Basket Café Forum

Giovanili Campania 2008-2009

« Older   Newer »
  Share  
vicvel
view post Posted on 19/9/2008, 14:04




I campionati stanno finalmente per iniziare; cerco di fornire una prima valutazione ...

U19: penso che la favorita d'obbligo sia Caserta, con Porfido, Cipriano, Parrillo e, speriamo, il ritorno ad alti livelli di Cefarelli dopo il brutto incidente dello scorso anno. Subito dietro Avellino (anche se senza Frascolla, Paolisso sarà costretto a prendersi maggiori responsabilità in attacco e potrebbe risentire degli impegni in campionato e eurolega con la prima squadra), Napoli (squadra dell'anno scorso che ha perso Maino, passato al Collana, ma ha acquisito Mangiapia dal Pianura e Longo) e Portici che praticamente ha la stessa ossatura della squadra che lo scorso anno ha sfiorato le finali eccellenza B.

U17: Caserta (con Parrillo e l'ottimo gruppo '93) e Napoli (con il miglior reparto lunghi e Del Giudice che, se ci mette "la testa", può fare veramente la differenza) su tutte. Possibile sorpresa Monte di Procida, senza individualità di spicco, a parte il lungo Lubrano, ma che mette in campo un'intensità di gioco da senior.

U15: Non vedo all'orizzonte rivali per Caserta (con la "stellina" Cucco). Cercola, campione regionale uscente, con la partenza di Esposito per Pesaro ha perso molto; Napoli, dopo la delusione dello scorso anno, è tutta da decifrare. Inspiegabile la decisione di Airola di non fare l'eccellenza dopo il 3° posto dello scorso anno.... a che serve vincere un (probabile...) titolo regionale senza potersi confrontare con i migliori ?

Un'ultima considerazione: ancora una volta e, purtroppo penso per molto ancora, la Campania è destinata solo ad un ruolo di comprimario a livello nazionale ... le ragioni sono tante (pessima programmazione del SSN e delle società, poca attenzione ai settori giovanili a favore delle prime squadre, esodo dei talenti migliori ...) .. vedremo nel corso dell'anno cosa succede ..
 
Top
vicvel
view post Posted on 21/9/2008, 08:40




..... domanda da un milione di dollari: cosa succederà ora alle giovanili del Basket Napoli ? se dovessero seguire le sorti della prima squadra, si aprirebbe un rimescolamento dei roster che potrebbe rovesciare ogni pronostico ..
 
Top
fudoarrows
view post Posted on 26/9/2008, 22:11




Frascolla dove gioca ora?
 
Top
alley-hoop
view post Posted on 27/9/2008, 07:08




Dal sito FIP Campania :

Errata Corrige al Comunicato Ufficiale n. 5 – U.T.R. n. 5 del 04.09.2008
- ove leggesi
S.S. BASKET NAPOLI
- leggasi
A.S. PROGETTO VIVI BASKET


 
Top
nencio2
view post Posted on 19/11/2008, 18:53




il colle basket in collaborazione con il poggibonsi basket e la mens sana siena anche quest'anno organizza il torneo nazionbale della valdelsa cat. under 13 che si svolgerà nei giorni 2/3/4 gennaio. chi fosse interessato alla partecipazione o per ulteriori informazioni può chiamare in sede al n 0577 926804 [email protected]
 
Top
patutovero
view post Posted on 28/11/2008, 16:48




Dopo quanto successo a Buccino con la perdita di tre elementi della Eldo Caserta U15 tutto ciò che riguarda il campionato passa in secondo piano. Però devo dire che ho avuto modo di vedere il recupero della gara contro Potenza e sono rimasto colpito da questo gruppo di ragazzi, che con apparente serenità hanno messo in campo voglia, grinta e compattezza, macinando gioco e pressando per quasi tutti i quaranta minuti di gioco. Bravi veramente, a loro e al loro staff non posso che augurare le migliori fortune e il raggiungimento delle finali nazionali dove potersi far valere anche in ricordo di chi oggi non c'è più. Forza Eldo, forza ragazzi
 
Top
sedia
view post Posted on 28/11/2008, 17:00




Come non concordare con Vicvel, quello della Eldo Caserta oggi è di gran lunga il miglior settore giovanile della Campania e forse del sud, quindi potenzialmente potrebbe piazzare alla fase successiva tutte e tre le squadre partecipanti ai campionati nazionali. Come pure sono d'accordo con Patutovero sulla valutazione della U15 casertana, gran bella squadra anche se oggi falcidiata da quanto successo in quel tragico incidente del 09.11.2008. Volevo associare, inoltre, anche il mio in bocca al lupo per il futuro di questi ragazzi che meritano per capacità e sfortuna di andare quanto più avanti possibile e magari di conquistare le finali nazionali. Il mio in bocca al lupo è per tutti ma in particolar modo per i due ragazzi, Rosario e Andrea.

Edited by sedia - 28/11/2008, 19:41
 
Top
legolas987
view post Posted on 28/11/2008, 20:41




I reduci del Basket Napoli che fine hanno fatto? Aprea, Spera e co. intendo, così come i loro compagni più interessanti.
 
Top
vicvel
view post Posted on 29/11/2008, 16:55




CITAZIONE (legolas987 @ 28/11/2008, 20:41)
I reduci del Basket Napoli che fine hanno fatto? Aprea, Spera e co. intendo, così come i loro compagni più interessanti.

... il buon Di Lorenzo si è premunito, costituendo una società satellite, Progetto Vivibasket Napoli, in cui sono confluiti quasi tutti i ragazzi che giocavano per il Basket Napoli ... (Aprea e il gruppo '91 a meno di Maino passato al Collana e Galateo tornato a Barra, Del Giudice e tutto il gruppo '93 che si è comportato bene alle finali nazionali dello scorso anno ..)
 
Top
8 replies since 19/9/2008, 14:04   509 views
  Share