Basket Café Forum

PIPPO CI HA LASCIATO, purtroppo non potrà più incantrci con le sue bombe

« Older   Newer »
  Share  
ANDREA ANNESE
view post Posted on 21/4/2009, 12:34




Un'altro nostro giovane se ne va'! E come e' successo per Riky, Simo, Giglio e Papo tutto questo accede senza un perche'! Ad appena 19 anni Filippo Berri per tutti noi PIPPO ha scelto un modo devastante per dirci addio, lo ha fatto come una bomba, si' come le stesse bombe che pippo era abituato a tirare in partita e con cui, pilastro della nostra squadra, ci faceva sognare ed esclamare ma come fa' a segnare in quel modo, come fa'! Col suo carisma, testardaggine ed a volte follia perche' per prendersi certi tiri bisogna realmente essere uno Vero, Pippo ci ha fatto sognare ed ora non ci rimane altro che sognare noi Lui! Sono qui in disparte in un angolo dell'ospedale humanitas di Rozzano a piangere e a non trovare nemmeno una giustificazione per quanto successo, un ragazzo splendido, un vero Atleta privo di vizi e sregolatezze ci ha lasciato senza un vero perche'! Sono a pezzi in questo momento penso a Riky a Papo a Giglio e a Simo con cui ora Pippo stara' giocando al Campetto del Paradiso facendoli impazzire con le sue bombe..... ma questa e' una magra e triste consolazione che la mia fantasia si dà per sfuggire alla dura, semplice e tremenda realta' che PIPPO e' morto!

Ciao Pippo porterò sempre nel mio cuore quell'ultimo bacio...

ANDREA ANNESE

Tutti noi di Corbetta e Boffalora

siamo vicini ai suoi Genitori Marco e Daniela ed alla Sua amata Chiaretta



SE QUALCUNO DI VOI HA VOGLIA DI SCRIVERE E RACCONTARE QUALCOSA IN RICORDO DI PIPPO, SARA' POI MIA PREMURA FAR AVERE IL TUTTO AI SUOI GENITORI A CUI VA' IL NOSTRO PIU' CALOROSO ABBRACCIO!

Edited by ANDREA ANNESE - 23/4/2009, 18:05
 
Top
Italodisco
view post Posted on 21/4/2009, 12:50




CONDOGLIANZE... AGGHIACCIANTE ANDARSENE A 19 ANNI. E MI FA RABBIA VEDERE CHE TROPPO SPESSO QUESTO CAPITA AI MIGLIORI CHE STANNO LONTANO DAI GUAI E VIVONO CON PRINCIPI GIUSTI

:cry:
 
Top
knulp
view post Posted on 21/4/2009, 13:19




Un sorriso gentile, educato, garbato. Un cuore grande, come quello dei "ragazzi di una volta". Mi manca tantissimo il suo timido "salve prof!". Non c'era verso di convincerlo, ripetendogli ogni volta: "Pippo, ormai sei grande, puoi anche darmi del tu...".
Da ieri sera sento arrivare dal cielo una carezza, grande, tenerissima.
Una sensazione che sfiora tutti quanti noi, tutti i suoi compagni, gli amici. Soprattutto però, una carezza che cerca di asciugare le lacrime di mamma e papà, creature che stanno vivendo un dolore straziante, indicibile.
E allora forza, perchè Filippo ci sta guardando, e non vuole vederci tristi. Lui, da quel bravo ragazzo che è, adesso gioca fra le nuvole. Educato, composto come sempre. Felice di sapere che un giorno, più o meno lontano, potrà ritrovarci, e tornare a chiedere a papà Marco: "dai, mettimi in campo, la squadra ha bisogno di me!".
Ciao Pippo, ti voglio bene...
 
Top
ilcoach
view post Posted on 21/4/2009, 13:26




Non esistono parole ..
Semplicemente un abbraccio

Corrado Iosca
 
Top
hercules14
view post Posted on 21/4/2009, 13:27




Mamma mia, una notizia così non si può nemmeno commentare...è uno strazio solamente pensare all'ingiustizia di un destino maledetto, che colpisce sempre le persone che meno se lo meritano..
Non lo conoscevo personalmente, ma l'ho incontrato e marcato all'All Star Game e mi ha segnato 50 punti in faccia tra andata e ritorno nelle 2 sfide di campionato tra Cava e Corbetta di promozione...talento puro, a nome di tutta la mia squadra porgo le più sentite condoglianze alla famiglia.
Propongo un minuto di silenzio in questo turno di campionato su tutti i campi della promo
 
Top
baby shaq
view post Posted on 21/4/2009, 13:40




bhe purtroppo ce poco da dire.....come hanno gia detto tutti filippo era un grandissimo giocatore avversario di tanti derby fin da quando eravamo piccoli.....praticamente immarcabile...un abbraccio alla famiglia.....ciao filippo!!!!
 
