Basket Café Forum

FORTITUDO BOLOGNA, L'Aquila tornerà a volare!

« Older   Newer »
  Share  
Xander ™
view post Posted on 16/5/2009, 00:10




E' con grande malincuore che apro il topic. Ormai anche la dirigenza si è rassegnata alla Lega Due quindi non ci resta che organizzare una nuova annata, partendo da zero!

Cuore e Palle non gente che ha dei nomi ma solo quello, non extracomunitari che non si sbattono.
Indossare la maglia della Fortitudo significa indossare la storia della Fortitudo.. ed essa in quanto tale non va infangata.

Nella speranza che Lega Due possa significare redenzione e ritorno al vertice dopo che a 10 anni di finali e di prestigio sono seguiti 3 anni neri, auguro a tutti i fortitudini un buon campionato che non inizia a settembre ma ora, gettando le basi. Prima di tutto ciò vogliamo chiarezza, certezze su cui puntare.

Torneremo! L'Aquila tornerà a volare!

FORZA FORTITUDO


 
Top
COMMODOR13
view post Posted on 16/5/2009, 01:19




Ben detto Xander!

Questo deve essere un punto di partenza per noi e non un punto di arrivo come a molti piacerebbe!

Ovunque sarai noi tiferemo per te!

Su Bologna il cielo rimarrà sempre biancoblù!!!

FORZA FORTITUDO!
 
Top
onlysport
view post Posted on 16/5/2009, 01:28




Prendere gente con le palle, per il talento poi si vedrà......
 
Top
icon10  view post Posted on 16/5/2009, 01:40

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Forza ragazzi, da un grande simpatizzante fortitudino! :yes:


P.S. E comunque aspettiamo che passi l'estate per sapere come andrà a finire, perché si sa che le sorprese non mancano mai... ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 01:43
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,100
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (AndySax17 @ 16/5/2009, 02:40)
perché si sa che le sorprese non mancano mai... ;)

:quoto:
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 05:24

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


in ogni caso anche in Legadue ci si diverte e si hanno belle soddisfazioni ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2009, 07:26
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


sentito appena adesso su Sky

Mascellari offrirebbe uno scambio di titoli

Fortitudo <---> Ferrara

pronto a portare a bologna il blocco vincente estense
 
Top
AiLovDisGheim
view post Posted on 16/5/2009, 07:57




CITAZIONE (ilPaladino @ 16/5/2009, 08:26)
sentito appena adesso su Sky

Mascellari offrirebbe uno scambio di titoli

Fortitudo <---> Ferrara

pronto a portare a bologna il blocco vincente estense

:eeh!:
beh ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo da un vostro fratello casertano!
e come ha scritto andysax, aspettiamo la fine di questa rovente estate, perchè di sorprese ce ne potrebbero essere tante!
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 08:14
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


la notizia è ripassata adesso, si tratta di una articolo della gazzetta dello sport
il titolo è questo:

Idea di Ferrara salvare subito la Fortitudo
il patron Mascellari "scambiamoci i diritti, io porterei a Bologna il mio staff"
tra le righe...
"dopo dieci anni di successi a Ferrara ritengo di aver fatto il mio tempo"...
"...mi stuzzica l'idea fascinosa di portare il mio staff a Bologna..."
"... non faccio l'avvoltoio, nei prossimi giorni sarò a Bologna per esporre la proposta..."

Domanda?
Ma se alla Effe risponde picche, lui con Ferrara, viste le dichiarazioni di mancanza di stimoli, che farà?
 
Top
micky92
view post Posted on 16/5/2009, 08:50




FORZA FRATELLI TORNERETE PIU' FORTI DI PRIMA!

FORZA CASERTA E FORTITUDO PER SEMPRE!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 09:43

azionista

Group:
Moderatore
Posts:
8,336
Location:
Casale Monf. non ci capirò mai una mazza di questo sport

Status:


CITAZIONE (Xander ™ @ 16/5/2009, 01:10)
E' con grande malincuore che apro il topic. Ormai anche la dirigenza si è rassegnata alla Lega Due quindi non ci resta che organizzare una nuova annata, partendo da zero!

Cuore e Palle non gente che ha dei nomi ma solo quello, non extracomunitari che non si sbattono.
Indossare la maglia della Fortitudo significa indossare la storia della Fortitudo.. ed essa in quanto tale non va infangata.

