Basket Café Forum

APPELLO!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2005, 10:28
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Buongiorno a tutti i forumisti...
avrei bisogno di sapere qualcosa di più riguardo alla squadra "famosa" squadra di basket di Loano che ai tempi marchiava lo sponsor First...
se c'è un sito dove posso trovare la storia o se qualcuno di voi mi sa dire qualcosa riguardo quella squadra e che fine ha fatto ora mi farebbe un grosso favore...
Saluti
Luizzz
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2005, 10:44
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
862
Location:
Genova

Status:


Mi aggrego anch'io all'appello ma nel mio caso sto cercando materiale sulla squadra di Genova negli anni '70 (Ausonia ed Emerson gli sponsor) che per i pivelli del forum partecipò ad alcuni campionati di serie A
 
Top
view post Posted on 28/6/2005, 10:47
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


CITAZIONE (basketman @ 28/6/2005, 11:44)
Mi aggrego anch'io all'appello ma nel mio caso sto cercando materiale sulla squadra di Genova negli anni '70 (Ausonia ed Emerson gli sponsor) che per i pivelli del forum partecipò ad alcuni campionati di serie A

ma tu non sai nulla di questa squadra di Loano?
 
Web  Top
distefanom
view post Posted on 28/6/2005, 11:25




CITAZIONE (luizzz @ 28/6/2005, 11:47)
CITAZIONE (basketman @ 28/6/2005, 11:44)
Mi aggrego anch'io all'appello ma nel mio caso sto cercando materiale sulla squadra di Genova negli anni '70 (Ausonia ed Emerson gli sponsor) che per i pivelli del forum partecipò ad alcuni campionati di serie A

ma tu non sai nulla di questa squadra di Loano?

ti posso dire storia nomi cognomi indirizzi e numeri di tel. perche' ho avuto la fortuna e l'onore di essere il vice del b.c. loano first la prima che ti dico che il palasport era sempre pieno, noi avevamo il marchio loano sulla pelle e sapevamo di rappresentare la liguria nel mondo del basket, la terza non me ne voglia lino lardo, ma l'ho sempre detto anche a lui, se gino vallarino avesse avuto un altro fisico staremmo aparlare del miglior giocatore di tutta la storia era immenso!!!!!! per non dimenticare, vaccaREZZA MICHELINI PERTOSA BOSIO MA LA GRANDE MENTE FU IL MAESTRO GARASSINI, a loano giocavano a basket tutti in tutta la mia modesta carriera non ho mai piu' vissuto con trasporto quello che ho vissuto a loano. spero che un giorno tornera' grande, la speranza e' vedere gli ormai vecchi che mettano la loro esperienza e capacita' al servizio della attuale societa' bira gino blengio hono gilla solinas tassara odo beretta i2 gnagno leo fagiolo ........etc non posso elencARLI TUTTI MA LI HO TUTTI NEL CUORE FORZA LOANO PER SEMPRE
 
Top
ABBADIE
view post Posted on 28/6/2005, 12:18




CITAZIONE (distefanom @ 28/6/2005, 12:25)
CITAZIONE (luizzz @ 28/6/2005, 11:47)
CITAZIONE (basketman @ 28/6/2005, 11:44)
Mi aggrego anch'io all'appello ma nel mio caso sto cercando materiale sulla squadra di Genova negli anni '70 (Ausonia ed Emerson gli sponsor) che per i pivelli del forum partecipò ad alcuni campionati di serie A

ma tu non sai nulla di questa squadra di Loano?

ti posso dire storia nomi cognomi indirizzi e numeri di tel. perche' ho avuto la fortuna e l'onore di essere il vice del b.c. loano first la prima che ti dico che il palasport era sempre pieno, noi avevamo il marchio loano sulla pelle e sapevamo di rappresentare la liguria nel mondo del basket, la terza non me ne voglia lino lardo, ma l'ho sempre detto anche a lui, se gino vallarino avesse avuto un altro fisico staremmo aparlare del miglior giocatore di tutta la storia era immenso!!!!!! per non dimenticare, vaccaREZZA MICHELINI PERTOSA BOSIO MA LA GRANDE MENTE FU IL MAESTRO GARASSINI, a loano giocavano a basket tutti in tutta la mia modesta carriera non ho mai piu' vissuto con trasporto quello che ho vissuto a loano. spero che un giorno tornera' grande, la speranza e' vedere gli ormai vecchi che mettano la loro esperienza e capacita' al servizio della attuale societa' bira gino blengio hono gilla solinas tassara odo beretta i2 gnagno leo fagiolo ........etc non posso elencARLI TUTTI MA LI HO TUTTI NEL CUORE FORZA LOANO PER SEMPRE

Non per intromettermi, ma mi sa che stai facendo un pò di confusione nei nomi e nei tempi in cui tutte le cose che hai descritto, si sono verificate.
Ciao
 
Top
view post Posted on 28/6/2005, 12:30
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


e perchè è fallita poi?
 
