Basket Café Forum

Promozione girone F

« Older   Newer »
  Share  
plumox74
view post Posted on 11/2/2009, 15:28




Ciao a tutti siamo un po di persone che ci scambiamo messaggi sul girone F o piu in generale sui gironi del torinese. facciamolo pure in questo spazio di discussione
 
Top
DanieleGlobo
view post Posted on 11/2/2009, 18:10




buona fortuna! io avevo già provato ad aprirlo a inizio campionato ma mi avevano detto di parlarne nel thread principale..speriamo!
 
Top
AlCapone
view post Posted on 12/2/2009, 15:57




DAJE!!!!!!!!!!!!
 
Top
binion
view post Posted on 12/2/2009, 16:22




CITAZIONE (plumox74 @ 11/2/2009, 15:28)
Ciao a tutti siamo un po di persone che ci scambiamo messaggi sul girone F o piu in generale sui gironi del torinese. facciamolo pure in questo spazio di discussione

eravamo rimasti alle candidate play off e il calendario futuro...
 
Top
AlCapone
view post Posted on 12/2/2009, 17:05




Semplice...ai playoff andranno Webegg...Buttigliera ed Orbassano!!!! :D :D :D
 
Top
plumox74
view post Posted on 12/2/2009, 17:09




finalmente decolla un po il nostro forum. Ho delle opinioni personali sulle squadre che sono favorite ai playoff spero solo di non sollevare un polverone.

1) WEBEGG: forse non sono una formazione ammazza campionato come poteva essere il carmagnola l'anno scorso, ma sono un squadra quadrata che fa del gruppo il suo punto di forza, ha un'individualità su tutte in Kuaric ma anche degli ottimi giocatori in altri reparti. Sono allenate da un ottimo allenatore che non improvvisa ma che adatta la sua squadra alle squadre avversarie (hanno fermato il nostro contropiede e i nostri tiratori con una buona 3-2) Hanno perso una gara "facile" con l'Albert Team e contro il Venaria e potrebbero pagare questi passi falsi se non vinceranno gli scontri diretti con le concorrenti al primo posto
2)Buttigliera: squadra esperta e molto fisica, nel loro campo eè difficile andare a vincere, hanno ottimi giocatori di grossa e alta taglia fisica (probaabilmente la squadra più alta del campionato) ed esperti nelle partite tirate. Se non crollano fisicamente sono favoriti per raggiungere uno dei primi 2 posti. Soffrono la velocità e i ritmi alti
3)Orbassano: non so perchè ma non mi convincono fino in fondo, sono una squadra giovane e abbastanza atletica ma dipendono molto dai singoli e non sempre difendono concentrati. Hanno un allentore che per i miei gusti trova troppe scuse per le sconfitte e anche quando vince lo fa sottovalutando gli avversari nei commenti post gara. Se non si fanno prendere dalla troppa sufficienza sono una delle possibili qualificate ai playoff
4)Barracuda...ottimo allenatore :) scherzi a parte sapevo che saremo stati la mina vagante del campionato perchè abbiamo un gruppo di 10-12 giocatori che giocano insieme e che partirebbero titolari in tante altre squadre di promo, ottima difesa (dovrebbe essere la prima del girone) tanta grinta e molta velocità. Purtroppo abbiamo il rovescio della medaglia ovvero tante palle perse e poca lucidità negli attacchi a difesa schierata. Abbiamo un buon calendario fino alla fine dove ci giocheremo molto contro Globo e Buttigliera.
5)Globo. Mi hanno stupito in positivo e non riesco a capire come abbiano fatto a perdere certe sfide. Squadra piccola ma veloce e con un ottimo atteggiamento si ain attacco che in difesa, saranno la mina vagante del campionato, non so se riusciranno a raggiungere i playoff (glielo auguro perchè farebbero veramente una rimonta incredibile) ma saranno l ago della bilancia del campionato
6) Venaria: mi piacciono molto perchè estremamente atletici e mooltooo futuribili, se sapranno maturare in fretta il prossimo anno saranno un crack!!quest'anno penso che a sto punto abbiano perso grandi chance di andare ai playoff dopo la sconfitta col BIR ma anche loro daranno fastidio a tante squadre candidate ai playoff



CITAZIONE (AlCapone @ 12/2/2009, 17:05)
Semplice...ai playoff andranno Webegg...Buttigliera ed Orbassano!!!! :D :D :D

secondo me orbassano non entra....poi chissa!
 
