Basket Café Forum

Basket in carrozzina: ritornano in campo A1 e A2, nona giornata di ritorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2009, 09:39
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,415
Location:
Palestra della Fede

Status:


image

In A1, CMB Santa Lucia Sport Roma, COMES Dream Team Taranto, Lottomatica Elecom Sport Roma e Anmic Sassari: sono queste le quattro formazioni qualificate per i playoff scudetto. L'ultima giornata di basket in carrozzina ha decretato chi si giocherà la possibilità di conquistare il titolo 2008/2009, con il tricolore, al momento, cucito sulle maglie del Taranto.
Il nono turno di Regular Season ha visto la Lottomatica far suo il derby capitolino contro la Santa Lucia. Per Cherubini e compagni si è trattato dell'ennesima bella impresa di una stagione, sino ad ora, ricca di soddisfazioni. In casa Santa Lucia, una sconfitta che, seppur netta, non toglie ai ragazzi di Di Giusto il primato in classifica. Dopo la debacle dell'ottavo turno contro la Santa Lucia, pronto riscatto, invece, per Taranto, che espugna il campo del Padova Millennium Basket e difende il secondo posto. Il quarto biglietto per i playoff l'ha quindi staccato Sassari, vincente in casa nel derby isolano contro il G.S.D. Porto Torres. Nelle altre due sfide valide per l'ultima giornata di campionato, il Santo Stefano Banca Marche Porto Potenza Picena si è imposto sulla Las Mobili Reg. Abruzzo Amicacci Giulianova, mentre la BA.D.S. Quartu S. Elena ha espugnato il parterre della Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza. I veneti, con 2 punti in classifica, retrocedono in A2, mentre Giulianova e Porto Torres si giocheranno la permanenza in A1 con Special Bergamo Sport Siemens Montello e Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Cantù.
Sabato 16 e domenica 17 maggio, al via le semifinali valide per i playoff.
In A2, è la Pol. Nordest Az. Agr. Castelvecchio ad accedere dirrettamente nella serie maggiore. Imponendosi in casa del CISS Napoli nel nono ed ultimo turno, i friulani riconquistano la A1 dopo un anno di A2. Per Castelvecchio vale il miglior quoziente canestri, avendo terminato la Regular Season con gli stessi punti di Bergamo e Cantù. Per i due quintetti lombardi, vincenti, rispettivamente, sulla MaGigas PlayLife Sports PDM Treviso e sulla A.S.D. Don Orione Roma, la possibilità di giocarsi con Giulianova e Porto Torres l'accesso in A1. Negli altri due match del nono turno del girone di ritorno, la Crazy Ghosts Battipaglia ha superato la EASYBED HBari 2003, mentre la HB Torino Asja SKF ha battuto la Gioco Pol. Parma, con gli emiliani che retrocedono in serie B.


SERIE A1
CMB Santa Lucia Sport Roma - Lottomatica Elecom Sport Roma 64-80
Anmic Sassari - G.S.D. Porto Torres 76-67
Santo Stefano Banca Marche Porto Potenza Picena - Las Mobili Reg. Abruzzo Amicacci Giulianova 69-55
Padova Millennium Basket - COMES Dream Team Taranto 76-83
Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza - BA.D.S. Quartu S. Elena 48-66

Classifica:
Santa Lucia Roma e Taranto 30; Lottomatica Elecom Roma 28; Sassari 20; Porto Potenza Picena 18; Padova 17; Quartu S.Elena 16; Giulianova 12; Porto Torres 6; Vicenza 2


SERIE A2
CISS Napoli - Pol. Nordest Az. Agr. Castelvecchio 54-77
Crazy Ghosts Battipaglia - EASYBED HBari 2003 57-43
MaGigas PlayLife Sports PDM Treviso - Special Bergamo Sport Siemens Montello 60-70
HB Torino Asja SKF - Gioco Pol. Parma 73-57
A.S.D. Don Orione Roma - Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Cantù 26-104

Classifica:
Castelvecchio, Bergamo e Cantù 30; Treviso 26; Napoli 24; Roma 12 e Battipaglia 12; Torino 8; Bari 6; Parma 2
 
Top
0 replies since 9/4/2009, 09:39   126 views
  Share