Basket Café Forum

arbitri e co., commenti sul nostro male "necessario"

« Older   Newer »
  Share  
crossoverking
view post Posted on 23/8/2008, 22:31




hola.........
...vorrei qualche commento sui nostri fischietti regionali....
...che sono indubbiamente in un momento di crisi.....se si è arrivati al punto di promuovere nuara in c1.........
 
Top
Il ciccione pasticcione
view post Posted on 25/8/2008, 13:08




Sono penosi tutti quanti... a parte due o tre...
la realtà è questa...e dobbiamo tenercela..
 
Top
crossoverking
view post Posted on 25/8/2008, 15:39




io i più incapaci li ho trovati a ponente...
......ma devo dire che nello spezzino sono decisamente dal peso specifico maggiore..
hanno lacapacità di gestire le gare a proprio piacimento..
a genova savona e imperia semplicemente non sono capaci a fischiare bene..ma non me la sento di dire che sono di parte..a parte con le giovanili del pool2000...
 
Top
chiave
view post Posted on 26/8/2008, 09:43




Io ho visto qualche gara di C2 maschile e C femm in lombardia...e visto il livello del nostro basket non dovremmo lamentarci troppo dei nostri arbitri...
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 26/8/2008, 09:52




CITAZIONE (crossoverking @ 25/8/2008, 16:39)
io i più incapaci li ho trovati a ponente...
......ma devo dire che nello spezzino sono decisamente dal peso specifico maggiore..
hanno lacapacità di gestire le gare a proprio piacimento..
a genova savona e imperia semplicemente non sono capaci a fischiare bene..ma non me la sento di dire che sono di parte..a parte con le giovanili del pool2000...

ogni anno esce sempre la stessa polemica sugli arbitri........ ma di solito si aspetta che inizino i campionati...........
ti vuoi portare avanti? :fischia:

la soluzione esiste!
se non vi vanno bene gli arbitri che ci sono in circolazione fatevi avanti voi....... i corsi sono aperti fino ai 36 anni..... se non potete voi proponete a qualcuno di vostra fiducia di fare il corso..........
comodo dire che uno non è capace (tra l'altro sembra che in tutta la Liguria non ci si UN solo arbitro decente.......) senza aver mai provato a stare dall'altra parte del fischietto!

non è polemica la mia
mi rendo conto che il settore arbitrale è in crisi.....ma non è criticando o condannando che si risolve il problema........ si deve essere propositivi...... altrimenti ci si deve far andare bene quello che c'è......
 
Top
Nardo 8#
view post Posted on 26/8/2008, 09:55




CITAZIONE (crossoverking @ 25/8/2008, 16:39)
......ma devo dire che nello spezzino sono decisamente dal peso specifico maggiore..
hanno lacapacità di gestire le gare a proprio piacimento..
a genova savona e imperia semplicemente non sono capaci a fischiare bene..ma non me la sento di dire che sono di parte..a parte con le giovanili del pool2000...

Ma fammi il piacere...
 
Top
jumpshoot
view post Posted on 26/8/2008, 11:03




CITAZIONE (Nardo 8# @ 26/8/2008, 10:55)
CITAZIONE (crossoverking @ 25/8/2008, 16:39)
......ma devo dire che nello spezzino sono decisamente dal peso specifico maggiore..
hanno lacapacità di gestire le gare a proprio piacimento..
a genova savona e imperia semplicemente non sono capaci a fischiare bene..ma non me la sento di dire che sono di parte..a parte con le giovanili del pool2000...

Ma fammi il piacere...

quoto il NARDO tutta la vita ! :yes:

CITAZIONE (w_la_gnocca @ 26/8/2008, 10:52)
CITAZIONE (crossoverking @ 25/8/2008, 16:39)
io i più incapaci li ho trovati a ponente...
......ma devo dire che nello spezzino sono decisamente dal peso specifico maggiore..
hanno lacapacità di gestire le gare a proprio piacimento..
a genova savona e imperia semplicemente non sono capaci a fischiare bene..ma non me la sento di dire che sono di parte..a parte con le giovanili del pool2000...

ogni anno esce sempre la stessa polemica sugli arbitri........ ma di solito si aspetta che inizino i campionati...........
ti vuoi portare avanti? :fischia:

la soluzione esiste!
se non vi vanno bene gli arbitri che ci sono in circolazione fatevi avanti voi....... i corsi sono aperti fino ai 36 anni..... se non potete voi proponete a qualcuno di vostra fiducia di fare il corso..........
comodo dire che uno non è capace (tra l'altro sembra che in tutta la Liguria non ci si UN solo arbitro decente.......) senza aver mai provato a stare dall'altra parte del fischietto!

non è polemica la mia
mi rendo conto che il settore arbitrale è in crisi.....ma non è criticando o condannando che si risolve il problema........ si deve essere propositivi...... altrimenti ci si deve far andare bene quello che c'è......

