Basket Café Forum

RASSEGNA STAMPA, e notizie dal web

« Older   Newer »
  Share  
Guara
view post Posted on 18/6/2005, 19:17




Questo topic servirà per raccogliere tutte le notizie del campionato di serie A, e per commentare tutto ciò che accade!! scrivete numerosi.
 
Top
schiavo
view post Posted on 18/6/2005, 19:41




E di quello che c'era prima che ne facciamo?

http://www.forumfree.net/?t=303388

 
Top
Guara
view post Posted on 18/6/2005, 19:51




hai ragione, però era poco frequentato, pensavo di crearne un' altro...nonlo so che pensi di fare?
 
Top
schiavo
view post Posted on 18/6/2005, 19:55




Boh, chiudiamo l'altro?
 
Top
answer88
view post Posted on 18/6/2005, 20:07




melillo ha firmato un contratto biennale con reggio calabria...
 
Top
Guara
view post Posted on 19/6/2005, 10:11




CITAZIONE (schiavo @ 18/6/2005, 20:55)
Boh, chiudiamo l'altro?

si vai! e teniamo aggiornato questo.
 
Top
Guara
view post Posted on 19/6/2005, 10:13




DA BASKETNET www.basketnet.it


Il nuovo capo allenatore della Virtus Pallacanestro è Zare Markovski. La presentazione alla stampa avrà luogo Lunedì 20 Giugno p.v. presso la sede Virtus di Via dell’Arcoveggio 49/2, alle ore 11.00.

Zare Markovski è nato a Skopije, in Macedonia, il 28 ottobre 1960. Il suo esordio nel campionato italiano risale al 1993/1994, quando fu chiamato ad allenare il Banco di Sardegna Sassari in A2. L’anno successivo sedette sulla panchina della Meta System Reggio Emilia, in A1. In seguito ha allenato la nazionale macedone, prima di accasarsi al Darussafaka, in Turchia. Nell'esperienza successiva, con i Lugano Snakes, vinse Campionato e Coppa di Svizzera, nonché il premio di coach dell’anno.
Nel 2002/2003 è tornato in Italia, alla De Vizia Avellino: qui ha disputato tre campionati da head coach, salvando in tutte e tre le occasioni la squadra campana. Il miglior risultato in Irpinia lo ha ottenuto nella passata stagione, piazzando l’Air al 12°posto in classifica.
 
Top
schiavo
view post Posted on 19/6/2005, 11:50




CITAZIONE
Ecco Markovski «La Virtus crescerà senza rivoluzioni»

Triennale al coach macedone

- Il Resto del Carlino -

Tre anni di contratto per conquistare il mondo Virtus, al ritorno in serie A dopo due stagioni di Legadue. Il macedone Zare Markovski, 45 anni, sarà presentato domani e, per tre stagioni, sarà l’head coach di una Virtus che conferma i due assistenti che per un intero campionato hanno collaborato con Giordano Consolini, Andrija Gavrilovic e Michele Teglia. Markovski, che parla cinque lingue, nelle ultime stagioni ha lavorato ad Avellino dove, di fatto, si è dovuto sdoppiare nel ruolo di head coach e general manager. Ma alla Virtus (dove ritrova Giordano Consolini, che fu suo vice ai tempi di Reggio Emilia) gli chiederanno solo di occuparsi del campo. Sarà lui, da subito, a fornire le prime indicazioni per assemblare una squadra che sappia trasmettere entusiasmo. «Sono contento – spiega Zare, che oggi incontrerà il suo predecessore – e so che dobbiamo migliorare. Ce lo chiedono i tifosi e la storia di questa società». Domani, appunto, il coach macedone prenderà possesso del suo nuovo incarico ma, intanto, promette una crescita nel segno della continuità e della tradizione. «Sono contento – insiste – che ci sia Giordano. Gli parlerò domani (oggi, per chi legge, ndr), perché voglio capire alcune cose. E soprattutto non ho intenzione di perdere la stima, il rispetto e l’amicizia che ho per lui. Sarò il capo allenatore, ma sono orgoglioso che Giordano sia il responsabile del settore giovanile. Meglio di così, credo, non potevamo proprio cominciare. Ai tifosi, poi, dico che continueremo nella crescita di un club che quest’anno ha fatto grandi progressi. Non arrivo per fare la rivoluzione o per cambiare tutto. Anzi, sono confermati tutti gli assistenti e lo staff che ha lavorato bene in questa stagione. Non sono certo quello che dice che la storia comincia da me. C’è una tradizione e c’è un miglioramento, già iniziato, che vogliamo continuare».
E da domani, appunto, si parlerà di mercato. Di Damon Williams, magari, che da queste parti c’era già stato. E di Alessandro Abbio, che per indossare il bianconero aspetta solo una telefonata e di Bonora per il quale sembra si sia nuovamente scaldato il cuore bianconero.