Nella speranza che Lega Due possa significare redenzione e ritorno al vertice dopo che a 10 anni di finali e di prestigio sono seguiti 3 anni neri, auguro a tutti i fortitudini un buon campionato che non inizia a settembre ma ora, gettando le basi. Prima di tutto ciò vogliamo chiarezza, certezze su cui puntare.

Torneremo! L'Aquila tornerà a volare!

FORZA FORTITUDO

Da lontano, anche quando qua si faceva la C ho sempre tifato per la Fortitudo, adesso vedere aperto questo topic in L2 mi sembra un' incubo.
 
Top
Fortitudino#13
view post Posted on 16/5/2009, 10:02




CITAZIONE (Xander ™ @ 16/5/2009, 01:10)
E' con grande malincuore che apro il topic. Ormai anche la dirigenza si è rassegnata alla Lega Due quindi non ci resta che organizzare una nuova annata, partendo da zero!

Cuore e Palle non gente che ha dei nomi ma solo quello, non extracomunitari che non si sbattono.
Indossare la maglia della Fortitudo significa indossare la storia della Fortitudo.. ed essa in quanto tale non va infangata.

Nella speranza che Lega Due possa significare redenzione e ritorno al vertice dopo che a 10 anni di finali e di prestigio sono seguiti 3 anni neri, auguro a tutti i fortitudini un buon campionato che non inizia a settembre ma ora, gettando le basi. Prima di tutto ciò vogliamo chiarezza, certezze su cui puntare.

Torneremo! L'Aquila tornerà a volare!

FORZA FORTITUDO

grande xander l'aquila tornera prprio a volare perke il cielo bolognese era è e sarà sempre biancoblu
forza effe sempre e ovunque con te
fortitudino a vita :B): :B): :B):
effe nel cuore!!!!!!!!!!!!!!e ora si riparte da zero e si rincomincia!!
 
Top
ciandre
view post Posted on 16/5/2009, 10:13




spero per voi che riuscirete a rimanere il lega a, ma un pò anche per noi! Eh eh eh, anche se devo ammettere non mi dispiacerebbe vedere al palapentassuia la fortitudo, come non mi è dispiaciuto vedere varese!
 
Top
Fortitudino#13
view post Posted on 16/5/2009, 10:55




CITAZIONE (Ronny82 @ 16/5/2009, 11:27)

scusate ma ki ha dato i voti?
perke un 5 al mancio e poco secondo me ci ha fatto vincere molte partite alcune da doppiadoppia sempre in doppia cifra bo

Da eurosport:
Non è ancora tutto perduto. Bologna, sponda Fortitudo può ancora sperare dato che c'è qualcuno, Roberto Mascellani (presidente di Ferrara) che ha un sogno in testa.

Quando tutto sembrava perso, quando la discesa 'all'inferno' non poteva altro che essere l'unica naturale conseguenza, una mano amica, un 'pensiero stupendo' è venuto in mente al presidente della Carife Ferrara Roberto Mascellani. Il 60enne costruttore emiliano ha parecchi interessi in quel di Bologna e d'altronde non ha mai nascosto amicizie nell'ambiente del basket del capoluogo.

In realtà i rapporti erano perlopiù legati alla sponda virtussina (squadra per la quale faceva il tifo) ma non ha mai negato di essere affascinato anche dall'altra parte del basket bolognese. Insomma Mascellani ha proposto in maniera chiara di salvare il quintetto fin qui guidato da Cesare Pancotto ed è pronto a scambiare i titoli portando tutto la staff estense a 100Km direzione sud-ovest lasciando a Ferrara un posto in Legadue. Il presidente attuale della Fortitudo Gilberto Sacrati peraltro ha intenzione di lasciare un mondo (quello del basket) che fin'ora gli è costato milioni e parecchie delusioni.

Mascellani ormai, dopo 10 anni di grandi risultati con Ferrara ha voglia di qualcosa di più prestigioso: "Giocare al Paladozza, il migliore impianto d'Italia, sarebbe una soddisfazione immensa. Dopo aver passato 10 anni qui credo di aver fatto il mio tempo. Non ho intenzione di fare l'avvoltoio, è giusto che alla Fortitudo elaborino la retrocessione". Ora manca solo la proposta scritta, ma arriverà a breve anche perché un termine c'è ed è il 5 giugno, data oltre la quale non si potranno completare fusioni e incorporazioni.

 
Top
361 replies since 16/5/2009, 00:10   20230 views
  Share