Basket Café Forum

Pallacanestro Messina, I giallorossi dello stretto

« Older   Newer »
  Share  
Inyourweis
icon12  view post Posted on 15/7/2003, 10:42




Oggi è il giorno decisivo per la sopravvivenza della Pallme; i dirigenti si incontreranno per uscire dall'impasse (speriamo).
 
Top
Inyourweis
view post Posted on 15/7/2003, 13:11




Crescono le possibilità che la squadra venga iscritta in extremis

da La Gazzetta del Sud



MESSINA – È il giorno della verità. All'odierna assemblea dei soci e all'impegno delle istituzioni locali è legato il futuro della Pallacanestro che culla il sogno di schierarsi ai nastri di partenza della prossima Legadue. Il faccia a faccia tra i soci del sodalizio peloritano, in programma nel pomeriggio, svelerà, infatti, le chance della formazione giallorossa di iscriversi in extremis al campionato e non essere cancellata dal panorama del basket italiano, perdendo così anche la possibilità di cessione del titolo considerato che i termini sono già scaduti. I dirigenti della Pallacanestro, dopo la bocciatura da parte della Commissione tecnica di controllo della Fip, avranno tempo sino a sabato per presentare il ricorso, dimostrando di avere le carte in regola, ma è necessario che nelle prossime 24 ore la rotta venga definitivamente tracciata. E a tal proposito la giornata di ieri potrebbe aver aperto uno spiraglio importante per il futuro dei giallorossi. Negli incontri tra la dirigenza peloritana e alcuni imprenditori locali sarebbero stati infatti individuati i binari sui quali muoversi per dare continuità alla Pallacanestro. Sull'attuale situazione i vertici del sodalizio messinese mantengono il più assoluto silenzio, vista la delicatezza del momento, ma le possibilità di vedere i giallorossi al via del prossimo campionato sembrano in leggero aumento. È fondamentale, però, che oggi i discorsi intavolati si trasformino in fatti concreti. Sul banco della trattativa c'è il 40% di quote sociali, anche se il salvataggio della Pallacanestro potrebbe non passare dall'acquisizione, ad opera di terzi, di questa parte del pacchetto azionario, ma da un ulteriore sforzo di alcuni degli attuali soci e da una serie di sponsorizzazioni che darebbero sostegno alla squadra in questo momento decisivo. Un intervento che servirebbe a completare la ricapitalizzazione della società (sono necessari 300.000 euro). E in tal senso fondamentale potrebbe rivelarsi il contributo dell'Amministrazione comunale, che in queste ore sta svolgendo un importante ruolo di mediazione con alcuni imprenditori locali, dopo aver confermato, peraltro, l'appoggio già dato nella stagione appena conclusa. Oggi, quindi, gli sportivi peloritani sapranno se una squadra di basket di alto livello continuerà a portare in giro per l'Italia il nome di Messina o se lo splendido PalaSanFilippo diventerà una cattedrale nel deserto da destinare esclusivamente ad avvenimenti musicali.
 
Top
dan8
view post Posted on 15/7/2003, 13:48




Ciao Inyourweis,
come va?
in bocca al lupo per Messina!
 
Top
Inyourweis
view post Posted on 15/7/2003, 14:05




Crepi!
Siamo in attesa di questa benedetta-maledetta riunione pomeridiana. Ieri sera abbiamo fatto una chat su "Messina in crisi".
 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 15/7/2003, 16:10




Finalmente il topic di Messina !!!!

Coraggio ragazzi !!!!

Ciao Inyourweis !!!!!

 
Top
Inyourweis
view post Posted on 15/7/2003, 17:59




Ciao grazie a tutti! Ma quando facciamo una bella chattata sulla Legadue?
 
Top
Giallorosso.
TOPIC_ICON13  view post Posted on 16/7/2003, 15:36




Siamo salvi, oggi la Gazzetta del Sud ha scritto:

LEGADUE DOPO L'ASSEMBLEA DEI SOCI L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO è PIù VICINA: DOMANI è ATTESA LA FUMATA BIANCA
PALLACANESTRO, è QUASI FATTA