Alessandro Gallo  
 
Top
Guara
view post Posted on 19/6/2005, 12:01




Direi che la virtus vuole ripartire alla grande (giustamente)
 
Top
schiavo
view post Posted on 19/6/2005, 12:14




Magari Milano passerà sottobanco un paio di giocatori in cambio del diritto a disputare l'Eurolega, chissà...
 
Top
Guara
view post Posted on 19/6/2005, 12:37




Potrebbe succede, di certo Milano si prepara anche a quello. Tra l' altro grazie alla vittoria della fortitudo siena va in eurolega. Potrò vedermi qualche partita dal vivo finalmente. (sono di Firenze)
 
Top
schiavo
view post Posted on 19/6/2005, 17:36




http://www.basketnet.it/news/?id=54957


CITAZIONE
Virtus e Fortitudo, cambiamenti in arrivo

Il meritato scudetto* della Fortitudo giunge in un momento di importanti cambiamenti: Jasmin Repesa potrebbe annunciare entro 3 giorni il desiderio di trasferirirsi alla Dinamo Mosca con un contratto biennale che dal punto di vista economico non ha nulla da invidiare a quello di Ettore Messina con il CSKA e di Sergio Scariolo che resterà a Malaga rinunciando alla proposta del Tau. L'ingaggio, infatti, sarebbe vicino agli 800.000 € netti a stagione più diversi bonus. Se Repesa decidesse veramente di trasferirsi a Mosca per la Fortitudo non sarà semplice trovare un sostituto all'altezza.

Del problema si occuperà, oltre ad Enzo Lefebre anche Marco Crespi che firmerà un accordo di tre anni (fino al 2007-08, scadenza del contratto di Lefebre). Ed è ormai certo l'ingaggio di Dan Gay come Team Manager (anche per lui un contratto triennale) al posto di Santi Puglisi.

Potrebbe ritrovarsi senza contratto anche il genero di Puglisi, Luca Corsolini che non è più in sintonia con Claudio Sabatini, dal momento che le sue iniziative nel campo della comunicazione non hanno lasciato il segno. Alla Virtus, intanto, dopo la firma del coach Zare Markovski, si tarda a decidere il nome del sostituto dell'ottimo Massimo Faraoni. Curiosamente parte della stampa locale sta spingendo l'ex virtussino Claudio Crippa che però non convince troppo Sabatini e gli stessi giornalisti hanno trovato il modo per "bruciare" Tony Cappellari che era il vero obiettivo del patron bianconero. Così le ultime indiscrezioni parlano di una possibile soluzione interna: conferma di Marco Santucci con ampi margini di trattative sul mercato del coach macedone (che già svolgeva questo incarico ad Avellino).

BasketNet

 
Top
Guara
view post Posted on 20/6/2005, 12:25




secondo voi chi rimpiazzano al posto di Repesa??

Edited by Guara - 20/6/2005, 13:25
 
Top
Pista66
view post Posted on 20/6/2005, 12:34




CITAZIONE (Guara @ 20/6/2005, 13:25)
secondo voi chi rimpiazzano al posto di Repesa??

Avrei visto bene Scariolo, peccato che non sia più disponibile, adesso è dura.....
 
Top
EUROSETO
view post Posted on 20/6/2005, 17:56




Neven Spahija a Bologna a posto di repesa
 
Top
2901 replies since 18/6/2005, 19:17   64626 views
  Share