Web  Top
magic10
view post Posted on 28/6/2005, 12:32




CITAZIONE (luizzz @ 28/6/2005, 13:30)
e perchè è fallita poi?

Fattelo spiegare da Distefanom, perchè all'epoca di quei fatti, lui ed altri imperiesi............ erano della partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Ernesto
view post Posted on 28/6/2005, 12:54




Ciao a tutti, siccome finalmente sul forum c'è un argomento secondo me molto interessante, siete d'accordo se chi ha notizie le mette a disposizione di tutti?

Dunque...Loano è stata una delle più forti squadre ligure finora e spero che Vado sia la prossima e poi ancora altre...
Ma ad esempio ci dite che anni erano? Io ho sentito da alcuni diretti interessati solo spiccioli di storie (magari anche un pò romanzati, ma ci sta tutto), dai dateci anno e rosa.
Che sappia io dovrebbe essere stato l'anno di Lardo, Vernetti, Melgrati, (Blengino?) ecc. ecc. ma già se Hono era il vice di Lardo (come mi disse)...Vallarino che giocava play era in un altra squadra o no? vedete sono confuso, ma come me siamo in tanti interessati. E Leoncini, Tassara Salinas ecc. non sono più giovani?
E lo stesso vale per l'Emerson ecc....ho addirittura sentito gente che dice di averci giocato...ma poi scava scava erano aquilotti dell'Emerson...
 
Top
view post Posted on 28/6/2005, 13:01
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


azzz.....quindi c'era Lino Lardo che allenava?
 
Web  Top
distefanom
view post Posted on 28/6/2005, 13:31




CITAZIONE (magic10 @ 28/6/2005, 13:32)
CITAZIONE (luizzz @ 28/6/2005, 13:30)
e perchè è fallita poi?

Fattelo spiegare da Distefanom, perchè all'epoca di quei fatti, lui ed altri imperiesi............ erano della partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sticazzi:

Mi dispiace smentirti perche' all'epoca io allenavo ad alassio in serie d (nazionale) con quintetto vallarino vernetti campisi blengino cacace panchina cepollina fedele maggioni vena brusco. purtroppo assistemmo a quello che era gia' successo ad imperia , ma alla dirigenza loanese io avevo detto di non fidarsi di musso perche' c'ero gia stato a contatto per 2 anni, poi sono passati tanti anni e' bellissimo ricordare quei periodi, ma rimbocchiamoci le maniche e riportiamo 1000 persone al palasport!!!!!!
 
Top
Ernesto
view post Posted on 28/6/2005, 13:32




CITAZIONE (luizzz @ 28/6/2005, 14:01)
azzz.....quindi c'era Lino Lardo che allenava?

no che io sappia giocava ed ovviamente era il play titolare, o guardia?
Poi è andato a giocare professionista fuori regione
forse erano gli anni '78-'80 o giù di li...ma per fortuna sono troppo giovane almeno per quei tempi...comunque c'è un sacco di gente su questo forum che sa vita morte e miracoli, magari scriveranno qualche dettaglio di prima mano
 
Top
view post Posted on 28/6/2005, 13:32
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


ma chi cacciava il grano??
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2005, 13:33
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


e scusate...non c'è nessun sito???
 
Web  Top
Ernesto
view post Posted on 28/6/2005, 13:36




belin i tempi di Musso presidente alla Rebar Imperia? e pensare che il mio mito Marco Ferrero c'era già mentre io ero in tribuna (accompagnato dai genitori) a tifare...con Lanza e Bonino superstar, i fratelli Bestagno, Togliatto mister muscolo, il play piccolino e Gilardengo (ho avuto l'onore di essere marcato da lui e vcv)...si pevccato che fu un fuoco di paglia anche quello
 
Top
distefanom
view post Posted on 28/6/2005, 15:15




CITAZIONE (luizzz @ 28/6/2005, 14:32)
ma chi cacciava il grano??

a loano c'erano pochi soldi ma grazie alla capacita' ed all'intraprendenza dei dirigenti si riusciva a fare sempre tutto poi con la vendita di lino lardo si ando' avanti ancora per 2 anni , ma il settore giovanile che era sempre stato il punto di forza smise di produrre giocatori di livello, sbagliando in buona fede si comincio' a ricorrere ai giocatori professionisti..... fino a che arrivo' lorenzo musso che dopo che a imperia riusci' nell'impresa di disperdere i gruppi 69/70 e lasciare la societa in un mare di m....... mise fine alla leggenda del mitico b.c. loano
 
Top
33 replies since 28/6/2005, 10:28   1229 views
  Share