Basket Café Forum

A2 Verde & Rosso in tv

« Older   Newer »
  Share  
Irving Thomas
view post Posted on 29/9/2008, 22:00 by: Irving Thomas

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (Tato Lopez74 @ 29/9/2008, 22:37)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 29/9/2008, 22:29)
Cosa credi che cambierebbe? Secondo me assolutamente nulla. Anzi si aumentano i costi di una produzione destinata a non avere audience di rilieva (del resto se avesse avuto un numero di spettatori interessanti, stai sicuro che ci si avventavano sopra Sky e company).

...effettivamente con una bella diretta di biliardo o di bocce l'audience va a mille.
La programmazione di quella che era rai sport è ridicola ed una partita in più di legadue non faceva che alzare il livello qualitativo del palinsesto.

Basket sempre meno tutelato. Per non parlare della pallacanestro trasmessa in chiaro.

Il fatto che il basket non sia tutelato non giustifica il fatto che si debba togliere del tutto dalla Tv sport minori. La Lega2 ha già la sua diretta alla domenica, non ottiene risultati di audience così eccezionale da giustificare un raddoppio di tale diretta (che significa anche raddoppio dei costi). Inoltre RaiSport ha da sempre una politica che concede spazi a tutti gli sport minori, perchè togliere spazio ad altri sport che noi consideriamo inferiori e non interessanti per una Lega2 che alla fine fin non è che porta folle oceaniche nei palazzetti? Allora si incazzerebbero (giustamente) a bestia gli appassionati di altri sport.. penso che se il basket vuole spazi visibili in tv se li debba guadagnare per proprio merito.
Il basket in tv (in chiaro) manca perchè non c'è interesse dalle emittenti in chiaro, poi la Legabasket (per piacere non confondetela con la Lega2, sono 2 cose diverse) aveva sottoscritto un contratto di totale esclusiva (ogni diritto tv eccetto quello di streaming) a Sky che ha impedito qualsiasi finestra in chiaro.. ammesso e non concesso che qualche emittente nazionale in chiaro avesse potuto esprimere interesse. La Rai segue la sua strategia è per lei va più che bene..
L'unica che poteva andare in chiaro era la Nazionale, ma è meglio che non sia andata in chiaro.. chi avrebbe trasmesso Italia-Bulgaria in diretta da Torino (con la champions league in contemporanea)? Che spettacolo avremmo offerto all'Italia a vedere giocatori e staff azzurri inebetiti a guardare i bulgari festeggiare? Bisogna essere onesti.. la tv è territori proibito per il basket, a ragion veduta..
 
Web  Top
1676 replies since 29/9/2008, 09:36   29032 views
  Share