FONDAMENTALE L'IMPEGNO DEI DIRIGENTI E IL SUPPORTO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE



Mauro Cucè


--------------------------------------------------------------------------------

MESSINA – Non c'è ancora l'attesa fumata bianca, ma la Pallacanestro Messina è sulla strada che porta all'agognata iscrizione al prossimo campionato di Legadue. È durata quasi quattro ore, ieri pomeriggio, l'assemblea dei soci, che alla fine dovrebbe aver segnato il momento decisivo di questa estate caldissima per i colori giallorossi. La certezza di vedere la Pallacanestro ai nastri di partenza del prossimo campionato non c'è ancora, ma il tratto della salita con le pendenze più dure dovrebbe essere ormai alle spalle. Il supporto dell'Amministrazione comunale, scesa prontamente in campo per non far disperdere un patrimonio sportivo della città e decisiva nel ruolo di mediazione con nuovi imprenditori, e l'impegno di una parte degli attuali soci dovrebbero, infatti, garantire il completamento della ricapitalizzazione societaria e di conseguenza l'iscrizione al torneo di Legadue. Quando alla scadenza dei termini per presentare ricorso e mettere le carte in regola mancano appena tre giorni (sabato entro le 12), pochi adempimenti economici separano la Pallacanestro dalla salvezza. Un ultimo passaggio che a questo punto della vicenda non dovrebbe comunque mettere in dubbio il futuro. Se non si presenteranno, infatti, nuovi ostacoli è probabile che entro domani la Pallacanestro copra il buco di bilancio e si metta così in regola per strappare il “sì” della Comtec e della Federbasket. Un traguardo che sino a pochi giorni fa sembrava utopia e che, invece, adesso è a un passo dalla concretizzazione grazie all'impegno dei dirigenti “storici” della Pallacanestro, Nino e Salvatore Piccolo e Pippo Caruso, che assieme ai rappresentanti della società CCT, hanno dimostrato grande coraggio, decidendo di continuare un'avventura tanto entusiasmante quando gravosa sotto il profilo economico. Un'avventura che dà lustro alla Messina sportiva, che deve ringraziare questi dirigenti che tre anni fa, privi di appoggi concreti, si sono tuffati con coraggio in un progetto che ha riservato soltanto soddisfazioni. Quanto prodotto dalla Pallacanestro in termini di risultati sportivi (una finale e una semifinale playoff, oltre il 65% di successi) e di radicamento nella città (oltre 10.000 presenze al PalaSanFilippo in occasione delle due finali con Teramo; un settore giovanile con 250 ragazzi) non meritava di sfumare improvvisamente nel nulla. Così come non meritava di essere deluso l'attaccamento dimostrato in questo ultimo mese dagli appassionati che più volte hanno manifestato il loro affetto nei confronti della Pallacanestro con numerosi attestati e prese di posizione.

(mercoledì 16 luglio 2003)


Tra l'altro il tg locale ha appena titolato "La Pallacanestro è salva".

Insomma ci saremo anche quest'anno, anche se non si sa con che budget e quali obiettivi.

Voci di corridoio ci danno addirittura vicini a chiudere con Yegor Mescheriakov, vedremo. Intanto:

SIAMO SALVI

Edited by Giallorosso. - 16/7/2003, 14:48
 
Top
view post Posted on 17/7/2003, 11:02

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


non mi esprimo altrimenti potrei diventare cattivo
 
Top
Inyourweis
view post Posted on 17/7/2003, 11:18




Ah beh leggiti questa e poi ti esprimi:


IL PRESIDENTE PICCOLO E IL DIRIGENTE CARUSO CONFERMANO CHE LA SQUADRA VERRà REGOLARMENTE ISCRITTA AL TORNEO DI LEGADUE
PALLACANESTRO, LA PAURA è PASSATA

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE SARANNO RESI NOTI LUNEDì IN UNA CONFERENZA STAMPA A PALAZZO ZANCA

Mauro Cucè



MESSINA – La grande paura è ormai alle spalle. Salvo improvvisi ostacoli, la

Pallacanestro sarà, infatti, regolarmente ai nastri di partenza del prossimo campionato di Legadue. Per la definitiva fumata bianca mancano solo gli ultimi dettagli, ma nell'assemblea dei soci di martedì scorso e nei nuovi incontri di ieri tra i dirigenti giallorossi e i rappresentanti dell'Amministrazione comunale è stata trovata la soluzione tanto attesa dagli appassionati di basket peloritani che hanno reso magica l'atmosfera del PalaSanFilippo nel corso delle due finale playoff contro Teramo. L'ulteriore sacrificio e il coraggio dei soci storici della Pallacanestro, Nino e Salvatore Piccolo e Pippo Caruso, supportati dai rappresentanti della società CCT e dal Comune di Messina, permetteranno al progetto basket di vertice di avere un futuro. Per il quarto anno consecutivo. A tal proposito, i dettagli dell'operazione che vede l'Amministrazione comunale al fianco della società giallorossa verranno illustrati in una conferenza stampa in programma lunedì alle 10.30 a Palazzo Zanca, alla presenza dell'assessore comunale allo sport, Aldo Violato e dei vertici del club giallorosso. Entro stasera i soci della Pallacanestro ripianeranno il “buco” di bilancio e prepareranno l'importante documentazione per superare lo sbarramento della Commissione tecnica di controllo e ottenere così l'iscrizione al prossimo torneo. I termini per il ricorso scadono, infatti, sabato alle 12, mentre il verdetto definitivo della Federazione arriverà nel prossimo weekend (25-26 luglio). Sul futuro della Pallacanestro, comunque, non dovrebbero esserci più dubbi, come testimoniano le parole dell'amministratore delegato della società, Pippo Caruso. «Stiamo proseguendo nella direzione indicata dall'assemblea dei soci - ha commentato -. Non è ancora finita, ma sono moderatamente ottimista, perché credo che il peggio sia passato. Entro stasera produrremo i versamenti necessari e subito dopo prepareremo gli incartamenti da inviare agli organi competenti. È uno sforzo che stiamo facendo per non disperdere un patrimonio sportivo della città, a costo anche di grandi sacrifici personali; devo, comunque, ringraziare l'Amministrazione comunale che non ci ha fatto mancare il suo appoggio, dimostrando di avere a cuore le sorti di questa squadra. Senza l'aiuto delle Istituzioni le nostre possibilità di iscriverci sarebbero state molto ridotte. Parte del pacchetto azionario, circa il 35%, è comunque ancora in vendita. L'entrata in scena di nuovi soci resta auspicabile per dare basi più solide al nostro progetto». Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente giallorosso Nino Piccolo, compagno di avventura di Pippo Caruso in questo progetto sin dai tempi del trasferimento (estate 2000) da Barcellona a Messina. «Siamo ad un passo dalla soluzione. Nelle prossime 24 ore cercheremo di regolarizzare la nostra posizione per ottenere l'iscrizione al campionato. Della squadra e dei programmi per la nuova stagione parleremo solo dopo aver ottenuto il parere positivo da parte della Comtec».

