Basket Café Forum

Campionato studentesco Siciliano 89-90

« Older   Newer »
  Share  
cicciuzzo
view post Posted on 24/5/2005, 10:37




Ieri si è concluso ad Alcamo il campionato studentesco che ha visto vincere il liceo "Leonardo" di Agrigento in finale contro "l'Archimede" di Messina.. Qualcuno di voi c'era!? Chi vi è piaciuto?! Avete visto le partite? Se volete vi racconto come sono andate e come hanno giocato i vari pupilli delle squadre... Io giocavo nell'Archimede...
 
Top
legolas987
view post Posted on 24/5/2005, 15:23




Dimmi dimmi...
 
Top
cicciuzzo
view post Posted on 24/5/2005, 17:28




Io sono Ciccio Aricò il numero 6 dell'Archimede e del Cus Messina.
Abbiamo vinto la semifinale la mattina sempre ad alcamo contro il trapani, la scuola di Magaddino. La partita è stata entusiasmante alla fine, il trio Aricò-Bonfiglio-Sigillo ha avuto la meglio su magaddino&compagni, Giuseppe cmq ha lottato fino alla fine quando è uscito per 5 falli. Partita punto a punto fino al 4 quarto dove ce ne siamo andati concludendo a +11.
Sigillo 25 punti
Bonfiglio 16
Aricò(io) 21
Abbiamo visto anche un pezzetto dell'altra semifinale tra Comiso e Agrigento, anche questa partita punto a punto ma io personalmente ho visto un grande cuore da parte dei ragazzi della scuola di Comiso e poca grinta,poca valia addirittura da parte degli agrigentini.Cmq si conclude con la vittoria di 3 punti del "leonardo" di Agrigento.

Mangiamo tutte e 4 le squadre in un Hotel finendo alle 3... Per motivi "digestivi" abbiamo rinviato la partita dalle 16.00 alle 17.30 ghiantando gli arbitri che erano un "poco"arrabbiati.
Inizia cmq la parita:
Punto a punto anche qua,con loro ke vanno spesso avanti ma noi li riprendiamo sempre. Noi ce la mettiamo tutta ma loro hanno un atteggiamento strano... Portannese fa il fighetto e l'americano prendendoci anche in giro.. Questi atteggiamenti fanno un pò innervosire...
Bonfiglio cmq gli sta attaccato e gli da pane per i suoi denti. Lo stoppa sotto lo stupore del pubblico, gli ruba palla 2-3 volte. Dopo due tecnici chiamati alla nostra professoressa(l'arbitro aveva nettamente ragione) loro vanno a più 10 e così' noi perdiamo di 11 alla fine.
Noi siamo cmq usciti a tesa alta, una squadra tutta di 90(ricordiamo le assenze di Cavarra e Restuccia che sono nella nostra scuola ma non hanno partecipato perchè oggi vanno a creta e non volevano rischiare) guidata dal solito trio Aricò(io)-Sigillo-Bonfiglio che ha dimostrato di valere arrivando seconda in Sicilia..Anche qui gran prova dei 3 messinesi:
Sigillo 16 punti
Aricò 19 punti
Bonfiglio 27 punti

Chi c'era può testimoniare o aggiungere qualcosa se mi sono dimenticato di qualcosa...

Edited by cicciuzzo - 24/5/2005, 18:30
 
Top
RePanzone
view post Posted on 25/5/2005, 13:55




a me hanno raccontato.....................! a quanto so si giocava con un pallone di gomme ed era difficile giocare !agrigento campione regionale cadetti sta punto a punto con una squadra limitata!nn ti sembra strano ?i ragazzi intanto venivano dal concentramento di rieti dove hanno speso tutte le loro energie!portannese con febbre.....nonostante ciò giocando senza schemi ,con un professore che rompeva le palle e che nn capiva niente,giocando tanto per hanno vinto il quarto titolo regionale consecutivo studentesco .....vedi un pò tu.............!
 
Top
cicciuzzo
view post Posted on 25/5/2005, 15:00




Noi eravamo una squadra di soli 90 data l'assenza di Restuccia e Cavarra... Anche noi giocavamo col pallone di gomma e anche noi venivamo da una notte insonna.... Albergo lussuoso ci siamo coricati alle 5....
Sicuramente loro erano più forti di noi,non lo nego, ma non l'hanno dimostrato, non mi è piaciuto il loro atteggiamento...
Cmq chi c'era si faccia avanti... Secondo me noi abbiamo dimostrato di avere una grande grinta e non abbiamo mollato fino alla fine!
 
Top
super basket
view post Posted on 25/5/2005, 15:24




Mancavo io per questo avete combattuto fino alla fine .
 
Top
cicciuzzo
view post Posted on 25/5/2005, 16:23




Chi sei tu?
 
Top
EmpedoclinO2
view post Posted on 26/5/2005, 08:09




CITAZIONE (super basket @ 25/5/2005, 16:24)
Mancavo io per questo avete combattuto fino alla fine .

non arbitravo io per questo avete vinto!
 
Top
MARK'S RULES AG
view post Posted on 26/5/2005, 08:15




CITAZIONE (RePanzone @ 25/5/2005, 14:55)
a me hanno raccontato.....................! a quanto so si giocava con un pallone di gomme ed era difficile giocare !agrigento campione regionale cadetti sta punto a punto con una squadra limitata!nn ti sembra strano ?i ragazzi intanto venivano dal concentramento di rieti dove hanno speso tutte le loro energie!portannese con febbre.....nonostante ciò giocando senza schemi ,con un professore che rompeva le palle e che nn capiva niente,giocando tanto per hanno vinto il quarto titolo regionale consecutivo studentesco .....vedi un pò tu.............!

ti riferisci a daidone per quanto riguarda il professore?
 
Top
RePanzone
view post Posted on 26/5/2005, 21:28




si! cmq si dimostra di essere forti nn davanti a 2 professori del ca.....volo ma nel campionato vero...e mi sembra che la fortitudo abbia dimostrato qualcosa , o sbaglio.....!!!!
 
Top
cicciuzzo
view post Posted on 27/5/2005, 13:07




Tu non hai visto la partita... Bisogna essere anche rispettosi quando si gioca una partita che non sia un 3vs3 o un playground... Mi sembra che tirare da dietro il canestro e fare cose alla AND1 non sia tanto rispettoso...
 
Top
super basket
view post Posted on 27/5/2005, 13:31




Ma noi nei campionati studenteschi facciamo solo palyground
 
Top
newbasket
view post Posted on 27/5/2005, 22:52




CITAZIONE (cicciuzzo @ 27/5/2005, 14:07)
Tu non hai visto la partita... Bisogna essere anche rispettosi quando si gioca una partita che non sia un 3vs3 o un playground... Mi sembra che tirare da dietro il canestro e fare cose alla AND1 non sia tanto rispettoso...

Ti apprezzo che tu giochi seriamente sempre ma ricordati che a sedici anni si spera anche ogni tanto di fare qualche pazzia e gli atleti della Fortitudo avevano veramente bisogno di "divertirsi" dopo un campionato giocato in C2, under 18,under 16 trasferte in tutta la Sicilia, a Palmi, a Caserta, a Macerata, a Rieti, e con il dovere di dare sempre al massimo ed un solo giorno di riposo a settimana ( il Sabato)
 
Top
RePanzone
view post Posted on 28/5/2005, 13:14




grande new basket....per la fortitudo...
 
Top
13 replies since 24/5/2005, 10:37   318 views
  Share