Basket Café Forum

Allenare l'elevazione

« Older   Newer »
  Share  
grandeand
icon2  view post Posted on 15/11/2008, 13:01




Ciao sono andrea un nuovo iscirtto....vorrei chiedere se c'è quacuno che mi puo suggerire come aumentare l'elevazione con allenamenti in palestra e sul campo.. Io sto cercando in palestra di fare squot e pressa con pesi molto pesanti ma poche serie e la sera scarico il lavoro facendo allenamento sul campo! E' da quasi un mese ma vedo che le mie gambe sono piu forti ma con pochi risultati sull'elevazione...alcuni consigli???
 
Top
_Ricky.Rubio_
view post Posted on 16/11/2008, 14:50




Prendi una corda e una sedia (tranquillo non ti sto suggerendo l'impiccagione), chiuditi in una stanza e fai salti con la corda e sul cubo (nonchè la sedia), e vedi che ti aumentà.
 
Top
rickyrubio93
view post Posted on 24/12/2008, 15:17




concordo con l' altro ricky rubio :D :D :D :D :D
 
Top
BRUNIO
view post Posted on 12/5/2009, 19:51




Uno dei metodi e' questo :
Pliometria
 
Top
klavdi
view post Posted on 13/9/2009, 10:10




Per aumentare l'elevazione non basta potenziare i muscoli, bisogna renderli più elastici e quindi è necessario fare stretching quotidianamente ed anche più volte al giorno.
 
Top
Lazza#18-Crabs
view post Posted on 20/12/2009, 08:39




Tanta tanta corda ed esercizi di pilometria :)
 
Top
ALFONSO PISANI
icon1  view post Posted on 17/11/2019, 12:53




Ciao a tutti, sono un giocatore di pallavolo, gioco nella giovanile della Sir Safety Perugia.

Ora ho 21 anni, ho uno stacco da terra di 73cm (posso ancora migliorare XD), ma fino al secondo anno di pallavolo (18 anni) il mio stacco da
terra massimo era di 33 cm che dopo due anni di palestra finalizzati al
miglioramento dell’esplosivita’ ebbe un incremento di soli 12cm (45).

Tutto questo per dirvi cosa?

Quest’anno ho acquistato un programma per il perfezionamento
del salto, usato dai preparatori atletici in NBA.

Ho capito che il salto è per l’80% una questione di tecnica, infatti, in quest’ultimo anno,
nelle stesse condizioni fisiche sono riuscito ad incrementare il mio stacco di 28cm (e sono sicuro che ho ancora margine).

Quindi il mio consiglio è quello di non focalizzarsi soltanto su esercizi fisici (mi raccomando è importante lavorare molto sulla velocità di esecuzione per avere piu’ esplosività), ma di privilegiare la tecnica.

Vi lascio il link del programma, date un’occhiata: bit.ly/2rORNpX

(se non capite niente come me d’inglese, vi consiglio di tradurlo, vi sarà utilissimo)

SPERO DI ESSERVI STATO D’AIUTO!!! 😊
 
Top
6 replies since 15/11/2008, 13:01   1922 views
  Share