Basket Café Forum

LA VERA STORIA DI QUESTA COMUNITA', Titolo originale: RAGAZZI MA QUANTI SIETE???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2003, 13:28
Avatar

DJ SERVER... NON DEVO AGGIUNGERE ALTRO

Group:
Member
Posts:
17,589
Location:
CATANZARO

Status:


Mamma mia quanti utenti in linea!!!!

Siete fortissimi!!!

COMPLIMENTONI!!!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2003, 10:05
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,861
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


L'enorme presenza di gente è spiegata dal fatto che eravamo già una grande comunità prima di trasferirci qui.

Edited by Cesare - 8/12/2004, 16:44
 
Top
cipo286
view post Posted on 21/8/2003, 21:09




ah...e dov'eravate prima?
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 22/8/2003, 03:18




QUOTE (cipo286 @ 21/8/2003, 20:13)
ah...e dov'eravate prima?

Su basketnet.it,ma ci hanno cacciato Cmq qui stiamo meglio
 
Top
view post Posted on 22/8/2003, 06:00
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


QUOTE (Facci l'aeroplano! @ 22/8/2003, 02:22)
QUOTE (cipo286 @ 21/8/2003, 20:13)
ah...e dov'eravate prima?

Su basketnet.it,ma ci hanno cacciato Cmq qui stiamo meglio

Solo l'ultima tappa...

Mi ricordo che quando arrivai qui, eravamo targati MSevents(MS stava per Mario Scotti), poi si passò a ebasket, per finire a Basketnet.

Una domanda ai forumisti anziani...
Ma che anno era? il 99?

Mi piacerebbe fare la conta dei forumisti con i capelli grigi (virtuali)
 
Top
view post Posted on 22/8/2003, 09:34
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,861
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Il nucleo originale è ancora più antico: qualcuno (se non ricordo male, un certo Guizzo) aprì un thread sul forum della Gazzetta il 16 dicembre del 1997, buttando lì una considerazione sui giovani che giocavano in serie B. Rimase lì a vivacchiare fino a settembre del 1999, quando improvvisamente cominciò ad animarsi di gente. Io arrivai a novembre, e già scorazzavano Bobospray, Achi, Biggio, lo Smilzo, Clyde Mayes, Tito, Pupaz, Vigevano, Blu, Benacus, Sebartus e Zio Willy...

Eravamo 4 gatti, il forum era grezzo e lentissimo: scrivevi un messagio e questo appariva, in differita, dopo qualche ora (se andava bene, altrimenti mai). Altro che "aggiornamenti in diretta". I risultati di certe partite venivo a saperli il giorno dopo!

Poco dopo arrivarono Pasqualino, Re Alboino e i pavesi, Paladino, quelli di Riva del Garda, i bresciani e tanti altri, ma eravamo già nell'era Mario Scotti, perché nel frattempo il forum della Gazzetta aveva chiuso i battenti, senza preavviso, nell'agosto del 2000.

L'ultima "era", quella di BasketNet, cominciò l'11 novembre 2002 per chiudersi a luglio di quest'anno, quando abbiamo trasbordato qui.

Edited by libero7 - 22/8/2003, 17:17
 
Top
Spazzatore
view post Posted on 22/8/2003, 20:31




QUOTE (libero7 @ 22/8/2003, 08:38)
Il nucleo originale è ancora più antico: qualcuno (se non ricordo male, un certo Guizzo) aprì un thread sul forum della Gazzetta il 16 dicembre del 1997, buttando lì una considerazione sui giovani che giocavano in serie B. Rimase lì a vivacchiare fino a settembre del 1999, quando improvvisamente cominciò ad animarsi di gente. Io arrivai a novembre, e già scorazzavano Bobospray, Achi, Biggio, lo Smilzo, Clyde Mayes, Tito, Pupaz, Vigevano, Blu, Benacus, Sebartus e Zio Willy...

