Basket Café Forum

MARCO ERCOLE

« Older   Newer »
  Share  
Il Simpa
view post Posted on 25/2/2005, 10:29 by: Il Simpa




Essendo il topic adatto, posto la lettera del grande Marcolino che ha pubblicato piemontebasket:

“Come concordato con la sempre straordinaria dirigenza moncalierese, il comunicato vero e proprio volevo che avvenisse da me in persona, in modo che la notizia, per quanto grave, fosse alleviata dalle mie parole serene, forti e sicure.
Lunedì 21 febbraio mi è stata diagnosticata all'ospedale di Alessandria, dove sono tuttora ricoverato (e rimarrò ancora almeno per i prossimi venti giorni), una Leucemia mieloide acuta, malattia del sangue dovuta unicamente alla.......sfiga. Un po' stupiti dalla discrepanza tra gravità della diagnosi e mie ottime condizioni fisiche, i medici, pur mantenendo una fisiologica cautela, mi hanno detto che, nel mio caso con due cicli di chemioterapia c'è il 75%-80% di remissione completa.
Ad oggi sono al secondo giorno di chemioterapia e, nonostante la pesantezza di questa, mi sento molto bene; mi tengo in forma con la cyclette di cui la mia stanza è dotata, guardo qualche film, in attesa delle registrazioni delle partite dei miei compagni e ricevo con incommensurabile piacere le visite di una marea di persone (compagni di squadra, dirigenti e amici di Moncalieri su tutti) che riempiono le mie giornate ospedaliere di tanta stima e affetto e rafforzano ancora di più la mia dura scorza in vista di questa dura battaglia.
A Moncalieri i playoff inizieranno fra un mesetto, io li sto giocando adesso, sicuro di vincerli e di tornare al più presto in questa stagione al Palaeinaudi.Visto che la mia terapia, abbassando al minimo le difese immunitarie, mi costringe in isolamento nella mia stanza, peraltro iperattrezzata, il mio unico collegamento con il mondo esterno è quella controversa invenzione di nome internet.
Per cui chiunque volesse mettersi in contatto con me sappia, prima di tutto, che non mi reca alcun tipo di disturbo (anzi direi proprio il contrario) e in secondo luogo che può scrivermi alla casella di posta [email protected] .
Nell'attesa di riabbracciare la Pallacanestro Moncalieri di persona al più presto, mando a tutti un caloroso e tenace saluto”.

Marcolino Ercole


Marcolino, sei un grande, NON MOLLARE MAI !!!
Meghé
 
Top
332 replies since 23/2/2005, 20:29   39072 views
  Share