Basket Café Forum

Castelmaggiore!!, Si "immolerà" per la storia?

« Older   Newer »
  Share  
BIG-GIO
view post Posted on 5/8/2003, 15:58




Riapro il topic su questa "eroica" società che per il quarto anno consecutivo affronta l'avventura professionistica, subito senza smentirsi: uno dei primi acquisti proviene nientepopodimeno che dalla C/1, ovvero Noferini, guardia di 1,95 di grandi mezzi atletici, classe '80, tutta la trafila delle giovanili nella Fortitudo, prima di decidere che prima veniva la Laurea del basket, e fermarsi in C/1. ma adesso che la Laurea è vicina eccolo pronto a tentare di emulare Ghiacci, Levin, Williams, tanti sconosciuti lanciati da questa piccola-grande società...

Che, a mio avviso, adesso potrebbe trovarsi al centro di una vicenda più grande di lei ma, in un certo senso, sacrificarsi per salvare un pezzo di storia del nostro basket....E se qualche potenza economica bolognese (o non..) si presenta dal Presidente-factotum-speaker-ecc--ecc-- Tudini, gli chiede di entrare in società, con tanti soldi, un marchio prestigioso, diciamo a forma di V, offrendogli la Presidenza se accetta di cambiare denominazione, struttura societaria, tutto, così da proporre alla lega una realtà bolognese solidissima, con un impianto per l'Eurolega, e, così facendo, salvando (almeno in parte, perchè l'onta rimarrà..), finchè si è ancora in tempo, un patrimonio di storia del basket che ieri, puff, è sparito tutto d'un colpo?!

Fantabasket? Per me non troppo....



 
Top
pacci
view post Posted on 5/8/2003, 16:20




grande biggio, sei il mio idolo!
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 5/8/2003, 17:05




Ti assicuro che non è fantabasket...Dopotutto è lo stesso che abbiamo fatto noi di Montecatini con Massa e Cozzile.Magari per quest'anno lasceranno perdere,ma dall'anno prossimo credo che la soluzione sia questa...Anzi ne sono quasi certo
 
Top
view post Posted on 5/8/2003, 17:21

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


mi viene sempre più da vomitare
per cui quello stronzo disonesto di becirovic rimane con un pugno di mosche???????
dai ditemi di si che mi faccio una grande risata

Edited by Karl Marx - 5/8/2003, 16:39
 
Top
bank robber
view post Posted on 5/8/2003, 17:32




Allora non ero il solo ad avere questo sospetto!
 
Top
view post Posted on 5/8/2003, 22:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Vedi che alla fine "strombazzare" paga?
 
Web  Top
luca71
view post Posted on 6/8/2003, 00:17




QUOTE (piggi63 @ 5/8/2003, 16:25)
mi viene sempre più da vomitare
per cui quello stronzo disonesto di becirovic rimane con un pugno di mosche???????
dai ditemi di si che mi faccio una grande risata

No i suoi soldi li deve avere...non so come... ne in quante rate ne in quanto tempo ma li deve avere.....mi sa che alla fine ride lui....purtroppo(anche se ha ragione)
 
Top
view post Posted on 6/8/2003, 00:25

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Se Castelmaggiore si imola... Imola si Castelmaggiora?
 
Web  Top
godai71
view post Posted on 6/8/2003, 00:36




QUOTE (Irving Thomas @ 5/8/2003, 23:29)
Se Castelmaggiore si imola... Imola si Castelmaggiora?

Ha fatto la battuta!
 
Top
angelo7
view post Posted on 6/8/2003, 01:04




CASTELMAGGIORE SALVA......................

dal sito TELEBASKET.IT


"Visto che è possibile presentare domanda di ammissione per il campionato di serie A di basket entro le ore 12 del 13 agosto, è importante a questo punto che Lega e Fip concedano lo stesso termine alla Virtus, se questa si impegnerà a garantire quanto le era già stato chiesto in relazione al lodo Becirovic". Lo afferma in una dichiarazione l'assessore comunale allo sport di Bologna Paolo Foschini. "Solo così - secondo Foschini - sarà possibile evitare che venga cancellato un patrimonio sportivo e storico tanto importante per Bologna e il basket italiano, e far sì che la Virtus possa uscire dalla gravissima crisi in cui si trova. Ritengo che questo sia un atto dovuto, perchè la situazione attuale si è verificata anche per la responsabilità delle stesse Lega e Fip".


Pessimismo e fastidio!
 
Top
_blu
view post Posted on 6/8/2003, 08:30




QUOTE (BIG-GIO @ 5/8/2003, 15:02)
E se qualche potenza economica bolognese (o non..) si presenta dal Presidente-factotum-speaker-ecc--ecc-- Tudini, gli chiede di entrare in società, con tanti soldi, un marchio prestigioso, diciamo a forma di V, offrendogli la Presidenza...

Da quello che ne so per avere il "sì" di Tudini basta, prosaicamente, molto meno: qualche centinaio di migliaia di euro. Gli stessi che non è riuscito ad ottenere da Caserta. Aumento capitale, elezione di nuovo consiglio, saluti e baci al re delle trombette.

Della presidenza, il prestigio e gli onori, a mio modesto giudizio, se ne impippa con gran gaiezza...

Ma il problema, a monte, è molto più complesso.

La FIP e la Lega non possono decidere su due piedi per l'ammissione di un'altra società in A/1 al posto della Virtus perchè devono capire con certezza che cosa sarà della Virtus.