Top
DeeDee
view post Posted on 21/4/2009, 14:07




Che brutta brutta roba...
Condoglianze immense alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra da parte mia e da tutto il basket bridge...ci aveva massacrato all'andata, segnando canestri impossibili, e aveva confermato l'ottima impressione anche al ritorno e all'all star.
Tutti noi eravamo concordi sulo fatto che fosse uno "buono" a giocare, ed inoltre mi aveva colpito che non avesse mai tenuto un atteggiamento da fenomeno nonostante alcuni suoi canestri dimostrassero il contrario...
Ciao, tira anche da dove sei che la butterai lo stesso..
Giacomo.
Herc, visto che giochiamo contro la prox partita, anche se non si riuscisse ad organizzare una cosa a livello di federazione, direi che il minuto di silenzio è doveroso..
 
Top
Ricky Volpe
view post Posted on 21/4/2009, 14:23




Ok per il minuto di silenzio prima di Cava - Bridge.

Un abbraccio a papa' Marco...

Ciao Filippo...

Simone

Edited by Ricky Volpe - 21/4/2009, 15:29
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 14:27
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
225
Location:
tortuga

Status:


CITAZIONE (ilcoach @ 21/4/2009, 14:26)
Non esistono parole ..
Semplicemente un abbraccio

Corrado Iosca

Mi associo al Coach Iosca e porgo a nome di tutto il Basket Rozzano le più sentite condoglianze alla famiglia e alla Società.

Alessandro Lanzi
 
Web  Top
magicciop
view post Posted on 21/4/2009, 14:27




mi ricordo di una partita che aveva giocato con noi (all'epoca a Nerviano) in un torneo... nel momento di difficoltà ha messo una fila di bombe che ci ha fatto vincere... poi ci sono tanti ricordi di campettate, tornei (quello di corbetta in particolare..)
un esempio come giocatore e come uomo. ciao Pippo
sei un grande.. butta le tue bombe anche lì...
 
Top
Sleepy
view post Posted on 21/4/2009, 14:33




Non conoscevo Filippo, ma ci sono già passato con altri amici...
Un abbraccio alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra, che staranno soffrendo tremendamente...
Condoglianze a tutti.

Davide
 
Top
Pericolo Costante ©
view post Posted on 21/4/2009, 15:32




Ciao Filippo, tutta la seconda divisione di Boffalora ha voluto credere che fosse stato solo un time-out.
Per poi rivederti in campo.
La cruda realtà dei fatti dice che non è stato così, putroppo.
Ci piace pensare che da qualche parte lassù ci leggi, ci ascolti ... tra una tripla e un assist.
Le nostre condoglianze alla famiglia e alle persone che ti hanno voluto bene.
 
Top
teo 2div
view post Posted on 21/4/2009, 16:07




E' troppo difficile crederci e ancora più doloroso pensare di non poter più fare un gara da tre contro Fili perchè l'ingrato destino l'ha portato via......

Hai ragione Andrea speriamo che in paradiso possa di nuovo far emozionare tanti tifosi con i suoi numeri.

Ciao Fili sarai sempre nei nostri cuori e un abbraccio di cordoglio a Marco e Daniela.....


Teo

(seconda divisione Boffalora)

 
Top
smallball
view post Posted on 21/4/2009, 16:57




non ci sono parole....immense condoglianze.....
 
Top
^CORSARO NERO^
view post Posted on 21/4/2009, 18:56




Ciao pippo, mancherai a tutti noi!

Il tuo sorriso, la tua semplicita, il tue non essere mai sopra le righe...
I volti di tutti i tuoi compagni di squadra sono ora pieni di lacrime.
Ogni momento di solitudine è pieno di te e del tuo ricordo.
Non ci sono parole per esprimere tutto il dolore che provo e non ci sono parole scritte che possano renderlo visibile, ora mi sento di dire solo una cosa al nostro coach, al tuo papà! Marco tutta la tua squadra è oggi al tuo fianco e partecipa al tuo dolore...

CIAO PIPPO, CIAO AMICO MIO!!!


Furio.
 
Top
100 replies since 21/4/2009, 12:34   10505 views
  Share