Basket Café Forum

ATHLETIC Genova

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2008, 09:05
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,927
Location:
Genova

Status:


Adesso che i fertonani hanno comprato l'Athletic (http://www.effe2000.com/basket/viewnews.php?id=1346), sapete mica quale campionato disputerà?

Non so nulla di questo "progetto" nè di quali rapporti ci possano essere tra la società Athletic e la Effe2000... ma sarei felicissimo se in futuro il (grande?) basket genovese dovesse ripartire sotto lo stesso nome che arrivò in A1 (Athletic Genova, sponsor Ausonia e poi Emerson).

Vedremo.... :rolleyes:
 
Web  Top
_L'analista_
view post Posted on 10/8/2008, 15:36




CITAZIONE (Pegli @ 10/8/2008, 10:05)
Adesso che i fertonani hanno comprato l'Athletic (http://www.effe2000.com/basket/viewnews.php?id=1346), sapete mica quale campionato disputerà?

Non so nulla di questo "progetto" nè di quali rapporti ci possano essere tra la società Athletic e la Effe2000... ma sarei felicissimo se in futuro il (grande?) basket genovese dovesse ripartire sotto lo stesso nome che arrivò in A1 (Athletic Genova, sponsor Ausonia e poi Emerson).

Vedremo.... :rolleyes:

Vi prego, smettiamola di trattare i Fertonani come se fossero i messia del gioco a Genova. Che cosa hanno fatto negli ultimi anni per costruire qualcosa? Hanno fatto crescere qualche giovane interessante? Hanno creato collaborazioni tecniche con le società della città? Hanno fatto marketing in città? Hanno ingaggiato grandi allenatori per far crescere un vivaio degno di questo nome?

Per favore.... :sick:

Per quel che mi riguarda hanno speso un bel po' di soldi per fare un giocattolo di famiglia che gli desse soddisfazioni personali in modo da averne un ritorno mediatico, prendendo nomi sicuri per stravincere subito, senza programmare o progettare nulla a lungo termine, affidandosi a non allenatori, a dirigenti inesperti (yesmen) e non competitivi a quei livelli.
Personalmente ritengo che l'acquisto dell'Athletic rientri in una strategia commerciale che non ha niente di aulico (e il nome del "nuovo" dirigente responsabile lo testimonia) anche in funzione delle voci di sfratto che girano intorno alla storica palestra del Pio.
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 16:18
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,927
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (_L'analista_ @ 10/8/2008, 16:36)
Vi prego, smettiamola di trattare i Fertonani come se fossero i messia del gioco a Genova.

(cut)

Per quel che mi riguarda hanno speso un bel po' di soldi per fare un giocattolo di famiglia

Ehm... non so se partecipavi alla discussione sull'Effe2000 nei giorni della scomparsa... ma guarda che io sostenevo esattamente quelo che stai dicendo te!! ^_^

La "Fertonani2000", come tutte (o quasi) le "società ad personam" sono a mio modesto avviso squadre "nate morte" già in partenza... società senza una storia nè un'identità, che magari potranno fare benissimo, ma che vivono con una spada di damocle perennemente sopra la testa. Infatti, appena il "mecenate" di turno se ne va (e prima o poi accade sempre, vuoi perchè si stufa, vuoi perchè trova offerte migliori, vuoi perchè... va in pensione), la squadra sparisce.

In quella discussione io auspicavo un futuro diverso per il basket genovese, che si basasse finalmente su una società "vera", rappresentante di tutta la città: avevo pensato già allora all'Athletic, proprio per il glorioso passato che rappresentava.

Il fatto che ora ci siano proprio i Fertonani dietro il progetto di rilancio di questa storica società (che sapevo in pessime acque, forse a rischio di scomparsa) mi lascia un pò perplesso, e infatti il mio non era un post per incensarli, ma proprio per chiedere (eventuali) spiegazioni.

CITAZIONE (_L'analista_ @ 10/8/2008, 16:36)
Personalmente ritengo che l'acquisto dell'Athletic rientri in una strategia commerciale che non ha niente di aulico (e il nome del "nuovo" dirigente responsabile lo testimonia) anche in funzione delle voci di sfratto che girano intorno alla storica palestra del Pio.

Ecco, di queste cose io non so assolutamente nulla, e credo siano davvero interessanti per capire meglio questo "progetto". Ad esempio non mi è chiaro se ora "Athletic" è semplicemente un "marchio" di proprietà della Effe2000 o se sono i Fertonani ad essere i proprietari/dirigenti della società Athletic Genova (capisco che sia una questione di lana caprina... ma continuo a pensare che i proprietari passino, e le società restino anche prima e dopo di loro: e mi auguro che sia quest'ultimo il caso dell'Atheltic)
:yes:
 
Web  Top
la cruda verità
view post Posted on 17/8/2008, 23:20




CITAZIONE (_L'analista_ @ 10/8/2008, 16:36)
Personalmente ritengo che l'acquisto dell'Athletic rientri in una strategia commerciale che non ha niente di aulico (e il nome del "nuovo" dirigente responsabile lo testimonia) anche in funzione delle voci di sfratto che girano intorno alla storica palestra del Pio.

Ovvero?
 
Top
celtico!
view post Posted on 26/8/2008, 21:08




quoto
 
Top
4 replies since 10/8/2008, 09:05   551 views
  Share