Da una parte se ci sarà un ricorso al Tar o qualche altra procedura che, forzosamente, dovesse riammetterla sarebbe un bel casino. Che ne farebbero della Castelogna (il castelmaggiore impiantato a Bologna) o di un'altra cui avessero detto "sì"? Farebbero un campionato a 19 squadre? Per questo la FIP e la Lega non possono incoraggiare e avvalare, fornendo le indispensabili garanzie, operazioni costose come quella che si dovrebbe portare a termine per portare Castelmaggiore ad essere presa in considerazione per l'ammissione.

Lo stesso si deve dire per eventuali gruppi intenzionati a scalare il titolo che sarebbe lasciato vacante dalla Virtus. Mettere insieme una società, trovare fidejussioni, darsi una struttura e, ancora prima, decidere che si vuole allestire una realtà pronta sobbarcarsi i pesanti oneri organizzativi per fare la A/1 (per giunta prendendo formalmente il posto di una realtà come la Virtus), non è decisione che si prende in cinque giorni, per giunta del mese di agosto.

Molto più semplice seguire la via gerarchica, rivolgendosi a chi in A/2 pensa di avere i numeri per chiedere l'affiliazione alla A/1. Si parte da basi concrete e non si genera dal nulla una società che non avrebbe alcun senso in caso di "ritorno" forzoso o imposto da un tribunale della Virtus di Madrigali. Se le cose vanno come si pensa, la società di A/2 che ha detto sì, viene ammessa. Se per qualche ragione il posto in A/1 resta occupato, allora la società torna in A/2 senza eccesivi danni economici ed organizzativi.

Ovviamente tutto sarebbe più semplice se Madrigali si togliesse di mezzo, o liquidando da subito la Virtus e decretandone la morte definitiva o vendendo la società, toglierebbe più di un dubbio su come fare a salvare il basket a Bologna. A quel punto ci sarebbe ben più di una strada da percorrere per rivedere il derby fin dal prossimo anno.

Ma la prima ipotesi, la liquidazione della Virtus per mano di Madrigali, mi pare fantascienza. Il residente attuale della Virtus non ha una sola ragione valida per operare in questo senso. La seconda, la vendita della società, mi pare piuttosto difficile da portare a termine in pochi giorni, specie stante il groviglio determinato dai debiti, veri e presunti, dal gioco ad incastro operato con la costituzione della "Sport&Immagine" (altra società madrigalesca che avrebbe comprato la Virtus) e dall'indagine della GDF che su incarico della procura sta esplorando l'arcipelago delle carte della società per capire se tutto sia in regola nelle operazioni degli scorsi mesi. Trovare chi sia disposto a comprare una società di questo tipo, ammesso che sia legalmente possibile farlo in questo momento con l'indagine della procura, mi pare improbabile.

Edited by _blu - 6/8/2003, 07:56
 
Top
_blu
view post Posted on 6/8/2003, 08:57




QUOTE (angelo7 @ 6/8/2003, 00:08)
"Visto che è possibile presentare domanda di ammissione per il campionato di serie A di basket entro le ore 12 del 13 agosto, è importante a questo punto che Lega e Fip concedano lo stesso termine alla Virtus, se questa si impegnerà a garantire quanto le era già stato chiesto in relazione al lodo Becirovic".

L'assessore Paolo Foschini dimentica una cosa: per la FIP la Virtus non esiste più e non può presentare domanda di ammissione. Dovrebbe essere ricostruita una nuova società a Bologna che, con tutte le garanzie, possa presentare domanda di ammissione.

Poi visto che di mezzo c'è la FIP, Federazione Italiana Poeti, capaci di inventare interi mondi che non esistono con il solo tocco di un'interpretazione regolamentare, tutto è possibile. Ma credo che la FIP, Federazione Italiana Poltronati, sappia molto bene che a questo punto le loro beneamate sediole sono a rischio e cercheranno (per almeno una decina di giorni) di non sgarrare troppo...
 
Top
Andrea Muhr
view post Posted on 6/8/2003, 10:46




Io credo che alla fine, purtroppo, Castelmaggiore diventerà la Virtus ma il prossimo anno....
Comunque continuo a dire che se riammettono la Virtus tutte le altre squadre dovrebbero ribellarsi.... NO AL CONDONO CESTISTICO!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2003, 11:57

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


per me alla fine non succederà nulla la virtus pagherà e verrà riammessa, la legadue è questa 14 squadre con dei relitti che navigano a vista, e il povero novara che doveva essere ripescato si farà il proprio campionato di b1 ......e rischierà pure di retrocedere dato che non ha ancora la squadra
 
Top
_blu
view post Posted on 6/8/2003, 12:32




QUOTE (piggi63 @ 6/8/2003, 11:01)
il povero novara che doveva essere ripescato si farà il proprio campionato di b1 ......e rischierà pure di retrocedere dato che non ha ancora la squadra

Che faremo la B/1 può pure darsi, ma che non abbiamo la squadra, scusa tanto, ma dove l'hai letto

Rossi
Muro
X
Masieri Luciano
Pigato
Setti
Tintorelli
Aimaretti
X
Mariani

Per quanto riguarda la B/1, se permetti, possiamo dire la nostra contro chiunque, anche perché in una delle due X deve andare a collocarsi un giocatore importante, altro che retrocedere... Anzi dico di più, con tre americani giusti, visto lo sfavillante livello della A/2 di quest'anno, corriamo il rischio di arrivare tra le prime quattro.

 
Top
47 replies since 5/8/2003, 15:58   1306 views
  Share