Basket Café Forum

MENEGHIN sbaglia?, Ipotesi wild card e scambio automatico diritti

« Older   Newer »
  Share  
dandg
view post Posted on 18/5/2009, 15:37




da RealBasket.it (QUI)di oggi (18.05.09)


Io sono FORTEMENTE CONTRARIO a questa idea che toglierebbe interesse all'unico spettacolo davvero bello: quello sul parquet

Edited by dandg - 19/5/2009, 15:35
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 17:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Meneghin sbaglia? Ho paura di sì...
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2009, 17:53

UTOPISTA DECUBERTINIANO . custode del sacro striscione

Group:
Member
Posts:
15,951
Location:
RIETI

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 18/5/2009, 18:14)
Meneghin sbaglia? Ho paura di sì...

:quoto:

se togliamo il pathos non rimane nulla...

prendete questi play-off... già sappiamo chi vincerà, bello lo spettacolo, bella la sfida.. ma avete dubbi circa chi sarà la squadra camopione d'italia?
 
Top
wizard91
view post Posted on 18/5/2009, 19:06




mi fa sempre più schifo meneghin!!
 
Top
kingfesen
view post Posted on 18/5/2009, 22:06




letta cosi mi pare una mega stronzata
 
Top
giobbo89
view post Posted on 18/5/2009, 22:15




CITAZIONE (wizard91 @ 18/5/2009, 20:06)
mi fa sempre più schifo meneghin!!

Precisiamo, per favore: "Meneghin, ora che ricopre la posizione che ricopre, mi fa sempre più schifo".
Perchè leggere il tuo post par di leggere una bestemmia.
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 18/5/2009, 22:45




Bah, difficile credere che Meneghin condivida queste pseudo-variazioni di regolamento in fatto di retrocessioni.
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 23:10
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


sono stato uno dei primi a mettere l'accento su questa questione.

Mi ripeto, se hanno le palle perchè non danno una svolta decisiva verso il vero professionismo, creando una superlega basata sul concetto di franchigia e quindi, denaro, palasport, utenze ed infrastutture, si dia una modernizzata a tutti gli impianti, si venda meglio il prodotto basket, si tratti con la tv per una produzione sempre migliore.
Ma soprattutto si dia il benservito alla FIP, dispiace dire questo, ma stiamo raschiando il fondo del barile, qui si fanno leggi sul momento per tentare di salvare il salvabile.
Le decisioni dell'ultimo consiglio federale, punto su punto hanno disatteso le aspettative di chi riceve tali nuove direttive.
Intanto la Legadue ha deliberato il regolamento per la prossima stagione che prevede una promozione diretta a fine girone ed una seconda per la vincente dei play off, smentendo di fatto la federazione la quale continua a fare di testa propria e rischiando per questo un ulteriore stop dei play off di serie A per la questione commissariamento cia, con il paventato sciopero degli arbitri.
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 18/5/2009, 23:15




Sono d'accordo, se svolta ci deve essere che sia verso il professionismo nello stile NBA!!!
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 19/5/2009, 07:16




Professionismo stile NBA?

Spiegatemi come verrà fatto il reclutamento dei giovani italiani e quali sraranno le prospettive delle società di base, di fatto quelle che creano il basket con il reclutamento e l'avvio allo sport.

Come potranno avere la voglia di fare ancora il lavoro capillare e meno gratificante, con i genitori da una parte e le società professionistiche dall'altra che deprederanno i giovani talenti?

Se avete delle idee esponetele in modo articolato.

GRAZIE
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 08:04
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Dimenticatevi del mondo americano, che qui da noi è inapplicabile, perché manca sia il sistema universitario, che produce i giocatori per la NBA e la NFL, che il “farm system” delle leghe professionistiche minori con le squadre di queste leghe di proprietà dei club della MLB, come avviene nel baseball. Da noi, ogni squadra di serie A ha le giovanili, dalle quali escono 2 giocatori per squadra ogni 2-3 anni, e gli altri si arrangiano nelle minors.
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 08:09

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


CITAZIONE (Achi 61 @ 19/5/2009, 09:04)
Dimenticatevi del mondo americano, che qui da noi è inapplicabile, perché manca sia il sistema universitario, che produce i giocatori per la NBA e la NFL, che il “farm system” delle leghe professionistiche minori con le squadre di queste leghe di proprietà dei club della MLB, come avviene nel baseball. Da noi, ogni squadra di serie A ha le giovanili, dalle quali escono 2 giocatori per squadra ogni 2-3 anni, e gli altri si arrangiano nelle minors.

Per le societá di Serie A "centrauntubo" il discorso giovanili.. piuttosto manca l'idea di lega chiusa, ovvero il fatto che ogni anno 16 societá partano non per "ridurre al minimo i danni subiti" ma per vincere il titolo. Nella NBA i Clippers ogni hanno rischiano di vincere meno di 20 partite, ma ogni anno parlano di play offs e titoli da vincere.. succederebbe in Italia con Udine, Ferrara, Avellino, Teramo? Secondo me no.. quindi i tempi non sono maturi. Agli italiani piace questo sistema, non se ne puó (al momento) pensare uno diverso che sia ugualmente "attrativo"..
 
Web  Top
Reds1917
view post Posted on 19/5/2009, 09:31




Quella della Wild Card è un errore. E' il campo che decide chi retrocede in quella stagione.
Se no se si contano anche le altre 2 o 3 precedenti, perchè nn assegnamo lo scudetto ogni 2-3 anni?
Invece di vietare la compravendita di titoli, si fa sempre peggio.
 
Top
papino81
view post Posted on 19/5/2009, 09:37




se vogliono abolire le retrocessioni che lo facciano e stop.

in questi anni il basket ha attirato sempre più spettatori, ma con una normativa del genere credo ci sarebbe un disaffezionamento non da poco.

si facciano le loro franchigie, pensando che ovviamente una rediviva Torino o Genova sarà meglio di Montegranaro o Scafati, col risultato che poi il magnate di turno mollerà il giocattolino quando il ritorno non sarà quello desiderato.

questo è un deja vu in stile volley, dove sono state fatte autentiche porcate per avere le piazze di Milano e Roma, che sono puntualmente durate 2 anni.

il basket ha continuità solo dove c'è passione, non dove ci sono solo interessi
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 19/5/2009, 10:10




Bravo papino.

Ma nessuno mi dice nulla sulla "Legge truffa del prelievo coatto dalle giovanili".
 
Top
202 replies since 18/5/2009, 15:37   6351 views
  Share