l'ex arbitro viene fuori ......... :fischia:
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 26/8/2008, 11:15




i migliori poi si ritirano o li fanno ritirare! :D :D :D :ridi:
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 26/8/2008, 11:16




CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 26/8/2008, 12:15)
i migliori poi si ritirano o li fanno ritirare! :D :D :D :ridi:

chi ha le palle si ritira.........
chi non le ha lo fanno ritirare!!!!!!
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 26/8/2008, 11:21




CITAZIONE (w_la_gnocca @ 26/8/2008, 12:16)
CITAZIONE (99-days-in_da_house @ 26/8/2008, 12:15)
i migliori poi si ritirano o li fanno ritirare! :D :D :D :ridi:

chi ha le palle si ritira.........
chi non le ha lo fanno ritirare!!!!!!
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

:quoto:
 
Top
Il ciccione pasticcione
view post Posted on 26/8/2008, 15:02




CITAZIONE (crossoverking @ 25/8/2008, 16:39)
io i più incapaci li ho trovati a ponente...
......ma devo dire che nello spezzino sono decisamente dal peso specifico maggiore..
hanno lacapacità di gestire le gare a proprio piacimento..
a genova savona e imperia semplicemente non sono capaci a fischiare bene..ma non me la sento di dire che sono di parte..a parte con le giovanili del pool2000...

Levante o ponente non fa la differenza...quello che conta è che la Liguria ci rimette! sia ponente che levante!
Alcuni sono davvero in mala fede, altri sono proprio stupidi e non ci arrivano a capire certe cose.
 
Top
Sandrino il Mazzolatore
view post Posted on 26/8/2008, 21:18




Sempre tutti pronti a criticare, però quando c'è da tirarsi su le maniche per progettare, organizzare, aiutare..... allora sparite tutti.

Tutti pronti a criticare però quando l'arbitro arriva al palasport c'è più di una persona a leccargli il .....

Quando si vince, anche solo di un solo punto, tutti a ringraziare gli arbitri ma quando si perde, anche di 20 e più punti, è sempre colpa degli arbitri.

CERCATE DI ESSERE COERENTI

Certo sono di parte però sono stato giocatore :roftl: (parentesi da dimenticare), aiuto allenatore ed infine ARBITRO :love: quindi sono l'unico, insieme a pochi altri (wlagnocca tra questi) che possono avere voce in una discussione.

Invece di criticare solo per seminare zizzania cercate di fare dei discorsi costruttivi, cercate di fare delle proposte valide per cercare di far crescere la categoria arbitrale insieme a tutto il movimento.

Marco Gavioli
 
Top
99-days-in_da_house
view post Posted on 27/8/2008, 09:52




CITAZIONE (Sandrino il Mazzolatore @ 26/8/2008, 22:18)
Sempre tutti pronti a criticare, però quando c'è da tirarsi su le maniche per progettare, organizzare, aiutare..... allora sparite tutti.

Tutti pronti a criticare però quando l'arbitro arriva al palasport c'è più di una persona a leccargli il .....

Quando si vince, anche solo di un solo punto, tutti a ringraziare gli arbitri ma quando si perde, anche di 20 e più punti, è sempre colpa degli arbitri.

CERCATE DI ESSERE COERENTI

Certo sono di parte però sono stato giocatore :roftl: (parentesi da dimenticare), aiuto allenatore ed infine ARBITRO :love: quindi sono l'unico, insieme a pochi altri (wlagnocca tra questi) che possono avere voce in una discussione.

Invece di criticare solo per seminare zizzania cercate di fare dei discorsi costruttivi, cercate di fare delle proposte valide per cercare di far crescere la categoria arbitrale insieme a tutto il movimento.

Marco Gavioli

grande pres!
 
Top
De Arkayne
view post Posted on 27/8/2008, 12:12




[QUOTE=Il ciccione pasticcione,26/8/2008, 16:02]
CITAZIONE (crossoverking @ 25/8/2008, 16:39)
altri sono proprio stupidi e non ci arrivano a capire certe cose.

io per primo!

comunque dividerei in 3 categorie:
1-quelli che arbitrano e basta, senza stare a sentire minchiate/ordini da certi personaggi, finchè rimane un divertimeno, un hobby;
2-quelli che arbitrano con mille seghe mentali in testa perché devono dar retta a questo, a quell'altro, ecc...e sono quelli che fan carriera
3-quelli che reagiscono alle minchiate che sentono dire in giro e che quindi o vengono esclusi o si escludono da soli
 
Top
De Arkayne
view post Posted on 28/8/2008, 06:01




CITAZIONE (crossoverking @ 23/8/2008, 23:31)
hola.........
...vorrei qualche commento sui nostri fischietti regionali....
...che sono indubbiamente in un momento di crisi.....se si è arrivati al punto di promuovere nuara in c1.........

ti ricordo che NUARA SALVATORE = figlio di un ex arbitro di Serie A quindi ti stupisci tanto? e poi quest'anno quale altro arbitro poteva salire?
 
Top
35 replies since 23/8/2008, 22:31   1204 views
  Share