Top
AlCapone
view post Posted on 12/2/2009, 17:20




Infatti sono molto indeciso tra voi e loro...ma ad oggi dico loro!! Voi difendete molto bene..è vero...ma se avete la miglior difesa del campionato lo dovete anche ai magnifici canestri della vostra palestra....mmm...IRRITANTI!!!!
 
Top
plumox74
view post Posted on 12/2/2009, 17:37




...xchè irritanti? bhe ad oggi hai ragione ci dobbiamo dare una bella mossa se non vogliamo perdere il treno

cmq è la prima volta in vita mia che sento che la difesa è buona grazie ai canestri!!!
 
Top
AlCapone
view post Posted on 12/2/2009, 18:12




Perchè vorresti dirmi che in quei canestri è facile segnare???
 
Top
pivnialbo
view post Posted on 12/2/2009, 19:09




beh effettivamente i ferri on aiutano, c'è anche da dire però che campi come lo stample center non ne ho ancora trovati... :P :D

scherzi a parte, credo che i loro ferri siano in linea con la media del campionato.

orbassano potrà non convincere tutti, ma saranno ai play off (hanno vinto il girone l'anno scorso), soprattutto se saranno più concentrati e se sottovaluteranno meno gli avversari, vedi i play off dell'anno scorso...
 
Top
dysty
view post Posted on 12/2/2009, 23:44




CITAZIONE (pivnialbo @ 12/2/2009, 19:09)
beh effettivamente i ferri on aiutano,

Anche Buttigliera ha lasciato 2 punti contro l'alberteam senza D'Arienzo che aveva realizzato ben 30 punti contro il webegg.

Alberteam 51 - Buttigliera 45 a 4 minuti dal termine 39 - 39

L'alberteam capace di vincere con Webegg e Buttigliera e di perdere in casa con rivoli 50 - 66 e con il Globo che giocava ospite dei cugini per 40 - 69.
Non mi meraviglierei se facessero lo sgambetto anche a Orbassano e Barracuda (anche se fuori casa non sono poi tanto irresistibili)
 
Top
pivnialbo
view post Posted on 13/2/2009, 01:18




CITAZIONE (dysty @ 12/2/2009, 23:44)
CITAZIONE (pivnialbo @ 12/2/2009, 19:09)
beh effettivamente i ferri on aiutano,

Anche Buttigliera ha lasciato 2 punti contro l'alberteam senza D'Arienzo che aveva realizzato ben 30 punti contro il webegg.

Alberteam 51 - Buttigliera 45 a 4 minuti dal termine 39 - 39

L'alberteam capace di vincere con Webegg e Buttigliera e di perdere in casa con rivoli 50 - 66 e con il Globo che giocava ospite dei cugini per 40 - 69.
Non mi meraviglierei se facessero lo sgambetto anche a Orbassano e Barracuda (anche se fuori casa non sono poi tanto irresistibili)

è impossibile giocare sul loro campo, ma non credo che riescano a vincere con orbassano, ha individualità troppo forti oltre a correre tantissimo. non faranno schierare i lunghi dell'alber.
 
Top
plumox74
view post Posted on 13/2/2009, 10:05




però l' Aleberteam è una squadra pericolosa...secondo me gestita male ma con buoni giocatori, la differenza tra un buon campionato e uno scadente la fa molto la coesione di squadra e loro mi pare ce l abbiano una partita si e 2 no. Se però capita la partita si, vedi i risultati contro il Webegg e il Buttigliera

Di sicuro saremo ben attenti contro di loro e la giocheremo come se fossero davanti a noi in classifica
 
Top
binion
view post Posted on 13/2/2009, 15:10




CITAZIONE (plumox74 @ 12/2/2009, 17:09)
finalmente decolla un po il nostro forum. Ho delle opinioni personali sulle squadre che sono favorite ai playoff spero solo di non sollevare un polverone.

