under-21 (89 e seguenti); in Serie C2 e D, invece, solo due Under-21. Le DOA prevedono la possibilità per i comitati regionali FIP di permettere alle società di C2 e D di evitare l’obbligo degli under iscrivendo però una squadra ai campionati Under-21 o 19.

Mercato. Per la LNP, il mercato si chiuderà l’8 settembre. Dopo, si potrà tesserare un solo giocatore senior tra la 5° giornata d’andata e la 5° di ritorno e ne potranno essere ceduti due; per gli atleti di categoria giovanile non ci sono limiti. Per la LBF, invece, il termine del mercato è il 25 settembre, con due finestre suppletive ad ottobre e gennaio. In Serie C2, il 30 ottobre è l’ultima data utile, mentre in D, Promozione, B2 e C femminile si arriva fino al 31 dicembre; in C2, D, B2/f e C/f si potranno tesserare altri due giocatori, uno (o due) alla fine dell’andata e uno a febbraio. Fanno eccezione le squadre universitarie, che chiudono i tesseramenti il 18 settembre.

Organici. Considerando la proposta di Angelo Barnaba e Alberto Mattioli, www.criluge.it/corridoio/?p=3525 ancora è in forse la composizione dei campionati organizzati dalla LNP. La Serie C siciliana sarà ancora composta da due gironi di quattordici squadre con due promozioni in Serie C Dilettanti. In Serie B2 femminile, ancora si affronteranno le società di Sicilia e Calabria (massimo 14); la vincente giocherà contro il campione del girone campano-lucano per l’ammissione alla Serie B d’Eccellenza.

SALUT
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 19:17

alto e scarso

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
patavinitas uber alles

Status:


sigh, ciaociao
 
Top
hana-bi
view post Posted on 4/6/2009, 07:39




Mai visto prima un simile casino. Mai.
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 08:15
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


Qualcuno sa dirmi se sono vere le voci che circolano su alcune squadre di C1-A che sembra cambino campo di gara e quindi ragione sociale??
Considerati i "previsti" sconvolgimenti in tutte le categorie (dalla Bdil alla Dreg), direi che anche queste voci non potevamo farcele mancare in questa calda estate 2009!!!
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 4/6/2009, 11:04




Copio da Muggionese in altro topic... e mi sa che questo schema varierà abbastanza....

C1 2009/2010
Squadre Piemonte aventi diritto (6)
Cus Torino (To)
Torino Basket Torino (To)
AMATORI BASKET SAVIGLIANO (dalla C2 Piemonte)
DERTHONA BASKET (dalla C2 Piemonte)
SAN MAURO
OVADA (dalla c2 liguria)

Squadre Liguria aventi diritto (2)
S. Margherita Ligure (Ge)
Sestri Levante

Squadre Lombardia aventi diritto (17)
Robur et Fides Varese (Va)
Campus Varese (Va)

Pall. Aurora Desio (Mz)
Pallacanestro Monza Monza (Mz)
Lissone (Mz) (dalla C2 Lombardia)

Ebro Basket Milano (Mi)
Sangiorgese Basket (Mi)

Bergamo (BG)

Basket Salò (Bs)
Pall. Pisogne (Bs)

Corona Platina Piadena (Cr)
Pall. Crema (Cr)

Basket Cassolnovo (Pv)
Virtus Cava Manara (Pv)

Abc Cantù (Co)

CREMONA / GAZZADA (dalla C2 Lombardia)
Busto A. / PALL. MILANO (dalla C2 Lombardia)
 
Top
HUH stic
view post Posted on 4/6/2009, 11:36




girone b bombe di mercato

salo' allenatorre Morandi e giocatore minessi

a costa volpino preso drusin

fonti buone affari in dirittura d'arrivo
ciaooooooooooo!!!!!!!!
 
Top
***Fabio***
view post Posted on 4/6/2009, 11:47




CITAZIONE (HUH stic @ 4/6/2009, 12:36)
girone b bombe di mercato

salo' allenatorre Morandi e giocatore minessi

a costa volpino preso drusin

fonti buone affari in dirittura d'arrivo
ciaooooooooooo!!!!!!!!

:eeh!:
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 12:55
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (team ticinum @ 3/6/2009, 16:14)
Calolzio attende risposta a breve da Alesssandro Ferri in attesa di verificare le prospettive "regolamentari" in chiave-ripescaggio: anche per il 2009/2010 si manterrà comunque distinta :alienff: l’attività senior tra Calolziocorte e Lecco. :cry: :sick:

Coach di Coccaglio?
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 13:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,802

Status:


[
CITAZIONE (team ticinum @ 3/6/2009, 16:14)
da GS Prealpina
Calolzio attende risposta a breve da Alesssandro Ferri in attesa di verificare le prospettive "regolamentari" in chiave-ripescaggio: anche per il 2009/2010 si manterrà comunque distinta l’attività senior tra Calolziocorte e Lecco.

precisazione:
se per "distinta" si intende che manterranno i rispettivi diritti in comunione dei beni e sinergia stretta > OK <
ma se GS intende che ognuno farà "da sè e per sè" come la passata stagione > NOK < .....

errare è umano .... perseverare :cry:
my opinion

Edited by team ticinum - 4/6/2009, 14:43
 
Top
topogegio
view post Posted on 4/6/2009, 13:47




CITAZIONE (HUH stic @ 4/6/2009, 12:36)
girone b bombe di mercato

salo' allenatorre Morandi e giocatore minessi

a costa volpino preso drusin

fonti buone affari in dirittura d'arrivo
ciaooooooooooo!!!!!!!!

sono under questi ??? :B): :(
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 4/6/2009, 14:19




CITAZIONE (HUH stic @ 4/6/2009, 12:36)
girone b bombe di mercato

salo' allenatorre Morandi e giocatore minessi

a costa volpino preso drusin

fonti buone affari in dirittura d'arrivo
ciaooooooooooo!!!!!!!!

Si ma in che categoria?
 
Top
demorenis
view post Posted on 4/6/2009, 17:47




CITAZIONE (HUH stic @ 4/6/2009, 12:36)
girone b bombe di mercato

salo' allenatorre Morandi e giocatore minessi

a costa volpino preso drusin

fonti buone affari in dirittura d'arrivo
ciaooooooooooo!!!!!!!!

Se le tue fonti "buone" si riveleranno "inquinate"... GUAI A TEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :P
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 18:40

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
326
Location:
Calusco

Status:


se ciò avviene a costa è diabolico!!!
peseverate gente perseverate che noter an grigna!!!
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 18:43
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (balabiot @ 4/6/2009, 19:40)
se ciò avviene a costa è diabolico!!!
peseverate gente perseverate che noter an grigna!!!

Io non so se ridere o piangere, chiederò lumi al Giorna. :( Ma a Bergamo che si fa? Chi rimane....chi parte....chi arriva. Chi sa deve parlare! :shifty:
 
Top
238 replies since 3/6/2009, 15:14   26778 views
  Share