Basket Café Forum

3VS3 2009, Alice cup

« Older   Newer »
  Share  
bostonceltic
view post Posted on 1/2/2009, 21:59 by: bostonceltic




CITAZIONE (brn64it @ 1/2/2009, 14:07)
Provincia di Milano
Questa mattina si è svolta a Melzo la fase provinciale del torneo 3 contro 3.
L'organizzazione era curata dalla FIP, nonostante io sia stato attentissimo in tribuna, non ho capito quali squadre si siano qualificate, e come me tutti i genitori, allenatori e dirigenti presenti, e fin qui ci può anche stare.
Agli allenatori è stato impedito l'ingresso in campo e anche questo è discutibile ma ci può stare.
Peccato che l'imprecisione abbia regnato sovrana, in alcune partite sono stati invertiti i risultati, in altre i punti segnati non corrispondevano con quelli a referto.
Va bene che è una grande festa, mi sta bene che gli arbitri possano sbagliare alcuni fischi, ma che si commettano errori a segnare i punti comunicando alle ragazze convinte di aver vinto che hanno perso mi sembra davvero troppo.
Molte delle nostre ragazze sono venute a chiedere aiuto con il magone convinte di aver subito un ingiustizia, invece non si tratta di ingiustizia ma di colpevole superficialità di chi non sa nemmeno cosa significa il rispetto.
Ci vuole davvero così poco ad organizzare bene un torneo così semplice, basta l'impegno, non costa di più.
Personalmente chiederò che la nostra società non partecipi più a questa manifestazione, pagando di tasca mia la relativa sanzione, amenochè la FIP non garantisca di essere in grado di organizzare nel rispetto delle ragazze che vi partecipano.

Ogni partita aveva un arbitro. Alla fine di ogni partita veniva comunicato il punteggio. Di ogni girone veniva giocata una partita alla volta E' stato consegnato materiale per annotare ogni risultato In pratica era una griglia. Non era difficile tenere sotto controllo un campo e alla fine di ogni partita tutte le ragazze sentivano il risultato e il relativo punteggio. Si poteva fare di piu come comunicazione e qualche imprecisione per un torneo di questo tipo è giustificabile ma io per quello che ho visto non mi sento di condannare l'organizzazione. Anche i tempi sono stati rispettati. L'importante è che non venga stravolto il risultato sul campo.
 
Top
74 replies since 1/2/2009, 14:07   2816 views
  Share