1) WEBEGG: forse non sono una formazione ammazza campionato come poteva essere il carmagnola l'anno scorso, ma sono un squadra quadrata che fa del gruppo il suo punto di forza, ha un'individualità su tutte in Kuaric ma anche degli ottimi giocatori in altri reparti. Sono allenate da un ottimo allenatore che non improvvisa ma che adatta la sua squadra alle squadre avversarie (hanno fermato il nostro contropiede e i nostri tiratori con una buona 3-2) Hanno perso una gara "facile" con l'Albert Team e contro il Venaria e potrebbero pagare questi passi falsi se non vinceranno gli scontri diretti con le concorrenti al primo posto
2)Buttigliera: squadra esperta e molto fisica, nel loro campo eè difficile andare a vincere, hanno ottimi giocatori di grossa e alta taglia fisica (probaabilmente la squadra più alta del campionato) ed esperti nelle partite tirate. Se non crollano fisicamente sono favoriti per raggiungere uno dei primi 2 posti. Soffrono la velocità e i ritmi alti
3)Orbassano: non so perchè ma non mi convincono fino in fondo, sono una squadra giovane e abbastanza atletica ma dipendono molto dai singoli e non sempre difendono concentrati. Hanno un allentore che per i miei gusti trova troppe scuse per le sconfitte e anche quando vince lo fa sottovalutando gli avversari nei commenti post gara. Se non si fanno prendere dalla troppa sufficienza sono una delle possibili qualificate ai playoff
4)Barracuda...ottimo allenatore :) scherzi a parte sapevo che saremo stati la mina vagante del campionato perchè abbiamo un gruppo di 10-12 giocatori che giocano insieme e che partirebbero titolari in tante altre squadre di promo, ottima difesa (dovrebbe essere la prima del girone) tanta grinta e molta velocità. Purtroppo abbiamo il rovescio della medaglia ovvero tante palle perse e poca lucidità negli attacchi a difesa schierata. Abbiamo un buon calendario fino alla fine dove ci giocheremo molto contro Globo e Buttigliera.
5)Globo. Mi hanno stupito in positivo e non riesco a capire come abbiano fatto a perdere certe sfide. Squadra piccola ma veloce e con un ottimo atteggiamento si ain attacco che in difesa, saranno la mina vagante del campionato, non so se riusciranno a raggiungere i playoff (glielo auguro perchè farebbero veramente una rimonta incredibile) ma saranno l ago della bilancia del campionato
6) Venaria: mi piacciono molto perchè estremamente atletici e mooltooo futuribili, se sapranno maturare in fretta il prossimo anno saranno un crack!!quest'anno penso che a sto punto abbiano perso grandi chance di andare ai playoff dopo la sconfitta col BIR ma anche loro daranno fastidio a tante squadre candidate ai playoff



CITAZIONE (AlCapone @ 12/2/2009, 17:05)
Semplice...ai playoff andranno Webegg...Buttigliera ed Orbassano!!!! :D :D :D

secondo me orbassano non entra....poi chissa!

Orbassano Webegg e una tra Barracuda e Globo...ve l'ho detto qualche giorno fa....prima di Alber - Buttigliera...
 
Top
plumox74
view post Posted on 13/2/2009, 15:38




PROFETA!!! SENTI MA....COME VEDI IL MIO FUTURO??MI SPOSERO E DIVENTERO RICCO?? ,)
:D :D :D :rolleyes:

MI PIACEREBBE GIOCARMI I PLAYOFF CONTRO IL GLOBO..SARà SICURAMENTE UNA BELLA SFIDA !!
 
Top
411 replies since 11/2/2009, 15:28   9739 views
  Share