 
Top
dan8
view post Posted on 17/7/2003, 16:52




Sono contento che ce l'abbiate fatta.
Sarebbe stato un peccato!
Leggo pero' su basketnet.it che la vostra dirigenza sta gia' cercando di disfarsi del contratto di Gigena perche' troppo oneroso...che mi dici?
 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 17/7/2003, 17:03




QUOTE (dan8 @ 17/7/2003, 16:00)
Sono contento che ce l'abbiate fatta.
Sarebbe stato un peccato!
Leggo pero' su basketnet.it che la vostra dirigenza sta gia' cercando di disfarsi del contratto di Gigena perche' troppo oneroso...che mi dici?

Mi pare molto difficile come dicevamo nel topic di Jesi , quale squadra lo prenderebbe con un contratto così oneroso e a questo punto del mercato , Jesi non di certo !!!!

Molte squadre sono già coperte in quel ruolo anche quelle con disponibilità economiche maggiori !!!!

Edited by Karl Marx - 17/7/2003, 16:14
 
Top
Inyourweis
view post Posted on 17/7/2003, 17:05




Bisogna vedere se Gigena ha un contratto firmato o solo un PREcontratto. Propendo per la seconda
 
Top
Karl Marx
icon9  view post Posted on 17/7/2003, 17:09




QUOTE (Inyourweis @ 17/7/2003, 16:13)
Bisogna vedere se Gigena ha un contratto firmato o solo un PREcontratto. Propendo per la seconda

Mi spiace ma non penso che Gigena si sia mosso per un precontratto ,Mario ha firmato un contratto Triennale , anche il comuicato al momento dell'acquisto parlava chiaro mi pare su questo ,del resto fosse solo un precontratto sicuramente il suo agente gli avrebbe già trovato un altro ingaggio !!!

Edited by Karl Marx - 17/7/2003, 16:18
 
Top
Inyourweis
view post Posted on 17/7/2003, 17:17




Non c'è stato nessun comunicato ufficiale. Solo voci fondate. E si è sempre parlato di opzione. Non credo che gli abbiano fatto firmare il contratto sapendo che il giorno dopo sarebbero stati in difficoltà economiche
 
Top
Karl Marx
icon1  view post Posted on 17/7/2003, 17:30




QUOTE (Inyourweis @ 17/7/2003, 16:25)
Non c'è stato nessun comunicato ufficiale. Solo voci fondate. E si è sempre parlato di opzione. Non credo che gli abbiano fatto firmare il contratto sapendo che il giorno dopo sarebbero stati in difficoltà economiche

No infatti hai ragione nessun comunicato ufficiale da parte della società mi sono espresso erroneamente , intendevo infatti i vari articoli da ambo le parti , sia Messina che Jesi, in cui si dava l'accasamento a Messina !!!


Al momento dell'accordo di Mario , a Messina ancora non si parlava di crisi economica ,correggimi se sbaglio , se fosse stato così credo che Mario sarebbe rimasto a Jesi , nel senso che Messina non si sarebbe interessata ad un eventuale acquisto di un giocatore del calibro di Gigena , la Sicc aveva fatto un offerta molto importante che il giocatore ha rifiutato , spero davvero che si risolva presto il tutto e che possiate partecipare tranquilamente al prossimo campionato !!
 
Top
64 replies since 15/7/2003, 10:42   1707 views
  Share