Eravamo 4 gatti, il forum era grezzo e lentissimo: scrivevi un messagio e questo appariva, in differita, dopo qualche ora (se andava bene, altrimenti mai). Altro che "aggiornamenti in diretta". I risultati di certe partite venivo a saperli il giorno dopo!

Poco dopo arrivarono Pasqualino, Re Alboino e i pavesi, Paladino, quelli di Riva del Garda, i bresciani e tanti altri, ma eravamo già nell'era Mario Scotti, perché nel frattempo il forum della Gazzetta aveva chiuso i battenti, senza preavviso, nell'agosto del 2000.

L'ultima "era", quella di BasketNet, cominciò l'11 novembre 2002 per chiudersi a luglio di quest'anno, quando abbiamo trasbordato qui.

C'ero anch'io ed ero l'unico senese in un forum ricco di vigevanesi in piena era Lombardi. Ah, bei tempi... .


P.S. Fanky, io sul tuo forum ci sono stato, ma tutte 'ste meraviglie grafiche....
 
Top
cipo286
view post Posted on 22/8/2003, 21:23




ah..bene bene...origini antiche
 
Top
cipo286
view post Posted on 22/8/2003, 21:24




e lunghi spostamenti...ma perchè vi hanno cacciati?
 
Top
view post Posted on 23/8/2003, 10:46
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,861
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (cipo286 @ 22/8/2003, 20:28)
e lunghi spostamenti...ma perchè vi hanno cacciati?

In realtà non ci hanno mai "cacciati": il forum della Gazzetta chiuse per motivi tecnici, dovevano cambiare prodotto ma qualcosa non funzionò, per cui si ritrovarono senza il nuovo e senza il vecchio forum, e la gente si disperse (adesso il forum della Gazzetta esiste ancora, ma non ci scrivono appassionati di basket).

Cercammo per un po' e trovammo un'alternativa (UML2000, se non ricordo male) e alcuni profughi si ritrovarono lì (c'era anche Spaz, cavolo, è vero!), poi fummo contattati da Mario Scotti e decidemmo di trasferirci sul suo forum (MSEvents), che in seguito ad evoluzioni tecnico-societarie si legò al sito di Ebasket, che poi divenne BasketNet: ogni volta ci toccava ricominciare daccapo, ma non si trattava di eventi traumatici, perché eravamo sempre compatti.

Ad un certo punto Mario Scotti uscì dal progetto, rimasero Gianpiero Hruby e Dan Peterson (sì, proprio lui, numero uno), che però ci dissero che non avevano intenzione di "mantenere" il forum sul loro sito.
E' storia recente, questa, ma non fummo propriamente "cacciati" neanche stavolta, è più corretto dire che siamo stati "scorporati", non abbiamo più rapporti con BasketNet che continua come sito d'informazione, mentre noi ci siamo portati via le chiacchiere.
 
Top
view post Posted on 23/8/2003, 13:51
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Sarebbe bello aprire una discussione sui vecchi tempi, la vera storia della nostra comunità, tanto da farne un sunto da mettere poi, quando si farà, sul sito.
 
Top
view post Posted on 23/8/2003, 15:43

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Io ricordo solo che venni invitato da Cesare ad iscrivermi ad un nuovo Forum, ma mi decisi solo dopo 4 o 5 mesi, perché avevo grossolanamente snobbato la sua richiesta...che gonzo!

E si, ma poi però...
 
Top
cipo286
view post Posted on 23/8/2003, 21:03




grazie per la spiegazione!
 
Top
cipo286
view post Posted on 23/8/2003, 21:04




molto chiara e ben fatta...quasi una pagina di storia da enciclopedia...non trovate?
 
Top
view post Posted on 24/8/2003, 13:49
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


Io mi ricordo di essere stato uno dei primi, se non il primo, dei meridionali. Mi ricordo che andavo in giro per la rete a pescare forumisti su altri forum, Pasqualino ad esempio l'ho tirato su io e tanti altri...
 
Top
199 replies since 7/8/2003, 13:28   15971 views
  Share